Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP Wimbledon - Grand Slam

+16
jvƐƦdƐl
Cesare
doppiofallo
nanobabbo8672
Vittoman99
bvzpao
Neytiri
alba77
abracadabra78
andrew84
nw-t
braided
yannich
F4bius
DrDivago
qwerty
20 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty ATP Wimbledon - Grand Slam

Ven 3 Giu 2011 - 14:23
Promemoria primo messaggio :

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Wimble11 Wimbledon - UK

21/6 - 3/7


Tier: Grand Slam
Surface: grass / outdoor



Vincitore uscente: Rafael Nadal

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Nadal_15





Ultima modifica di errex il Dom 3 Lug 2011 - 18:42 - modificato 3 volte.

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Dom 3 Lug 2011 - 19:11
nw-t ha scritto:Comunque non è più il torneo DIVERSO dagl'altri....ora è un torneo slam come tutti gl'altri..ne più ne meno...a questo punto il "fascino" unico è del Roland Garros...quindi cari inglesi..un altr'anno asfaltate pure il campo... Very Happy
e pensare che basterebbe tagliare l'erba un pochino più alta... Rolling Eyes


Cesare ha scritto:oppure giocare con headsize al massimo 75-80 sq in.
basterebbe il mid di adesso (90-93)... voglio proprio vederlo Rafa provare a toppare così con una Prestige o una 6.1 Tour... Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Dom 3 Lug 2011 - 19:14
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:Comunque non è più il torneo DIVERSO dagl'altri....ora è un torneo slam come tutti gl'altri..ne più ne meno...a questo punto il "fascino" unico è del Roland Garros...quindi cari inglesi..un altr'anno asfaltate pure il campo... Very Happy
e pensare che basterebbe tagliare l'erba un pochino più alta... Rolling Eyes


Cesare ha scritto:oppure giocare con headsize al massimo 75-80 sq in.
basterebbe il mid di adesso (90-93)... voglio proprio vederlo Rafa provare a toppare così con una Prestige o una 6.1 Tour... Very Happy


Mmmmm, forse con la racca di federer qualcosa gia' potrebbe tirarci fuori..Stai certo che con la wilson di Connors no!
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Dom 3 Lug 2011 - 20:23
ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 W28 Wimbledon - UK


N Djokovic d. R Nadal 64 - 61 - 16 - 63



ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 B_13_djokovicnadal_163_aeltc_m_hangst
img by wimbledon official site

GRANDE NOLE!!

Finalmente diventa n1, meritatissimamente
e anche finalmente se ne va Nadal



Djokovic: ´Il piu´ bel giorno della mia vita´
Nadal: ´Oggi era impossibile´

Novak Djokovic traspare emozione più dalle parole che dal volto: "E' difficile trovare le parole. Oggi è il più bel giorno della mia vita! Questo è il torneo che ho visto la prima volta in tv e che ho sempre sognato di vincere. Mi sento ancora come se stessi dormendo, è un sogno? Grazie a tutto il mio staff e alla mia famiglia! Voglio congratularmi con Rafa per il suo torneo. Ha vinto qui due volte e ha fatto altre 3 finali, rimane uno dei più grandi di sempre su questa superficie. Spero che sia solo la prima di tante finali qui fra noi due. Oggi io dovevo vincere e così è stato. Non avevo altra scelta anche perchè ho le qualità per vincere gli Slams e per battere i migliori anche se comunque ho moltissimo rispetto sia per Federer che per Nadal. Fino ad ora contro di loro ho sempre giocato bene e dato vita a dei grandi matches. Il record di 4 vittorie consecutive mi ha aiutato ad approcciare meglio la finale contro Rafa".

Rafael Nadal si presenta piuttosto nervoso ai microfoni dopo la premiazione, sbaglia una frase nel suo povero inglese e il pubblico ride, lui risponde: "Hello, hello, hello...Va bene così?!"...Arriva anche qualche fischio, poi finisce fra le risate e lo spagnolo saluta e ringrazia gli spettatori. Queste le sue parole sul match: "Oggi era impossibile. Ho giocato nel modo migliore possibile ma non c'è stato nulla da fare. Wimbledon è sempre stato il torneo più speciale per me. Tornare in finale qui è stato un sogno. Ho vinto per la prima volta nel 2008 e mi ricordo la forte emozione del momento, quindi immagino come deve sentirsi Novak in questo momento. Oggi ho comunque perso contro il migliore del mondo allo stato attuale delle cose, dato che da domani sarà numero uno, ma devo sicuramente rimproverarmi delle cose. Dovevo giocare più lungo, più aggressivo e commettere meno errori gratuiti ma Novak oggi ha giocato bene ed è un giocatore completo. Devo riuscire a trovare una soluzione al suo gioco. Ci sono riuscito in passato ma ora il mio gioco non trova sbocchi contro di lui. Dovrò lavorare su questo e dovrò cercare di essere meno nervoso nei punti importanti. Se dovesse battermi anche una sesta o una settima volta ci riproverò ancora, questo è lo spirito dello sport". da TennisWorldIalia (n.d.r.)




ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Cattur11
(pic by Getty Images - through WTA off site)


alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Dom 3 Lug 2011 - 21:19
Con Federer 3° che sia Nole il n°1 e il dominatore!!! - Il mio preferito nei primi 10, anche 20 Smile
Sono contentissima che stia realizzando i suoi sogni. Nella sua vita ha dovuto lottare molto più di tutti gli altri.

cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Dom 3 Lug 2011 - 21:20
dalla foto direi che Rafa stavolta non l'ha presa bene... Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 12:39
io ieri sono riuscito a vedere il secondo e il terzo set, ma ho commesso l'errore di vedere prima su supertennis la finale del 1980 tra borg e mcenroe con racchette di legno... che dire... dopo il terzo set ho cambiato canale, non ne potevo più, ho preferito vedere l'oper di francia di golf, molto più interessante!
peccato, una volta mi divertivo a guardare il tennis in tv, forse perchè era molto più vario, ora mi diverto di più a vedere i quarta categoria che i pro (federer e poci altri a parte), proprio perchè ritrovo quello che mi ha fatto appassionare al tennis da piccolo, la lotta tra i diversi stili di gioco, l'invenzione geniale, il colpo da sotto le gambe (noah in recupero e ivanisevic in avanzamento su tutti gli altri), la smorzata con l'uomo a rete di mcenroe, i tuffi continui di becker, gli attacchi di rovescio di edberg, gli schiaffi al volo di agassi... ora vince chi corre di più e tira più forte... va benissimo, per carità, ma per me è poco divertente!!!
scusate lo sfogo, ma ieri pomeriggio mi sono sentito vecchio!!!
avatar
giggio26
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.11

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 13:38
PetrKorda ha scritto:
DrDivago ha scritto:
E' iniziato il regno di Novak Djokovic! ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 664672
Ed è finito quello di Rafa Nadal!!! Almeno momentaneamente! Very Happy
Mai visto comunque lo spagnolo così incxxxxx... mi sa che si rende conto che per lui non sarà facile trovare nuove armi per detronizzare il nuovo re! O prova ad aumentare ulteriormente i giri della palla (ammesso che sia possibile e che Djoko non si adegui al volo) oppure si fa insegnare qualche colpo da Roger! Very Happy


Ne riparliamo quando anche Djokovic inizierà ad avere problemi fisici. Cosi almeno potranno giocare ad armi pari. Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 14:59
nanobabbo8672 ha scritto:io ieri sono riuscito a vedere il secondo e il terzo set, ma ho commesso l'errore di vedere prima su supertennis la finale del 1980 tra borg e mcenroe con racchette di legno... che dire... dopo il terzo set ho cambiato canale, non ne potevo più, ho preferito vedere l'oper di francia di golf, molto più interessante!
peccato, una volta mi divertivo a guardare il tennis in tv, forse perchè era molto più vario, ora mi diverto di più a vedere i quarta categoria che i pro (federer e poci altri a parte), proprio perchè ritrovo quello che mi ha fatto appassionare al tennis da piccolo, la lotta tra i diversi stili di gioco, l'invenzione geniale, il colpo da sotto le gambe (noah in recupero e ivanisevic in avanzamento su tutti gli altri), la smorzata con l'uomo a rete di mcenroe, i tuffi continui di becker, gli attacchi di rovescio di edberg, gli schiaffi al volo di agassi... ora vince chi corre di più e tira più forte... va benissimo, per carità, ma per me è poco divertente!!!
scusate lo sfogo, ma ieri pomeriggio mi sono sentito vecchio!!!


figurati, nonostante per la mia giovane età io abbia sicuramente visto molto meno bel tennis rispetto a te, ti capisco...
sono contento per Nole come persona, sono contento che abbia vinto quello dei due che ha un gioco un po' più vario, ma se voglio "divertirmi" guardo Llodra, McEnroe nel circuito veterani o un doppio che non coinvolga i Bryan (loro fanno solo del tiro al piccione Very Happy)
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 15:04
giggio26 ha scritto:
PetrKorda ha scritto:
DrDivago ha scritto:
E' iniziato il regno di Novak Djokovic! ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 664672
Ed è finito quello di Rafa Nadal!!! Almeno momentaneamente! Very Happy
Mai visto comunque lo spagnolo così incazzato... mi sa che si rende conto che per lui non sarà facile trovare nuove armi per detronizzare il nuovo re! O prova ad aumentare ulteriormente i giri della palla (ammesso che sia possibile e che Djoko non si adegui al volo) oppure si fa insegnare qualche colpo da Roger! Very Happy

