Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

PD: finalmente una decisione

+67
ale.lorenz
cristofer
Marat1
MikeF18
rice
BABLYON
Luke.ferra
babolat94
Wawrinka
Linolinu
john68
pinimbe
Dr.Ross
Nostradamis
tennis4fighters
elan
alfredo scigliano
Gianluca69
Ota
onehandedbackhand
kromagnon
kingkongy
uolter74
massimo conti
previtali alvaro
vitosbob
krystjan
passionetennisgbav
Sman
Leutonio
zvone27
Zagreus60
Ruskie
xCaesarAlbex
Becker
nesse
eddie95
gianlugi1978
ANDREA POLIDORO
sergio gatti
giascuccio
jasper
nikuz
LaRana
fedmex
fede
nanobabbo8672
gegegal
bad_horse
oldest
Cienfuegos
gattonelegante
Skorpion
magazzie
jagui
silla87
rafapaul
F4bius
b52_ste
otello69
Konrad63
nw-t
abracadabra78
Caste75
guidoyouth
marchino78
Eiffel59
71 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione Empty PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La presentazione ufficiale della nuova Pure Drive.
Certo che non so quanto sia "furbo" descriversi come "lato oscuro della forza"... Shocked
Speriamo che il nuovo cortex eviti "scherzi" come questo...
PD: finalmente una decisione 34zx6x0
N.H.P. (Non Ho Parole).... Rolling Eyes
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:29
Me sa che a te il proprietario della Babolat t'ha fatto qualcosa di brutto....... !!!!
Nemmeno io con Microsoft sono così critico....
Very Happy


Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:51
Babolat in quanto tale non mi ha fatto assolutamente nulla, e quando fa qualcosa di buono sono il primo a segnalarlo (adesso che ci penso, è qualche anno che non segnalo nulla.. Very Happy)

Fa ottime macchine per incordare, budelli eccellenti, qualche buona corda sia poly che sintetica e racchette diciamo "mixate" ma generalmente di successo.

però...non è la marca che vende più telai (Head) nè quella col maggior fatturato (Wilson). In compenso è quella col maggior utile....ci sarà una ragione Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:55
P.S. Mica è difficile essere critici con Microsoft... Very Happy
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 10:00
Eiffel59 ha scritto:P.S. Mica è difficile essere critici con Microsoft... Very Happy

Quotoneeeee.... Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 10:01
ho visto il video: sui materiali non mi esprimo sono ignorante in materia Smile anche se noto che da una parte si critica la costruzione dei telai babolat e dall'altra abbiamo i giocatori pro che giocano con racchette babolat retail.. scratch mentre i pro che usano head e wilson no (tranne rarissimi casi...raonic forse?).

esteticamente invece la nuova pd mi sembra moooolto meglio di quella attuale!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 10:15
Che la Babolat non abbia modelli pro room "specifici" è un dato di fatto, così come il curioso avvenimento che quasi nessuno usi i modelli attuali.
Non ti illudere però che siano "di serie"... tutti hanno piombo e silicone a iosa, e molti il grip modellato a richiesta, ed essendo i "vecchi" modelli non puoi in alcun modo compararli ai retail.
Finiamola con questa storia delle "Babolat di serie" ai giocatori...se fosse vero, visto che quasi tutti usano modelli "fuori produzione" pittati, bisognerebbe che avessero un magazzino interminabile di vecchi telai pronti per i pro..ragionaci, e ti accorgerai che non è esattamente una cosa fattibile nè intelligente...
Hanno anche loro dei prostock, come tutti gli altri..punto. Twisted Evil
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 10:26
si ma piombo, silicone e grip modellato sono normali personalizzazioni che ogni pro vuole avere, e sono operazioni che anche noi pippe di quarta categoria facciamo abitualmente partendo da telai retail.
a me risulta che nadal abbia sempre giocato con racchette retail e anche oggi giochi con una normalissima babolat modello pre-cortex con qualche grammo di tape qua e la.
la clijsters invece mi sembra che abbia una una babolat cortex customizzata.
poi, sinceramente, mi fa sorridere dare il benvenuto alle nuove pd pubblicando una foto di una racchetta spaccata Very Happy
e si che in passato mi ero divertito a fare i fotomontaggi con la pd rotta dalla radwanska Very Happy
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 11:54
Mamma mia quante discussioni ogni volta su queste BABOLAT!!!!! Manco si parlasse di Silvio B. PD: finalmente una decisione 97171

