Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MadMick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.11

Ciao! Empty Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 14:48
Ciao a tutti!
Mi presento subito: mi chiamo Michele, ho 33 anni vivo a Genova e sono in procinto di iniziare a giocare a questo sport che per ora mi affascina solo dal divano di casa!
Smile

Non so da che parte iniziare ma proverò col contattare un po' di circoli in città: mi potete dare qualche dritta sul percorso da scegliere?
Contatto un circolo e prenoto lezioni di gruppo? Ne esistono anche per vecchietti come me!? Wink
E poi nei weekend o in settimana ci sono gare nei circoli?

So che sono domande banali ma non so da dove cominciare!

Grazie a tutti,
Mick
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:01
Ciao Mick,
se non hai mai preso una racchetta in mano, lascia stare le partite torneo... Iniziare con un buon corso di gruppo è la cosa migliore, in modo tale da inziare a capire cosa vuol dire giocare...

Vedere i professionisti giocare sembra tanto facile... Very Happy
Genova è stata per tanto tempo la patria tennistica italiana, e di strutture belle ce ne sono tante... Prova a contattarne qualcuno, dal corso di gruppo avrai anche occasione di incontrare altri giocatori magari al tuo livello con cui spallettare un po'...

benvenuto!
avatar
MadMick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.11

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:10
Ciao, grazie per la veloce risposta!
In realtà ho giocato a tennis per 5 anni ma da quando ho smesso di anni ne sono passati quasi 15!
Non ricordo più nemmeno dove ho seppellito la mia Prince!
Very Happy

Nel frattempo ho giocato e gioco ancora a golf ma purtroppo questo sport richiede un impegno a livello di tempo che non mi permette di giocare quanto vorrei.
Per questo vorrei ricominciare a giocare a tennis...e l'idea mi affascina non poco.

Riuscite ad aiutarmi anche per un veloce paragone sui prezzi?
( da buon genovese!!! Very Happy )

Lezione golf: 50 euro all'ora
Affitto campo (gara da 5 ore): 50
Gara: 20 euro
Lascio perdere l'attrezzatura perchè ho una sacca piena di bastoni che costano in media 120 euro l'uno!!!

Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:19
ma allora è come andare in bicicletta... devi solo rinfrescare...

Il costo dipende da città a città; io sono a Piacenza.
Lezione 25/30 Eur maestro 1° livello FIT (se sali, costa di più, campo incluso)
Affitto campo: da 8 eur a 12 eur all'ora, terra rossa anche 15 eur
Torneo: è un po' come il golf, non ti hanno fatto entrare subito nelle 18 buche vero? Prendila un po' in questo modo...

Racchetta da 50 a 250 eur, ma prima provale...
avatar
MadMick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.11

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:22
Spero proprio che sia come andare in bicicletta!!! Wink

Direi che i prezzi sono molto meno cari del golf.
E un'associazione a un circolo quanto può costare? E che vantaggi avrei?

Per il golf iniziare è molto più difficile: prima si pratica per mesi, poi il maestro ti da un'abilitazione in campo, quindi serve un esampe di teoria e una prova pratica da superare!!!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:37
MadMick ha scritto:
Per il golf iniziare è molto più difficile: prima si pratica per mesi, poi il maestro ti da un'abilitazione in campo, quindi serve un esampe di teoria e una prova pratica da superare!!!

Nel tennis no, ma a volte una prova almeno teorica di galateo del campo la farei fare... Very Happy

Per il circolo dipende da che circolo cerchi: non ti so aiutare. Può essere 500 eur all'anno, o 2.000 eur all'anno dipende dalle strutture che offre.
Solitamente il tennis è solo uno dei 'servizi' che offre, poi c'è la piscina, la palestra etc etc etc.

Io considero il circolo il cancro del tennis italiano, quindi chiedi alla persona sbagliata! Smile
avatar
MadMick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.11

Ciao! Empty Re: Ciao!

Lun 23 Mag 2011 - 15:41
CorriCorrado ha scritto:
Per il circolo dipende da che circolo cerchi: non ti so aiutare. Può essere 500 eur all'anno, o 2.000 eur all'anno dipende dalle strutture che offre.
Solitamente il tennis è solo uno dei 'servizi' che offre, poi c'è la piscina, la palestra etc etc etc.
Io considero il circolo il cancro del tennis italiano, quindi chiedi alla persona sbagliata!

Spero di non fare gaffe...ma è quello che penso io dei circoli di golf: io vado al campo per giocare e non per dire che sono socio nel tal circolo.
E poco mi interessa fare cene sociali da 100 euro a testa...o avere saune e idromassaggi!
Per fortuna il golf sta cambiando...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.