Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PD: finalmente una decisione

+67
ale.lorenz
cristofer
Marat1
MikeF18
rice
BABLYON
Luke.ferra
babolat94
Wawrinka
Linolinu
john68
pinimbe
Dr.Ross
Nostradamis
tennis4fighters
elan
alfredo scigliano
Gianluca69
Ota
onehandedbackhand
kromagnon
kingkongy
uolter74
massimo conti
previtali alvaro
vitosbob
krystjan
passionetennisgbav
Sman
Leutonio
zvone27
Zagreus60
Ruskie
xCaesarAlbex
Becker
nesse
eddie95
gianlugi1978
ANDREA POLIDORO
sergio gatti
giascuccio
jasper
nikuz
LaRana
fedmex
fede
nanobabbo8672
gegegal
bad_horse
oldest
Cienfuegos
gattonelegante
Skorpion
magazzie
jagui
silla87
rafapaul
F4bius
b52_ste
otello69
Konrad63
nw-t
abracadabra78
Caste75
guidoyouth
marchino78
Eiffel59
71 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:22
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La presentazione ufficiale della nuova Pure Drive.
Certo che non so quanto sia "furbo" descriversi come "lato oscuro della forza"... Shocked
Speriamo che il nuovo cortex eviti "scherzi" come questo...
PD: finalmente una decisione - Pagina 5 34zx6x0
N.H.P. (Non Ho Parole).... Rolling Eyes

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:00
g867500 ha scritto:@jaqui

Per quanto riguarda "Ma le hai provate?
Perchè sul campo sono significativamente diverse l'una dall'altra." preciso che:
dal 2003 (anno in cui ho ripreso a giocare a tennis dopo aver interrotto per 15 anni) ho avuto 7 (dicesi 7) pure drive (ovviamente i vari modelli); ho avuto la dunlop biomimetic 500 tour, la microgel extreme, la apd cortex, la pro kennex ki 15 da 300 e la major xone power (progenitrice della t flash 300); ho testato (per un paio d'ore) la wilson n open e (per nemmeno un'ora) la exo black.
Attualmente ho tre prince exo white e una pd gt roddick xl (quest'ultima in prestito ma magari me la compro)
Giusto per curiosità aggiungo che ho anche avuto la lm prestige midplus, la lm radical midplus, la yonex rdis 200 da 295 e la microgel radical oversize; ho avuto anche la speed 300.
Insomma: ho una forma grave di racchettite!!!


Ok, evidentemente è una questione di sensibilità personale, anch'io ho la racchettite, e le sento molto diverse.


g867500 ha scritto:Per quanto riguarda " in questo caso i "luoghi comuni" sono giusti. Ciò che appare non accettabile ad alcuni è il modo in cui queste informazioni sono trasmesse, ma quando le voci sono in numero tale da avere rilevanza statistica, allora vuol dire che al 95% la sostanza è quella."

Per me non è accettabile il modo in cui le informazioni sono raccolte! Non intervengo su quanto debba essere grande il campione da raccogliere (lo lascio a chi si intende di statistica e non è il mio caso); però tante persone che parlano della pericolosità della pd non sono (grazie al cielo) malati di epicondilite ma solo persone che hanno saputo da Tizio, cui l'ha detto Caio, che Sempronio (che gioca a tennis da 2 mesi per dimagrire un pò e che ha avuto in regalo per i suoi 45 anni dalla moglie la pd con luxilon teso a 30 kg) ha l'epicondilite!


Su questo forum si trovano numerose testimonianze dirette di utilizzatori/tester di PD che hanno accusato fastidi o problemi. Aggiungi la spiegazione scientifica di Eiffel... tanto basta a me per considerare chiusa la questione.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:06
ma che la pure drive gt sia molto pericolosa per il braccio nn ci sono proprio dubbi,troppe persone hanno avuto epicondilite o epitrocleite,sono dati di fatto,io ne conosco abbastanza di persone che hanno avuto problemi,poi va be' il sottoscritto che in 5-6 anni di ripresa del tennis,nn ho mai e dico mai avuto mezzo problema al gomito dopo almeno 40 racchette avute/provate,di tutti i tipi con tutti i tipi di corde anche a tensione alte,alcune mi hanno dato problemi alla spalla perche' troppo pesanti,alcune indolenzimenti per lo stesso motivo di troppa fatica a muoverle,ma problemi al gomito la pure drive gt(e anche qualche altra babolat tranne la pure storm)......cmq a parte questo mi piacerebbe sapere se il nuovo cortex potrebbe bastare per nn rendere pericolosa la nuova pure drive 2012.....o meglio...lo spero,perche' con la pd ci giocavo bene e con dritto e servizio chiudevo parecchi punti,cosa che con altre racchette si fa un po' meno esserndo meno esplosive,di contro ovviamente qualche volta si puo' andare lungo se si sbraccia un po' di piu' e nn si colpisce perfettamente
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:09
Eiffel59 ha scritto:... l'unica maniera di contrastare le vibrazioni azzerandole nel più breve tempo è il peso (o meglio, la massa e come essa influenza i 3 punti di risposta del telaio (COP, Node, COR).

