Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 10:04
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato. Mi chiamo Marco Smile

Allora, volevo chiedere un consiglio, ho comprato per le mie Prince Exo Rebel 95 (la versione pesante) 4 matassine di X-One biphase Red 1.24, ora monto delle Wilson Sensation 1.30 ma con tensione sbagliata (purtroppo un incordatore incompetente me le ha montate a 27kg invece di 24 e sostenendo la tesi di avermele incordate giuste non me le ha cambiate, no comment). Ora vorrei reincordare perchè la racchetta con le Sensation e una tensione così alta è piuttosto ingiocabile, se usassi una padella per fare le castagne forse sarebbe più comfortevole.

E qua sorgono i dubbi:
-Tensione? Io pensavo un full-bed a 25/24 o 24/23
-Prestiraggio? Posso farlo in casa? Devo farle incordare qua nel mio paese e non mi fido molto, per questo vorrei farlo da me (Eventualmente, conoscete qualche incordatore serio in zona Pavia?)

Quasi dimenticavo, ho 18 anni, alto 1.85 x 75kg, gioco prevalentemente piatto o poco arrotato, rovescio a due mani, prima piatta e seconda in kick.

Attendo vostre notizie! Grazie!

Smile Smile Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 11:25
Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 855446 sul forum, ma per primo consiglio...il multi e in special modo il Sensation NON sono adatti x la Prince Rebel....ti ci vuole un mono e di calibro sottile...o Signum Pure da 1,18 o Tornado da 1,17 tirati a 22/21 vanno già alla grande.
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 11:53
nw-t ha scritto: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 855446 sul forum, ma per primo consiglio...il multi e in special modo il Sensation NON sono adatti x la Prince Rebel....ti ci vuole un mono e di calibro sottile...o Signum Pure da 1,18 o Tornado da 1,17 tirati a 22/21 vanno già alla grande.
Come mai? Ero convinto che su telai così rigidi e con piatto piccolo ci volesse un multi (e infatti sempre con multi ho giocato), non riscontrerei una rigidità troppo forte poi? NB che le corde non le rompo praticamente mai.