A parte gli scherzi, vi posso confermare che nel 90% dei casi le Babolat dei pro sono telai "retail" semplicemente customizzate!

Ve lo dico poichè durante i Challenger svolti in Svizzera ho avuto modo di assistere un ragazzo che faceva l'incordatore ufficiale durante lo svolgimento dei vari tornei! Ho avuto perciò la possibilità di tenere in mano personalmente la racchetta di diversi utenti Babolat come Luis Horna, Nicolas Lapenti, Olivier Patience, Alberto Martin e l'anno scorso durante le vacanze a Maiorca addirittura (un culo pazzesco visto che ero passato al suo circolo per caso) quella di Rafa!

Ebbene sono tutti talai destinati al mercato "commerciale" o se preferite "pubblico"! Ovviamente ogni giocatore la customizza secondo le proprie necessità, solitamente con del nastro di piombo ovunque!

Per tanti anni sono stato molto scettico anch'io di fronte a questi telai tubolari molto potenti, ma man mano che passava il tempo ho dovuto ricredermi! Non si discute ovviamente il fatto che la sensazione e la scelta di un telaio rimangano due elementi puramente personali, cionostante bisogna dare atto a Babolat di 3 caratteristiche in cui i telai secondo il mio modesto parere eccellono, in special modo la PD: la facilità di gioco, l'efficacia a livello di top spin e la velocità di uscita della palla dal piatto corde! L'unico telaio che secondo me può competere con la PD in queste 3 caratteristiche è la EXTREME della HEAD!

Ripeto, non sto facendo marketing pro BABOLAT poichè non me ne potrebbe fregare de meno visto che sono un giocatore di circolo che fa tornei di seconda e terza categoria, inoltre tutto gioco con una vecchia Head Microgel Extreme Teflon!

Visto che ho iniziato con Silvio finisco con una sua citazione durante il G20 a Cannes che cambierà le sorti del paese: Non riesco a capire come mai tutte queste preocupazioni, i ristoranti sono sempre pieni e sugli aerei non si riesce più a trovare posto!!!! PD: finalmente una decisione 953229 confused

Saluti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 11:55
Eiffel59 ha scritto:Che la Babolat non abbia modelli pro room "specifici" è un dato di fatto, così come il curioso avvenimento che quasi nessuno usi i modelli attuali.
Non ti illudere però che siano "di serie"... tutti hanno piombo e silicone a iosa, e molti il grip modellato a richiesta, ed essendo i "vecchi" modelli non puoi in alcun modo compararli ai retail.
Finiamola con questa storia delle "Babolat di serie" ai giocatori...se fosse vero, visto che quasi tutti usano modelli "fuori produzione" pittati, bisognerebbe che avessero un magazzino interminabile di vecchi telai pronti per i pro..ragionaci, e ti accorgerai che non è esattamente una cosa fattibile nè intelligente...
Hanno anche loro dei prostock, come tutti gli altri..punto. Twisted Evil
mario...guido intendeva che giocano con vecchie racchette da negozio,cioe' non pro room o pro stock,poi customizzate........pensi che le babolat che VENDEVANO nei negozi siano diverse da quelle che usano i pro(pittate e customizzate ovviamente)?oltre alla custom potrebbero avere qualcosa di diverso,a parte i particolari tipo il manico?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 12:02
Caste75 ha scritto:Mamma mia quante discussioni ogni volta su queste BABOLAT!!!!! Manco si parlasse di Silvio B. PD: finalmente una decisione 97171

A parte gli scherzi, vi posso confermare che nel 90% dei casi le Babolat dei pro sono telai "retail" semplicemente customizzate!

