Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Palle Head ATP

+14
gflyer
albs77
nw-t
fabioborg
jasper
Matteo1970
ThirdEye_
Luchino 67
sirlucio
criniso
philo vance
pasky76
Eiffel59
france.17
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Nuove Palle Head ATP Empty Nuove Palle Head ATP

Lun 19 Giu 2017 - 19:26
Avete provato le nuove palle Head ATP, quelle con la nuova confezione di plastica e non di alluminio?
Secondo me le hanno sbagliate completamente, sono troppo gonfie...addirittura tre o quattro (in torneo, quindi da nuove) sono scoppiate durante uno scambio (cosa inammissibile visto che non sono Raonic...).
Che dite? Mi sono capitate solo a me...o Head ha toppato??? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 19 Giu 2017 - 20:35
Hanno toppato con la pressione, ma non quella della palla bensì quella interna del tubo. Vanno aperte almeno un'ora prima di giocare e lasciate aperte più tempo possibile. Il problema è stato corretto, ma solo con le spedizioni in consegna dal prossimo trimestre...
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 19 Giu 2017 - 22:08
Io credo che sono proprio diverse. Ho fatto una prova, ho lasciato cadere le due ATP (quella nel tubo di alluminio e quella nel tubo di plastica) da un altezza di circa due metri sul pavimento di casa e quella nuovo modello rimbalza 10 cm di più dell'altra. Poi quelle nuove, come ti dicevo le ho scoppiate già tre o quattro in due turni di serie D1 (quindi livello medio-basso)...In più si sente anche a mano che sono più gonfie internamente. In sostanza fanno schifo!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 19 Giu 2017 - 22:58
Sono pietre non palline da tennis....
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 0:31
Già le head atp tubo oro sono dure,infatti le apro il giorno prima...così facendo mi piacciono e hanno una buona durata...ma quando posso scelgo altre palline  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 6:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si vede che non conosci i regolamenti tecnici dell'ITF riguardo alle palle approvate.."non può" essere una palla diversa, non avrebbe passato i test in quella categoria (type 2) e sarebbe stata automaticamente passata in "Type 1" con l'obbligo di cambio del nome, pena la non omologazione.
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 9:17
ho il dispiacere di usare le nuove head, il mio circolo ha il contratto con loro, le suddette sono molto dure rispetto alle precedenti, molti hanno lamentato fastidi al braccio quando sono nuove, la maggior parte si apre e molto spesso durante i tornei si è costretti a cambiarne almeno una. molti nel circolo si lamentano tanto da non acquistarle più...mi chiedo una casa come la head come abbia fatto a toppare cosi.
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 19:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...pure te non conosci il regolamento ITF...!!?! I dolori al braccio...e tutti quelli del tuo circolo sono malati immaginari!!! In più io ho giocato una vita con le Head con la custodia in alluminio e non sono mai scoppiate... ora gioco tre volte con queste nuove e come per incanto divento Ivanisevic e ne scoppio 3-4...C'è po da conoscere il regolamento E59...c'è da giocare a tennis!!!
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 19:55
Se Mario dice che ci sono dei regolamenti non ho alcun motivo di dubitarne...io parlo della mia esperienza personale e  mi trovo d'accordo con te...le palle tra il vecchio tubo e il nuovo sono diverse oltre costruite male
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 20:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è poco da fare gli spiritosi...già  è errato aprire le palline al momento di giocare (e lo fa la maggioranza...), e se la problematica -mai negata- di una pressione del tubo troppo elevata comprime ancor di più la gomma delle palline indurisce e necessita di più tempo per tornare alla durezza iniziale.

Che è fissata per regolamento... non esiste che un marchio si inventi qualcosa di diverso, la palla non verrebbe approvata e diventerebbe invendibile. Hai fatto un'affermazione che non ha appigli pratici.
Sui dolori alla spalla permettimi di esprimere qualche dubbio, sulla scarsa giocabilità  non ne ho. Sul fatto che Head abbia sbagliato a commercializzare  la palla senza prima controllare tutti i singoli componenti, neppure.

Guarda caso, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] problemi del genere non ne ha avuti, così come i nostri clienti, così come i soci di un circolo locale che è direttamente sponsorizzato da Head. Tutti però aprono i tubi come minimo un'ora prima, come consigliamo da sempre, e come normalmente in uso nei tornei.  
Il discorso dei regolamenti era relativo solo alla pressione interna della palla (ed alla conseguente durezza finale della stessa). Se come dici fosse stata cambiata (o se fosse stata cambiata la composizione della palla) la palla non avrebbe mai passato i test...punto.

Se la palla ti fa schifo (nuova fa schifo pure a me) non fai altro che riportarla al rivenditore, la problematica , come detto, è già conosciuta. A noi ne hanno cambiati diversi cartoni senza fiatare ed aspettiamo a giorni la sostituzione.
Se la palla non ti garba comunque, non fai altro che fartela sostituire con altro.

Hanno toppato, e non si discute. E ne rispondono, almeno a chi argomenta in maniera civile, sempre senza discutere.