1)COP o centro di percussione. Dove la racchetta impattando con la palla restituisce shock più basso, ovvero frequenze più basse. Dipende da dove la maggior parte della massa è piazzata nel telaio, e dei tre punti è -sempre- il più alto.
2)Node o punto nodale. Dove le frequenze vibranti derivate dal movimento del telaio e delle corde si annullano, generando vibrazione pari a zero. Impattando la palla nel Node, sembra in effetti di non averla proprio colpita.
3)COR o coefficiente di restituzione. Dove il telaio genera la maggiore potenza, restituendo alla palla la maggior quantità di energia. E' locato molto in basso, vicino alla gola, dove la minor distorsione del telaio permette di generare più potenza.

Più ravvicinati sono i tre punti, meno vibrazioni trasmetterà il telaio (ed a frequenza inferiore) ed in generale, meglio funzionerà.
Anche qui il problema delle PD deriva appunto dalla distanza dei tre punti, la maggiore in assoluto della categoria con quasi tre pollici (oltre 7.5 cm) .... la scelta di Babolat di spostare il centro di percussione verso l'alto (ovvero nella zona dove la maggior parte dei giocatori di club impatta) ha reso il telaio indubbiamente più semplice da usare specie all'inizio, ma ha causato così ripercussioni a livello controllo il che richiede corde più tese o più rigide...su un telaio di certo non morbido di suo e senza eccessive protezioni.

leggendo quanto scritto sopra mi vengono in mente alcune domande:
- se babolat colloca il COP, punto in cui la racchetta genera vibrazioni più basse (meno pericolose), nella zona "dove la maggior parte dei giocatori di club impatta", non dovrebbe essere un vantaggio per le articolazioni?
- se avere il COP verso l'alto causa problemi di controllo e porta ad avere corde più tese...non basta evitare corde pericolose e limitare comunque il tiraggio?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:18
guidoyouth ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:... l'unica maniera di contrastare le vibrazioni azzerandole nel più breve tempo è il peso (o meglio, la massa e come essa influenza i 3 punti di risposta del telaio (COP, Node, COR).

1)COP o centro di percussione. Dove la racchetta impattando con la palla restituisce shock più basso, ovvero frequenze più basse. Dipende da dove la maggior parte della massa è piazzata nel telaio, e dei tre punti è -sempre- il più alto.
2)Node o punto nodale. Dove le frequenze vibranti derivate dal movimento del telaio e delle corde si annullano, generando vibrazione pari a zero. Impattando la palla nel Node, sembra in effetti di non averla proprio colpita.
3)COR o coefficiente di restituzione. Dove il telaio genera la maggiore potenza, restituendo alla palla la maggior quantità di energia. E' locato molto in basso, vicino alla gola, dove la minor distorsione del telaio permette di generare più potenza.

Più ravvicinati sono i tre punti, meno vibrazioni trasmetterà il telaio (ed a frequenza inferiore) ed in generale, meglio funzionerà.
Anche qui il problema delle PD deriva appunto dalla distanza dei tre punti, la maggiore in assoluto della categoria con quasi tre pollici (oltre 7.5 cm) .... la scelta di Babolat di spostare il centro di percussione verso l'alto (ovvero nella zona dove la maggior parte dei giocatori di club impatta) ha reso il telaio indubbiamente più semplice da usare specie all'inizio, ma ha causato così ripercussioni a livello controllo il che richiede corde più tese o più rigide...su un telaio di certo non morbido di suo e senza eccessive protezioni.