Ve lo dico poichè durante i Challenger svolti in Svizzera ho avuto modo di assistere un ragazzo che faceva l'incordatore ufficiale durante lo svolgimento dei vari tornei! Ho avuto perciò la possibilità di tenere in mano personalmente la racchetta di diversi utenti Babolat come Luis Horna, Nicolas Lapenti, Olivier Patience, Alberto Martin e l'anno scorso durante le vacanze a Maiorca addirittura (un culo pazzesco visto che ero passato al suo circolo per caso) quella di Rafa!

Ebbene sono tutti talai destinati al mercato "commerciale" o se preferite "pubblico"! Ovviamente ogni giocatore la customizza secondo le proprie necessità, solitamente con del nastro di piombo ovunque!

Per tanti anni sono stato molto scettico anch'io di fronte a questi telai tubolari molto potenti, ma man mano che passava il tempo ho dovuto ricredermi! Non si discute ovviamente il fatto che la sensazione e la scelta di un telaio rimangano due elementi puramente personali, cionostante bisogna dare atto a Babolat di 3 caratteristiche in cui i telai secondo il mio modesto parere eccellono, in special modo la PD: la facilità di gioco, l'efficacia a livello di top spin e la velocità di uscita della palla dal piatto corde! L'unico telaio che secondo me può competere con la PD in queste 3 caratteristiche è la EXTREME della HEAD!

Ripeto, non sto facendo marketing pro BABOLAT poichè non me ne potrebbe fregare de meno visto che sono un giocatore di circolo che fa tornei di seconda e terza categoria, inoltre tutto gioco con una vecchia Head Microgel Extreme Teflon!

Visto che ho iniziato con Silvio finisco con una sua citazione durante il G20 a Cannes che cambierà le sorti del paese: Non riesco a capire come mai tutte queste preocupazioni, i ristoranti sono sempre pieni e sugli aerei non si riesce più a trovare posto!!!! PD: finalmente una decisione 953229 confused

Saluti
io vedo sempre una racca che usava fognini ed e' una vecchia team pitturara da gt...e ha piombo sotto il bumper e nel manico nn ho guardato.....poi ha dei piccoli copritesta(non so come si chiamano in realta') in piu' appena finisce il copritesta,sia da una parte che dall'altra ovviamente,peso con corde e custom se ricordo bene sui 330 grammi,bilanciamento nn l'ho misurato.......poi vedo quella che usava ljubicic,nn l'ho pesata ma gia' a tenerla in mano senza giocarci e' una mazza da baseball quanto e' pesante,e' una team(nn pittata essendo la prima versione,o forse seconda) incordata con hurricane 1.30 a 4 nodi....a vederle cosi' sembrano racchette stock,da negozio,vecchie versioni non piu' in vendita nuove,solo con modifiche al peso e bilanciamento per le loro esigenze da PRO....di piu' nin zo' Smile
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 12:09
abracadabra78 ha scritto:mario...guido intendeva che giocano con vecchie racchette da negozio,cioe' non pro room o pro stock,poi customizzate........pensi che le babolat che VENDEVANO nei negozi siano diverse da quelle che usano i pro(pittate e customizzate ovviamente)?oltre alla custom potrebbero avere qualcosa di diverso,a parte i particolari tipo il manico?

