Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 14:53
Circa 3 settimane fa, mio figlio Niki ha lasciato le Vantage per passare alla Radical Pro Youtek. L'aveva provata in allenamento e ne fu subito entusiasta. Ora però, dopo aver giocato qualche match, ha scoperto di aver perso sicurezza perchè, specie nell'esecuzione del dritto, che è il colpo con cui fa male agli avversari, non riesce a chiudere il movimento come vorrebbe e la palla gli scappa via. Faccio presente che la sua tecnica è molto buona ma il fisico avrebbe bisogno di diversi chiletti in più. Discutendone col maestro siamo giunti alla conclusione che non è ancora in grado, fisicamente, di gestire un telaio da 315 grammi sbilanciato in testa, e ha bisogno di qualcosa di più maneggevole. Con la NPro Open si trovava da Dio, ma quando si trattava di "combattere" con avversari tosti, mancava un po' di cattiveria. Da qui la decisione di passare a Vantage (310 grammi, bilanciamento 31,5), di cui non è mai stato troppo convinto.
Non è comunque la prima volta che leggo di qualcuno che ha provato questa Radical, giudicandola spettacolare per certi aspetti ma ingestibile per altri.
L'ultima scelta adesso si chiama Pure Drive Gt. Ne ho letto molto bene e dovrebbe essere maneggevole quanto la NPro Open ma con quel tanto di potenza in più che la Wilson non ha. La riceverà a breve. Sperem.
Se intanto a qualcuno interessa, può prenotare le sue Radical. Ne ha 4, manico 2, ci gioca da 3 settimane quindi come nuove. Pure Drive o no, sicuramente le darà via.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:00
marco una curiosità.
tu giocavi con la mg e non dirmi che non hai testato la yt...
che differenze hai trovato?



ps: al demo day ho provato la speed mp 18*20.
l'ho trovata mooolto simile alla radical pro!

pesa 310 invece di 315 ed è bilanciata a 31 o 31,5 invece che a 32,5.

niki potrebbe farci un giro, se per lui è più maneggevole e gestibile...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:19
Non ci crederai, ma non ho volutamente testato questa Head per non farmi prendere da strane voglie. L'ho fatta provare solo a Niki. Per quanto riguarda la Speed, dopo la Pure Drive ogni opzione può essere buona, ma spero tanto di no.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:23
Marco_________

Dai tuoi post si evince che tu sia molto preparato...quindi il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione (da bar dello sport).

Io penso che le racche "potenti" (pure drive) siano ottime in palleggio...quando la muscolatura è sciolta.

Ma in partita lottata, quando la muscolatura si "irrigidisce" diventano incontrollabili, con la conseguenza di "bloccare" ulteriormente il braccio.

Perchè non fare provare al figliolo (in partita vera) una racca a bassa potenza (tipo magnetic tour 100) con flex sotto i 60?

Chissà...forse potrebbe permettergli di giocare a "tutto braccio", aumentando la sua sicurezza.

E' solo un'ipotesi.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:29
marco61 ha scritto:Non ci crederai, ma non ho volutamente testato questa Head per non farmi prendere da strane voglie.


non me la racconti giusta...
comunque prima di venderle fai un confronto, sarebbe un peccato non solo per te ma anche per il forum non poter avere un tuo confronto tra i due telai e le tue considerazioni su teflon e sul materiale della yt
Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_twisted Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_twisted Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_twisted
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:48
Potrà sembrare strano, ma è la stessa cosa che sta capitando a me. Una prima settimana di innamoramento totale seguita da cocenti delusioni, nelle ultime tre partite ho avuto anche io la sensazione di aver perso il controllo del mio colpo di chiusura (il diritto).
Da ieri sono tornato alla "vecchia" K6.1 95 e mi sembra di aver ritrovato incisività nei colpi. Boh... Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:50
Rana________dato il paragone tra le racche, è normale che tu sia più incisivo con la Wilson.

Per fare un paragone omogeneo, dovresti (a mio parere) rendere le 2 racche uguali per peso e bilanciamento.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 15:56
Si, hai ragione. Sono due racchette differenti, e di parecchio.

Ma la mia scelta era stata dettata dal fatto che la Wilson tendeva a stancarmi il braccio, complice anche il fatto di essere tennisticamente fuori forma dopo 8 anni di fermo totale.

Quindi cercando un telaio più leggero che mi permettesse di stancarmi di meno (e non riapro la querelle degli ultimi giorni Smile ) sono passato prima per la 6.1 Team, bella ma scomoda, e poi alla Youtek, che ho trovato molto confortevole.

