Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:01chicco1964Jannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

giocate meglio con le palline nuove?

20 - 38%
1 - 2%
30 - 58%
1 - 2%
 
Voti totali: 52
 
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 17:58
ho aperto questo sondaggio perchè oggi ho giocato con un mio amico con cui mi alleno di solito e abbiamo stappato un tubo...

normalmente giochiamo con il maestro: quindi palline del cesto però in buone condizioni... oppure quando facciamo tornei palline semi-nuove...

oggi avrò commesso una dozzina di doppi falli nel primo set palle nuove!! 939115 (la media è di 2o3 di solito) e facevo fatica a controllare la palla (sbagliavo in lunghezza) e la senzazione era che la palla fosse veramente pesante all'impatto...

sono solo io che mi trovo male con il tubo appena aperto?

è questione di abitudine? confused

voi quanto ci fate mediamente con un tubo?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 17:59
ah ps: le palline in questione sono le HEAD ATP...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:24
mirri ha scritto:ho aperto questo sondaggio perchè oggi ho giocato con un mio amico con cui mi alleno di solito e abbiamo stappato un tubo...

normalmente giochiamo con il maestro: quindi palline del cesto però in buone condizioni... oppure quando facciamo tornei palline semi-nuove...

oggi avrò commesso una dozzina di doppi falli nel primo set palle nuove!! 939115 (la media è di 2o3 di solito) e facevo fatica a controllare la palla (sbagliavo in lunghezza) e la senzazione era che la palla fosse veramente pesante all'impatto...

sono solo io che mi trovo male con il tubo appena aperto?

è questione di abitudine? confused

voi quanto ci fate mediamente con un tubo?

Allora Mirri,
anch'io ho la stessa sensazione . Il servizio scappa di più -serve maggior schiacciata di polso che non ho ancora.
I fondamentali scappano, perché le palle sono più reattive, quindi bisogna coprirle meglio che al solito e vedi che ti rimangono in campo.
Inoltre il rimbalzo è molto più alto o il back ben fatto schizza via di più. Sulla terra però meglio palle più nuove perché il rimbazo più alto e anche la palla arriva di più verso di te, ti da più tempo di arrivarci con le gambe.

Per me è meglio dopo 2-3 partite anche se le sento moto bene, ma mi scordo di coprire bene con continuità.

Io ci faccio davvero tanto con un tubo - con la socia con cui gioco di più usiamo 2 tubi simili. Quindi colpiamo meno le 4 palline.
Poi il tubo si cambia quando la pallina non rimbalza più e non ci si arriva ma penso che lo useremo sul cemento Very Happy con le Dunop, un po' tutte
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:36
alba, vedo che partecipi ai tornei:

secondo te può essere utile, al fine di allenarsi ed abituarsi per le partite, sostituire le palline prima? tipo non superare le 5\6 ore?

perchè già uno di suo è teso perchè gioca un match ufficiale e poi si ritrova palle gonfie che non è abituato a colpire...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:44
Io prima del torneo cerco di fare la partita su terra battuta con palle quanto più nuove per riprendere le sensazioni di feeling.

Noi donne e soprattutto della mia facia di 4a bassa le spompiamo meno, avendo dei colpi più leggeri.
Se giochi 2-3 tornei di fila allenati prima del 1° almeno 1-2 volte sulla stessa superficie con palle più nuove che possa. Nemmo a stappare un tubo ogni 2 partite... Poi se la tasca non strilla ben venga Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:51
eh.. effettivamente il mio portafoglio piangerebbe... palle nuove!! 939115

visto anche i tempi... palle nuove!! 939115
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:52
Allora trova il giusto compromesso(purtroppo), cercando di capire i limiti di feeling simile al tubo abastanza nuovo sulle palle
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:55
mirri ha scritto:ho aperto questo sondaggio perchè oggi ho giocato con un mio amico con cui mi alleno di solito e abbiamo stappato un tubo...

normalmente giochiamo con il maestro: quindi palline del cesto però in buone condizioni... oppure quando facciamo tornei palline semi-nuove...

oggi avrò commesso una dozzina di doppi falli nel primo set palle nuove!! 939115 (la media è di 2o3 di solito) e facevo fatica a controllare la palla (sbagliavo in lunghezza) e la senzazione era che la palla fosse veramente pesante all'impatto...

sono solo io che mi trovo male con il tubo appena aperto?

è questione di abitudine? confused

voi quanto ci fate mediamente con un tubo?
secondo me e' solo questione di abitudine,come in tutte le cose......e' normale quindi che ti trovi spiazzato giocando con palle nuove essendo abituato alle palle sgonfie del maestro,con cui si controlla molto di piu' il colpo,ma per il braccio nn vanno bene,le palline oltre le 10 ore nn andrebbero mai usate...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 18:58
abracadabra78 ha scritto:...palle sgonfie del maestro,con cui si controlla molto di piu' il colpo,ma per il braccio nn vanno bene,le palline oltre le 10 ore nn andrebbero mai usate...
Questo è il punto - palle sgonfie durante la lezione Sad
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 19:16
più son nuove e meglio è.............
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 19:25
alba77 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:...palle sgonfie del maestro,con cui si controlla molto di piu' il colpo,ma per il braccio nn vanno bene,le palline oltre le 10 ore nn andrebbero mai usate...
Questo è il punto - palle sgonfie durante la lezione palle nuove!! 939115
ehhh....alba,anch 'io quando avevo reiniziato a giocare nel 2006 avevo questo problema,nn e' facile davvero giocare con palle sgonfie e magari il giorno dopo con palle nuove,bisogna proprio cambiare lo swing e in alcuni casi il modo di colpire,per tenere la palla in campo......ma cactus,con quello che guadagnano i maestri,nn potrebbero comprare almeno un cartone di palle al mese(18 tubi)???????con 70 euro lo prendono...praticamente i soldi di un paio d'ore di lezione,ci devono solo guadagnare e basta spendendo il meno possibile?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 19:32
abracadabra78 ha scritto:
alba77 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:...palle sgonfie del maestro,con cui si controlla molto di piu' il colpo,ma per il braccio nn vanno bene,le palline oltre le 10 ore nn andrebbero mai usate...
Questo è il punto - palle sgonfie durante la lezione palle nuove!! 939115
ehhh....alba,anch 'io quando avevo reiniziato a giocare nel 2006 avevo questo problema,nn e' facile davvero giocare con palle sgonfie e magari il giorno dopo con palle nuove,bisogna proprio cambiare lo swing e in alcuni casi il modo di colpire,per tenere la palla in campo......ma cactus,con quello che guadagnano i maestri,nn potrebbero comprare almeno un cartone di palle al mese(18 tubi)???????con 70 euro lo prendono...praticamente i soldi di un paio d'ore di lezione,ci devono solo guadagnare e basta spendendo il meno possibile?