giusto, ma secondo me ci sono anche dei pro (ho fatto l'esempio della clijsters) che stanno usando telai cortex, quindi nuovi, customizzati alle loro esigenze...
con head e wilson queste cose non capitano così frequentemente...so solo di raonic che gioca con una normalissima k-blade customizzata.
tornando alle nuove pd, neanche le abbiamo provate...diamo loro almeno il tempo di uscire prima di massacrarle senza pietà! Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 12:15
mi correggo,fognini probabilmente usa la terza o quarta versione,quindi in ogni caso senza cortex,visto che e' pitturato sulla sua che ho visto........riguardo alla nuova pure drive per me e' davvero molto molto bella esteticamente e da quanto vedo sembra cambiato un po' lo stelo che nn ha precisamente la stessa forma,oltre al cortex cambiato....speriamo davvero che il cortex funzioni meglio per le vibrazioni e che magari sia un pelo meno rigida,farebbero una gran bella cosa....insomma,una pure drive team,ma piu' stabile(tungsteno) e con circa la stessa pastosita'(relativa,essendo cmq rigida come racchetta anche la team)...se fosse davvero cosi' prevedo davvero moltissime vendite.....a me le babolat mi hanno sempre creato problemi al braccio,ma non per questo non la provero' e se nn mi fara' male,penso che la prendero',essendo una racchetta con la quale c'ho giocato bene,come ha detto caste,e' potente,maneggevole,aiuta nelle rotazioni e la palla esce molto bene dal piatto corde....sperem...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 12:17
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:mario...guido intendeva che giocano con vecchie racchette da negozio,cioe' non pro room o pro stock,poi customizzate........pensi che le babolat che VENDEVANO nei negozi siano diverse da quelle che usano i pro(pittate e customizzate ovviamente)?oltre alla custom potrebbero avere qualcosa di diverso,a parte i particolari tipo il manico?

giusto, ma secondo me ci sono anche dei pro (ho fatto l'esempio della clijsters) che stanno usando telai cortex, quindi nuovi, customizzati alle loro esigenze...
con head e wilson queste cose non capitano così frequentemente...so solo di raonic che gioca con una normalissima k-blade customizzata.
tornando alle nuove pd, neanche le abbiamo provate...diamo loro almeno il tempo di uscire prima di massacrarle senza pietà! PD: finalmente una decisione 97171
ah si.....mario mi pare che aveva detto che la maial..... ops la clijsters usa una gt incordata con budello vs 1.30.....forse l'unica....boh..
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 12:31
Caste75 ha scritto:Mamma mia quante discussioni ogni volta su queste BABOLAT!!!!! Manco si parlasse di Silvio B.
A parte gli scherzi, vi posso confermare che nel 90% dei casi le Babolat dei pro sono telai "retail" semplicemente customizzate!
Ve lo dico poichè durante i Challenger svolti in Svizzera ho avuto modo di assistere un ragazzo che faceva l'incordatore ufficiale durante lo svolgimento dei vari tornei! Ho avuto perciò la possibilità di tenere in mano personalmente la racchetta di diversi utenti Babolat come Luis Horna, Nicolas Lapenti, Olivier Patience, Alberto Martin e l'anno scorso durante le vacanze a Maiorca addirittura (un culo pazzesco visto che ero passato al suo circolo per caso) quella di Rafa!
Ebbene sono tutti talai destinati al mercato "commerciale" o se preferite "pubblico"! Ovviamente ogni giocatore la customizza secondo le proprie necessità, solitamente con del nastro di piombo ovunque!
Per tanti anni sono stato molto scettico anch'io di fronte a questi telai tubolari molto potenti, ma man mano che passava il tempo ho dovuto ricredermi! Non si discute ovviamente il fatto che la sensazione e la scelta di un telaio rimangano due elementi puramente personali, cionostante bisogna dare atto a Babolat di 3 caratteristiche in cui i telai secondo il mio modesto parere eccellono, in special modo la PD: la facilità di gioco, l'efficacia a livello di top spin e la velocità di uscita della palla dal piatto corde! L'unico telaio che secondo me può competere con la PD in queste 3 caratteristiche è la EXTREME della HEAD!
Ripeto, non sto facendo marketing pro BABOLAT poichè non me ne potrebbe fregare de meno visto che sono un giocatore di circolo che fa tornei di seconda e terza categoria, inoltre tutto gioco con una vecchia Head Microgel Extreme Teflon!
Visto che ho iniziato con Silvio finisco con una sua citazione durante il G20 a Cannes che cambierà le sorti del paese: Non riesco a capire come mai tutte queste preocupazioni, i ristoranti sono sempre pieni e sugli aerei non si riesce più a trovare posto!!!!

