Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Sab 27 Set 2014 - 16:15

Dopo aver letto da cima a fondo i vostri post dedicati a Yonex ai 98 e alla G 310, e dopo avere un po' iniziato a conoscervi e ad apprezzarvi per competenza e piacevolezza, è finalmente arrivato il momento di scrivervi e chiedervi aiuto per dipanare i miei ultimi dubbi.

Ho 31 anni e dopo un'adolescenza di tennis intenso e tornei, ho appena ricominciato dopo una decina di anni di stop. Possiedo ancora e uso con un certo piacere una vecchissima (12, 13 anni?) Head Ti. Radical OS, che immagino molti di voi avranno rimosso dalla propria memoria. Quello che mi piace di lei: è fedele, non si imbizzarrisce mai, mi segue, e mi dà un minimo di forza. Segue i miei angoli, mi lascia stare sulla linea di fondo ed è pronta all'attacco; ci gioco di piatto e in top, buon back anche in attacco, buon slice di servizio ed anche nel piatto deciso. E' morbida, pastosa, non ha segreti. Quello che non va (e lo dico solo perché ha i suoi anni, che non mi senta): non è maneggevole, il che mi preclude la precisione che ho sperimentato con racchette diverse, non mi trovo bene a rete, né negli swing più veloci. Ha i suoi anni, io i miei, e devo cambiare radicalmente attrezzo.

Come si legge tra le righe mi piace stare sulla linea di fondo muovendo le gambe il più possibile (non gioco moltissime ore ma mi alleno fisicamente), sopporto l'interdizione se necessario (a 16 anni non lo facevo, che nemmeno la Giorgi, ma graziadiddìo la testa è maturata), ma penso molto e appena posso cerco di spostare l'avversario per aprirmi il vincente. Il "braccino" mi salta fuori più spesso nel reggere lo scambio che ad andare a cercare, aggredendoli, i punti deboli dell'avversario o le linee, decisamente, sono da sempre di tale costituzione mentale.

Quindi, sto cercando una racchetta che mi permetta di giocare letteralmente ogni colpo: gioco il dritto in moderato top, ma a volte piatto veloce per chiudere, altre più pesante per dare fastidio; rovescio piatto a una mano fondamentale per il mio gioco, così come back penetrante (quando mi riesce!), o difensivo se devo; al servizio, non essendo molto alto e potente, alterno direzioni ed effetti, raramente puro piatto, metto quasi sempre un leggero slice; volente o nolente mi trovo spesso a rete e in un impeto di socialità vorrei anche giocare qualche doppio in più. Gioco prevalentemente cemento e indoor.

Quindi cerco una racchetta morbida, pastosa, che mi faccia sentire la palla e che sia fedele. Voglio controllo, ma senza esasperazioni estreme, perché un minimo di potenza l'ho bisogno. No alle vere e proprio clave, no al feeling rigido e muto.

Di Yonex apprezzo .. la giapponesità (J-fan sono con voi), la qualità, le finiture; il fatto che costruisca attrezzi morbidi e flessuosi, sensibili agli armeggi, con grande attenzione ai dettagli. 
Mi sono fissato sulla G 310, ma non sono riuscito a capire quanto sia adatta al mio gioco dopo un così lungo stop e, oltre alle rotazioni, sia valida anche per i miei colpi piatti e il rovescio ad una mano. Ed ecco questa ai 98, di cui invece non capisco se sia un pelo muta e incontrollabile, ma di cui mi piacciono il confort (ho le articolazioni fragili ultimamente, forse non ho più lo swing completo e veloce che mi piace millantare - la G sarebbe nociva?), la polivalenza, quel pochino di potenza in più se ben sfruttata.
Scusate se paragono racchette così diverse, ma sono davvero nuovo al mercato contemporaneo. 

Soluzione aggressiva: prendo la G 310, mi godo il suo booom e pastosità.

"Conservativa": prendo la ai 98, cresco, mi proteggo e poi, una volta tornato in Italia, vado da Eiffel a provarmi per bene il resto e valuto. Magari in un futuro recupero forma e riesco a salire alla G 310 o addirittura G 330.

Ho urgente bisogno di comprare la racchetta perché vorrei cogliere l'occasione dell'ATP di Pechino, città dove al momento vivo, in cui essere sicuro di compare made in Japan a prezzi molto buoni, e soprattutto perché gioco la mia Ti. Radical a 29-28 kg (con questo telaio sono ancorato a vecchie abitudini) e questo mi sta distruggendo.
 
Anticipo che non ho possibilità di provare alcuna racchetta, qui è impossibile. Ho provato una Radical MP di un amico incordata rigida rigida e malaccio (deng, deng, deng! Ma ottimo controllo di palla, pur in assenza di feeling - rigida, inconsistente, non proprio docile) e una Pro Open K di 4 anni fa (bel telaio, ma lievemente rigido per me, ed era incordato malissimo).
 
Ma se volete propormi altre racchette che non siano Yonex, o diverse da quelle che ho nominato, va benissimo, mi fido.
 
Vi ringrazio tantissimo per aver letto sin qui e attendo ansioso i vostri commenti, spero presto di restituirvi il favore Smile  

PS: se ritenete inutile questo post, spostatelo pure in uno dei due dedicati alle racchette in oggetto

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Crisidelm il Sab 27 Set 2014 - 16:56

Ai100...

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479
Età : 41
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Sab 27 Set 2014 - 17:22

Grazie per la risposta :-) . Ho pensato alla ai 100, ma cercavo qualcosa di più orientato al controllo, che senta bene la palla - per questo ho indicato le due in oggetto. Se mi sbaglio ditelo :-)

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da sunsemperki il Dom 28 Set 2014 - 9:12

Io ti sconsiglio la Ai100 è troppo profilata e orientata ad un gioco di solo spin; i colpi piatti di chiusura e il back di rovescio non sono il suo forte.

Anch'io ho più o meno il tuo stesso tipo di gioco e con la Ai100 non mi sono trovato bene; mi usciva sempre una parabola alta sulla rete e il back di rovescio è veramente complicato da tirar fuori.

Invece il discorso cambia completamente con la Ai98; racchetta "polivalente" che si sposa benissimo ad un gioco piatto/leggermente coperto con rovescio ad una mano tipo il tuo. Giocando un po' con il tipo di incordatura ci puoi tirar fuori veramente un po' di tutto. La G310 non l'ho mai provata quindi non posso paragonarla.

sunsemperki
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 774
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da lunno il Dom 28 Set 2014 - 10:38

Io come susemperki non ho provato la g 310 ma in base alla tua descrizione e simile modo di giocare ti posso anzi devo caldamente consigliare la Ai98!!

Davvero perfetta per il tuo gioco.. Facci magari 3-4 ore e incordata bene..

lunno
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 430
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Dom 28 Set 2014 - 12:52

Benissimo, grazie Susemperki e Iunno! Mi fa piacere leggere che vi siate trovati molto bene avendo proprio il gioco che cerco.
La ai100 non l'avevo messa in elenco proprio perché cerco più confidenza e morbidezza, e quel che mi dite della ai98 conferma ciò che pensavo e mi rincuora molto, per questo mio acquisto forzatamente senza prova.

Attendo ancora qualcuno che abbia provato la G310 ... poi mercoledì vado all'acquisto e ricomincio a leggermi il post in cerca di ispirazione per l'incordatura. Smile


Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Gieppo il Lun 29 Set 2014 - 9:31

Ciao Somerset 
anche io per quello che leggo ti consiglio la Ai98..spinge e ti permette di fare tutto bene anche se ti da una sensazione ovattata essendo profilata e con accortezze avanzate in fatto di smorzamento delle vibrazioni.
La tour G 310 è molto tecnica e devi metterci tutto tu, forse può essere il passo successivo se vorrai sentire più sensazioni in gioco e migliorerai tecnicamente.
Vai di Ai98 e buon divertimento.. 

Gieppo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2383
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 100 Pres.Custom

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Lun 29 Set 2014 - 13:55

Bè Gieppo, ho letto il tuo commento proprio mentre assistevo all'allenamento della Maria Kirilenko, tramonto alle sue spalle, che usa questa stessa racchetta: se solo ci fosse stato lo stand Yonex avrei comprato subito ... mi sono convinto, mi dici un po' quello che il mio inconscio non palesa del tutto: la sensazione massima mi attrae (e quella G310 colore del diavolo, forma perfetta, che tentazione), ma appunto non essendo a tale livello la ai98 è un'ottima scelta, già impegnativa, che evidentemente non mi preclude nulla. Poi tra qualche mese di esperienza ed allenamento in più valuterò di nuovo le mie necessità. 

Ora devo solo trovarla della misura giusta, qui in oriente pare esistano solo grip L2, piccolo per me, e non capisco come mai. Purtroppo a breve non posso viaggiare né in Giappone, né in Italia, ma la risolverò.

Grazie, siete stati tutti molto gentili! Ovviamente ogni aggiunta è ben accetta, poi tra pochi giorni mi vedrete comunque nei post dedicati a discutere di incordature .. 

