Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

scivolare su terra rossa Empty scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 16:37
volevo sapere chi riesce a scivolare perfettamente sulla terra. sarà che ho un ginocchio lesionato e forse è un freno psicologico, ma non ci sono mai riuscito pienamente......ho paura di puntarmi.
Che ne pensate?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 16:51
Ti rendo la cortesia :-)

E' l'unico motivo per il quale preferisco la terra a qualsiasi altra superficie. Ho 50 anni, sono nato così ed addirittura istintivamente cerco la scivolata anche su sintetico o cemento. In quel caso si rischiando di farmi male sul serio

Stefano
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 17:20
Io scivolo abbastanza bene. Non crearti problemi che non esistono (alla Roddick)... Tutti possiamo scivolare, e ti assicuro che una volta che prendi il via poi usi spesso questa "tecnica"... Anche perchè i recuperi scivolando sono utilissimi e quando li esegui ti senti quasi un "pro" ah ah... Wink
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 17:21
mah, forse non ho mai giocato su campi di terra perfetti, hanno sempre delle parti più dure con poca terra e li ho paura di farmi male. vedo altri che ci riescono abbastanza bene........
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 17:26
io scivolo bene e mi viene da cercarla persino sull'erba sintetica (dove c'è sempre un po' di sabbia..) sul cemento ci si fa male...
demyviola
demyviola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 19:18
Ciao stefano, non sono un campione ma ti assicuro che lo scivolare su terra rossa è una tecnica che ti fa rifiatare perchè toglie quei passi che dovresti fare (passi=corsa=fiato)...Quindi ti consigli di provare, quasi lasciandoti andare, magari all'inizio dove c'è più terra così sarai meno preoccupato...Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 19:41
Io da poco sto imparando a scivolare, non riesco a lasciarmi andare e faccio scivolare di non oltre il metro. Ho la sensazione che mi si possa frenare il piede. Oppure quando è più umido no nse ne parli nemmeno Rolling Eyes
Eppure i maestri mi hanno sempre sconsigliato di scivolare, bensì cercare la palla correndo Neutral
A casa invece mi riescono meglio sulle mattonelle. Le faccio anche in curva e ben controllate. Ho sempre avuto questo vizio di correre e scivolare a casa e non l'ho perso nemeno ora che sono sposata e ho 34 anni Laughing
Sulla invece terra ho paura di lasciarmi andare. Forse con l'esperienza...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mar 27 Set 2011 - 20:14
A me viene abbastanza naturale la scivolata, forse perchè essendo stato un libero a pallavolo cadere non mi spaventa.
Però la uso solo nei recuperi perchè, come giustamente Alba, se possibile è meglio arrivarci con le gambe.
Il trucco è quello di mantenere il più possibile il baricentro basso.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mer 28 Set 2011 - 8:24
Scivolata + passante di rovescio incrociato = godimento senza fine.

scivolare su terra rossa 953229
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mer 28 Set 2011 - 11:32
ricordarsi sempre di tenere alto il ginocchio della gamba che resta dietro Very Happy

non come me ieri sera.... causa stanchezza l'ho fatto scendere troppo e ho fatto la scivolata sulla pelle Razz ora ho una bella abrasione !!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scivolare su terra rossa Empty Re: scivolare su terra rossa

Mer 28 Set 2011 - 11:36
alba77 ha scritto:Io da poco sto imparando a scivolare, non riesco a lasciarmi andare e faccio scivolare di non oltre il metro. Ho la sensazione che mi si possa frenare il piede. Oppure quando è più umido no nse ne parli nemmeno Rolling Eyes
Eppure i maestri mi hanno sempre sconsigliato di scivolare, bensì cercare la palla correndo Neutral
A casa invece mi riescono meglio sulle mattonelle. Le faccio anche in curva e ben controllate. Ho sempre avuto questo vizio di correre e scivolare a casa e non l'ho perso nemeno ora che sono sposata e ho 34 anni Laughing
Sulla invece terra ho paura di lasciarmi andare. Forse con l'esperienza...



Pensa la prima volta che farai una scivolata con curva sul campo da tennis!!! Arrivi, scivoli, fai il punto e sempre scivolando raggiungi la panchina...Applausi e standing ovation scivolare su terra rossa 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.