Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

+15
mgraz
nw-t
Manza
braided
chiros
markich
magazzie
Sman
Jaco
CorriCorrado
Alessandra76
sinnet
Leutonio
Eiffel59
xpak
19 partecipanti
Andare in basso
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Gio 28 Lug 2011 - 1:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...

ho acquistato ieri mattina la Head speed MP 300 Youtek IG.

leggendo qualche articolo sul forum mi sono spaventato perchè vedevo che tanti hanno scritto che incordando le head a 2 nodi, anzichè quattro si perde la garanzia e il telaio può subire danni. Bhè leggendo delle specifiche su tennisw.h. e su altri siti ho visto che le specifiche per la mia racchetta sono queste (2nodi):

HEAD YOUTEK SPEED MP 300 2011
Ovale:
100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 68,5 cm
Peso: 300 g
Bilanciamento: 32 cm
Swingweight: 308
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 20 mm/20 mm/20 mm
Materiale: d30 / Innegra / Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: ampi
Velocità dello swing: veloce
Colori:
bianco/nero
Tipo di grip: Hydrosorb
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T, 9T, 7H, 9H
Due nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 23-28 kg

mentre ad esempio per la Head extreme la specifica indica 4 nodi

HEAD YOUTEK EXTREME PRO 2011
Ovale:
100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 27 in / 68,5 cm
Peso senza corde: 315 g
Bilanciamento: 31,5 cm, HL
Swingweight:
Stiffness:
Spessore del telaio: 24 mm/26 mm/23 mm
Materiale: d30 / Innegra / Graphite
Livello di potenza: basso
Stile dei colpi: ampi
Velocità dello swing: veloce
Colori:
giallo/nero
Grip: Hydrosorb
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T, 9T, 7H, 9H
Quattro nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 24-28 kg

lo stesso per la versione lite della speed

HEAD YOUTEK SPEED LITE 2011
Ovale:
102 sq. in. / 658.06 cm²
Lunghezza: 68.58 cm
Peso incordata: 260.82 g
Bilanciamento: equilibrato
Swingweight: 0
Rigidità: 0
Spessore del telaio: 24 mm/24 mm/24 mm
Materiale: d3o/Innegra/Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: medio-ampi
Velocità dello swing: media-veloce
Colori:
nero/bianco
Tipo di grip: Hydrosorb Tour
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7H 9H, 7T 9T
Quattro nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 23-28 kg

mentre per la speed pro si torna a 2 nodi

HEAD YOUTEK SPEED 315 GR 2011
Ovale: 100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 68,5 cm
Peso: 315 g
Bilanciamento: 32 cm
Swingweight: 308
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 20 mm/20 mm/20 mm
Materiale: d30 / Innegra / Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: ampi
Velocità dello swing: veloce
Colori: bianco/nero
Schema corde: 16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T, 9T, 7H, 9H
Due nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 23-28 kg

credo siano fonti attendibili quindi penso che, chi come me ha una head, almeno per alcune versione dei modelli 2011, incordata a 2 nodi non corre rischi, che ne pensate?

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Gio 4 Ago 2011 - 20:30
Eiffel59 ha scritto:Allora..sono andato a consultarmi un po' di papiri legali specifici sull'attrezzo sportivo (a quanto pare ci sono molte più persone di quanto pensassi che intentano cause del genere) e le linee guida in ambito legislativo (codice civile alla mano) sono abbastanza uniformi: in caso di danno causato da impropria manutenzione (il cambio delle corde essendo funzionale all'attrezzo -nel senso che senza, come uno sci senza attacchi, il telaio non si può usare- rientra in questa categoria) il legislatore tende a considerare responsabile della garanzia chi dell'impropria manutenzione è l'autore, escludendo la responsabilità civile del venditore iniziale (se questi non è la stessa persona) che del fabbricante (questi però solo a patto che sulla garanzia, pur generica, sia indicato appunto che in caso di "danno causato da non osservanza di istruzioni" l'azienda non riterrà valida la garanzia).
Il legislatore in sede europea richiede inoltre, nel più breve tempo possibile, l'introduzione di specifiche garanzie scritte a fronte di istruzioni non passibili di erronea interpretazione...che è il punto a cui volevamo arrivare.

