Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio racchetta

Messaggio Da Benny il Sab 5 Nov 2011 - 19:13

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al vostro forum, dopo averlo seguito da "esterno" per molto tempo. Lo considero una validissima fonte di informazioni per chi è interessato al tennis ed è per questo che ora vi scrivo.

Finalmente mi sono deciso a riprendere gli allenamenti di tennis, dopo anni di inattività.
Ho 30 anni e l'ultima volta che ho giocato ne avevo 20. Non sono quindi sicuro del mio livello di gioco: dopo dieci anni senza toccare una racchetta, prudentemente, mi considero (di nuovo) un principiante.

La mia domanda è: quale racchetta mi consigliate per riprendere a giocare?

So che per scegliere una racchetta bisognerebbe dare indicazioni sulle caratteristiche di gioco, ma, nel mio caso, il problema è proprio che ancora non so quali caratteristiche ho.

La racchetta che usavo 10 anni fa era una Head Polaris 660 Double Power Wedge.
Mi sembrava un badile: era rigida e mi dava sempre l'impressione di "steccare".

Quella su cui mi sarei orientato per il "nuovo inizio" è la Prince O3 Silver 118
Oppure la Prince EXO3 Silver 115

Naturalmente, però, resto in attesa di ogni possibile suggerimento da parte vostra.
Grazie in anticipo

Benny

Benny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 6 Nov 2011 - 10:01

Se hai paura di sbagliare c'è anche la Gamma Big Bubba 32 Very Happy

Scherzi a parte...

Come mai telai così "immani" visto che oggi esistono attrezzi da 105" o poco più che consentono tanto mantenendo una giocabilità ottima? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40493

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Benny il Dom 6 Nov 2011 - 12:55

Ciao, grazie per la riposta. In realtà mi sono orientato sulle Prince perché venivano esplicitamente presentate come racchette ideali per principianti, e questo mi ha fatto pensare che facessero al caso mio – come, in generale, un piatto corde ampio.

In ogni caso, è solo un primo riferimento, e non è necessario che io scelga per forza una Prince. Tu cosa suggeriresti? E con quali corde? (avevo dimenticato di chiederlo prima).

EDIT:
Un'altra possibilità sarebbe ricominciare a giocare con la mia prima racchetta (Head Polaris) e poi vedere, in base alle mie caratteristiche, quale altra racchetta acquistare. Ma la Head è piuttosto vecchia e già allora non mi ci trovavo bene...

Benny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Cienfuegos il Lun 7 Nov 2011 - 8:23

Secondo me devi anche considerare se comprare una racchetta da principiante adatta solo a farti riprendere confidenza con il gioco o una racchetta un po' più difficile che pero' ti possa accompagnare nella fase di crescita.
Certo che con quei padelloni di sicuro le tocchi tutte!

Cienfuegos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: YONEX AI 98 / YONEX DR 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: