Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Benny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Berlin, Germany
Data d'iscrizione : 05.11.11

Consiglio racchetta Empty Consiglio racchetta

Sab 5 Nov 2011 - 19:13
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al vostro forum, dopo averlo seguito da "esterno" per molto tempo. Lo considero una validissima fonte di informazioni per chi è interessato al tennis ed è per questo che ora vi scrivo.

Finalmente mi sono deciso a riprendere gli allenamenti di tennis, dopo anni di inattività.
Ho 30 anni e l'ultima volta che ho giocato ne avevo 20. Non sono quindi sicuro del mio livello di gioco: dopo dieci anni senza toccare una racchetta, prudentemente, mi considero (di nuovo) un principiante.

La mia domanda è: quale racchetta mi consigliate per riprendere a giocare?

So che per scegliere una racchetta bisognerebbe dare indicazioni sulle caratteristiche di gioco, ma, nel mio caso, il problema è proprio che ancora non so quali caratteristiche ho.

La racchetta che usavo 10 anni fa era una Head Polaris 660 Double Power Wedge.
Mi sembrava un badile: era rigida e mi dava sempre l'impressione di "steccare".

Quella su cui mi sarei orientato per il "nuovo inizio" è la Prince O3 Silver 118
Oppure la Prince EXO3 Silver 115


Naturalmente, però, resto in attesa di ogni possibile suggerimento da parte vostra.
Grazie in anticipo

Benny
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Dom 6 Nov 2011 - 10:01
Se hai paura di sbagliare c'è anche la Gamma Big Bubba 32 Very Happy
Consiglio racchetta 2rp8934

Scherzi a parte...

Come mai telai così "immani" visto che oggi esistono attrezzi da 105" o poco più che consentono tanto mantenendo una giocabilità ottima? Suspect
avatar
Benny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Berlin, Germany
Data d'iscrizione : 05.11.11

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Dom 6 Nov 2011 - 12:55
Ciao, grazie per la riposta. In realtà mi sono orientato sulle Prince perché venivano esplicitamente presentate come racchette ideali per principianti, e questo mi ha fatto pensare che facessero al caso mio – come, in generale, un piatto corde ampio.

In ogni caso, è solo un primo riferimento, e non è necessario che io scelga per forza una Prince. Tu cosa suggeriresti? E con quali corde? (avevo dimenticato di chiederlo prima).

EDIT:
Un'altra possibilità sarebbe ricominciare a giocare con la mia prima racchetta (Head Polaris) e poi vedere, in base alle mie caratteristiche, quale altra racchetta acquistare. Ma la Head è piuttosto vecchia e già allora non mi ci trovavo bene...
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Lun 7 Nov 2011 - 8:23
Secondo me devi anche considerare se comprare una racchetta da principiante adatta solo a farti riprendere confidenza con il gioco o una racchetta un po' più difficile che pero' ti possa accompagnare nella fase di crescita.
Certo che con quei padelloni di sicuro le tocchi tutte!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.