Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corda duratura  Empty corda duratura

Mer 25 Mag 2011 - 1:33
ciao a tutti
sempre alla ricerca della "nuova corda" Smile
stavolta vorrei sapere quali sono le corde più durature (senza eccedere nel prezzo)
grazie in anticipo Smile
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Mer 25 Mag 2011 - 18:50
Io insisto con Pro Supex Premier Ace Smile
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Gio 2 Giu 2011 - 22:34
Gosen polylon, potrei sembrare interessato in quanto ne ho in vendita varie matassine nel mercatino, ma se cerchi sul web tutti i pareri sono unanimemente concordi.
Non e' l'unica ma credo una delle migliori e ritengo senza dubbio la più' economica (almeno al mio prezzo) tra quelle "di marca".
Ciao Max
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Ven 3 Giu 2011 - 7:54
Non sapendo il prezzo a cui le vendi non posso dare un opinione specifica..ma rispetto ai prezzi di listino, non vale certo la durata in vita di Ashaway Monogut, Wilson Enduro pro, Oehms Black Pearl Rough (o la mia Starburn Proton Rough Black, che è la stessa corda), Signum Pro Poly Plasma (o WeissCannon Scorpion, idem), Discho ionspin Rough..ce n'è un bel po' davanti alla Polylon (che peraltro essendo si un monofilo ma di poliestere e non di copoliestere come tenuta di tensione è ancora inferiore...). Ovvio poi che se la vendi a prezzo stracciato il rapporto cambia, ma obiettivamente sono un po' perplesso sulle prestazioni rispetto a corde più recenti e tecnologiche (stessa ragione per la quale escluderei da questa classifica corde di prima generazione come la Ashaway e la Wilson...)
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Ven 3 Giu 2011 - 8:36
2,50 euro a matassina.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Sab 4 Giu 2011 - 13:19
Beh allora a livello rapporto prezzo/qualità è ottima. però rimane qualche dubbio sulle prestazioni assolute... Suspect
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Sab 4 Giu 2011 - 13:31
Eiffel59 ha scritto:Non sapendo il prezzo a cui le vendi non posso dare un opinione specifica..ma rispetto ai prezzi di listino, non vale certo la durata in vita di Ashaway Monogut, Wilson Enduro pro, Oehms Black Pearl Rough (o la mia Starburn Proton Rough Black, che è la stessa corda), Signum Pro Poly Plasma (o WeissCannon Scorpion, idem), Discho ionspin Rough..ce n'è un bel po' davanti alla Polylon (che peraltro essendo si un monofilo ma di poliestere e non di copoliestere come tenuta di tensione è ancora inferiore...). Ovvio poi che se la vendi a prezzo stracciato il rapporto cambia, ma obiettivamente sono un po' perplesso sulle prestazioni rispetto a corde più recenti e tecnologiche (stessa ragione per la quale escluderei da questa classifica corde di prima generazione come la Ashaway e la Wilson...)
Infatti non le vuole più nessuno! Invece la Signum pro poly plasma pur essendo di prima generazione secondo me tiene molto bene la tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Sab 4 Giu 2011 - 13:47
Alt..la SPPP è già di seconda generazione..copoliestere (non poliestere) additivato... Wink
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 0:57
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non sapendo il prezzo a cui le vendi non posso dare un opinione specifica..ma rispetto ai prezzi di listino, non vale certo la durata in vita di Ashaway Monogut, Wilson Enduro pro, Oehms Black Pearl Rough (o la mia Starburn Proton Rough Black, che è la stessa corda), Signum Pro Poly Plasma (o WeissCannon Scorpion, idem), Discho ionspin Rough..ce n'è un bel po' davanti alla Polylon (che peraltro essendo si un monofilo ma di poliestere e non di copoliestere come tenuta di tensione è ancora inferiore...). Ovvio poi che se la vendi a prezzo stracciato il rapporto cambia, ma obiettivamente sono un po' perplesso sulle prestazioni rispetto a corde più recenti e tecnologiche (stessa ragione per la quale escluderei da questa classifica corde di prima generazione come la Ashaway e la Wilson...)
Infatti non le vuole più nessuno! Invece la Signum pro poly plasma pur essendo di prima generazione secondo me tiene molto bene la tensione


Per Matley:
Per abitudine ed educazione sono abituato a non fare mai affermazioni così nette e definitive quando si tratta di opinioni e non di certezze perchè ho troppo rispetto per il parere degli altri.
Quanto sopra vale ancor di più in questo caso visto che quanto affermi non corrisponde a verità!
Infatti ho addirittura preso una nuova matassa visto le numerose richieste ricevute ed evase al prezzo (giudicato da chi su questo forum ha molta più credibilità di chiunque altro soprattutto in tema di corde) molto vantaggioso di euro 2,50 a cui le sto proponendo sul mercatino.
Per quanto detto affermare che "non le vuole nessuno" oltre a non corrispondere a verità manca a mio parere di stile e rispetto verso chi, come il sottoscritto, le propone e soprattutto verso coloro che invece le hanno volute e quelli che le vorranno ancora acquistare da me o da tutti i siti che le continuano a vendere TW tra gli altri.
Per una semplice ed elementare regola di mercato se qualcuno (molti) le vende è perchè qualcunaltro le acquista.
Mi sembra poi scontato che ci siano corde migliori ma ti evidenzio che le alternative proposte credo si aggirino tra il triplo ed il quadruplo del prezzo in questione...., mentre il messaggio iniziale chiedeva consigli anche in funzione della variabile prezzo.
Credo sia bene parlare per se stessi o per coloro che te ne danno delega ma non per tutti in quanto non ti viene richiesto (ad esempio il sottoscritto, non volendo citare altri che se vorranno interverranno, le continuo a volere).
Ritengo questo forum un posto dove esprimere ed argomentare (cosa che non hai assolutamente fatto) opinioni piuttosto che pontificare con verità assolute di cui nessuno può essere depositario.
Ciao Max

P.S. Scusate tutti l'O.T. che si conclude da pare mia con questa a mio parere doverosa sottolineatura
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 1:44
Caro max, con l'affermazione "non le vuole nessuno" non volevo dare carattere di assolutezza anche perchè mi sembra ovvio che siano corde in commercio e messe in vendita da poco tempo su TW-europe (venditore serio). Tra l'altro sono un estimatore Gosen da diversi anni e guardacaso da poco tempo ho avuto la possibilità di acquistare queste corde con immenso piacere, perciò concordo con te che quello che ho detto non corrisponde a verità!!
Facilmente sul web si può incorrere in incomprensioni non essendoci il contatto umano, infatti, con quella espressione volevo soltanto dire che con l'avvento delle ultime uscite sul mercato sono scese molto con il prezzo rispetto a qualche anno fa. Mi scuso quindi se sono sembrato offensivo.
Bastava soltanto chiarire le cose senza ricorrere ad una paternale che a quanto dai a capire sembrerebbe che tu abbia paura che con le mie dichiarazioni non vendi più le polylon !
In quanto a quello "che mi viene richiesto" credo che viviamo in un paese libero con libertà di espressione, quindi a me preferirei che non "richiedi" nulla
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 2:20
chiarita l'incomprensione,
l'unica cosa che ho richiesto è non parlare per mio conto (non ritrovandomi tra i nessuno che vogliono la corda) e credo sia più che lecito farlo in quanto ritengo che la tua libertà (di esprimere proprie opinioni) finisca proprio dove inizia quella degli altri (di dissentire da un coinvolgimento non richiesto).
Che poi il tutto sia frutto di un'espressione infelice e non voluta nella sua essenza ne prendo atto.
Come mi sembra di aver detto di polylon ne ho vendute ben oltre le aspettative.
Non volevo e non voglio fare paternali e comunque accetto le scuse considerando chiuso l'incidente.
Ciao Max
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 10:59
Nessuno gioca o ha provato la Cyber Power della Pro's Pro? Neutral
Mono molto morbido ed elastico....credo ottimo su un pattern chiuso e telaio rigido considerando le sue caratteristiche....almeno per come la vedo io....credo che altrimenti non vi riuscirei a giocare Neutral ...sta di fatto che sembra non perdere mai l'anima....mi sembra quasi di aver raggiunto la pace dei sensi...prima ero maniaca quasi da rinchiudere....ogni tot. mi ritrovavo a incordare le racchette.....invece ora...boooh Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 14:12
E' -niente più e niente meno- il Gosen JackControl. Un mix di poliestere e nylon, ed in quanto tale dal feel morbido. Su un telaio come il tuo rende bene, specie se non troppo teso. Montalo però su un 100" 16x19 e le tue belle sensazioni (oltrechè la tenuta) vanno a... Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Lun 6 Giu 2011 - 15:13
Ma infatti immagino che non sia ottimale per qualunque telaio come ho scritto sopra...è stata pure una novità per me trovarmi bene con questo tipo di corda Razz ....ho provato varie tirature e credo di aver trovato il mio ottimale sui 25Kg Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Mer 13 Gen 2016 - 14:10
Sono passati 5 anni dall'ultima risposta, rispolveriamo questo post? In questo settore cinque anni sono tantissimi...i telai sono ancor più mangiacorde, ma le corde si sono evolute...
avatar
matt87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.14

corda duratura  Empty Re: corda duratura

Ven 22 Gen 2016 - 17:45
up
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.