Ora con circa 6 mesi di tennis di nuovo sulle spalle credo che darò una nuova chance alla peso medio/massimo della Wilson.

Ciao
A
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 16:01
Rana________

Se non vai in palestra effettua 3 serie di piegamenti sulle braccia a giorni alterni.

Il tuo obiettivo deve essere 3 serie da 25

Quando lo raggiungi...

Le Wilson te le magni!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 16:06
Si la preparazione in palestra e al parco è ricominciata già da un po' e le cose vanno decisamente meglio. Considera anche che negli ultimi 18 mesi ho perso 22Kg di peso. Messi su in troppi anni passati a Los Angeles e Londra...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 16:10
LaRana ha scritto:Potrà sembrare strano, ma è la stessa cosa che sta capitando a me. Una prima settimana di innamoramento totale seguita da cocenti delusioni, nelle ultime tre partite ho avuto anche io la sensazione di aver perso il controllo del mio colpo di chiusura (il diritto).
Da ieri sono tornato alla "vecchia" K6.1 95 e mi sembra di aver ritrovato incisività nei colpi. Boh... Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_smile

Con la Youtek Radical MP è capitata la stessa cosa anche a me...prime 6/7 partite vincenti con le sonic pro..ma duravano troppo poco....poi messo un multi reattivo, perdita di controllo totale, sconfitte............cambiata :-)
però con la Youtek Speed MP 16x19 non è la stessa cosa cosa...boh..saranno le Rip Control....
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 17:23
correnelvento ha scritto:Marco_________

Dai tuoi post si evince che tu sia molto preparato...quindi il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione (da bar dello sport).

Io penso che le racche "potenti" (pure drive) siano ottime in palleggio...quando la muscolatura è sciolta.

Ma in partita lottata, quando la muscolatura si "irrigidisce" diventano incontrollabili, con la conseguenza di "bloccare" ulteriormente il braccio.

Perchè non fare provare al figliolo (in partita vera) una racca a bassa potenza (tipo magnetic tour 100) con flex sotto i 60?

Chissà...forse potrebbe permettergli di giocare a "tutto braccio", aumentando la sua sicurezza.

E' solo un'ipotesi.
Guarda, quest'anno Niki partite ne ha perse poche, ma una delle legnate più toste l'ha presa da un 3.2, che passerà 2.8, che giocava proprio con la Pure Drive. Credimi che in mano suo quella racchetta cantava. Io sono dell'idea che se hai la tecnica giusta con quel telaio puoi fare veramente male. La NPro Open è stata la risposta Wilson alla Pure Drive, ma non è ugualmente incisiva.
Riguardo al telaio con bassa rigidità, è ovvio che tutte le prove possibili siano state fatte. In particolare ha fatto alcuni match "facili" con la RDX 500, e alcuni test con la Radical Midplus MG. Niente da fare, la palla non gli cammina, non esce pesante. Con la Vantage andava meglio ma già 310 grammi, nei recuperi, non li gestiva bene. E' ancora troppo esile, massa muscolare tutta da formare. Basti dire che è alto come me e pesa 20 kg. in meno, ed io non son certo grasso.
Ha tecnica, e può facilmente governare un telaio che spinge, basta che sia maneggevole.
E' vero, spesso in partita i muscoli si irrigidiscono e si gioca peggio. Ma lui muscoli non ne ha, per cui non ha questo problema Laughing Laughing. A parte gli scherzi, è uno dei pochi che conosco che in torneo riesce a dare il meglio di sè stesso. Non sente minimamente la tensione e nei punti importanti spesso trova soluzioni che mi lasciano sbigottito, rischiosissime ma che a lui riescono bene. Lo dico sempre, è tutto sua madre...
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 17:26
Marco________Non avevo dubbi che tu avessi già provato.

Le Pure Drive è roba ottima...

...ma io non riesco proprio a sentire la palla.

Buena Suerte per la ricerca!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 17:30
marco, se il problema potrebbe essere il bilanciamento a 32,5 della YT rad pro, già la versione MG ha bilanciamento a 32 (gliela facesti provare?) ma telai su quel peso bilanciate più al manico (sotto i 32cm) ce ne sono:
head extreme pro (versione no teflon, sembra migliore)
yonex rdis100 mp
head speed mp

penso che telai da 300gr lo penalizzino in pesantezza di palla visto il suo livello
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 17:50
oedem ha scritto:marco, se il problema potrebbe essere il bilanciamento a 32,5 della YT rad pro, già la versione MG ha bilanciamento a 32 (gliela facesti provare?) ma telai su quel peso bilanciate più al manico (sotto i 32cm) ce ne sono:
head extreme pro (versione no teflon, sembra migliore)
yonex rdis100 mp
head speed mp

penso che telai da 300gr lo penalizzino in pesantezza di palla visto il suo livello

La Head Extreme Pro 2008 è un ottimo telaio, ma da ciò che ha scritto Marco, credo che sia un po' troppo pesante per suo figlio per i recuperi. Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_smile

Siamo su pesi superiori alla Pure Drive GT, è più tipo la Roddick.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 18:18
Marco______

Sempre come chiacchiera da Bar Sport...se con il Radical non cammina, e con la Drive cammina troppo, resta una via di mezzo tra le 2:

HEAD INSTINCT

Un profilato: (spinta)
18 x 19 :controllo
flex 64: giusta pastosità
bilanciam. non esasperato

E' un gran telaio MOLTO SOTTOVALUTATO.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 18:43
Alex ha scritto:
oedem ha scritto:marco, se il problema potrebbe essere il bilanciamento a 32,5 della YT rad pro, già la versione MG ha bilanciamento a 32 (gliela facesti provare?) ma telai su quel peso bilanciate più al manico (sotto i 32cm) ce ne sono:
head extreme pro (versione no teflon, sembra migliore)
yonex rdis100 mp
head speed mp

penso che telai da 300gr lo penalizzino in pesantezza di palla visto il suo livello

La Head Extreme Pro 2008 è un ottimo telaio, ma da ciò che ha scritto Marco, credo che sia un po' troppo pesante per suo figlio per i recuperi. Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_smile

Siamo su pesi superiori alla Pure Drive GT, è più tipo la Roddick.
Alex,
Niki prima usava una vantage 310gr bil 31.5 mentre la YT rad pro invece è 315gr bil 32.5 (non consideriamo poi le tolleranze head), quindi ipotizzo che il problema possa essere il bilanciamento spostato più in testa piuttosto che per i 5gr in più.
per questo ho elencato telai che, pur restando su quel peso, avessero un bilanciamento più verso il manico.

dimenticavo, c'è anche la volkl dnx9 o la nuova powerbridge 9, 310gr bilanciata a 31cm (o 31,5)
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 18:58
MArco, non temere per la pesantezza di palla.
300 gr sono sufficienti , specie per tuo figlio che è un 3 categoria.
Appena ci fa la mano vedrai, mi darai ragione Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_wink

La pesantezza di palla è data non solo dalla massa battente dell'attrezzo, ma anche dalla velocità di swing.

O dalla combinazione dei due fattori.

Tuo figlio, immagino, è talmente veloce che i 300 gr appunto della PD gli faranno fare i buchi per terra.
Mi gioco quello che vuoi.
Ciao
Gianpaolo
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 19:24
giascuccio ha scritto:MArco, non temere per la pesantezza di palla.
300 gr sono sufficienti , specie per tuo figlio che è un 3 categoria.
Appena ci fa la mano vedrai, mi darai ragione Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_wink

La pesantezza di palla è data non solo dalla massa battente dell'attrezzo, ma anche dalla velocità di swing.

O dalla combinazione dei due fattori.

Tuo figlio, immagino, è talmente veloce che i 300 gr appunto della PD gli faranno fare i buchi per terra.
Mi gioco quello che vuoi.
Ciao
Gianpaolo
Sono d'accordo con giascuccio. Se hai tecnica anche con telai da 300 grammi puoi far male. Anzi, direi che da quanto ho visto quest'anno, in 3^ cat. il telaio più utilizzato è la AeroPro, seguita proprio dalla Pure Drive. Inoltre, il compagno di doppio di Niki, 14enne ma con ben altra massa muscolare, gioca con la Radical MG da 295 e tira delle sassate, e dovrebbe a breve passare alla Prestige. Quando ha provato telai più potenti, gli uscivano di 2 metri. Sono 2 giocatori con caratteristiche molto diverse ed hanno bisogno di racchette una l'opposto dell'altra.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Mer 4 Nov 2009 - 20:25
@Marco_____

Qui nel Lazio, in terza i più gettonati Radical, Prestige e Wilson 6.1.

Ma i Laziali, si sa sono fanatici!

he he he

Ho la moglie romana!


Concordo comunque che si può tirare forte con 300 grammi...ma la stabilità è quella che è...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Gio 5 Nov 2009 - 0:36
LaRana ha scritto:Si la preparazione in palestra e al parco è ricominciata già da un po' e le cose vanno decisamente meglio. Considera anche che negli ultimi 18 mesi ho perso 22Kg di peso. Messi su in troppi anni passati a Los Angeles e Londra...
be' a londra si dovrebbero anche bruciare i grassi Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_razz Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_razz Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Gio 5 Nov 2009 - 0:44
marco61 ha scritto:
giascuccio ha scritto:MArco, non temere per la pesantezza di palla.
300 gr sono sufficienti , specie per tuo figlio che è un 3 categoria.
Appena ci fa la mano vedrai, mi darai ragione Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_wink

La pesantezza di palla è data non solo dalla massa battente dell'attrezzo, ma anche dalla velocità di swing.

O dalla combinazione dei due fattori.

Tuo figlio, immagino, è talmente veloce che i 300 gr appunto della PD gli faranno fare i buchi per terra.
Mi gioco quello che vuoi.
Ciao
Gianpaolo
Sono d'accordo con giascuccio. Se hai tecnica anche con telai da 300 grammi puoi far male. Anzi, direi che da quanto ho visto quest'anno, in 3^ cat. il telaio più utilizzato è la AeroPro, seguita proprio dalla Pure Drive. Inoltre, il compagno di doppio di Niki, 14enne ma con ben altra massa muscolare, gioca con la Radical MG da 295 e tira delle sassate, e dovrebbe a breve passare alla Prestige. Quando ha provato telai più potenti, gli uscivano di 2 metri. Sono 2 giocatori con caratteristiche molto diverse ed hanno bisogno di racchette una l'opposto dell'altra.
con la aero pro,con qualche grammo sotto il manico e qualcuno in testa,se si sa giocare bene si fanno i buchi per terra,anche con la pure drive cmq conosco dei 4.1-4.2 che ci giocano molto bene,alcuni peccano un po' nel rovescio a una mano,la racca nn aiuta questo colpo nell'esecuzione ma nel controllo soprattutto,ma negli altri colpi se uno sa tenere il controllo puo' far male
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Gio 5 Nov 2009 - 16:57
correnelvento ha scritto:Concordo comunque che si può tirare forte con 300 grammi...ma la stabilità è quella che è...
Guarda, so che ti piace curiosare nei tests effettuati da TWH, ed anch'io ci butto spesso l'occhio. Mi conforta leggere per la nuova Pure Drive un valore di stabilità pari a 79, di tutto rispetto considerando che tra l'attuale linea della Prestige, racchette "famose" proprio per la stabilità, nessuna supera la Babolat tranne la versione Mid, per un solo punto, pur avendo un ovale più piccolo ma soprattutto molti grammi in più.
Sembrerebbe che il tungsteno inserito nell'ovale abbia fatto miracoli. Intanto oggi è arrivato il primo esemplare. Ci ho montato la sua corda abituale, SPPP 1,18, 25/24, e domani ci sarà la prova sul campo. Per ora posso dire che la nuova colorazione è davvero accattivante.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Gio 5 Nov 2009 - 17:00
concordo sulla colorazione...bella bella Ma cosa avrai mai questa Youtek? Icon_cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ma cosa avrai mai questa Youtek? Empty Re: Ma cosa avrai mai questa Youtek?

Dom 8 Nov 2009 - 1:40
marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Concordo comunque che si può tirare forte con 300 grammi...ma la stabilità è quella che è...
Guarda, so che ti piace curiosare nei tests effettuati da TWH, ed anch'io ci butto spesso l'occhio. Mi conforta leggere per la nuova Pure Drive un valore di stabilità pari a 79, di tutto rispetto considerando che tra l'attuale linea della Prestige, racchette "famose" proprio per la stabilità, nessuna supera la Babolat tranne la versione Mid, per un solo punto, pur avendo un ovale più piccolo ma soprattutto molti grammi in più.
Sembrerebbe che il tungsteno inserito nell'ovale abbia fatto miracoli. Intanto oggi è arrivato il primo esemplare. Ci ho montato la sua corda abituale, SPPP 1,18, 25/24, e domani ci sarà la prova sul campo. Per ora posso dire che la nuova colorazione è davvero accattivante.
vado contro i dati ufficiali,secondo me nn c'e' paragone tra la stabilita' delle prestige,sia mp sia pro e una pure drive,racche che ho provato ovviamente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.