leggendo quanto scritto sopra mi vengono in mente alcune domande:
- se babolat colloca il COP, punto in cui la racchetta genera vibrazioni più basse (meno pericolose), nella zona "dove la maggior parte dei giocatori di club impatta", non dovrebbe essere un vantaggio per le articolazioni?
- se avere il COP verso l'alto causa problemi di controllo e porta ad avere corde più tese...non basta evitare corde pericolose e limitare comunque il tiraggio?
guido,la pd gt chi nn rischiera' mai di avere problemi al gomito e puo' tirare le corde pure a 35kg e' solo uno,si chiama ROBOCOP PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:27
abracadabra78 ha scritto:guido,la pd gt chi nn rischiera' mai di avere problemi al gomito e puo' tirare le corde pure a 35kg e' solo uno,si chiama ROBOCOP PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171

bah, robocop sarà anche forte e difficile da brekkare ma voglio vederlo se gli fai gli slice e palle corte... Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:31
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:guido,la pd gt chi nn rischiera' mai di avere problemi al gomito e puo' tirare le corde pure a 35kg e' solo uno,si chiama ROBOCOP PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171 PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171

bah, robocop sarà anche forte e difficile da brekkare ma voglio vederlo se gli fai gli slice e palle corte... PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171
con un po' d'olio alle articolazioni ti prende pure quelle Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 13:51
@guido..riguardo al punto 1 teoricamente si...ma tanto più è distante dagli altri due punti, tanto più questo vantaggio viene a scemare, ed in questo caso lo è decisamente "tanto". Per il punto due...se ammorbidisci corde e tensione, l'avversario deve giocare col giubbotto antiproiettile e l'elmetto, e la rete di fondo essere rinforzata in filo d'acciaio (magari al tungsteno Twisted Evil ) o ci scappa il morto..Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 14:07
da "non utilizzatore" di PD, stamattina sono stato costretto ad usarla/e in mancanza delle mie TF

- PD Cortex Lite + Pro Hurricane 24/24: vibrazioni e la mancanza di stabilita' (dovuta al peso 275) ,... uno SS da 3 cm al max ... e spinta inesistente, salvo forzare a sfavore di gomito e spalla

- PD GT Cortex + XCel 22/22, no vibrazioni, stabile, potente ma ... gomito e spalla - abituati a telai boxed ed a corde tipo TGV - non hanno certo trovato giovamento.

...e via di FastumGel...

Un giudizio soggettivo...ma piu' giudizi simili fanno una certezza Wink
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 14:08
ok io attorno ai campi ho i prati quindi non ci sono pericoli al massimo colpirei qualche bovino...e molti avversari giocano con la pdgt quindi conoscono "il rischio del mestiere" Smile

nei post precedenti si parlava anche di percentuali di tennisti con problemi alle articolazioni rispetto al modello di racchetta utilizzato.
chissà se qualcuno può dirci indicativamente quante pdgt, extreme, blx open,...vengono vendute sul mercato italiano...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 14:09
errex ha scritto:da "non utilizzatore" di PD, stamattina sono stato costretto ad usarla...

hai mica fatto il video? Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 16:41
guidoyouth ha scritto:
errex ha scritto:da "non utilizzatore" di PD, stamattina sono stato costretto ad usarla...

hai mica fatto il video? PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171
mi associo alla richiesta....errexxxxxxxxxxxxxx....tiralo fuori....il video PD: finalmente una decisione - Pagina 5 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 16:42
Gui' / Cla'
...avevo il mio bel da fare a gestire le Babo...
e poi...non sono un ragazzo cosi' tecnologico... Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 19:25
Skorpion ha scritto:Mario la mia è una Pure Drive Team. Ha un codice a barre all' interno di una razza: KX253440 E' senza cortex. Mi sai dire di che anno ed a quale corrisponde tra quelle che hai nominato?
Mario non hai visto la mia domanda Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 20:04
Vero..non l'ho visto.

Comunque, dal codice dovrebbe essere 2002.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 20:17
Si 2002. Di tutte le serie è la seconda per qualità?
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 14 Nov 2011 - 23:20
Domani proverò la PD gt, anche se so già che anche se mi troverò bene non la comprerò fino a quando non avrò ben chiaro quello che sarà la PD 2012.

Da quella che è la vostra esperienza, lo scopro subito se ho un fastidio al braccio/gomito? Oppure è una cosa che si manifesta dopo lungo tempo?

Dato che ho anche la possibilità di provare una APD, mi dite se anche quella è famosa per i problemi al gomito oppure è solo una questione privata della PD?