Finalmente qualcuno (su questo forum) che parla bene della babolat....
Non ho mai capito come mai denigrate così tanto questa casa...
Adesso il problema è che ai Pro danno altre racchete rispetto a quelle vendute?
Ce vole il manico (come si dice a Roma) e non la racchetta... Che ce faccio con la racchetta di Nadal se poi gioco come Fantozzi?
9 maestri su 10 me l'hanno consigliata... Tutti testimonial Babolat???
Mi sembra strano.....

Seconda cosa:
Ho letto (su questo forum) che fa venire problemi al gomito... qualcuno di voi scrive:
Vai a leggere nella rete se non è vero!!!

Beh.. l'ho fatto....
In primis esce sempre questo forum (che sto imparando ad amare per parecchi motivi e che quindi non critico) e qualcos'altro articoletto...
Domanda:
Ma avete letto in giro di problemi al gomito causati da altre racchette di altre marche?
Beh io si... e pure parecchi..
Quindi.. La cosa è soggettiva...
Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:00
marchino78 ha scritto:
Caste75 ha scritto:Mamma mia quante discussioni ogni volta su queste BABOLAT!!!!! Manco si parlasse di Silvio B.
A parte gli scherzi, vi posso confermare che nel 90% dei casi le Babolat dei pro sono telai "retail" semplicemente customizzate!
Ve lo dico poichè durante i Challenger svolti in Svizzera ho avuto modo di assistere un ragazzo che faceva l'incordatore ufficiale durante lo svolgimento dei vari tornei! Ho avuto perciò la possibilità di tenere in mano personalmente la racchetta di diversi utenti Babolat come Luis Horna, Nicolas Lapenti, Olivier Patience, Alberto Martin e l'anno scorso durante le vacanze a Maiorca addirittura (un culo pazzesco visto che ero passato al suo circolo per caso) quella di Rafa!
Ebbene sono tutti talai destinati al mercato "commerciale" o se preferite "pubblico"! Ovviamente ogni giocatore la customizza secondo le proprie necessità, solitamente con del nastro di piombo ovunque!
Per tanti anni sono stato molto scettico anch'io di fronte a questi telai tubolari molto potenti, ma man mano che passava il tempo ho dovuto ricredermi! Non si discute ovviamente il fatto che la sensazione e la scelta di un telaio rimangano due elementi puramente personali, cionostante bisogna dare atto a Babolat di 3 caratteristiche in cui i telai secondo il mio modesto parere eccellono, in special modo la PD: la facilità di gioco, l'efficacia a livello di top spin e la velocità di uscita della palla dal piatto corde! L'unico telaio che secondo me può competere con la PD in queste 3 caratteristiche è la EXTREME della HEAD!
Ripeto, non sto facendo marketing pro BABOLAT poichè non me ne potrebbe fregare de meno visto che sono un giocatore di circolo che fa tornei di seconda e terza categoria, inoltre tutto gioco con una vecchia Head Microgel Extreme Teflon!
Visto che ho iniziato con Silvio finisco con una sua citazione durante il G20 a Cannes che cambierà le sorti del paese: Non riesco a capire come mai tutte queste preocupazioni, i ristoranti sono sempre pieni e sugli aerei non si riesce più a trovare posto!!!!