Ergo "al momento" meglio seguire schemi e tensioni indicati, poi tutto ciò diventerà automaticamente obbligatorio...con buona pace degli arruffoni.

Ringrazio mia figlia (prossimo avvocato si spera Wink ) e le chiedo scusa dello scassamento di bounce cabbasisi bounce impostole dal padre alla ricerca di casistica specifica...


Spero che quanto sopra possa far considerare definitivamente chiusa la querelle... Suspect

AMEN!
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Ven 5 Ago 2011 - 14:54
La questione non mi pare chiusa. Ci sono parecchie cose che non vanno ancora.
Vedo però che gli animi si scaldano e quindi lascio stare, non ho nessun bisogno di imporre la mia verità.
Saluti.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Ven 5 Ago 2011 - 16:48
chiros ha scritto:La questione non mi pare chiusa. Ci sono parecchie cose che non vanno ancora.
Vedo però che gli animi si scaldano e quindi lascio stare, non ho nessun bisogno di imporre la mia verità.
Saluti.
Mah io ho lasciato perdere da un bel pò, qui la "disputa" è più di classe, tra utilizzatori ( consumatori ) e commercianti (negozianti ed incordatori prof.) con aggiunta di Produttori che come al solito "galleggiano" tra le varie normative nazionali od europee che siano .
E quando le cose si fanno serie e si va davanti ad un giudice, poi è sempre il Tribunale ad avere l'ultima parola e dettare i termini delle regole.
Per avere qualche notizia in più bisognerebbe vedere se c'è qualche sentenza che abbia già fatto luce su casi analoghi .
Comunque credo ci potrebbero essere i termini per una Class-Action di consumatori contro rivenditori o di quest'ultimi contro i Produttori .
confused
Anonymous
Ospite
Ospite

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Ven 5 Ago 2011 - 17:07
... e se ci sono riusciti loro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vs la PGEC...

... perche' i ricorrenti italiani non potrebbero avere la stessa "fortuna"? Wink



Erin Brockovich...un caso reale divenuto un best seller
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Ven 5 Ago 2011 - 17:19
errex ha scritto:... e se ci sono riusciti loro vs la PGEC...


... perche' i ricorrenti italiani non potrebbero avere la stessa "fortuna"? Wink

Ma infatti quessto è un bellissimo film che ha messo in risalto come le grandi multinazionali in fondo pur sapendo di muoversi "fuori dalla legalità", confidano nel fatto che i loro clienti spesso non si mettono contro per non dovere affrontare spese impossibili, salvo coalizzarsi in Class-Action .
Per questo a riguardo di questo 3ad ho espresso il "mio punto di vista" dicendo che a 2 Nodi si può anche se 4 corrrisponde all'ideale .
Aggiungo che di sicuro rompono ( crepano ) più telai i giocatori nervosi che gli incordatori aruffoni, salvo poi passare da quest'ultimi e dire che il Telaio si è rotto colpa l'incordatura errata, questo da buoni italiani ... Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 6:44
sinnet, le sentenze ci sono ed in genere seguono le linee guida di quanto detto sopra.
Per quel che riguarda il tuo punto di vista è appunto tale, ergo tu rimani della tua idea io della mia Wink anche perchè giocatori nervosi ce ne saranno pure, ma un colpo secco su un telaio si vede bene (e non è coperto da alcuna garanzia al mondo), mentre un errore di montaggio è più infido e può dar adito a reazioni nefaste non necessariamente sul brevissimo.
Per l'ultimo punto ho fatto un breve giro di telefonate tra una decina di colleghi e tanto per informazione da inizio anno ad ora le autorizzazioni al reso riguardano un totale di 46 telai: curioso che il 55% circa delle stesse riguardino telai che andrebbero almeno nominalmente "obbligatoriamente" incordati a 4 nodi: 11 Head, 9 Yonex, 7 prince O3.
Poi ripeto -e personalmente chiudo, altrimenti andiamo avanti all'infinito- quando finalmente avremo scritto qualcosa (su telaio o cartoncino) non ci saranno più scuse (nè legali nè altro)
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 8:45
3d interessante, dico la mia, anche se ne sono già state dette tante.
ciò che ha scritto braided è sacrosanto. dal punto di vista giuridico non mi si può imputare, in quanto consumatore, una decandenza da una garanzia che pone limiti e impone comportamenti che non mi sono stati comunicati alla conclusione del contratto di acquisto, con il classico fogliettino che troviamo ad esempio nella confezione di un frullatore.
il problema delle direttive che head dà ai rivenditori-incordatori, è un problema loro, e ci credo che è un'argomento che fa affiorare un po' di apprensione, loro ci rimettono dei soldi se sgarrano dalle direttive che head darebbe loro!
ora, come ha detto qualcuno sopra, che un consumatore abbia l'onere di leggersi quelle 70 pagine di manuale-direttive-garanzia e non so che altro, è semplicemente risibile. io sono un consumatore, compro una racca, se insieme ad essa mi dai il libretto di istruzioni e di manutenzione che mi dà delle disposizioni ben precise, allora siam tutti d'accordo. ma se head non dà nulla al consumatore, il consumatore non ha certo l'obbligo di andarsi a cercare e a leggere un documento di cui peraltro non immagina neanche l'esistenza.
qui non stiamo parlando di modificare una racchetta struttralmente, tipo sego il manico, lo modifico, mi si rompe tutto il telaio, è ovvio che non posso invocare la garanzia, ma questo è un principio generale che vale per ogni bene acquistato che subisce manomissioni da parte dell'acquirente.
ma questo caso è ben diverso, parliamo di una modalità di incordatura, che a molti consumatori è peraltro sconosciuta.

