Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

guidoyouth VIDEO (very) limited production

+17
nanobabbo8672
Konrad63
Francescofederino
blade67
braided
DrDivago
b52_ste
alain proust
tiebreak
wbtit
abracadabra78
onehandedbackhand
archery57
alba77
nw-t
mirri
guidoyouth
21 partecipanti
Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 17:39
ed eccolo qui, un video delle mie fatiche Very Happy
io sono quello in fondo con la maglietta blu!
quando comincia stavo sotto per 0-4 al primo set (e naturalmente ho tagliato quei brutti momenti dal video), ma la rimonta era in agguato! guidoyouth VIDEO (very) limited production 622327
ciau!

mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 17:52
complimenti!! giochi bene!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:02
Mi unisco anch'io Guido...giochi bene...bei colpi davvero!! Sei nettamente meglio del tuo avversario... Bella anche la struttura e il campo dove giocate...ve la invidio... Twisted Evil Twisted Evil io attualmente gioco sempre in campi che ha me non piacciono.....mi mancano i campi in terra rossa... Sad
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:08
Guido, complimenti a entrambi - mi sono divertita a vedere il video.
Stilisticamente colpite molto bene e avete un servizio bello da vedere oltre all'efficacia.

Com'è finita poi? L'avversario è clasificato? Tu come mai sei solo NC - meriti di più?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:08
Poi nel servizio puoi fare molto meglio...(fattelo dire anche da Giorgio...) ti butti la palla troppo alta e troppo sopra la testa...con lo stesso movimento cambiando il lancio palla (un pochino più bassa e più davanti a te...) aumenti l'efficacia del 30%....
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:11
Hai un bel movimento di rovescio e in generale una buona impostazione.
Congratulazioni Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:15
Non sò come fare a resistere fino a domani x ri-giocare vedendo solo il video... Very Happy Very Happy ...dove siete a giocare lì...nel tennis club della moglie di Giorgio??
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:25
grazie ragazzi troppi buoni! Smile
troppo appunto! fate pure le critiche che fanno sempre bene! Cool

il campo è a Dronero in provincia di Cuneo, è in greenset ed è nuovo visto che lo ha inaugurato Golubev lo scorso anno.
ci ho giocato solo 2 o 3 volte (per ora), non sapevo che esistesse ed è poco frequentato, anche i costi sono super-onesti (10 euro l'ora + 2 per luci + 2 per riscaldamento).

riguardo la tecnica...

SERVIZIO: luca hai visto giusto! il servizio (fabbè non solo il servizio) mi fa disperare, faccio una marea di doppi falli e visto che mi sono stufato adesso sto provando a tenerle di più in campo lavorando meglio la palla. ma c'è tanto da fare, hai ragione...
ho molti problemi con il lancio di palla, non riesco a mettermela dove vorrei e ogni volta è una sorpresa. mi sono accorto guardando i video che tendo ad avere il gomito piegato per poi distenderlo nella fase di lancio...forse è questo il problema? proverò a tenere il braccio tutto disteso...e fare cesti!

guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:28
alba77 ha scritto:

Com'è finita poi? L'avversario è clasificato? Tu come mai sei solo NC - meriti di più?

abbiamo smesso sul 5-4 per me... geek
adesso sono 4.6...il fatto è che "gioco pochi tornei" Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 18:40
guidoyouth ha scritto:grazie ragazzi troppi buoni! Smile
troppo appunto! fate pure le critiche che fanno sempre bene! Cool

il campo è a Dronero in provincia di Cuneo, è in greenset ed è nuovo visto che lo ha inaugurato Golubev lo scorso anno.
ci ho giocato solo 2 o 3 volte (per ora), non sapevo che esistesse ed è poco frequentato, anche i costi sono super-onesti (10 euro l'ora + 2 per luci + 2 per riscaldamento).

riguardo la tecnica...

SERVIZIO: luca hai visto giusto! il servizio (fabbè non solo il servizio) mi fa disperare, faccio una marea di doppi falli e visto che mi sono stufato adesso sto provando a tenerle di più in campo lavorando meglio la palla. ma c'è tanto da fare, hai ragione...
ho molti problemi con il lancio di palla, non riesco a mettermela dove vorrei e ogni volta è una sorpresa. mi sono accorto guardando i video che tendo ad avere il gomito piegato per poi distenderlo nella fase di lancio...forse è questo il problema? proverò a tenere il braccio tutto disteso...e fare cesti!

