Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Buonasera =) Empty Buonasera =)

Mar 24 Mag 2011 - 20:21
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo perchè so già che scriverò un post abbastanza lungo e spero che qualcuno abbia voglia di leggerlo Smile
devo dire che il mio rapporto con il tennis è un rapporto di odio-amore; in realtà lo amo da impazzire e forse è proprio per questo motivo che sono spesso così in conflitto con me stessa..
inizio con il dire che ho iniziato verso i 15-16 anni a giocare e adesso ne ho 20, quasi 21! in realtà era da due anni che avevo smesso di giocare ma la mia passione è così forte che ho risentito il bisogno di cominciare..mi hanno sempre detto che ero molto brava, quando ho iniziato a 15 anni giocavo con ragazze che giocavano da 3 anni e l'anno dopo sono stata spostata nel corso agonistico perchè ero più brava di loro, ho iniziato a fare qualche torneo, ma non molti perchè i miei non potevano portarmi in giro troppo spesso..il fatto è che io ho un caratteraccio, lo riconosco! Smile io non sono una di quelle che riescono a fare le pallettare, buttarla di la tanto per, oppure giocare piano per cercare di portare a casa il punto, a me piace picchiare, sia nei servizi che negli altri colpi, il punto è che mi innervosisco, so che l nervosismo dovrebbe essere una cosa opposta a quello che è il tennis ma io quando gioco appena sbaglio qualche punto mi innervosisco, inzio a sbagliare ancora di più e alla fine tutto questo mi ha portato a smettere due anni fa; sono stata spinta a questa decisione anche dal fatto che io avrei voluto allenarmi molto molto di più che due volte a settimana e i miei non me l'hanno permesso perchè il tennis ha un costo non indifferente e dovevano mandare anche mio fratello a calcio. il succo di questa storia è che io ho sempre preteso troppo da me stessa, mi sono fatta rovinare da tutti quelli che mi dicevano "sei bravissima, se avessi iniziato anni prima a quest'ora saresti molto più avanti", e in fondo devo dire che anche io ho questa triste consapevolezza. il mio rammarico più grande è di essermi avvicinata a questo sport quando avevo ormai già 15 anni e so che se lo si vuole fare a buoni livelli è tardi, ma soprattutto ho il grande rammarico di aver smesso due anni fa...ora sto ricominciando, ho promesso a me stessa che voglio cercare di smussare il mio carattere e ed essere più positiva..il fatto è che io non riesco a giocare tanto per divertimento, cioè un po si ma poi mi stufo, però io se immagino la mia vita tra 3-4 anni, mi vedo con il mio uomo, alla ricerca di un figlio perchè questa è una cosa che io desidero da morire, quindi ad un certo punto mi chiedo: ha senso riniziare questo percorso sapendo che tanto probabilmente smetterò di nuovo visto che ormai dato che ai livelli che volevo arrivare non arriverò mai voglio inseguire un nuovo sogno?
ho paura di tornare a sentirmi frustata, ogni volta che gioco mi sento così, ogni volta che smetto anche, penso di essere proprio sbagliata io a questo punto..
scusate per il mio racconto senza senso Embarassed in realtà ho scritto un po' per sfogarmi anche perchè so che nessuno può consigliarmi cosa fare..e mi sa che non sono nemmeno riuscita a spiegare veramente quello che provo per questo sport..non prendetemi per pazza comunque! Cool Cool
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mar 24 Mag 2011 - 21:34
Buonasera =) 594163

Haimé ti capisco benissimo! Razz
Però se ti piace la competizione gioca per quella...e falla quando puoi quanto puoi....quando sarà ora di un figlio...ti fermerai un po'....ma ti farai venir fame per ricominciare più cattiva di prima.... poi man mano con la maturità dovresti riuscire a goderti molto di più questo gioco perverso Smile