So WTF? Suspect
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 21:43
Senza dubitare della fondatezza di quanto asserito dagli utenti del forum, posso solo dire che ho giocato a livello agonistico prima di iscrivermi all'università (serie C e under in B) e non ho mai visto un giudice arbitro aprire le palline un'ora prima della partita: sempre poco prima di entrare in campo!
Comunque sia, vi ringrazio per i feedback sulle nuove Head ATP!
P.S. Per la cronaca, quando gioco per diletto apro il tubo la sera prima.
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 20 Giu 2017 - 21:55
....grosso modo stiamo dicendo la stessa cosa....alla fine il succo è che (non mi interessa il perché) sono molto peggiorate rispetto alle precedenti e dovrebbero sbrigarsi a sistemare la cosa, perché con queste palle non mi diverto!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Dom 25 Giu 2017 - 20:37
Riporto anche la mia esperienza, premettendo che già non mi piacevano quelle di prima ( uniche palline con cui non riesco a servire piatto ). Nell'ultimo torneo veterani disputato, ho chiesto un tubo già usato ed ho vinto il primo turno un pò a fatica, mentre al secondo turno, palline stappate sul momento, preso 6-0 6-0 mettendo forse il 35% di prime e non andando quasi mai oltre il terzo palleggio, sbagliavo prima. Negli spogliatoi, in parecchi ci si trovava d'accordo sulla ingiocabilità di tali pietre....ops palline.
Anche oggi, nei play off di coppa Italia, nel doppio decisivo, fatica immane a servire e impatti durissimi, che manco mi sembrava di avere in mano la mia Prince Tour 98 incordata a 19 kg. che vibrava come una campana crepata ( 2 giorni fa, giocato con Wilson US Open, l'impatto era il solito burroso tipico della Tour ). A fine partita, vinta al super tiebreak, anche gli avvesari, ammettevano la schifosità delle palline, che azzerano le possibilità di giocate di tocco e rimbalzano in modo assurdo............... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 0:06
Private. Non mi stava in campo una palla.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 11:03
Provate... sentita legger differenza, ma nulla di trascendentale... mi ci trovo molto bene, solo trovo che dopo la seconda abbiano perso troppo, quindi direi scarsa durata, quello si...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 12:16
Matteo1970 ha scritto:Provate... sentita legger differenza, ma nulla di trascendentale... mi ci trovo molto bene, solo trovo che dopo la seconda abbiano perso troppo, quindi direi scarsa durata, quello si...
Come fate a trovarvici bene,non lo capisco proprio.......Ieri il nostro giocatore di punta della D3, che è un 3-4, ad un cambio campo ci ha detto " comunque le palline sono durissime"...... e lui gioca in top spin puro, spingendo però; è stata la prima volta che l'ho sentito lamentarsi di qualcosa che non fosse lui stesso...........
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 12:34
Luchino 67 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Provate... sentita legger differenza, ma nulla di trascendentale... mi ci trovo molto bene, solo trovo che dopo la seconda abbiano perso troppo, quindi direi scarsa durata, quello si...
Come fate a trovarvici bene,non lo capisco proprio.......Ieri il nostro giocatore di punta della D3, che è un 3-4, ad un cambio campo ci ha detto " comunque le palline sono durissime"...... e lui gioca in top spin puro, spingendo però; è stata la prima volta che l'ho sentito lamentarsi di qualcosa che non fosse lui stesso...........


Sarà la mia troppa scarsezza .... o semplicemente io dopo essermi scaldato, non noto più la differnez, mi sono abituato.

Patisco molto di più le palle mollicce o leggere...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 17:40
Confermo anche io le sensazioni di molti di voi e di tutti quelli del circolo e di squadre avversarie... palline dure!
Purtroppo è difficile aprire il tubo in anticipo ed il risultato è che tutti si lamentano per tutta la prima ora.
Il problema più grave riscontrato è comunque la rottura di molte palline... addirittura ieri in torneo a squadre ci siamo ritrovati con due palline su tre rotte dopo un set e mezzo... per fortuna l'altro singolare era da poco finito e c'erano altre palline usate disponibili.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 18:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Confermo anche io le sensazioni di molti di voi e di tutti quelli del circolo e di squadre avversarie... palline dure! Purtroppo è difficile aprire il tubo in anticipo ed il risultato è che tutti si lamentano per tutta la prima ora.
Concordo, la prima ora sono ingiocabili e fastidiose....
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 18:21
Che addirittura si spaccano giocando è una cosa che non ho mai visto... Shocked
Evidentemente, come già detto da Mario, è stato fatto qualche pasticcio con la pressurizzazione ...
Già mi piacciono poco quelle nel tubo oro,con queste premesse  No
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 21:55
Le piu' brutte palline che io e i miei compagni agonisti abbiamo mai provato.
Ingiocabili e durissime.Speriamo di non trovarle mai piu'
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Lun 26 Giu 2017 - 22:51
Azz... dopo aver letto questi commenti son preoccupato. Noi giochiamo da anni con le ATP tubo metallo oro...anche oggi tubo nuovo aperto 3 ore prima. Ma anche se usate sul duro da nuove x me son fantastiche...a potermelo permettere ogni 2 ore (massimo 3 ore)) userei sempre palle nuove. Spero di trovare ancora un cartone delle vecchie Smile
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 21 Nov 2017 - 10:28
Comunque alle next gen avevano quei tubi di palle
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 21 Nov 2017 - 14:30
..aperte un bel po' prima...come da regolamento ITF Wink
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Nuove Palle Head ATP Empty Re: Nuove Palle Head ATP

Mar 28 Ago 2018 - 9:36
scusate se riapro un argomento vecchio.
Ho preso parecchi tubi delle palle in questione (HEAD ATP con tubo in plastica nuovo, quello di forma non esattamente cilindrica per capirci).
La palline sono delle pietre. Questa e' sempre stata la mia palla preferita ma adesso e' ingiocabile.
Non so se e' la pressione del tubo o altro ma la giocabilita' e' andata "down the toilet".
Sono sicuro che quello che dice eiffel e' vero (sulla omologazione), pero' e' altrettanto vero che le palline non hanno piu' la stessa giocabilita'.
Provo a seguire il consiglio di aprire tubo molto in anticipo. Ho aperto un tubo ieri sera e dovrei giocare stasera. 
Vi faccio sapere come va.

Mi sembra di esser tornato alle vecchie tretorn nella scatola di cartone quadrata azzurra (citazione solo per i 45+) Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.