Finalmente qualcuno (su questo forum) che parla bene della babolat....
Non ho mai capito come mai denigrate così tanto questa casa...
Adesso il problema è che ai Pro danno altre racchete rispetto a quelle vendute?
Ce vole il manico (come si dice a Roma) e non la racchetta... Che ce faccio con la racchetta di Nadal se poi gioco come Fantozzi?
9 maestri su 10 me l'hanno consigliata... Tutti testimonial Babolat???
Mi sembra strano.....

Seconda cosa:
Ho letto (su questo forum) che fa venire problemi al gomito... qualcuno di voi scrive:
Vai a leggere nella rete se non è vero!!!

Beh.. l'ho fatto....
In primis esce sempre questo forum (che sto imparando ad amare per parecchi motivi e che quindi non critico) e qualcos'altro articoletto...
Domanda:
Ma avete letto in giro di problemi al gomito causati da altre racchette di altre marche?
Beh io si... e pure parecchi..
Quindi.. La cosa è soggettiva...
Wink
marchino......diciamo che le babolat apd 300gr, team e lite e pure drive nelle varie versioni sono racchette piu' "facili" diciamo,nel senso che aiutano in fase di spinta e nelle rotazioni,oltre che nei recuperi...questo probabilmente per il woofer e la rigidita',oltre al tipo di profilo che da' aerodinamicita' a queste racchette...di contro pero' non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca,sono molto rigide,vibrano e a qualita' non sembrano proprio il massimo,si sente proprio nell'impatto di palla che e' tra i peggiori rispetto alle altre racchette di altre case, delle stessa categoria(profilate,piatto 100 ecc....)......quindi queste cose che le rendono su alcune cose migliori delle altre sulla spinta,spin,recuperi ecc..... molte volte danno problemi al braccio,su internet trovi parecchie persone che hanno avuto problemi al gomito(io con tutte le versioni,cioe' con apd gt,pd gt,apd team,apd lite,pd lite,pd roddick)....bastano quelle di questo forum e cmq basta girare un po' nei circoli e conoscere tante persone per sapere che molti nn hanno problemi,ma molti pure li hanno o li hanno avuti,le versioni gt in particolare col tungsteno le hanno irrigidite molto,e' un dato di fatto,sono tra le racche piu' pericolose per le articolazioni,gomito in particolare,nn si puo' dire il contrario su questo,e' un fatto oggettivo........ovviamente non e' detto che tutti abbiano problemi con le ultime babo e che i problemi non li possano far venire anche altre racchette,nessuno ha mai affermato una cosa simile,pero' oggettivamente la probabilita' che vengano problemi al braccio e' maggiore rispetto alle altre......io posso parlare della mia esperienza diretta,di qualcuno di questo forum e di altre persone che conosco che hanno avuto gli stessi problemi e nn sono poche....detto questo io sto usando una babolat piatto 105(spero che nn mi dia problemi),quindi non sono dalla parte di nessuno,ma solo dei fatti che vedo e sento sugli altri e provo di persona
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:05
L'estetica è bella.... Smile
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:09
abracadabra78 ha scritto:marchino......diciamo che le babolat apd 300gr, team e lite e pure drive nelle varie versioni sono racchette piu' "facili" diciamo,nel senso che aiutano in fase di spinta e nelle rotazioni,oltre che nei recuperi...questo probabilmente per il woofer e la rigidita',oltre al tipo di profilo che da' aerodinamicita' a queste racchette...di contro pero' non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca,sono molto rigide,vibrano e a qualita' non sembrano proprio il massimo,si sente proprio nell'impatto di palla che e' tra i peggiori rispetto alle altre racchette di altre case, delle stessa categoria(profilate,piatto 100 ecc....)......quindi queste cose che le rendono su alcune cose migliori delle altre sulla spinta,spin,recuperi ecc..... molte volte danno problemi al braccio,su internet trovi parecchie persone che hanno avuto problemi al gomito(io con tutte le versioni,cioe' con apd gt,pd gt,apd team,apd lite,pd lite,pd roddick)....bastano quelle di questo forum e cmq basta girare un po' nei circoli e conoscere tante persone per sapere che molti nn hanno problemi,ma molti pure li hanno o li hanno avuti,le versioni gt in particolare col tungsteno le hanno irrigidite molto,e' un dato di fatto,sono tra le racche piu' pericolose per le articolazioni,gomito in particolare,nn si puo' dire il contrario su questo,e' un fatto oggettivo........ovviamente non e' detto che tutti abbiano problemi con le ultime babo e che i problemi non li possano far venire anche altre racchette,nessuno ha mai affermato una cosa simile,pero' oggettivamente la probabilita' che vengano problemi al braccio e' maggiore rispetto alle altre......io posso parlare della mia esperienza diretta,di qualcuno di questo forum e di altre persone che conosco che hanno avuto gli stessi problemi e nn sono poche....detto questo io sto usando una babolat piatto 105(spero che nn mi dia problemi),quindi non sono dalla parte di nessuno,ma solo dei fatti che vedo e sento sugli altri e provo di persona