Grazie per ora! Smile

EDIT:
Mi permetto di citare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] post di Eiffel che pare avere un'opinione discordante dalla tua Question Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:01
Perchè il multi è di BASSA qualità...e poi con i buchi del passacorda della Rebel si crea un pò di effetto fionda che ti fà perdere un pò di controllo...e le Sensation non sono proprio il massimo in controllo...oltre a muoversi come serpenti dopo un ora di gioco...i mono che t'ho consigiato non sono di mescola dura hanno tocco da multifilo ma stabilità e controllo da vendere...poi nel calibro sottile e sul QUEL 18x20 rendono al 100%...tensione bassa a 22/21 mi raccomando....e falla incordare a chi SA' incordare le Prince....
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:09
nw-t ha scritto:Perchè il multi è di BASSA qualità...e poi con i buchi del passacorda della Rebel si crea un pò di effetto fionda che ti fà perdere un pò di controllo...e le Sensation non sono proprio il massimo in controllo...oltre a muoversi come serpenti dopo un ora di gioco...i mono che t'ho consigiato non sono di mescola dura hanno tocco da multifilo ma stabilità e controllo da vendere...poi nel calibro sottile e sul QUEL 18x20 rendono al 100%...tensione bassa a 22/21 mi raccomando....e falla incordare a chi SA' incordare le Prince....
Ma no, mi sa che hai capito male! Smile
Io ora ho su le Sensation (e credimi che mi sono accorto che sono di bassa qualità! Laughing Laughing ) e ho comprato 4 matassine di X-One biphase 1.24 per reincordarle! Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:15
Comunque la X-one è ottima..ma un mono sottile lì è meglio... sunny
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:17
nw-t ha scritto:Comunque la X-one è ottima..ma un mono sottile lì è meglio... sunny
Posso provare un mono su una racchetta e un multi sull'altra per vedere come mi trovo meglio. Tensione?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:28
certo che puoi , ma guarda che nw-t , non sbaglia Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:40
markich ha scritto:
nw-t ha scritto:Comunque la X-one è ottima..ma un mono sottile lì è meglio... sunny
Posso provare un mono su una racchetta e un multi sull'altra per vedere come mi trovo meglio. Tensione?
Io non sò che livello di gioco hai....può anche darsi se sei un giocatore da club normale che un multi su una racchetta DIFFICILE come quella t'aiuti molto... io ne ho una x me, ed è il telaio più difficile che ho da sfruttare al meglio tra i 15 modelli di racchette che possiedo...te lo dico x mia esperienza personale. Le mia 6.1 95 18x20 con stesso peso, misura di piatto e schema corde sono di difficoltà minore di quello...poi bisogna sempre vedere a quanto viaggia la palla nello scambio..ripeto che bisogna vedere con chi giochi e il tuo valore tecnico..
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:48
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:
nw-t ha scritto:Comunque la X-one è ottima..ma un mono sottile lì è meglio... sunny
Posso provare un mono su una racchetta e un multi sull'altra per vedere come mi trovo meglio. Tensione?
Io non sò che livello di gioco hai....può anche darsi se sei un giocatore da club normale che un multi su una racchetta DIFFICILE come quella t'aiuti molto... io ne ho una x me, ed è il telaio più difficile che ho da sfruttare al meglio tra i 15 modelli di racchette che possiedo...te lo dico x mia esperienza personale. Le mia 6.1 95 18x20 con stesso peso, misura di piatto e schema corde sono di difficoltà minore di quello...poi bisogna sempre vedere a quanto viaggia la palla nello scambio..ripeto che bisogna vedere con chi giochi e il tuo valore tecnico..
Si, diciamo che posso definirmi un giocatore da club, classifica stimata 4.5 circa (sono NC perchè ho iniziato a fare tornei quest'anno), ho sempre giocato con telai piuttosto rigidi, prima avevo una K-Blade Tour 93", poi sono passato a questa per cercare una racchetta meno esasperata che concedesse un pò di rotazioni in più e una spintarella maggiore. Più che altro mi serve una "marcia in più" sul servizio piatto, per il resto mi trovo abbastanza bene anche così, mi ero orientato su questa corda dopo aver letto migliaia di recensioni e ora mi smonti dicendo che mi serve un mono? (scherzo! Smile )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 12:48
elan ha scritto:certo che puoi , ma guarda che nw-t , non sbaglia Wink
Grazie Paolo, ma a volte posso dare anche consigli imprecisi..vedondolo giocare sarebbe più facile...alla cieca così è difficile... L'unica cosa certa che quello è un telaio che con un mono sottile và alla grande...e con i multi (pur buoni...) rende meno... se avevi letto anche recenzioni...mi sà che non erano esattissime. Poi x il livello che hai scritto (ora) e comegiochi NON E' la racchetta x te...TROPPO difficile...cerca un piatto 100 e più leggero..tipo una Speed 18x20...
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 13:01
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:certo che puoi , ma guarda che nw-t , non sbaglia Wink
Grazie Paolo, ma a volte posso dare anche consigli imprecisi..vedondolo giocare sarebbe più facile...alla cieca così è difficile... L'unica cosa certa che quello è un telaio che con un mono sottile và alla grande...e con i multi (pur buoni...) rende meno... se avevi letto anche recenzioni...mi sà che non erano esattissime. Poi x il livello che hai scritto (ora) e comegiochi NON E' la racchetta x te...TROPPO difficile...cerca un piatto 100 e più leggero..tipo una Speed 18x20...
Guarda, credimi, ci ho provato più volte a tornare a un 100 ma non c'è niente da fare, non mi ci trovo, per spingere spingono sicuramente di più ma non trovo la sensibilità per niente, forse perchè sono sempre stato abituato a giocare con piatti piccoli!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 13:07
La Blade 93 che avevi era più facile della Rebel.. prova una Prestige MP...
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Sab 4 Giu 2011 - 13:15
nw-t ha scritto:La Blade 93 che avevi era più facile della Rebel.. prova una Prestige MP...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Ma come mai mi dici che è così difficile la Rebel? Ce l'ho ormai da un anno e mi ci trovo egregiamente, infatti ho appena comprato la seconda!
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 11:23
Se possibile mi piacerebbe avere un'opinione da Eiffel visto che lui stesso aveva consigliato le X-One nel thread ufficiale della Rebel Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 11:29
markich ha scritto:
nw-t ha scritto:La Blade 93 che avevi era più facile della Rebel.. prova una Prestige MP...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Ma come mai mi dici che è così difficile la Rebel? Ce l'ho ormai da un anno e mi ci trovo egregiamente, infatti ho appena comprato la seconda!
Si, la Prestige confronto alla Rebel è maneggevolissima..rimanendo in gioco precisa e chirurgica nei colpi. La Rebel è sicuramente più potente nei colpi come il servizio (e anche la risposta) ma x farla rendere BENE in gioco...devi avere una tecnica sviluppata e tanta forza....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 11:34
Non avevo consigliato specificamente le X-One, ma più genericamente un multi molto elastico. Confermo le mie impressioni: un multi bello teso e magari meglio se prestirato aggiunge velocità all'inerzia di cui è capace il telaio...l'1.24 nello specifico è un pelo sottile, ma può andare se non sei un grande rompitore.