il problema semmai è dei negozianti-incordatori. se loro hanno questa direttiva, son loro che devono seguirla e se non lo fanno, la responsabilità contrattuale ce l'hanno loro con heaa, e non possono certo sperare di scaricarla sul consumatore finale.
ora, a me le incordature possono farle come vogliono, non me ne intendo e non me ne importa. di sicuro però il negoziante-incordatore se mi rompe il telaio perchè ha fatto i 2 nodi, non deve neanche pensare di venirmi poi a dire che il manuale xx di 70 pagine che avrei dovuto cercare e leggere impone il 4 nodi.
Smile
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 8:55
mi pare che qiesto sia il tentativo dei negozianti di precostituirsi un cavillo pronto all'uso per sottrarsi alla responsabilità di eventuali rotture del telaio avvenuto in fase di incordatura. se un consumatore porta la racca dal suo negoziante col telaio danneggiato e ci sono i 2 nodi, per il commerciante-incordatore è la giornata fortunata. può sottrarsi alle sue responsabilità, non ti cambia il telaio, ti dice che head impone i 4 nodi, alle tue rimostranze magari ti mostra la fotocpia di un qualche manuale per incordatori o di direttive head, e il cliente è "servito".
obiettivamente, non mi pare sostenibile.
se è vero che i 4 nodi sono un must, allora che head venda la racca con allegato un cartoncino con l'indicazione di tale specifica, pena la decadenza della garanzia.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 10:07
E poi ci sono incordatori e incordatori....come i dentisti "fasulli" che operano senza esserlo...chi è che è riconosciuto come incordatore e chi no....come fà la Head a dire quello si e quello no.... te lo dovrebbe dire la Head di non farla incordare a certa gente e portarla ad incordare sono in sui punti di vendita e servizio....
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 11:26
Seguendo quel che ha scritto Alain il discorso è molto semplice secondo me....se io compro una lavatrice....non funziona...la smonto senza averne autorizzazione poi non posso pretendere di poter far seguito alla garanzia....quindi qui il discorso nasce che il professionista che ha compito di incordare, se sa fare il suo lavoro, sa che un determinato telaio va incordato solo ed esclusivamente in una maniera per tali e tali motivi.....se io un giorno decido di comprarmi una incordatrice....e senza né arte e né parte incordo senza documentarmi bene su quel che vado a fare e come debba andar fatto.....poi non posso pretendere garanzia nel momento che faccio un pasticcio per mia negligenza e superficialità....questo è il mio punto di vista Smile

