Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 9:01
ecco i vantagi che ho riscontrato assemblando un pc:
1. prezzo bassissimo: con 800 euro ti puoi fare un computer che assemblato costa sui 1.500 anche di più
2. ti diverti ad assemblarlo!
3. sai gia le caratteristiche della scheda madre quindi se devi cambiare qualche componente ad esempio processore non c' è bisogno che ti metti alla ricerca su internet del modello della tua scheda madre ma basta che vai sullo scatolo della scheda madre e vedi cosa è compatibile e cosa non lo è.
ecco un esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
+
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 9:05
considerando che nel computer che ho fatto nell' esempio ho speso tantissimo di scheda video (per chi non usa il computer esclusivamente per giocare) infatto con una scheda video da 40 euro e meno ho un ottimo hd
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 14:06
Concordo con te su tutta la linea.

Purtroppo, anche se non è così difficile, non ho mai imparato ad assemblare per mancanza di tempo. Prometto che se in futuro dovessi trovare il tempo comincio anch'io.
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 14:14
Ho sempre assemblato e non me ne sono mai pentito( salvo magari qualche driver che mi ha fatto penare...)

Ho scelto i componenti che volevo, a volte nuovi altre usati su ebay ma non ho mai avuto difficoltà poi a rivendere visto l'alta qualità dell'insieme.





Quello pronto inotre si svaluta subito



certo che con la moda dei portatili, il giochetto svanisce...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 14:16
Mi assembli un iMac? Smile

Ciao
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 14:55
Turbolz ha scritto:Mi assembli un iMac? Smile

Ciao
in che senso... pultroppo non ne hanno fatti case "attaccati" allo schermo
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 14:59
però un mac mini si potrebbe benissimo assemblare basta cercare in giusto case piccolo
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 15:03
Nel senso che scherzavo.
Una battuta su un computer impossibile da assemblare Smile

Tranquillo Smile

Per il macmini ne avevo uno, con plex, dedicato come mediacenter.Ma mi sembrava uno spreco. In effetti l'ultima AppleTv (quella nera), con ATV Flash, XBMC ed il client Plex svolge egregiamente lo stesso compito e costa un "po" meno.
Anche se bisogna ancora "sgrezzarla" un poco.


Ciao
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 15:11
ok ok pensavo che conoscevi qualche case con lo schermo sopra sarebbe fantastico!!
avatar
rolando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.05.11

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 15:13
I prezzi da te postati sono alti! Quella scheda madre l'ho pagata 78 euro, io ho comprato 2 pc su un sito che ha prezzi ottimi e materiale di prima qualità, se vuoi sapere il nome del negozio mandami un MP e te lo dico così puoi configurarti il pc come meglio credi, ciao.


Ultima modifica di rolando il Lun 5 Set 2011 - 15:15 - modificato 1 volta.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 15:14
ok grazie
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 15:22
Vittorio,
Turbolz si diverte a scherzare Wink

Concordo con te, assemblare il proprio PC è conveniente e soprattutto permette di spendere per i componenti che veramente servono.
E' come farsi un abito su misura Smile
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 22:43
Turbolz ha scritto:
Per il macmini ne avevo uno, con plex, dedicato come mediacenter.Ma mi sembrava uno spreco. In effetti l'ultima AppleTv (quella nera), con ATV Flash, XBMC ed il client Plex svolge egregiamente lo stesso compito e costa un "po" meno.
Anche se bisogna ancora "sgrezzarla" un poco.
Stai parlando di un homebrew dell' AppleTV ?

Da anni mi assemblo il PC in casa (grazie ai colleghi che mi hanno dato qualche dritta) e i pezzi li prendo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per chi non avessi mai fatto l'esperienza mistica delle fiere dell'elettronica è un'esperienza unica. Ad esempio in Veneto il circuito tocca parecchie città ma la mie preferita è quella di Cerea (vr) (occhio che ora si chiama ex Cerea ma sempre lì si fa).

I prezzi sono mediamente il 20% più bassi (anche più) di quelli che si vedono online.
Il rito inizia arrivando un'ora prima dell'apertura per fare il ticket e posizionarsi in pole position ai tornelli. La massa aspetta tutta "ingrumata" chiaccherando e scherzando ma è un'attesa falsamente tranquilla, in realtà tutti si guardano di sbieco e valutano gli altri manco fossimo alla maratona di New York. Perché quando i tornelli si aprono si deve correre, correre, correre ai banchi migliori per accaparrarsi i pezzi sottocosto a numero limitato. Quelli per capirsi che finiscono subito entro i primi 15 minuti. Ma la fiera non per tutti. Bisogna infilare il ticket con 500 persone che ti spintonano e appena superato l'imbuto senza trovarsi con una costola incrinata bisogna superare il tipico branco di anzianetti in pensione con il carrellino della spesa a due ruote che si muovono in moviola ma a zig-zag! Arrivati ai capannoni si deve trovare il fornitore di fiducia senza farsi incantare dalle sirene che vendono elicotterini radiocomandati e iphone tarocchi, il tempo scorre rapido ancora pochi minuti per poter arrivare in prima fila. Solo i salmoni più giovani ce la fanno. Gli altri arrivano quando ormai agli stand ci sono quattro strati di esseri più o meno umani vocianti e accaldati come alla borsa di Milano anni fa.
Il ritorno vede i migliori con aria bulla guadagnare l'uscita convinti di aver fatto l'affarone seguiti dai soliti anzianetti che trascinano carrelli con l'asse delle ruotine piegati dal peso di cd, dvd, cartuccce, stampanti che a casa distribuiranno a figli, nipoti e affini fino alla quarta generazione. Quelli che sono arrivati in ritardo li vedi ancora vagare con le occchiaie a raschiare i fondi di magazzino nella falsa speranza di trovare il pezzo mancante per completare il PC.

archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato? Empty Re: quanti di voi preferiscono costruirselo il pc che acquistarlo gia assemblato?

Lun 5 Set 2011 - 23:15
@wbtit: complimenti hai la stoffa del narratore!!!
Mi sono fatto sane risate legendo la tua ricostruzione dell'assalto alle "offerte sottocosto", veramente delizioso.
Mi hai fatto rivivere esperienze della Fiera di Milano di molti anni fa, grazie Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.