Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty tennis match

Sab 19 Nov 2011 - 12:50

per il momento sono riuscito a caricare solo questo spezzone, pero adesso che capisco come funziona meglio la telecamera ci sara anche il seguito. io non mi ero mai visto in video e devo dire che soprattutto la ripresa dalle spalle è assai impietosa, pure quando giudicavo gli altri non mi rendevo conto di quanto la telecamera rallenti il gioco e ti mostri i tuoi difetti, prima credevo di farlo bene il dritto...
io sono quello di spalle.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 19 Nov 2011 - 13:51
Sei un po' piantato sulle gambe ma non male, davvero; buona profondità dei colpi. Lascio agli esperti "veri" commenti tecnici "veri"...
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 19 Nov 2011 - 13:58
c hai preso in pieno riguardo al fatto di essere piantato sulle gambe, io non ci credevo finche non l ho visto con i miei occhi, adesso capisco pure quelli che mi davano del fracido, morto...
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

tennis match Empty Re: tennis match

Lun 21 Nov 2011 - 10:09
Ciao Pazein, ho guardato un po il tuo video ed il grosso problema mi pare siano le gambe....il rovescio mi pare buono il diritto un po meno.

Ho visto che eri entrato un po in "guerra" con Negrelli, da quello che vedo però non credo che vinceressi in modo agevole come pensavi!

Senza offesa chiaramente
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Lun 21 Nov 2011 - 12:26
diciamo che il video e pure troppo breve, ma gia per caricarlo mi ci e voluto una buona mezzora, adesso che capisco come funziona meglio la telecamera metto un video piu lungo cosi che potete farvi un idea migliore di come gioco. il mio dritto fa piu male del mio rovescio, anche se sembro piu coordinato quando lo gioco.

riguardo ad andrea negrelli, io non ho mai detto che con lui avrei vinto facile, ma erano alcuni, mi pare solo sonny liston, che dicevano che io che sono 4.4 con lui avrei fatto al massimo un paio di giochi ed anche per questo io ho voluto postare un video per avere un idea di quanti giochi avrei potuto fare con andrea.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

tennis match Empty Re: tennis match

Mer 23 Nov 2011 - 11:17
Io credo che nel tennis non esistano le proprietà transitive, dire a priori quanti games potremmo vincere contro chi vediamo giocare in video è assai improbabile proprio perché ci sono centinaia di variabili. Il tennis è uno sport situazionale e proprio per questo di difficile lettura. Magari a Negrelli potrebbe dare fastidio un gioco lento e di rimessa visto che colpisce quasi piatto, oppure a Pazein il dover continuamente scattare lateralmente lo costringerebbe a giocare un tennis diverso da quello che si vede nel suo video.. Sono solo supposizioni, la mia convinzione rimane che fino a quando non ci si confronta sul campo ci troviamo di fronte a sterili chiacchiere da bar.
Approfitto per dire che personalmente piace il modo di colpire di Pazein, la tecnica c'è, se aggiunge una buona preparazione atletica potrebbe ambire almeno ad una classifica di due posizioni superiore!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

tennis match Empty Re: tennis match

Mer 23 Nov 2011 - 12:26
sai cosa c'è Pazein, il fatto che tu rimanga rigido sembra + una questione di testa. Mi spiego: sembra che tu stia giocando come se tu stessi raccogliendo dei funghi e nemmeno tu abbia troppa voglia di cercarli. Come se qualcuno ti avesse detto: "oggi giochi" " ma non ho voglia ... va bè se devo fare lo faccio" ... mi sa che sono ancora meno chiaro di prima.
Insomma il video è molto corto per capire se la tua cdz atletica è carente. Nemmeno ci provi a far vedere se hai voglia di correre o no capito? quindi io aspetto un altro video di 4 o 5 min per dirti la mia inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] idea
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Gio 24 Nov 2011 - 1:03
onehandedbackhand ha scritto:Io credo che nel tennis non esistano le proprietà transitive, dire a priori quanti games potremmo vincere contro chi vediamo giocare in video è assai improbabile proprio perché ci sono centinaia di variabili. Il tennis è uno sport situazionale e proprio per questo di difficile lettura. Magari a Negrelli potrebbe dare fastidio un gioco lento e di rimessa visto che colpisce quasi piatto, oppure a Pazein il dover continuamente scattare lateralmente lo costringerebbe a giocare un tennis diverso da quello che si vede nel suo video.. Sono solo supposizioni, la mia convinzione rimane che fino a quando non ci si confronta sul campo ci troviamo di fronte a sterili chiacchiere da bar.
Approfitto per dire che personalmente piace il modo di colpire di Pazein, la tecnica c'è, se aggiunge una buona preparazione atletica potrebbe ambire almeno ad una classifica di due posizioni superiore!
ti ringrazio per la tua opinione che è un po quello che penso pure io del mio tennis, sul discorso dei game che avrei fatto col negrelli, volevo un po fare il verso a sonny liston che disse che ne avrei fatti non piu di due, lo so benissimo che non lo puoi sapere fin quando non ci giochi con qualcuno, quanti giochi farai.
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Gio 24 Nov 2011 - 1:37
oldest ha scritto:sai cosa c'è Pazein, il fatto che tu rimanga rigido sembra + una questione di testa. Mi spiego: sembra che tu stia giocando come se tu stessi raccogliendo dei funghi e nemmeno tu abbia troppa voglia di cercarli. Come se qualcuno ti avesse detto: "oggi giochi" " ma non ho voglia ... va bè se devo fare lo faccio" ... mi sa che sono ancora meno chiaro di prima.
Insomma il video è molto corto per capire se la tua cdz atletica è carente. Nemmeno ci provi a far vedere se hai voglia di correre o no capito? quindi io aspetto un altro video di 4 o 5 min per dirti la mia inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] idea

ho capito quello che dici, nemmeno a me e piaciuto il mio atteggiamento quando mi sono visto, in questi giorni posto un altro video piu lungo.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

tennis match Empty Re: tennis match

Gio 24 Nov 2011 - 13:46
per il poco che ho visto ti dico le mie impressioni:
Servizio
piega di più le gambe
Quando carichi l'ilmpatto la racchetta deve andare oltre la spalla e salta per cercare un punto d'impatto + alto possibile.
Rovescio:
quando cerchi di fare un lungolinea mettiti più di fianco e i piedi devono stare più vicini.
Diritto:
cerca di caricarlo prima e quando fai un top devi cercare di trasferire il peso del corpo in avanti e + velocità di braccio dopo l'impatto.
Smash:
Lo smash che segue il diritto non è ben fatto .
Hai provato semplicemente a schiacciare la palla per farla andare dall'altre parte.
La palla era troppo bassa per fare uno smash a rimbalzo e tu sei pure abbastanza alto.
In quei casi o gioco lo schiaffo al volo o comunque un altro diritto incrociato o in controtempo e subito dopo vai a rete.
Impressioni generali:
Perchè ti ostini a fare una prima slice?
La tua prima potrebbe essere una buona seconda ma la prima piatta o al massimo kick se lo sai fare davvero molto bene.
Assenza di split step
Le tue gambe sono praticamente sempre alla stessa altezza.
Devi sempre piegare un po' più le gambe prima dell'impatto e rilasciarle al momento dell'impatto stesso per dare un po' di spin anche sui colpi piatti.
Ciò ti permette di spingere molto di più ma anche di dare più profondità ai tuoi colpi.
La smorzata finale è una chicca cerca anche di angolarla un po' .
Quando cerchi di aprirti il campo prova a mirare alle linee laterali anche se la palla non è profondissima va bene comunque.
Spero di esserti stato utile e ricorda e solo la mia opinione.




pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Gio 24 Nov 2011 - 18:49
Francescofederino ha scritto:per il poco che ho visto ti dico le mie impressioni:
Servizio
piega di più le gambe
Quando carichi l'ilmpatto la racchetta deve andare oltre la spalla e salta per cercare un punto d'impatto + alto possibile.
Rovescio:
quando cerchi di fare un lungolinea mettiti più di fianco e i piedi devono stare più vicini.
Diritto:
cerca di caricarlo prima e quando fai un top devi cercare di trasferire il peso del corpo in avanti e + velocità di braccio dopo l'impatto.
Smash:
Lo smash che segue il diritto non è ben fatto .
Hai provato semplicemente a schiacciare la palla per farla andare dall'altre parte.
La palla era troppo bassa per fare uno smash a rimbalzo e tu sei pure abbastanza alto.
In quei casi o gioco lo schiaffo al volo o comunque un altro diritto incrociato o in controtempo e subito dopo vai a rete.
Impressioni generali:
Perchè ti ostini a fare una prima slice?
La tua prima potrebbe essere una buona seconda ma la prima piatta o al massimo kick se lo sai fare davvero molto bene.
Assenza di split step
Le tue gambe sono praticamente sempre alla stessa altezza.
Devi sempre piegare un po' più le gambe prima dell'impatto e rilasciarle al momento dell'impatto stesso per dare un po' di spin anche sui colpi piatti.
Ciò ti permette di spingere molto di più ma anche di dare più profondità ai tuoi colpi.
La smorzata finale è una chicca cerca anche di angolarla un po' .
Quando cerchi di aprirti il campo prova a mirare alle linee laterali anche se la palla non è profondissima va bene comunque.
Spero di esserti stato utile e ricorda e solo la mia opinione.
grazie francesco per la tua opinione, ti rispondo punto per punto.
sul servizio ti posso dire di non pensare tanto alla velocita perche il video la rallenta molto ed è vero che uso poco le gambe, pero debbo dire che per il livello a cui gioco io, 4 categoria, il servizio è il colpo che sta forse piu avanti, riesco a giocare tutti gli effetti e tranne per qualche doppio fallo di troppo, sono soddisfatto del mio servizio.

io giocando anche sul veloce e per via pure del mio maestro tendo a giocare frontale, anche se non mi sembra si noti tanto dal video che ho messo, ed effettivamente sul diritto per pigrizia carico tardi a volte per poi giocarlo un po arrangiato.

non era uno smash quel colpo dopo il dritto ma un back di diritto che io gioco qualche volta quando mi arriva una palla alta da quella parte, comunque mi rendo conto che il video che ho postato è troppo breve e cerchero nei prossimi giorni di farne un altro.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

tennis match Empty Re: tennis match

Ven 25 Nov 2011 - 20:07
L'ho interpretato come uno smash ma non capisco sinceramente che colpo è.
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Ven 25 Nov 2011 - 22:20
un po e un back di diritto un po uno smash in slice, io qualche volta lo gioco e piu o meno la reazione delle persone e quella che hai avuto tu, anche se spesso e efficace.
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

tennis match Empty Re: tennis match

Ven 25 Nov 2011 - 22:53
ah ho capito l'importante che è efficace Smile
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

tennis match Empty Re: tennis match

Ven 25 Nov 2011 - 23:05
senti un po' ma tu di dove sei perchè il campo in cui hai giocato? Mi sembra familiare
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Ven 25 Nov 2011 - 23:09
sono di sorrento, ma guarda che i campi in terra si assomigliano tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 6:34
pazein ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Io credo che nel tennis non esistano le proprietà transitive, dire a priori quanti games potremmo vincere contro chi vediamo giocare in video è assai improbabile proprio perché ci sono centinaia di variabili. Il tennis è uno sport situazionale e proprio per questo di difficile lettura. Magari a Negrelli potrebbe dare fastidio un gioco lento e di rimessa visto che colpisce quasi piatto, oppure a Pazein il dover continuamente scattare lateralmente lo costringerebbe a giocare un tennis diverso da quello che si vede nel suo video.. Sono solo supposizioni, la mia convinzione rimane che fino a quando non ci si confronta sul campo ci troviamo di fronte a sterili chiacchiere da bar.
Approfitto per dire che personalmente piace il modo di colpire di Pazein, la tecnica c'è, se aggiunge una buona preparazione atletica potrebbe ambire almeno ad una classifica di due posizioni superiore!
ti ringrazio per la tua opinione che è un po quello che penso pure io del mio tennis, sul discorso dei game che avrei fatto col negrelli, volevo un po fare il verso a sonny liston che disse che ne avrei fatti non piu di due, lo so benissimo che non lo puoi sapere fin quando non ci giochi con qualcuno, quanti giochi farai.

Dopo aver visto il video... con tutto il dovuto rispetto, confermo quanto detto.
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente... non ti sarebbe neppure facile farli! Rolling Eyes

Ma, visto che non amo parlare a vanvera... sono disponibile a fare una gita a Sorrento, e fare una bella partita... Basketball


PS:
Quando si posta un video, sarebbe opportuno inserire uno spezzone di partita.... senza montaggio, dove si vedono i game interi. tennis match 810504
Il palleggio dice poco, se non niente.

pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 14:01
Sonny Liston ha scritto:
Dopo aver visto il video... con tutto il dovuto rispetto, confermo quanto detto.
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente... non ti sarebbe neppure facile farli! Rolling Eyes
Ma, visto che non amo parlare a vanvera... sono disponibile a fare una gita a Sorrento, e fare una bella partita... Basketball


PS:
Quando si posta un video, sarebbe opportuno inserire uno spezzone di partita.... senza montaggio, dove si vedono i game interi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il palleggio dice poco, se non niente.


quando vorrai venire saro ben contento di prendere un paio d ore.

ma lo spezzone che ho messo non era mica palleggio e mi sembrava pure chiaro dal titolo che ho messo, non c e nemmeno montaggio, il problema e che avevo filmato con una qualita video troppo alta per cui non potevo mettere uno spezzone piu lungo di quello che ho messo, la settimana prossima faccio un video durante una partita di almeno 5 minuti.
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 18:36
pazein ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Dopo aver visto il video... con tutto il dovuto rispetto, confermo quanto detto.
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente... non ti sarebbe neppure facile farli! Rolling Eyes
Ma, visto che non amo parlare a vanvera... sono disponibile a fare una gita a Sorrento, e fare una bella partita... Basketball


PS:
Quando si posta un video, sarebbe opportuno inserire uno spezzone di partita.... senza montaggio, dove si vedono i game interi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il palleggio dice poco, se non niente.


quando vorrai venire saro ben contento di prendere un paio d ore.

ma lo spezzone che ho messo non era mica palleggio e mi sembrava pure chiaro dal titolo che ho messo, non c e nemmeno montaggio, il problema e che avevo filmato con una qualita video troppo alta per cui non potevo mettere uno spezzone piu lungo di quello che ho messo, la settimana prossima faccio un video durante una partita di almeno 5 minuti.