Guido sul servizio x mettere la palla dove vuoi te )e anche metterla magari dalla parte contraria dove vedi l'avversario spostarsi..).la devi avere sempre DAVANTI GL'OCCHI... quindi il lancio devi farlo con il braccio che quando s'è disteso x aver lanciato la palla ti rimane inclinato come fosse la lancetta dei minuti quando l'orologio segna 5 minuti alle 12... (sono stato chiaro?...) e ti puoi esercitare anche senza racchetta a casa....dopo il lancio la palla ti deve ricadere perfettamente sul palmo della mano (con il braccio lasciato in posizione estesa...)...poi abbini lo scarico del movimento del mulinello dell'altro braccio con la racchetta....il tutto lavorando con le gambe per passare il peso dalla destra che ti rimane dietro alla sinistra che è la più vicina alla linea del campo...così riesci anche a metterci il peso del corpo nella forza...poi x la velocità...quello è una questione di velocità di braccio (quello con la racchetta...)
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 19:28
grazie per i consigli luca, ci proverò! Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 20:07
guidoyouth ha scritto:grazie per i consigli luca, ci proverò! Wink
Poi fatti dare una mano da Giorgio....lui ha anche il diploma d'istruttore...io sono solo un semplice appassionato come te.... Smile
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 21:49
Bravo Guido!
Dal video direi che meriteresti una classifica che oscilla tra un 4.3 forte ed un buon 4.2 ma la cosa che mi preme dire è che hai un'impostazione tennistica che potrebbe farti migliorare ancora tanto. Il controllo e la velocità di palla sono già ottime e giochi abbastanza lungo, cosa ancora più importante della pesantezza di palla... Continua così ! cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 21:59
ehhhh...quando nessuno se lo sarebbe aspettato ecco il buon guido che appare in video praticando un buonissimo tennis.....complimenti a tutte due,bravi!!!!!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Gio 27 Ott 2011 - 23:04
Bravo, fa piacere vedere qualcuno che mette in pratica la teoria!
Se ci riesci la prossima volta mettiti sul lato della cam che vorrei vedere per bene le stance e tutto il resto.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 0:03
Per essere contentissimo mi basterebbe avere il tuo rovescio

Bravo
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 0:56
grassie grassie ragassuoli! Very Happy
in realtà ho un gioco abbastanza ignorante, mi piacerebbe riuscire a variare di più e a scendere a rete ogni tanto...(la rete...cos'è la rete?... Suspect )
oltre a saper fare tante altre cose naturalmente.... Smile
vabè se ci sono novità posterò altri spezzoni!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 10:13
complimenti guidoyouth! bravo, bel tennis!
sai, pallina spelacchiata nel deserto, non ti riconoscevo , e ti preferivo quando eri Keith.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 10:16
alain proust ha scritto:complimenti guidoyouth! bravo, bel tennis!
sai, pallina spelacchiata nel deserto, non ti riconoscevo , e ti preferivo quando eri Keith.
Shocked Shocked Question Question Shocked Shocked
Chi è Keith???
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 10:20
keith richards
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 10:23
Oh caspita è vero è sempre lui Shocked Shocked
Beh avatar a parte gioca niente male Wink
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 10:27
alain proust ha scritto:keith richards
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grande proust e grande keith cheers
che nostalgia, quasi quasi lo rimetto come avatar: il vecchio richards è veramente un mito... affraid

b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 11:24
Complimenti guidoyouth!! cheers Giocate entrambi bene, mi è piaciuto un sacco il passante ad inizio video!!! e anche il fatto che metti la palla costantemente nella seconda metà del campo avversario mi fa un po' invidia... Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 13:28
Bravo Guido! Direi anch'io che giochi da almeno 4.3. Se, come suggerisce Luca, rendi più "dinamico" il servizio son dolori per tanti...
Hai entrambi i colpi solidi e una buona profondità nello scambio (il tuo avversario invece mi ricorda molto me come atteggiamento: attacca perdendo spesso la misura dei colpi Very Happy).
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

guidoyouth VIDEO (very) limited production Empty Re: guidoyouth VIDEO (very) limited production

Ven 28 Ott 2011 - 13:45
hai ragione marco, pensavo fossi tu infatti quello con la maglietta rossa

quanto a guido, non male
dovresti correggere il dritto, colpo fondamentale
se noti fai la rotazione del busto prima di colpire la pallina,
tanto è vero che il braccio destro si trova già completamente disteso dall'altro lato
ciò ti fa perdere gli appoggi e, conseguentemente, potenza e controllo direzionale del colpo
non ho tempo adesso per farti vedere esempi in slow motion
ma se vai su YT e prendi qualunque video sul punto vedrai che nel dritto i pro usano il braccio destro, quando sono mancini come te, per puntare la palla e soprattutto per mantenere fermo il busto al momento dell'impatto
ecco re roger (anche se non è mancino)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nota che la rotazione del busto avviene solo nel momento in cui la testa della racchetta finisce dietro la spalla sinistra e comunque il collo e lo sguardo di roger rimane sull'impatto e sulla pallina
sembra un dettaglio, ma è fondamentale per la buona esecuzione del dritto
fatti mandare palle dal cesto facili e concentrati sul movimento
all'inizio ti sarà difficile me se correggi l'errore il tuo dritto fa un salto di categoria
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.