Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Head89
Head89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.20

Strano dolore al braccio  Empty Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 16:28
Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio dopo aver letto parecchi post senza però trovare risposta.
Ho 31 anni e gioco a tennis 3-4 volte a settimana.
Gioco con una head radical pro graphene touch da 2 anni senza mai aver problemi. Ultimamente però dopo 10 minuti inizia a farmi male il braccio nella zona della piega interna, basso bicipite e bicipite, una sorta di dolore da indolenzimento che si ingrandisce sempre più tanto da dover smettere perché non riesco a tenere la racchetta sollevata nel servizio e dritto ma dopo 20 min il dolore sparisce e quasi.
Ho provato a cambiare 3 tipi di corde ma niente. MA.. giocando con un’altra racchetta (Wilson blade 98) nessun problema. Non so davvero cosa poter fare. Consigli?? Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 17:24
La misura del manico è la stessa? Ultimamente hai cambiato il grip? Hai cambiato corde e tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 17:36
Magari sapere anche che corde sono state montate, a che tensione e con quanti nodi, in aggiunta a quanto sopra, aiuterebbe e pure molto.....
Head89
Head89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.20

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 17:59
Misura del manico sempre la stessa, 3.
Ho cambiato corde da sonic pro a rpm blast sempre tensione 23.
Da li ho provato anche le head lynx ( più morbide )e le banana di string kong scendendo di un chilo. Nodi 4
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 18:13
Con quale corda hai avuto più fastidio? Lesioni nel telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 18:30
Non so chi ti abbia consigliato, ma la Banana Bite non c'azzecca un caxxo, la Blast è troppo tesa, la Sonic tira scoregge sopra i 22 kg.

La Lynx in teoria non dovrebbe dar fastidio (a patto come indicato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non siano presenti cricche sul telaio) ma non è esattamente la corda più adatta.

Sarà una domanda stupida, ma se la Head indica la Hawk Touch 125 e la Hawk Silver 125 rispettivamente a 22 e 23 kg massimi (sempre 4 nodi), perchè cercare strade diverse? Suspect
Head89
Head89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.20

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 18:44
Lesioni del telaio nessuna anche perchè ho la coppia e mi hanno dato fastidio entrambe. Ho avuto più fastidio con la blast ma dopo un paio di mesi dall’utilizzo (cambiandola 2-3 volte).
La banana me l’ha straconsigliata un nuovo incordatore e l’ho provata stamattina (per quanto abbia comunque fatto male il braccio l’ho trovata un’ottima corda. Con nessuna corda riesco a spingere molto ma credo dipenda dal tipo di telaio e soprattutto dal mio scarso braccio.
Dite che con la hawk risolvo? Non vorrei arrivare a montare il multi. Anche se non capisco perchè è successo all’improvviso e non con altre racchette
Head89
Head89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.20

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 18:48
In precedenza anche signup pro firestorm 22x23 nessun problema
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 19:53
Al limite spero 23 verticale per 22 orizzontale e non l'inverso... Suspect

Però son tutte corde che non spingono, il telaio richiede corde da picchiatori (Hawk) oppure universali (Touch) , la banana Bite è una corda eccellente su una Extreme MP 360 o 360+ ma su quella è troppo rigida...la Touch a 22/22 dovrebbe risolvere 

Però che la GRadPro Touch non spinga non mi torna per nulla..
Potrebbe essere una questione di montaggio della corda, troppo lento o non corretto, ma almeno da nuova la Banana avrebbe dovuto spingere eccome...

Prova a postare almeno una foto frontale del telaio.
Prova un mono morbido e reattivo, anche sacrificando la durata, tipo isospeed Cream, Wilson Revolve Orange 125, la nostra starburn Fluopower Evo 125 tute a 22/22.

Per curiosità, livello e tipo di gioco...in teoria anche un utilizzo di un telaio inadatto alla lunga potrebbe essere dannoso...
Head89
Head89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.11.20

Strano dolore al braccio  Empty Re: Strano dolore al braccio

Dom 22 Nov 2020 - 20:22
ma infatti con la Banana mi son trovato molto bene stamattina, soprattutto in controllo e back/smorzate.
Vorrei provare un mono molto molto morbido come quelli che mi hai consigliato, grazie. Leggevo però che la Hawk Touch è più da controllo che spinta, anche se ora cerco solo e solamente comfort.
Come livello di gioco sono da 4.3 solo da fondo campo, dritto top e rovescio a una mano. Servizio piatta la prima e slice/kick la seconda
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.