Mi sono espresso male, si vede che è uno spezzone di partita.

Ma TROPPO corto, non si vedono scambi (non per demerito tuo) oltre i 3-4 pallegggi Shocked

Con un filmato più lungo, di 3-4 minuti, il quadro sarebbe MOLTO più chiaro...

IMHO
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 18:46
Sonny Liston ha scritto:
pazein ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Io credo che nel tennis non esistano le proprietà transitive, dire a priori quanti games potremmo vincere contro chi vediamo giocare in video è assai improbabile proprio perché ci sono centinaia di variabili. Il tennis è uno sport situazionale e proprio per questo di difficile lettura. Magari a Negrelli potrebbe dare fastidio un gioco lento e di rimessa visto che colpisce quasi piatto, oppure a Pazein il dover continuamente scattare lateralmente lo costringerebbe a giocare un tennis diverso da quello che si vede nel suo video.. Sono solo supposizioni, la mia convinzione rimane che fino a quando non ci si confronta sul campo ci troviamo di fronte a sterili chiacchiere da bar.
Approfitto per dire che personalmente piace il modo di colpire di Pazein, la tecnica c'è, se aggiunge una buona preparazione atletica potrebbe ambire almeno ad una classifica di due posizioni superiore!
ti ringrazio per la tua opinione che è un po quello che penso pure io del mio tennis, sul discorso dei game che avrei fatto col negrelli, volevo un po fare il verso a sonny liston che disse che ne avrei fatti non piu di due, lo so benissimo che non lo puoi sapere fin quando non ci giochi con qualcuno, quanti giochi farai.

Dopo aver visto il video... con tutto il dovuto rispetto, confermo quanto detto.
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente... non ti sarebbe neppure facile farli! Rolling Eyes

Ma, visto che non amo parlare a vanvera... sono disponibile a fare una gita a Sorrento, e fare una bella partita... Basketball


PS:
Quando si posta un video, sarebbe opportuno inserire uno spezzone di partita.... senza montaggio, dove si vedono i game interi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il palleggio dice poco, se non niente.

mo' pure a sorrento vai...sei davvero una grandissima zoccola cinese Laughing
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 19:30
Sonny Liston ha scritto:
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente...

Scusa, non è assolutamente mio intendimento entrare nelle vostre beghe personali, mi riferisco a questa frase a prescindere che sia un commento su un video di pazein.

Forse perchè anch'io tendo spesso ad essere poco mobile... ma nel caso in questione, l'avversario gli tira sempre a 1 metro dai piedi, che dovrebbe fare pazein andare a fare un giro prima di colpire perchè così fa più figo? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 19:34
tiebreak ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente...

Scusa, non è assolutamente mio intendimento entrare nelle vostre beghe personali, mi riferisco a questa frase a prescindere che sia un commento su un video di pazein.

Forse perchè anch'io tendo spesso ad essere poco mobile... ma nel caso in questione, l'avversario gli tira sempre a 1 metro dai piedi, che dovrebbe fare pazein andare a fare un giro prima di colpire perchè così fa più figo? Smile

Quello no... ma potrebbe fare qualche passo di merengue, per esempio... (non farebbe figo, come dici tu... ma "bailerino")

O, al limite, anche qualche piroetta... stile Yuri Chechi.(farebbe molto ginnasta)

Come EXTREMA RATIO... uno spogliarello integrale alla "California dream Men"... tennis match 810504

tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 19:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

tennis match Empty Re: tennis match

Sab 26 Nov 2011 - 23:30
ma comunque e vero che mi muovo molto male, non me la prendo se me lo dicono. il prossimo video lo faccio piu lungo.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

tennis match Empty Re: tennis match

Dom 27 Nov 2011 - 9:49
tiebreak ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
E aggiungo che, con quella mobilità pressochè inesistente...

Scusa, non è assolutamente mio intendimento entrare nelle vostre beghe personali, mi riferisco a questa frase a prescindere che sia un commento su un video di pazein.

Forse perchè anch'io tendo spesso ad essere poco mobile... ma nel caso in questione, l'avversario gli tira sempre a 1 metro dai piedi, che dovrebbe fare pazein andare a fare un giro prima di colpire perchè così fa più figo? Smile

No, dovrebbe stare "sulle punte", fare saltelli, split step e tutta quella roba bella (e utile) che va sotto il nome di footwork [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.