Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Dom 23 Ott 2011 - 16:52
ciao a tutti

da qualche mese soffro di un dolore misto a una specie di bruciore che va e viene, sotto la pianta del piede destro.

se sto fermo per un po', cioè niente tennis e niente corsa per un paio di giorni, sembra placarsi, mentre si riacutizza dopo la corsa o dopo una partita a tennis. la mattina del giorno dopo aver corso, a freddo, quando mi alzo dal letto, mi fa un male cane!!

volevo sapere se avete avuto anche voi la stessa cosa e come ne siete usciti!!!!Shocked

grazie!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Dom 23 Ott 2011 - 23:02
Potrebbe essere una fascite plantare ma ti conviene andare a farti dare una controllata....
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Lun 24 Ott 2011 - 10:14
se tocchi poco sotto al tendine d'achille, in corrispondenza dell'inserzione del tendine nell'osso, senti dolore? se si allora il problema è il tendine e ci siamo in tanti nella tua situazione, intanto ghiaccio e poi plantari, poi cercaci come discussione (in mp se credi) e ti do altre info.

se non è cosi' ovviamente continua la ricerca e comunque auguri
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Lun 24 Ott 2011 - 10:31
personalmente non avevo i tuoi dolori ma dei fastidi risolti con un plantare customizzato da un podologo! lo uso sempre e non avverto più problemi. però una controllatina non sarebbe male.
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Lun 24 Ott 2011 - 21:55
no il dolore si localizza prprio sotto la pianta, non verso il calcagno... stasera per esempio ho fatto allenamento e ora mi fa male... il plantare ce l'ho ma sembra che non mi fa niente...

grazie per gli auguri, spero di risolvere No
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Gio 1 Dic 2011 - 18:59
Come dice il saggio Gianluini dovrebbe essere proprio una fascite plantare.
Dovresti farti prescrivere una radiografia per vedere se e' presente una "spina calcaneare" che causa l'infiammazione. Se non c'e e' una normale infiammazione.
guarigione tramite plantare ed evitando di camminare molto.
Probabile siano state le scarpe....hai usato intensamente delle scarpe nuove ultimamente?

Ciao

.RF.
.RF.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: HEAD PCT TWO

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Gio 8 Dic 2011 - 13:48
Dipende dalla postura che assumi nel correre, è un qualcosa di involontario e che quindi non ti rendi neanche conto di fare. Quando giocavo a pallacanestro avevo un compagno che al termine di alcuni allenamenti e sempre dopo le partite si ritrovava unghie nere o rotte, andato dal dottore ha scoperto di correre con le dita piegate! Detto così può far ridere ma tu pensa che sofferenza per questo ragazzo! Fatto sta che adesso autocorreggendosi ha risolto il problema!
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Gio 8 Dic 2011 - 14:19
Io ho un problema simile ma piu verso l'avampiede... Quasi un bruciore come se fosse un nervo accavallato ad un altro ed all'improvviso schiocca e brucia come il fuoco... Ma si sente proprio il rumore dello schiocco questo da quando ho incominciato a giocare indoor sul sintetico abbandonando le mie babolat meravigliose.... Ora ho lanciato dalla finestra le scarpe nuove ed ho comprato le asics gel... Proviamo a vedere se passa altrimenti via di podologo....uffa!!!
avatar
sergio46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 77
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: medio
Racchetta: Prestige Pro-ProKennex 295 Head Graphene Mp

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Lun 30 Gen 2012 - 18:35
Dovresti specificare bene in quale parte del piede,ad esempio sotto l'arcata metatarsale o nella parte centrale del piede o sotto il calcagno.
Se è nella parte centrale e probabile che sia una fascite;comunque dovresti farti vedere da un ortopedico che ti indicherà che esami fare,Rx o Ecogrfia,eventuale esame baropodometrico.Spesso occorre mettere un platare su misura e conformato alla struttura del pide
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede.... Empty Re: Dolore e bruciore strano sotto la pianta del piede....

Lun 30 Gen 2012 - 18:47
Grazie del consiglio.
Da oltre un mese ho mollato le Nike ed indossato le ASCI risolvendo completamente il problema... Non ho piu avuto nessun sintomo. Ritengo che il problema fosse il cambio repentino di scarpa e superficie.
Max
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.