Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quanto si potra' salire? Empty Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 11:37
Ciao a tutti.
In questo periodo non posso giocare....e penso (un tennis pensato Smile )! E mi chiedevo...un amatore come me, tecnicamente 4.1, fisicamente inqualificabile, 40 anni, allenandosi al massimo, quanto in alto puo' arrivare in classifica?

4.1? Un terza bassa? Un due bassissima?

Chiedo consiglio agli esperti.

Ciao
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 11:51
E che abbiamo la palla di vetro ?
Very Happy

Se la tua tecnica è da 4.1 , se ti alleni per tenere una partita arrivi 4.1
Piaciuta la risposta ?

A parte gli scherzi , per vincere anche solo in quarta categoria alta devi essere allenato , perchè o hai un braccio di una categoria decisamente superiore o perdi con chiunque sia allenato e sappia giocare benino a tennis.
I tornei sono pieni di superagonisti a livello fisico che non mollano un cm di campo.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 11:56
che domanda!
a parte il fatto che se sei 4.4 fit, come fai a dire che sei "tecnicamente" un 4.1? senza polemica, solo per capire.
in ogni caso, anche se gli esperti ti vedessero giocare, non potrebbero darti una risposta. dipende da quanto sei disposto ad investire nel tennis, in allenamenti, in lezioni, in tempo speso per fare tornei.
ti riporto l'esperienza del mio maestro, che ha avuto un tempo un allievo di una quarantina d'anni anche lui che si è impallato di salire almeno a 4.1, ha iniziato ad allenarsi con lui e da solo quasi come se fosse diventata la sua professione. nel giro di non so quanto è arrivato in terza categoria, da NC che era.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 12:26
Non e' poi una domanda cosi stupida Smile Sono 4.4 solo perche' ho fatto in totale in tutta la mia carriera 1 mese e 3 settimane di torneo. L'anno scorso.Poi mi sono infortunato.Me la gioco coi 4.1 di bassa.Senza allenamento. Tecnicamente sono messo meglio della maggior parte di loro Smile
Cmq era "pur parle'" delle vs esperienze, di chi e' riuscito come lamico di Proust a fare NC/3^ categoria.

Ciao
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 12:58
Turbolz ha scritto:Ciao a tutti.
In questo periodo non posso giocare....e penso (un tennis pensato Smile )! E mi chiedevo...un amatore come me, tecnicamente 4.1, fisicamente inqualificabile, 40 anni, allenandosi al massimo, quanto in alto puo' arrivare in classifica?

4.1? Un terza bassa? Un due bassissima?

Chiedo consiglio agli esperti.

Ciao
dipende dalle tue capacita' fisiche-muscolari(velocita' reattivita' etc etc) e mentali,
poi nulla e' precluso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 13:03
Smile Bene
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 14:27
Turbolz ha scritto:Non e' poi una domanda cosi stupida Smile Sono 4.4 solo perche' ho fatto in totale in tutta la mia carriera 1 mese e 3 settimane di torneo. L'anno scorso.Poi mi sono infortunato.Me la gioco coi 4.1 di bassa.Senza allenamento. Tecnicamente sono messo meglio della maggior parte di loro Smile
Cmq era "pur parle'" delle vs esperienze, di chi e' riuscito come lamico di Proust a fare NC/3^ categoria.

Ciao
Beh ... se sei portato per questo sport e ci metti un pò di continuità negli allenamenti/competizioni a livello 40enni trovi benissimo dei 3.2-3.1 e qualche ex pro che è rimasto in attività a livello 2.5-2.6, però questi ultimi hanno un passato alle spalle che parla .
Dovresti essere continuo per almeno un paio di stagioni e poi almeno 3.4 ( con buoni fondamentali e buon fisico) ci arrivi, 3.3 è già più impegnativo.
Question
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 15:16
Arrivare in terza sarebbe una soddisfazione.Due sono i problemi.Il tempo e la salute.Ma gia' sapere che nonostante i 40 e' fattibile, e' molto motivante Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Sab 2 Lug 2011 - 16:58
Turbolz ha scritto:Arrivare in terza sarebbe una soddisfazione.Due sono i problemi.Il tempo e la salute.Ma gia' sapere che nonostante i 40 e' fattibile, e' molto motivante Smile

Tieni presente queste due cose , appunto il tempo e la salute.
Non voglio annoiarti , ma per fare strada nei tornei devi essere fisicamente allenato , altrimenti non vinci le partite , e inoltre tieni presente che i tornei sono tremendi , ti può capitare di giocare anche per più giorni di fila ( e qui scatta anche il problema tempo ).
In sostanza , devi metterti veramente d'impegno , non esiste la mezza misura.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quanto si potra' salire? Empty Re: Quanto si potra' salire?

Dom 3 Lug 2011 - 1:04
L'anno scorso tendinite al polso, quest'anno lacerazione del tendine del sovraspinato, il pegno salute l'ho pagato spero Smile
Appena posso mi butto nell'allenamento Smile

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.