Ne riparliamo quando anche Djokovic inizierà ad avere problemi fisici. Cosi almeno potranno giocare ad armi pari. Wink


La mia opinione è che i problemi di Nadal con Djokovic sono di natura tecnico/tattica e prescindono dai "presunti" problemi fisici dello spagnolo. Ovviamente con questo non voglio affatto dire che Nadal è un tennista scarso (figuriamoci!!!)... ma semplicemente che il gioco di Djoko ( Very Happy ) è un grado di neutralizzare quello di Nadal.
Nadal ieri si rendeva prefettamente conto di ciò... ma purtroppo per lui non era in grado di mettere in atto un piano B. E questo, secondo me, è dovuto non ai problemi fisici di Rafa ma al fatto che il suo gioco non prevede molte variazioni
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 15:11
La mia opinione è che i problemi di Nadal con Djokovic sono di natura tecnico/tattica e prescindono dai "presunti" problemi fisici dello spagnolo. Ovviamente con questo non voglio affatto dire che Nadal è un tennista scarso (figuriamoci!!!)... ma semplicemente che il gioco di Djoko ( Very Happy ) è un grado di neutralizzare quello di Nadal.
Nadal ieri si rendeva prefettamente conto di ciò... ma purtroppo per lui non era in grado di mettere in atto un piano B. E questo, secondo me, è dovuto non ai problemi fisici di Rafa ma al fatto che il suo gioco non prevede molte variazioni[/quote]


concordo con te, i problemi fisici non c'entrano nulla del resto è la 5 sfida che nole vince quest'anno.
secondo me ora lo subisce anche mentalmente.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 15:31
il problema è semplicemente che se provi a servire e a scendere a rete 9 volte su 10 ti infila come un pollo chiunque, quasi a qualsiasi livello, dai quarta alti ai pro... ora si tira talmente forte che un tipo di gioco diverso dallo stare a fondo a fare a pallate è difficilmente pensabile, poi ognuno lo farà in maniera personalizzata, nadal tirando il diritto come nessun altro, nemmeno nole, il quale a sua volta tira su tutto e spara tutto a mille... se si esclude federer ad alti livelli il rovescio ad una mano non esiste praticamente più... nel tennis moderno se hai un calo fisico rischi di uscire al primo turno contro chiunque, il livello di gioco è davvero molto alto nei primi 100, la differenza la fa spesso la forza mentale, escludendo forse i primi 3/4, gli altri sono tutti tennisticamente parlando dei fenomeni, molto di più che 20 anni fa... almeno secondo me!
edberg... becker... che finali! ooops, scusate... sognavo il tennis Very Happy
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 15:52
secondo me tra i prime 3 e gli altri c'è un abbisso! e djokovic è stato bravo a raggiungere gli altri 2 cosas che per murray, soderling la vedo difficile! l'unico che mi da l'idea che possa insidiarli, fisico permettendo, è del potro.

tempo fa negli spogliatoi uno mai conosciuto è intervenuto in una mia discussione smentendomi sul fatto che oggi il livello medio è più alto rispetto a 20/30 anni fa e, anzi, federer ha vitno tanto per mancanza di avversari.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

ATP  Wimbledon  - Grand Slam  - Pagina 4 Empty Re: ATP Wimbledon - Grand Slam

Lun 4 Lug 2011 - 16:29
md ha scritto:secondo me tra i prime 3 e gli altri c'è un abbisso! e djokovic è stato bravo a raggiungere gli altri 2 cosas che per murray, soderling la vedo difficile! l'unico che mi da l'idea che possa insidiarli, fisico permettendo, è del potro.

tempo fa negli spogliatoi uno mai conosciuto è intervenuto in una mia discussione smentendomi sul fatto che oggi il livello medio è più alto rispetto a 20/30 anni fa e, anzi, federer ha vitno tanto per mancanza di avversari.


concordo con te e ti faccio notare un'affermazione di tommasi (se non ricordo male) che faceva notare come 20/30 anni fa succedeva molto raramente che uno dei top player perdesse ai primi turni, in quanto la differenza era tale che potevano permettersi di giocare più tranquilli durante i primi turni dei tornei andando in forma un po' alla volta, in quanto la differenza era elevatissimo... lo stesso connors ha potuto peremttersi di giocare ad altissimi livelli fino a tarda età... questo è ormai impensabile, se anche federer o nadal entrano in campo al primo turno svogliati o non in perfetta forma fisica, le prendono senza grossi problemi, è che a loro capita raramente, ma se scendi solo di poco in classifica, vedi i giocatori tra il 5 e il 10, capito come dice il buon rino: li prendono a pallate!!!
almeno questo è il mio pensiero! Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.