La vita è una, fino a prova contraria Laughing , e va vissuta a pieno Wink
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 0:13
ciao e benvenuta!
Sai che ti dico?
  1. Manda a c°°°°°° tutti quelli che ti dicono peccato non hai iniziato prima... Nessuno lo sa dove saresti. Sono cagate!
  2. Dici di amare tantissimo questo sport, ma siccome ci sono progetti grossi... Ti auguro ogni fortuna per domani, ma oggi mi sembra che tu voglia prendre una racchetta in mano... Gioca adesso, dopo non ci sarà tempo! Ho due figli, faccio i salti mortali per giocare e stare con loro!
  3. Nel tennis non vince chi picchia di più...I giocatori che non sanno controllare i nervi hanno risultati pessimi, anche quando sono fenomeni! Perdono partite vinte, spaccano racchette e passano per pessimi compagni di gioco...
  4. Certo è che se non giochi rimmarai sempre brava a parole...


Scusa se sono stato duro...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 1:48
Devi trovare il motivo per cui ti innervosisci se sbagli un punto.
Forse c'è un qualcosa in te, un motivo recondito che accende il nervosismo.
Infatti non c'è nulla di razionale: nel tennis è normale sbagliare anche il 20% dei punti, l'errore fa parte integrante del gioco, il tennis senza errori semplicemente non esiste. Quindi perchè ti scatta il nervoso? La risposta non ha nulla a che fare col tennis, in quanto il tennis senza errori non esiste. Trova la risposta e ritroverai il piacere di giocare a tennis.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 6:43
beh,
il professionismo te lo puoi scordare, come tu ormai hai capito.
Allora dov'è il problema?
gioca, più volte che puoi, divertiti, dai tutta te stessa, quando giochi.
jagui ti ha detto una cosa verissima, ascoltala..........

buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 7:03
il nick che hai scelto la dice lunga sulla forza di volonta' e sulla caparbieta'... Wink

benvenuta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gpmotzo
gpmotzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 64
Località : scano montiferro
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Scano Montiferro
Livello: istruttore tennis 4/4
Racchetta: yonex vcore tour 97 330 g

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 8:43
Mi sembra di rivedere me stesso.....grandi colpi, grande braccio ma risultati poco lusinghieri....arriva il solito pallettaro di turno ed al terzo set vince sempre lui....grande nervosismo racchette spaccate ma risultati zero...nonostante tutto la passione per il tennis è rimasta: Ora sono anche istruttore Fit di 1° livello e vedere i progressi dei miei ragazzi mi fa sentire fiero e felice più di una partita vinta. Stò seguendo anche mio figlio under 14 con grandi capacità ed è cmq una soddisfazione... tutto ciò per dirti vivi il tennis come divertimento, lascia che gli eventi si susseguano da soli le soddisfazioni arriveranno quando meno te lo aspetti....in bocca al lupo e buon tennis....saluti Gian Piero.
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 10:13
Grazie per le vostre risposte ragazzi, non siete stati assolutamenti duri, anzi grazie per essere stati sinceri! avete sicuramente ragione in tutto e razionalmente lo so anche io, solo che chissà come mai forse questo mio caratteraccio era dato anche dall'immaturità, adesso voglio provare a giocare anche io per divertimento come in realtà fanno moltissime persone! e poi la competizione si può avere anche senza essere professionisti!! Smile
devo solo farmi rifare la tessera Fit perchè è scaduta nel 2009 quella che avevo...l'unica cosa brutta per me è che i tornei sono maggiormente d'estate e io in questo periodo soffro di un eczema disidrosico, non so se sapete cos'è, e quindi dopo un'ora di allenamento con il sudore mi vengono le mani piene di bolle Sad comunque vi aggiornerò! mi farà bene parlare con delle persone che amano questo bellissimo sport cosi tanto a qualsiasi livello esso sia! spero di poter iniziare a fare anche io qualche torneo al più presto Wink grazie a tutti per i consigli!!
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Buonasera =) Empty Re: Buonasera =)

Mer 25 Mag 2011 - 22:34
Hai detto bene; la competizione si può avere a tutti i livelli, a prescindere dall'agonismo; nei tornei (sociali e non) si possono vivere comunque delle emozioni che in allenamento non si provano....e che non sono dissimili da quelle che provano i professionisti (ad es. quando fanno un passante o una palla corta), anche se loro giocano ad un livello più alto.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.