Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 13:50
Ciao a tutti,

ho la tessera Fit solo da quest'anno e, a partire da giugno, sono diventato 4.4, come scoperto sul sito Fit e senza che nessuno me lo segnalasse. Tuttavia sulla tessera ho ancora la classifica NC. Chiedo: se voglio iscrivermi al prossimo torneo qualificandomi come NC (come da tessera) per provare a fare qualche turno in più, commetto irregolarità?

Grazie

Davide
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 14:08
FORSE TI POTREBBE ESSERE DI AIUTO LA SEZIONE DEDICATA AI REGOLAMENTI.FORSE QUALCUNO FARà I NECESSARI CONTROLLI PRIMA DI PREDISPORRE I TURNI
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 14:12
Direi che se dichiari di essere un 4.NC e sai di essere un 4.4 prima di tutto sei poco sportivo nei confronti di chi incontri; secondariamente, dovrebbe essere comunque compito del Giudice Arbitro controllare la tua classifica al momento dell'inizio del torneo. Il tesserino credo valga solo per l'identificazione del giocatore.

Una discussione simile, anche se con un caso leggermente differente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 14:17
Accetto la tua critica, anche se, credimi, ho incontrato degli NC che facevano i maestri e quindi sull'attendibilità di certe classifiche ho parecchi dubbi. Comunque mi iscriverò come 4.4 per eviatre qualunque problema.



Ciao



CorriCorrado ha scritto:Direi che se dichiari di essere un 4.NC e sai di essere un 4.4 prima di tutto sei poco sportivo nei confronti di chi incontri; secondariamente, dovrebbe essere comunque compito del Giudice Arbitro controllare la tua classifica al momento dell'inizio del torneo. Il tesserino credo valga solo per l'identificazione del giocatore.

Una discussione simile, anche se con un caso leggermente differente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 14:21
AI NOSTRI LIVELLI PURTROPPO è COSì. CI SONO UN SACCO DI PERSONE (COME ME AD ESEMPIO) CHE PRIMA GIOCAVANO E DOPO TANTI ANNI HANNO RIPRESO E MAGARI ERANO UN TERZA O SECONDA CATEGORIA. FORSE DOVREBBERO AGGIORNARE LE CLASSIFICHE OGNI TRIMESTRE MA LA VEDO COMPLICATA COME GESTIONE! IL MOTIVO PRINCIPALE è CMQ QUESTO SECONDO ME. I GIUDICI CMQ CONTROLLANO E PENSO CHE SIA GIUSTISSIMO ESSERE SPORTIVI IN QUESTO MAGNIFICO SPORT COME CHIARAMENTE IN TUTTI GLI ALTRI
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 14:34
La tessera aggiornata dovrebbe averla dovuta richiedera il tuo circolo a luglio, e tra l'altro non costa nulla.

Il G.A. dovrebbe sempre controllare il livello del giocatore prima di compilare il tabellone, ma come verificato da me molte volte non accade. Io ho giocato in un torneo con un 4.3, vinto, e un 4.2, perso, iscritti da n.c.

Iscriviti da 4.4, anche perchè se qualcuno se ne accorge può richiedere la tua esclusione Wink
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 15:18
davide65 ha scritto:Accetto la tua critica, anche se, credimi, ho incontrato degli NC che facevano i maestri e quindi sull'attendibilità di certe classifiche ho parecchi dubbi. [url=http://
[/quote[/url]]

Non ho dubbi che ci siano delle cose da mettere a posto: io ho un amico che attualmente è 4.2, peccato che fino a 3/4 anni fa fosse 2.2. Ha smesso di giocare, ma la sua società gli porta avanti la tessera e lui scende; se te lo trovi di fronte non è carino...

Ci sono casi limite, ma c'è anche la possibilità sempre di controllare contro chi si ha giocato e quindi chiedere l'intervento del GA, anche dopo la gara se hai dubbi.