E' come quando comprate la macchina....non è che il libretto istruzioni comprende anche quei lavori che devono essere fatti soltanto da officine specializzate...mai e poi mai la casa madre penserà che i loro clienti si andranno ad improvvisare meccanici...credo io neh! Laughing
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 11:54
Alessandra76 ha scritto:se io un giorno decido di comprarmi una incordatrice....e senza né arte e né parte incordo senza documentarmi bene su quel che vado a fare e come debba andar fatto.....poi non posso pretendere garanzia nel momento che faccio un pasticcio per mia negligenza e superficialità....
ma non è esattamente così a mio parere. qui non stiamo parlando di "manomettere" il telaio o di modificarlo.
non è che mi viene invalidata perchè io non ho nè arte nè parte e ho incordato male. mi viene invalidata, almeno secondo quanto sostengono (erroneamente) i negozianti, solo perchè è a 2 nodi invece che 4. solo perchè si sostiene che head dice che deve essere a 4. ma a chi lo dice? e come? di certo non lo dice ai consumatori, forse lo dice ai negozianti-incordatori, e questo sono certo che ad un giudice in una causa civile basta per dar ragione al consumatore.
che poi nessuno intenti causa per 150 euro di racca, questo è un altro discorso che favorisce il commerciante alla fin fine.

non stiamo parlando di un comportamento tecnicamente sbagliato, ma solo di una diversa (e anzi credo più comune) modalità di incordare una racca.
se è assolutamente necessario che head venga incordata a 4 nodi, che lo si scriva in un cartellino attaccato alla racca, oppure in un adesivo sul cuore della stessa.

ora, se il mio incordatore incorda a due nodi e poi il telaio si rompe, se torno dal negoziante che me l'ha venduta non posso sentirmi dire "guarda che la garanzia è invalidata perchè hai fatto incordare a 2 nodi". non ho manomesso la racca (il che invaliderebbe la garanzia per principio, in generale, senza necessità di specifica previsione su un foglio di garanzia), ma ho solo fatto incordare una racchetta in maniera assolutamente a regola d'arte, solo a 2 invece che a 4 nodi. non ho incordato col fil di ferro.
va be', qui potremmo andare avanti all'infinito: negozianti vs consumatori.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 12:12
E' l'incordatore che deve sapere come va e/o può essere incordato un telaio....se tu porti un telaio ad un incordatore...è lui che deve sapere dove, come e quando.....se è lui la causa della decadenza della garanzia è lui responsabile per aver sbagliato Smile

Ora non ho un libretto auto sotto mano e non ho voglia di uscire a prendere il mio per vedere se sto dicendo una baggianata o meno Neutral ....ma non credo che ci sia scritto che le gomme devono essere tutte uguali o al massimo 2 a 2....le due avanti devono essere uguali....e le due dietro idem....poi se il mio gommista si mette a fare il "piccasò" come uso dire io Laughing ...chi sarà il responsabile se accade qualcosa?

Io diretto come proprietario dell'auto....perché in caso di incidente nel verbale verrà messa questa mia negligenza che mi renderà responsabile se non in totale ma almeno in parte del fatto....poi mi rifarò sul mio gommista Smile

Ora nessuno mi vieta anche di fare da me....compro quattro gomme e le monto...che ora come ora ritengo più facile che non incordare un telaio! Laughing ....certo sarò responsabile se non farò le cose come vanno fatte....nel momento che accade qualcosa...perché i problemi nascono sempre quando accade qualcosa....altrimenti nessuno se ne accorge....

Ecco perché è facile trovare persone che dicono "ma nooo, vai tranquillo, incorda a due...io lo faccio da una vita e mai rotto tal telaio"...poi però quando accade cerchiamo di aggrapparci a qualsiasi tipo di speranza cominciando a dire "e ma la casa madre non lo ha scritto da nessuna parte" ....cosa che è errata....perché abbiamo scoperto che un incordatore serio dovrebbe possedere la "bibbia degli incordatori"...loro sono gli addetti ad incordare....e se si vuole iniziare a fare una qualsiasi professione sta a noi decidere se farlo seriamente con tutti crismi o meno....ma gli improvvisati ci stanno un po' in tutte le professioni....non mi va di dire in Italia....perché sono dell'idea che tutto mondo è paese...e voglio continuare a pensarla così Razz Smile
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 12:27
Alessandra76 ha scritto:E' l'incordatore che deve sapere come va e/o può essere incordato un telaio....se tu porti un telaio ad un incordatore...è lui che deve sapere dove, come e quando.....se è lui la causa della decadenza della garanzia è lui responsabile per aver sbagliato Smile