sei un grande!!! è vero!..

per non pensare a quello che vogliono i circoli... con 16euro all'ora senza luce x i tesserati... le palline te le dovrebbero regalare..Laughing
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 19:34
mirri ha scritto:
sei un grande!!! è vero!..

per non pensare a quello che vogliono i circoli... con 16euro all'ora senza luce x i tesserati... le palline te le dovrebbero regalare..Laughing

Non pretenderei così tanto, ma almeno le lezioni si facessero con dei cesti più decenti. Evil or Very Mad
Meno bravo è il gruppo, peggio sono le palle. In quelle individuali la cosa va un po' meglio ma secondo i criteri delle 10 ore, nonostante le palle del cesto vengano colpite meno di quelle del tubo, siamo sempre lontani dalla verità
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 14 Ott 2011 - 19:43
alba77 ha scritto:
mirri ha scritto:
sei un grande!!! è vero!..

per non pensare a quello che vogliono i circoli... con 16euro all'ora senza luce x i tesserati... le palline te le dovrebbero regalare..Laughing

Non pretenderei così tanto, ma almeno le lezioni si facessero con dei cesti più decenti. Evil or Very Mad
Meno bravo è il gruppo, peggio sono le palle. In quelle individuali la cosa va un po' meglio ma secondo i criteri delle 10 ore, nonostante le palle del cesto vengano colpite meno di quelle del tubo, siamo sempre lontani dalla verità

era una provocazione.. lo so che i circoli hanno delle spese molto alte!

un'altra domanda... sentite una differenza tra una marca e l'altra?

io ho ripreso a giocare e ho preso le head perchè erano in offerta(2tubi) ma mi sembrano durettine rispetto alle penn o alle fort con cui giocavo anni fa...
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Lun 24 Ott 2011 - 11:59
Anch'io trovo che le palline nuove scappino un po di piu, quindi preferisco che abbiano almeno un paio di ore di gioco. Solitamente gioco con Babolat Team ma ho riscontrato la stessa cosa anche con altre palline.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Lun 24 Ott 2011 - 12:19
F4bius ha scritto:più son nuove e meglio è.............
Concordo in pieno anche se, ovviamente, non è "economicamente" possibile (oltre che assolutamente inutile per il mio livello di gioco) cambiare palle ogni 7-9 giochi Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Lun 24 Ott 2011 - 16:44
Dopo 7-9 ore, non giochi per noi.
Non è per il livello ma per la salute del braccio, purtroppo.
MA è lo stesso impossibile.

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Lun 24 Ott 2011 - 17:19
Con le palle nuove è tutta un altra storia giocare...quando si serve la palla è notevolmente più veloce....poi io non sò come fate a giocare con palle che hanno 9-10 ore...a me durano massimo 5 ore quando va bene...
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Lun 24 Ott 2011 - 17:33
nw-t ha scritto:Con le palle nuove è tutta un altra storia giocare...quando si serve la palla è notevolmente più veloce....poi io non sò come fate a giocare con palle che hanno 9-10 ore...a me durano massimo 5 ore quando va bene...

Luca ma noi siamo normali esseri umani Wink
Certo voi superman che spaccate la palla in 4 e giocate su superfici dure, non sulla terra rossa, dopo poche ore non avete più in mano una pallina da tennis ma un cencio per lavare
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
gando1976
gando1976
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 651
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: Lendinara (Ro)
Livello: Scarso, ma convinto!
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1^ serie

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Mar 1 Nov 2011 - 10:45
A me piace molto la Tecnifibre Club palla di ottima fattura (by Bridgestone) cheers 4 su 4 buone palle nuove!! 622327 no come Dunlop che apri il tubo e dopo 10 minuti ne elimini una!!! affraid
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Mar 1 Nov 2011 - 12:41
Tecnifibre Club da nuove sono dei missili poi dopo mezz'ora si assestano. Ottima palla cmq.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1540
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 2 Dic 2011 - 12:44
Palle nuove senza dubbio! Più controllo, più peso di palla, più resa degli effetti.
Sinceramente a 10ore non ci sono mai arrivato, dopo 4-6 ore sono già troppo "spelate" Very Happy
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Ven 2 Dic 2011 - 14:07
a parer mio sulla terra va bene anche se sono nuove.

sul veloce, con palle nuove, all'inizio è un pò dura.

ma alla fine sì, è questione di abitudine



ciao
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

palle nuove!! Empty Re: palle nuove!!

Mar 5 Ago 2014 - 15:35
Io ieri ho perso una partita che doveva essere su terra e invece mi han fatto giocare sul sintetico con palle appena stappate. Non ci ho capito più nulla!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.