Nel caso volessi giocare di più, mi hanno parlato dei tornei roulette; me ne ha parlato il mio capo... che si chiama Davide e se 65 è il tuo anno di nascita, grosso modo ha la tua età! Sarai mica lui?Iscrizione come NC o 4.4? 97171 Iscrizione come NC o 4.4? 97171
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 15:23
Sì, è l'anno di nascita ma non sono io, per cui insultami pure, se vuoi. Tornei roulette? Non ne conosco a Milano.



Ciao
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 16:09
Cerco di dire quello che penso, ma non di offendere...

Chiedo assolutamente perdono; ho scritto una fesseria!!!Embarassed Rodeo, la formula è rodeo... Embarassed

Gli insulti li merito io! Smile
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 16:12
Guarda che nei tornei rodeo, se perdi, vai a casa subito. Sono tornei che si giocano a punteggio ridotto (per esempio set ai 4) e durano solo un weekend
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 16:15
Io avevo sentito parlare di tornei a girone con punteggio ridotto (ai 4) e decurtazione del punteggio FIT al 60%.

Quindi dovresti essere sicuro di fare almeno 3 partite nei gironi da 4, certo a punteggio ridotto.
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 16:20
Quello che ho fatto io, a Bresso, era come ti ho detto. Ho vinto al primo turno, ho perso al secondo e sono uscito, ed era un normale tabellone a eliminazione diretta.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 16:36
CorriCorrado ha scritto: Non ho dubbi che ci siano delle cose da mettere a posto: io ho un amico che attualmente è 4.2, peccato che fino a 3/4 anni fa fosse 2.2. Ha smesso di giocare, ma la sua società gli porta avanti la tessera e lui scende; se te lo trovi di fronte non è carino...



Un mio amico 3 o 4 anni fa ha disputato 18 partite consecutive alla coppa del Sindaco di Genova, vincendo la sezione NC, quella lim. 4.3, lim. 4.1 e lim. 3.3 fermandosi solo con un 3.2 mi pare Shocked Iscrizione come NC o 4.4? 97171

Uscì anche un articolo sul Secolo XIX, noto giornale genovese!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 22:27
CorriCorrado ha scritto:
...

Non ho dubbi che ci siano delle cose da mettere a posto: io ho un amico che attualmente è 4.2, peccato che fino a 3/4 anni fa fosse 2.2. Ha smesso di giocare, ma la sua società gli porta avanti la tessera e lui scende; se te lo trovi di fronte non è carino...


Mi dispiace ma ti devo contraddire quello che hai scritto non è possibile si sia verificato perchè ogni anno si retrocede al massimo di 1 gruppo, quindi il tuo amico 4 anni fà massimo poteva essere 3.3 che è comunque una bella classifica, ma 2.2 proprio no ! No
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 23:08
Non c'è problema Sinnet; in effetti il tempo passa. E' stato componente della squadra Vittorino da Feltre promossa in A2 nel 2007. L'anno passato era 3.5 e quest'anno 4.1, a conferma della mia imprecisione e di quanto dici.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora se qualcuno ha i mezzi, sarei curioso di controllare in base a qualche database. In PM posso dare nome e cognome.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 23:25
CorriCorrado ha scritto:Non c'è problema Sinnet; in effetti il tempo passa. E' stato componente della squadra Vittorino da Feltre promossa in A2 nel 2007. L'anno passato era 3.5 e quest'anno 4.1, a conferma della mia imprecisione e di quanto dici.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora se qualcuno ha i mezzi, sarei curioso di controllare in base a qualche database. In PM posso dare nome e cognome.
Ma non saprei se esistono degli archivi storici delle varie serie di campionati nazionali, purtroppo il tennis "tira poco".
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Iscrizione come NC o 4.4? Empty Re: Iscrizione come NC o 4.4?

Gio 6 Ott 2011 - 23:47
Beh cmq al di la della mia imprecisione, il concetto che volevo fare passare è che se vado a giocare un torneo di 4 e me lo trovo contro, beh, anche se è giù di forma, credo che sia un match un po' falsato...Questo per rispondere alla frase di Davide circa la veridicità di certe classfiche.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.