Altra opzione è un ibrido mono ("cattivo")/multi (reattivo) come fanno molti pro su quel telaio, eventualmente pure "reverse" (ovvero con la corda più elastica sui montanti). Il mono va teso un 10% in meno (se sulle verticali) o ppure un 5% in meno se sulle traverse..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 11:38
Può darsi x la tecnica che a lui possa anche andare...io sulla mia attualmente ho le Alu Fluoro 22/21....e la racchetta ora và alla grande...(con il mio braccio...)
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 11:59
Mannaggia, avevo risposto dall'iPhone e non mi ha postato...
Comunque:

@eiffel: nello specifico tu preferiresti l'ibrido o il full? Eventualmente la abbineresti ad una Black code? Tensioni? Io pensavo ad un 24-23 per il fullbed con la XOne ma potrebbe anche essere una tensione sbagliata, in fin dei conti me ne intendo poco.

@nw-t: anche tu hai la Prince? Comunque non sto denigrando i tuoi consigli, assolutamente! anzi, ti ringrazio, però puoi capire anche tu che i liquidi per un 18enne studente non siano poi così tanti!! Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 12:04
markich ha scritto:Mannaggia, avevo risposto dall'iPhone e non mi ha postato...
Comunque:

@eiffel: nello specifico tu preferiresti l'ibrido o il full? Eventualmente la abbineresti ad una Black code? Tensioni? Io pensavo ad un 24-23 per il fullbed con la XOne ma potrebbe anche essere una tensione sbagliata, in fin dei conti me ne intendo poco.

@nw-t: anche tu hai la Prince? Comunque non sto denigrando i tuoi consigli, assolutamente! anzi, ti ringrazio, però puoi capire anche tu che i liquidi per un 18enne studente non siano poi così tanti!! Smile
Ma le Alu Fluoro costano meno delle X-One... Very Happy fai come vuoi....ci devi giocare te...quindi devi pensare x te non a gl'altri...
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 12:09
nw-t ha scritto:
markich ha scritto:Mannaggia, avevo risposto dall'iPhone e non mi ha postato...
Comunque:

@eiffel: nello specifico tu preferiresti l'ibrido o il full? Eventualmente la abbineresti ad una Black code? Tensioni? Io pensavo ad un 24-23 per il fullbed con la XOne ma potrebbe anche essere una tensione sbagliata, in fin dei conti me ne intendo poco.

@nw-t: anche tu hai la Prince? Comunque non sto denigrando i tuoi consigli, assolutamente! anzi, ti ringrazio, però puoi capire anche tu che i liquidi per un 18enne studente non siano poi così tanti!! Smile
Ma le Alu Fluoro costano meno delle X-One... Very Happy fai come vuoi....ci devi giocare te...quindi devi pensare x te non a gl'altri...
No ma io dico per il telaio Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 12:16
Io preferisco l'ibrido "reverse" come i Bryan (vabbè, loro usano le Ignite pantjobbate.. Smile ). Magari non budello/BBAlu per questione di costi..un bel Starburn Gutpower/Titan HDC a 24/23 (che "casualmente" vendo io.. Very Happy ) e dovresti essere a posto anche coi costi..
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 12:29
Ok ragazzi, mi sa che non ci siamo capiti XD

Allora, io le X-One le ho già acquistate (quindi i soldini se ne sono già andati Very Happy) quindi sarei propenso ad usare queste prima (ne ho comprate 4 matassine da 12mt) e poi eventualmente sperimentare qualcos'altro..al limite posso provare appunto l'ibrido comprando solo il mono!

Scusate se vi stresso ma siate buoni, è domenica!! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 14:25
Beh anche tu non l'avevi mai detto... Very Happy

Mettile sulle verticali, tirale a 24kg, e per le traverse mettici mettici le Prince XP Beast od una di quelle di cui ti ho scritto a 23 kg..e divertiti Wink
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24 Empty Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Dom 5 Giu 2011 - 14:35
Eiffel59 ha scritto:Beh anche tu non l'avevi mai detto... Very Happy

Mettile sulle verticali, tirale a 24kg, e per le traverse mettici mettici le Prince XP Beast od una di quelle di cui ti ho scritto a 23 kg..e divertiti Wink
In effetti me n'ero reso conto dopo, sono sotto maturità e sono un pò stordito Very Happy Very Happy Very Happy

Allora provo e vi faccio sapere! Grazie mille! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.