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 7:33
@Skorpion, si...ma è da "quella" che hanno deciso che la PD doveva essere "solo" un cannone. Ergo okkio a corde e tensioni... Wink

@silla, come illustrato nella tabella delle pagine precedenti, è sicuramente un problema legato più alla PDGT. Il fastidio è avveribile in maniera diversa da giocatore a giocatore..a me scatta subito una specie di puntura sul tricipite (e va ancora bene) ma c'è gente che dopo il gioco ha tanto dolore ai legamenti da non sollevare una bottiglia...come c'è chi non avverte altro che un po' di affaticamento muscolare eccessivo.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 7:39
Cmq ci sono tante utenti della pdgt che non hanno nessun problema, bisogna pur ammetterlo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 8:42
rafa, su grandi numeri generali si creano giocoforza anche grandi numeri specifici. Ergo se ci sono centinaia di migliaia di PDGT in giro, ci saranno certamente centinaia di migliaia di utenti senza problemi...ma è un problema diverso.

Nessun altra racchetta ha percentuali così elevate di generazione di problematiche fisiche...tranne forse dei "cloni totali". Le Speed della prima serie avevano non pochi problemi pure quelli...ma li hanno corretti nel giro di una collezione. Non mi sembra sia stato fatto altrettanto per la PD (in tutte le sue iterazioni) dal 2002 in poi... No

Se poi si considera che sia associazioni di chirurghi ortopedici che lo stesso Istituto nazionale di medicina dello Sport americano citano i telai rigidi - ma soprattutto quel telaio specificamente- come causa di possibili problemi...qualche sospetto a te non viene?

Se tutti pro lo usano siliconato e piombato..secondo te c'è una qualche ragione o no?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 9:10
A me sorprende la quantità di under e di over che utilizzano questo telaio, alcuni del mio circolo dove almeno 10 giocatori usano la pd gt e nessuno dico nessuno ha mai avuto problemi, certo è tutta gente dotata di buona tecnica , e quest'ultimo elemento a volte è poco considerato.
Io penso che il problema sia più frequente se uno impatta in maniera approssimativa e senza un'adeguata preparazione fisica.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 9:27
Più frequente..rispetto ad una base comunque più elevata che in altri modelli. E' già un dato di fatto che una cattiva impostazione del rovescio, soprattutto monomane, possa provocare problemi fisici al braccio. I telai rigidi aumentano questa possibilità. I telai rigidi con corde pure rigide e magari molto tese, ancora di più. La PD -specie la GT- per funzionare al meglio comporta tutti questi problemi..il che sembra una cosa che ti sia di difficile comprensione... scratch
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 9:37
In effetti........non hai torto ( in riferimento alla comprensione) Personalmente è circa un mese che la uso e il braccio mi sta dando meno fastidio rispetto a quando usavo la dunlop bio 500 tour.
In ogni caso attendo tue news su come sara la versione 2012, quando pensi di riuscire ad avere qualche feedback?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 9:44
Ma la Bio 500 Tour se non customizzata è quasi altrettanto pericolosa della PD, malgrado il sistema di ammortizzo nel manico (troppo poco secondo l'ex D.T. di Dunlop) visto che il pattern è più rado (ergo le vibrazioni viaggiano più velocemente)...

Per la 2012..foto e filmati a parte, è ancora tutto nel limbo.

Siamo a metà novembre...N.H.P. Rolling Eyes
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 10:50
Anche la bio300t era una mazza Smile
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 15:25
Eiffel59 ha scritto:
@silla, come illustrato nella tabella delle pagine precedenti, è sicuramente un problema legato più alla PDGT. Il fastidio è avveribile in maniera diversa da giocatore a giocatore..a me scatta subito una specie di puntura sul tricipite (e va ancora bene) ma c'è gente che dopo il gioco ha tanto dolore ai legamenti da non sollevare una bottiglia...come c'è chi non avverte altro che un po' di affaticamento muscolare eccessivo.

Ci ho fatto un'ora oggi.
Sarà che sono abituato ad una racchetta leggera e da principiante, ma mi son trovato subito bene. Tira delle pacche allucinanti, e per quanto riguarda il braccio, 0 problemi.
Sta settimana la proverò altre 2 ore, poi la devo riportare in negozio. Dici che eventuali problemi si manifestano con queste 3 orette di prova per capire se può o non può essere una mia eventuale racchetta?
(sempre contando il fatto che aspetto l'uscita della 2012 prima di cambiare racchetta).
Anonymous
Ospite
Ospite

PD: finalmente una decisione - Pagina 5 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 15 Nov 2011 - 15:39
e' soggettivo

... io, oggi (dopo le due ore di ieri con la PD)...ho dovuto bere dalla ciotola del dogo Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.