Ma si infatti... è una questione soggettiva.... mi da solo fastidio l'accanimento di alcuni che criticano ma non consigliano..
Scio da 30 anni e adoro la Nordica.. Ho fatto anche il Tester per la rivista [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ti posso confermare che ci sono attrezzature di marche poco conosciute che sono favolose ma su internet criticate per motivi inutili.
Ho scritto più volte che quando si critica una cosa bisogna paragonarla ad un altra migliore... ancora non è stato fatto...
Wink
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:11
Marchino personalmente gioco con le Team da un po' ormai, il problema non e' stato il gomito nel mio caso, quanto sulla qualità finale come controllo del prodotto
non a caso l'ultima presa pesa esattamente 10 grammi (!) meno delle altre 2, non mi sembra poco...adesso la dovrei appesantire almeno per riportarla alla pari delle altre (altra visto che una si e' crepata PER COLPA MIA)

x Abra: questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] va bene per il custom?
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:14
Konrad63 ha scritto:Marchino personalmente gioco con le Team da un po' ormai, il problema non e' stato il gomito nel mio caso, quanto sulla qualità finale come controllo del prodotto
non a caso l'ultima presa pesa esattamente 10 grammi (!) meno delle altre 2, non mi sembra poco...adesso la dovrei appesantire almeno per riportarla alla pari delle altre (altra visto che una si e' crepata PER COLPA MIA)

x Abra: questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] va bene per il custom?

Scusa... Se è un difetto di fabbrica fattela sostituire...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:17
non è un difetto, si chiama tolleranza, che e' enorme imo
comprando online non sempre c'e' la possibilità di farsele pesare
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 13:55
abracadabra78 ha scritto:ops la clijsters usa una gt incordata con budello vs 1.30.....forse l'unica....boh..

ehmm...e Li Na? Na Li? Li Li? Na Na? Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 15:12
Questa, avendocela a tiro, riuscirebbe a farmi passare il dolore al polso...PD: finalmente una decisione 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 15:18
A parte gli scherzi, da utilizzatore pluriennale di GT Roddick posso affermare con sicurezza che le PD rispetto alle concorrenti pari caratteristiche ti danno una palla molto più cattiva. Per contro nei periodi in cui giocavo di più (tornei) avevo sempre qualche indolenzimento a spalla, avambraccio, polso. Nulla di invalidante anzi, semplicemente dei dolorini quà e là. Dolorini che con la volkl pb8 da 315gr nuda o anche con le slazenger (ultimamente con la maxima) non ho mai avuto neanche giocando tutti i giorni. Con la volkl tuttavia il mio tennis era meno efficace...
Anonymous
Ospite
Ospite

PD: finalmente una decisione Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 15:24
otello69 ha scritto:Questa, avendocela a tiro, riuscirebbe a farmi passare il dolore al polso...PD: finalmente una decisione 97171

Vecchio pig buongustaio!

Ti attizza il tatoo che sta sopra il seno, vero? What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.