Ora non ho un libretto auto sotto mano e non ho voglia di uscire a prendere il mio per vedere se sto dicendo una baggianata o meno Neutral ....ma non credo che ci sia scritto che le gomme devono essere tutte uguali o al massimo 2 a 2....le due avanti devono essere uguali....e le due dietro idem....poi se il mio gommista si mette a fare il "piccasò" come uso dire io Laughing ...chi sarà il responsabile se accade qualcosa?

Io diretto come proprietario dell'auto....perché in caso di incidente nel verbale verrà messa questa mia negligenza che mi renderà responsabile se non in totale ma almeno in parte del fatto....poi mi rifarò sul mio gommista Smile

Ora nessuno mi vieta anche di fare da me....compro quattro gomme e le monto...che ora come ora ritengo più facile che non incordare un telaio! Laughing ....certo sarò responsabile se non farò le cose come vanno fatte....nel momento che accade qualcosa...perché i problemi nascono sempre quando accade qualcosa....altrimenti nessuno se ne accorge....

Ecco perché è facile trovare persone che dicono "ma nooo, vai tranquillo, incorda a due...io lo faccio da una vita e mai rotto tal telaio"...poi però quando accade cerchiamo di aggrapparci a qualsiasi tipo di speranza cominciando a dire "e ma la casa madre non lo ha scritto da nessuna parte" ....cosa che è errata....perché abbiamo scoperto che un incordatore serio dovrebbe possedere la "bibbia degli incordatori"...loro sono gli addetti ad incordare....e se si vuole iniziare a fare una qualsiasi professione sta a noi decidere se farlo seriamente con tutti crismi o meno....ma gli improvvisati ci stanno un po' in tutte le professioni....non mi va di dire in Italia....perché sono dell'idea che tutto mondo è paese...e voglio continuare a pensarla così Razz Smile
il paragone con le auto è suggestivo, ma "non c'azzecca". ci sono comportamenti che vanno contro il buon senso e contro ciò che è comune e diffusa conoscenza.
in ogni caso, per le auto nel libretto di circolazione è indicato il tipo di pneumatico che si può usare...
ma lasciamo da parte i paragoni che sono difficili da far funzionare.
io non sostengo la questione dei due nodi per aggrapparmi disperatamente ad una scusa se il telaio head si rompe. anche perchè ho una wilson. Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 97171
ripeto, non stiamo parlando di un comportamento che è di manomissione del telaio. stiamo parlando di incordare una racca in un modo o nell'altro, entrambi tecnicamente corretti e previsti.
se un negoziante mi incorda a 2 e rompe, la head non può imputare la colpa a me, consumatore, per aver fatto incordare con specifiche che io, anche usando la comune diligenza del buon padre di famiglia, come dicono i civilisti, non potevo conoscere.
io dovrò essere risarcito dal negoziante incordatore il quale dovrà accollarsi la perdita dovuta ad una sua imperizia tecnica.
ripeto, questa storia delle specifiche head, dei manuali da 70 pagine ecc. mi sa tanto un mettere le mani avanti o comunque predisporsi già il terreno per contestare la garanzia.
ripeto, e poi smetto di friggere aria che intanto non arriviamo da nessuna parte dopo 8 pagine di 3d, se questa cosa è fondamentale ed è così grave da poter danneggiare il telaio, che head applichi un adesivo nel cuore della racca, così oltre a sapere peso, tensioni consigliate e tutte le altre cose, sapremo anche che deve essere incordata solo a 4 nodi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 12:34
nw-t ha scritto:La garanzia di un prodotto si HA e si DA' solo così... parole le tue valgono come le mie...se te NON mi dici al momento dell'acquisto che non và incordata a 2 nodi e mi dai la garanzia LEGATA al telaio con numero di serie....così è garantito che è uscito dalla produzione privo di difetti di costruzione...se mi si rompe incordata a 2 nodi HAI RAGIONE TE... se no me la cambi....così magari ci specifici dopo quante incordature un telaio non è PIU' in garanzia...
Ale le garanzie sui prodotti come da normative EU...si DEVONO rilasciare OBBLIGATORIAMENTE...quello che non si caisce è PERCHé NON LO FANNO...chi me lo dice che non è già difettosa in partenza? C'è un certificato allegato insieme che dice che prima di essere messa in vendita ha passato vari controlli sulla qualità finale...NO.. sono prodotti fabbricati in CINA..motivo di più x controllarli come fanno x tutti gl'altri...e certificarli...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 12:49
Non basta sapere che tipo di pneumatici puoi montare nella tua auto per fare le cose fatte "bene" Wink

