Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 12:05
salve a tutti.
Vorrei un consiglio:

ho ripreso a giocare da 2-3 settimane dopo 1 anno di stop (riacutizzarsi dolore spalla).

2,5 anni fa ripresi a giocare... comprai una Babolat PD Gt... mi sono massacrato il gomito anche se uscivano delle cannonate da quel telaio. Sono così passato a Head Speed YouTek MP 16x19... con le quali gioco ancora.

Il mio è un gioco di potenza da fondo con buoni fondamentali (è la testa che mi manca) anche se fatico a tenere il palleggio... soprattutto per testa.

Dritto arrotato

Rovescio Bimane

Pessimo gioco a rete

+ che discreto servizio.

Il livello non lo so, so che quando smisi 1 anno fa, me la giocavo con uno della mia squadra che era 4.1-3.5 (direi).

preso da rachettite, vorrei prendermi una Yonex. Premesso che non ha senso tenermi Yonex e Head (vorrei riprendere a fare qualche torneo, quindi ho bisogno di 2 telai)... quale telaio mi consigliate?

Vorrei una racchetta che arrivi sui 320-330 gr max (incordata) che mi aiuti a chiudere velocemente con il polso, il movimento di dritto. Potenza, credo che non mi manchi... e che sia comunque gentile con le articolazioni (è soprattutto questo che mi fa pensare a Yonex)

Stavo valutando diverse offerte, quasi tutte dettate dal problema economico + che da ragionamenti:

_ Yonex Rds001 trovata a buon prezzo... questa la valutavo soprattutto perchè ho sentito dire che Yonex è un pò On-Off... o ti piace o ti fa schifo ... e nel caso mi facesse schifo l'investimento non è esagerato (ma se poi mi piace?... trovarne un'altra sarebbe difficile)

_ Yonex RDiS 100

_ Yonex RDiS 200 dal 295 gr

_ Yonex RDiS 500 (qui potrei sfruttare uno scambio con la mia PD)

Per poi passare a modelli + recenti:
_ Yonex V-Core 100

_ Yonex E-Zone 100



So che il consiglio migliore sarebbe: Provane almeno una... ma dove posso trovarle a modena o provincia?


Mi conviene optare per una yonex che mi costi il giusto e valutare il feeling... oppure pensate che possa andare sul sicuro su un qualche modello preciso... e quale, allora?

Grazie a tutti
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 12:13
non riesci a trovarle in prova da qualche negozio? es tw? Smile
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 12:24
Eh!!!!!
Ci avevo pensato, ma quale?
La V-Core 100 S non l'hanno (che è forse quella che + mi si addice, leggendo caratteristiche).

La V-core 98D c'è ma ho paura che sia "un pò troppo" per me ed ho paura che mi brucerei il gusto delle yonex

La E-Zone 100 ce l'hanno ma... delle 3 è quella che mi stuzzica meno.

Oppure hanno la RDiS 200 da 295 ... che è anche "+ facile" trovarla usata, per l'eventuale acquisto.

E' vero che con 15 euro se ne possono richiedere 2 da provare.
Ma secondo voi... quali sono le + indicate?
CIAO e grazien ancora
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 14:04
marco.tazzioli ha scritto:Eh!!!!!
Ci avevo pensato, ma quale?
La V-Core 100 S non l'hanno (che è forse quella che + mi si addice, leggendo caratteristiche).

La V-core 98D c'è ma ho paura che sia "un pò troppo" per me ed ho paura che mi brucerei il gusto delle yonex

La E-Zone 100 ce l'hanno ma... delle 3 è quella che mi stuzzica meno.

Oppure hanno la RDiS 200 da 295 ... che è anche "+ facile" trovarla usata, per l'eventuale acquisto.

E' vero che con 15 euro se ne possono richiedere 2 da provare.
Ma secondo voi... quali sono le + indicate?
CIAO e grazien ancora
ciao marco....ti dico di quelle che ho provato le cose che mi sono paciute:vcore100s in effetti potrebbe essere quella che fa per te,pero' col monofilo si sente un attimino rigida,quindi se hai avuto problemi al gomito nn e' il massimo in questo momento........la ezone 100 ottima racchetta,nn si sente molto rigida,e' stabile e spinge decentemente,a me e' piaciuta molto,potresti prenderla in considerazione questa,cosi' come la rdis500,raccheta molto stabile,e' la piu' simile alla pure drive forse,l'unica cosa e' che e' un po' pesantina in testa,ma per il bimane tanto di guadagnato,quindi se hai un po' di braccio nn dovresti avere problemi,bella racchetta davvero....la rdis200 lascia stare,spinge un po' pochino.........la rdis100 pesa 315gr e nn e' il massimo della maneggevolezza,buona racchetta ma un po' secca e ha un leggero vuoto nella parte alta che andrebbe compensata col piombo ma poi diventa troppo pesante...quindi ti consiglio di provare l'ezone 100 se vuoi piu' maneggevolezza e confort o la rdis500 se vuoi piu' spinta e rotazioni e rovescio bimane migliore essendo piu' pesante in testa........la 98d e' buona ma forse meglio un bel piatto 100 per il tuo gioco........oppure ancora piu' indicata la prince warrior db che esce a fine mese,gran racchetta....poi e' maneggevole,quindi ti aiuta a chiudere anche col polso il dritto e nn si sente molto rigida,quindi il tuo gomito dovrebbe essere al sicuro
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 14:11
che dire?!?!?!
GRAZIEEEEEEEEE
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 15:16
Unico dubbio...
... Nè che spingono troppo la RDiS 500 o la E-Zone 100?
Perchè uno dei difetti che maggiormente ho con la mia Head Speed MP, è proprio che tiro lungo, soprattutto se mi scappa un pelo il movimento.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 16:27
marco.tazzioli ha scritto:Unico dubbio...
... Nè che spingono troppo la RDiS 500 o la E-Zone 100?
Perchè uno dei difetti che maggiormente ho con la mia Head Speed MP, è proprio che tiro lungo, soprattutto se mi scappa un pelo il movimento.
di niente figurati.......mah...sulla spinta nn saprei che dirti...la speed mp cmq e' un telaio di controllo piu' che altro,queste due sono un po' piu' di potenza pur avendo un discreto controllo.....che corde e che tensione hai sulla speed?
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 21:25
In una monto le sonic pro a 24-25 kg... ed il controllo è buono ma mi sembra che il braccio pianga un pochetto. L'altra, rip control 24-25 kg... il braccio ringrazia ma scappano + palline
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Mar 13 Set 2011 - 22:09
SuperGentilissimo Abra... so che l'hai "bocciata" ma che mi dici della RDiS 200 da 320 gr?
Ho a mano un'occasione.
Ciao e grazie ancora
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Sab 1 Ott 2011 - 19:46
concordo con Abra: se cerchi il confort, una Prince potrebbe piacerti.4
Anche se io sono il felicissimo possessore di yonex 100s
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Aiuto su Yonex Empty Re: Aiuto su Yonex

Dom 2 Ott 2011 - 11:13
yonex v-core 100s incordata alla wosniacki (mono in verticale/budello in orizzontale) con la giocabilità ci siamo e con quel setup il braccio dovrebbe starsene tranquillo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.