Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? Empty Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale?

Mar 29 Ott 2013 - 20:06
Partiamo da un presupposto: quando gioco un torneo di quarta, per due volte su tre se non tre su quattro mi ritrovo a dover giocare con palline che hanno gia' "subito" un partita (se non di piu' What a Face ) e sono in uno stato pietoso afro 
Detto questo secondo voi risultano piu' efficaci (al fine di peso di palla e soprattutto rotazioni) dei mono morbidi (tipo TB Soft, per intenderci) o normali (TB classico)? lol! 

Gradirei il contributo e l'esperienza di tutti: dai randellatori che calcano i court dei tornei regionali ai super esperti che non finiro' mai di ringraziare per la loro disponibilita' Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? 2806 Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? 622327
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? Empty Re: Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale?

Mer 30 Ott 2013 - 0:23
E' logico: più la palla è usurata (peggio ancora se arruffata) e più hai bisogno di spinta per buttarla di la.
Infatti, con le palline appena stappate, basta un niente per impallinare l'avversario, ma il controllo risulterà minore, tranne che per i giocatori esperti, i quali non conoscono le palline usurate.

Più che della corda mi preoccuperei della tensione.
Come se dovessi giocare su terra o su veloce.
Ovviamente sulla terra gradiresti tensioni più basse e viceversa per il cemento.

In alcuni circoli della mia zona, nonostante i campi siano di terra rossa, sono decisamente veloci a causa della scarsa manutenzione, quindi, meglio una tensione leggermente più alta. Se mi sposto di soli 15km ci sono dei campi lentissimi, quindi, meglio calare qualcosa. 

Le Tour Bite SOFT le preferisco alla classica perchè meno secca, chiaramente più morbida e facilmente "modificabile", visto che a tensioni basse si comporta in un modo e a tensioni alte in un altro.
Potresti adottarla definitivamente. Ricordati che a tensioni alte diventa bella rigida! Altro che SOFT! Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? Empty Re: Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale?

Mer 30 Ott 2013 - 7:22
Michele buongiorno.
A proposito di campi lenti, quando , cone queste mattine, il campo e' umido, e' meglio giocare con palle nuove, dove c'e' tutto il feltro, o palle gia' consumate ?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? Empty Re: Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale?

Mer 30 Ott 2013 - 10:13
Marcotop65 ha scritto:Michele buongiorno.
A proposito di campi lenti, quando , cone queste mattine, il campo e' umido, e' meglio giocare con palle nuove, dove c'e' tutto il feltro, o palle gia' consumate ?
Ciao caro, buongiorno a te. Wink 
Io sui campi molto lenti, pastosi e umidi, se non ho palline nuove o semi/nuove non riesco a giocare.
La palla non va. Il braccio si stanca, il back non scorre, il servizio è una cingomma!

Io tratto molto bene le Babolat Roland Garros CLAY, ma spesso mi dicono che sono troppo dure.
In realtà la pallina la senti "troppo dura" se il campo non la assorbe.

Su campi duri e veloci la palla schizza perche’ il campo ne assorbe meno energia.
Sulla terra invece la palla si muove piu’ lentamente e avendo più controllo e tempo per colpire, meglio abbassare la tensione per spingere con più potenza e topspin.

Domanda stupida (o forse per niente): palle non nuove (eufemismo)...mono soft o normale? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.