E quando cambi un treno di gomme non si parla di manomissione....ma di manutenzione ordinaria...quale incordare un telaio....ma come dici te...lasciamo stare i paragoni Razz

Sta di fatto che se ognuno facesse la professione sua e con tutti i santi crismi....forse il bisogno di questa postilla non servirebbe...ma giustamente passare da esempi a utopia è come passare dalla padella alla brace...ops! Laughing ...che brutto paragone!! Very Happy

PS.: anche io non ho Head...ed ora che so che ha la testa fragile...non so se ne comprerò mai una! Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 13:12
[quote="Eiffel59""obbligatoriamente" incordati a 4 nodi: 11 Head, 9 Yonex, 7 prince O3.
Poi ripeto -e personalmente chiudo, altrimenti andiamo avanti all'infinito- quando finalmente avremo scritto qualcosa (su telaio o cartoncino) non ci saranno più scuse (nè legali nè altro)[/quote]

alain proust ha scritto:
...
ripeto, e poi smetto di friggere aria che intanto non arriviamo da nessuna parte dopo 8 pagine di 3d, se questa cosa è fondamentale ed è così grave da poter danneggiare il telaio, che head applichi un adesivo nel cuore della racca, così oltre a sapere peso, tensioni consigliate e tutte le altre cose, sapremo anche che deve essere incordata solo a 4 nodi.
Non lo faranno mai, sarebbe come ammettere di avere dei telai più "fragili" rispetto alla concorrenza, e magari sarebbe necessario ricorrere a degli Incordatori certificati dalla casa , ergo perdere una buona parte della clientela .
E' una questione di "Marketing" . Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Sab 6 Ago 2011 - 18:09
...altra opportunita' per "tastare il terreno" ... porre il caso ( con piu' lettere/e-mail) a "Mi manda Rai 3" Wink
Se convocati, si potrebbe ipotizzare una partecipazione di agguerriti Utenti capitolini
(Alessandra in testa)

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 810504
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!! - Pagina 5 Empty Re: Non credo sia vero che tutte le Head Vanno a 4 nodi... Vedete!!

Mar 13 Dic 2011 - 18:36
sinnet ha scritto:
alain proust ha scritto:...
ripeto, e poi smetto di friggere aria che intanto non arriviamo da nessuna parte dopo 8 pagine di 3d, se questa cosa è fondamentale ed è così grave da poter danneggiare il telaio, che head applichi un adesivo nel cuore della racca, così oltre a sapere peso, tensioni consigliate e tutte le altre cose, sapremo anche che deve essere incordata solo a 4 nodi.
Non lo faranno mai, sarebbe come ammettere di avere dei telai più "fragili" rispetto alla concorrenza, e magari sarebbe necessario ricorrere a degli Incordatori certificati dalla casa , ergo perdere una buona parte della clientela .
E' una questione di "Marketing" . Wink


Hai detto bene, così come per non invalidare la garanzia di molti altri oggetti devi usare solo accessori originali o devi farli riparare solo dai centri assistenza ufficiali, allo stesso modo servirebbero degli incordatori ufficiali o riconosciuti dalla casa. Ne gioverebbe il cliente ma soprattutto l'incordatore stesso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.