Cool

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Paolo070 il Mar 30 Set 2014 - 9:22

Scelta eccellente !!!

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2828
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da dan73 il Mar 30 Set 2014 - 20:02

Mi associo ai consigli, e per la corda, se posso permettermi, per andare sul sicuro, visto anche il tuo gioco, vai di Yonex Poly Tour Pro 1,25 21/22... Wink

dan73
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Mar 30 Set 2014 - 21:25

Somerset buon ..... giorno ( a pekino ) sunny

da ieri e per tutti anche le nuove v.core Si anche se, dalla descrizione fatta sembreresti l'utente perfetto per la e.zone ai98. 
diciamo solo che, la nuova si98 forse ti permetterà da subito il salto verso un telaio più di controllo senza eccedere nella 97G.
e mó dopo averti ( ma spero non troppo ) incasinato, ti auguro una buona giornata.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Mer 1 Ott 2014 - 3:23

Grazie Mattia, ho guardato anche le Si, pur coi pochi riscontri al momento disponibili, ma mi sembra un pochino rigida Rolling Eyes
E poi sì, dopo tutte le informazioni raccolte mi sono convinto che la ai98 faccia per me.

Ieri ho rinforzato la convinzione con l'aiuto del marketing: sono stato all'allenamento di Belinda Bencic, 17 anni e una velocità di movimento, una facilità nelle chiusure incredibili (e si suppone una ai 98 che pare più o meno di serie).


@Dan: avevo proprio pensato alla PTP, magari in giallo  Cool. Sulla tensione pensavo 22/23, per abitudine a piatti più rigidi (e già è un salto in giù per me), e poi eventualmente a scendere in futuri setup. 

Grazie dei consigli!

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 1 Ott 2014 - 5:37

buon giorno
allora: io non so quanto sia la rigidità nominale della si ma posso scrivere che a fronte di una prova comunque sommaria, giocando non si avverte nulla di eccessivo. 
sicuramente è telaio per spinnatori e con impostazione "moderna"
ma considerate le tue caratteristiche,  vai di ai98. 
solo una cosa: un giro con pts lo farei...
in alternativa 
razor
fluopower
e sicuramente alupower ( dura quattro ore )
buon tennis

P. S. com'è lo smog di Pekino?

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 1 Ott 2014 - 5:37

e soprattutto: grazie a te della gentilezza

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Mer 1 Ott 2014 - 14:50

Mattia sulla Pts hai ragione, è una prova sensata, soprattutto su un telaio nuovo per me e potrebbe darmi impressioni interessanti. La PTP mi sembra buona per iniziare a capire dove andare a parare, poi certo anche Alupower, se un giorno dovessi prenderne una gemella per i tornei, sarebbe verso le prestazioni massime.

Lo smog di Pechino è insopportabile, così come tutto ciò che riguarda l'ambiente ... per fortuna durante l'anno riesco a prendere molto respiro in altri contesti, e sto spostando le mie attività sempre più in un contesto di campagna e montagna pura, in Cina come in Italia. 

Tra l'altro quando nel 2015 tornerò in Giappone farò eventualmente sapere qui sul forum, ho notato che la Regna è desiderio di molti  Cool

A presto!

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 1 Ott 2014 - 15:55

Somerset buon pomeriggio
definire la regna desiderio di molti... è persino riduttivo! 
visto quanto viaggi non mi resta che augurarti buona vita

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da john68 il Gio 2 Ott 2014 - 5:30

@Somerset ha scritto:Grazie Mattia, ho guardato anche le Si, pur coi pochi riscontri al momento disponibili, ma mi sembra un pochino rigida Rolling Eyes
E poi sì, dopo tutte le informazioni raccolte mi sono convinto che la ai98 faccia per me.

Ieri ho rinforzato la convinzione con l'aiuto del marketing: sono stato all'allenamento di Belinda Bencic, 17 anni e una velocità di movimento, una facilità nelle chiusure incredibili (e si suppone una ai 98 che pare più o meno di serie).


@Dan: avevo proprio pensato alla PTP, magari in giallo  Cool. Sulla tensione pensavo 22/23, per abitudine a piatti più rigidi (e già è un salto in giù per me), e poi eventualmente a scendere in futuri setup. 

Grazie dei consigli!
credo che la Bencic usi la 100,
le ho entrambe

la 100 spinge di più, la 98 molto più pastosa ( ai livelli della prestige microgel) e decisamente più orientata al controllo.
la 100 è più maneggevole e la AI98 più racchetta.

mi sono trovato molto bene con le big banger ace calibro 1,12, come vedi il tennis è soggettivo...sulla AI100 le migliori corde per me sono state le Razor Code e Turbo6 Vortex entrambe calibro 1,25 a 22/21

se riesco ad adattarmi alla maneggevolezza, mi faccio la copia della 98 e tengo una ai100 nel borsone per eventuali terzi set;-)

john68
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 2 Ott 2014 - 5:44

John68 buon giorno
tralasciando la alupower per la durata davvero minima...
concordo: la Razor code è una delle migliori corde sul mercato e si esalta ( e ne esalta la resa ) su molti telai.
buona giornata

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da john68 il Gio 2 Ott 2014 - 6:47

Buongiorno Mattia,
non l'ho ancora provata sulla AI98, sulle AI100 confermo la eccellente qualità della corda, sia in spinta, comfort ( per essere un mono) e soprattutto durata

però mi ha sorpreso e non poco la BIGBANGER ACE 1,12 su questo telaio, il problema è la durata relativo al calo di tensione essendo sottile

john68
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 2 Ott 2014 - 6:56

vero e anche la Ti.Mo ha il "suo perchè" : il tallone d'Achille è sempre la durata... come le " diablo race " Very Happy Very Happy Very Happy
buona giornata

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da RaTPlayer il Gio 2 Ott 2014 - 6:57

Buongiorno Mattia, 
Volevo farti una domanda sulla razor: le usi prestirate o no? A che tensioni? 
Fino ad ora come corde ho usato:
Pts: eccellente ma non me la posso permettere, mi smonto la spalla e il polso per farla rendere come deve.
PSP: per ora fatte due ore, sembra ottima ma ho paura che entro breve si inneschi l'effetto fionda.
Fluopower: prime 4 ore da urlo, poi non c'ho capito più nulla.
Le razor le provai in ibrido ma erano montate a cavolo quindi prova non significativa.
Rispetto alle altre tre queste razor come si piazzano anche come durata? 
Ti ringrazio.

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176
Età : 34
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: 2x yonex ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 2 Ott 2014 - 7:12

RaTPlayer buon giorno
la razor non la faccio prestirare ma aspetto un paio di giorni prima di usarla e chiedo un kg. in più.
la durata piena è una decina di ore
c'è però un distinguo: se la fluopower la trovi "da urlo", la razor potrebbe risultarti un poco più difficile soprattutto quando colpisci fuori centro.
la butto lì: ma la PTS meno tirata, ti creerebbe gli stessi problemi?
buon tennis

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11975
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Ziryab il Gio 2 Ott 2014 - 7:34

Ferma tutto!!!
Se il portafogli non è il tuo problema...prendi la regna!!!
Così ci posti anche una recensione ^_^
Scherzi a parte, le poche informazioni disponibili in giro, parlano di Regna come di un pianeta a parte: più precisa, più potente e più spinosa della ai98 (che attualmente è il telaio che uso).

Ziryab
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 16.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da RaTPlayer il Gio 2 Ott 2014 - 7:54

Mattia,
Ti ringrazio della risposta. 
Per la pts: non so. Ho provato a tirarla un kilo meno della mia tensione di riferimento (23\22) ma non ho avvertito alcuna differenza. Mi da la sensazione di essere "gnucca" qualsiasi cosa accada. Ha una finestra di giocabilità dalla 3° alla 8-9° ora con grandi soddisfazioni, ma per giocarci ho bisogno di essere proprio in forma. Come calo un po, mi vanno di la mozzarelle a metà campo (inoltre dopo due mesi di prove polso e spalla erano da buttare. La tecnica è quella che è e per spingere strappo troppo il movimento e questo mi causa problemi quando gioco a quel l'intensità). Mi sono reso conto che al momento non me la posso permettere.

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176
Età : 34
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: 2x yonex ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per la mia prima Yonex: ai98 e G310

Messaggio Da Somerset il Mar 7 Ott 2014 - 11:47

Ziryab purtroppo non sono riuscito a comprare la ai98 causa l'irreperibilità del grip misura 3 in TUTTA la Cina (da parte di TUTTI i marchi, non solo Yonex! Notizia verificata) e questa Regna ... devo dirlo che mi tenta? Per quanto sia un periodaccio per le finanza personali, e sarebbe per me una follia. Però ... 

Probabilmente ci penserò per un paio di mesi, nei quali in ogni caso causa viaggi avrò poco tennis e a dicembre in Italia proverò con calma nel negozio di Eiffel (poi nel 2015 Tokyo mi aspetta).

Ci sentiamo nel post Regna allora ..!

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61
Età : 34
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum