Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

cerco consiglio per corde Empty cerco consiglio per corde

Lun 16 Mag 2011 - 1:21
Ciao a tutti ho cercato nel forum ma senza successo, secondo me per le mie scarse doti, un consiglio su quali corde usare per le mie wilson blx pro open 100, quale tensione sia la migliore, è preferibile un monofilo oppure un multifilo? grazie e ciao
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Lun 16 Mag 2011 - 8:41
Dipende dal tuo gioco, dale tuo braccio e....da mille altre cose! Cool
Se sei abituato al multi.......un classico 24-23 per cominciare, da lì senti se hai più bisogno di controllo (+ 1kg ) o di potenza (-1kg).
Se sei uno sparatutto, non hai problemi di gomito e giochi prevalentemente piatto puoi provare un monofilo morbido liscio sui 22-21 e poi decidi come sopra di qto scendere o salire con la tensione(meglio se scendi.......il mono non perdona se tirato troppo).
Se hai ungioco arrotato e pieno di spin allora puoi provare dei mono sagomati per avere maggiori effetti!
Dacci qche informazione in più! Cool
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mar 17 Mag 2011 - 18:49
Io ho giocato con la pro open per quasi 2 anni, e mi sono sempre trovato bene con le alu power a 22kg.
E' un monofilo bello tosto però, e parecchio rigido.Dipende molto da il tuo gioco, da che corda utilizzi ora, e cosa vorresti in piu rispetto la corda che usi attualmente.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mar 17 Mag 2011 - 19:49
foggy ha scritto:Ciao a tutti ho cercato nel forum ma senza successo, secondo me per le mie scarse doti, un consiglio su quali corde usare per le mie wilson blx pro open 100, quale tensione sia la migliore, è preferibile un monofilo oppure un multifilo? grazie e ciao
Metti un budello alla Llodra....con quello giochi in qualsiasi modo...piatto 100 e 16x19 sono perfetti x un 1,35 o un 1,30 (che però di dura meno...)
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mer 18 Mag 2011 - 10:58
grazie per le risposte, io arrivo dalla wilson k blade 98, mettevo delle corde tecnifibre multifel 1.30 tirate a 24/23, poi per dolori al braccio ho comprato le pro open ma le sto usando con le corde che ho trovato sulla racchetta nuova, un multifilo della wilson, cosi' non sapendo nulla delle racchette ho preferito chiedere a voi, io gioco abbastanza arrotato e prevalentmente da fondo campo, ciao e grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mer 18 Mag 2011 - 11:14
foggy ha scritto:grazie per le risposte, io arrivo dalla wilson k blade 98, mettevo delle corde tecnifibre multifel 1.30 tirate a 24/23, poi per dolori al braccio ho comprato le pro open ma le sto usando con le corde che ho trovato sulla racchetta nuova, un multifilo della wilson, cosi' non sapendo nulla delle racchette ho preferito chiedere a voi, io gioco abbastanza arrotato e prevalentmente da fondo campo, ciao e grazie.
Sulla Pro Open hai trovato sicuramente il multi "di base" Wilson..il Sensation da 1,30..non è la corda certamente x giocare arrotato..il budello Wilson che ho io da 1,35 è un NOTEVOLE passo in avanti...penso che x quella raccheta non esista niente di meglio. Bisogna solo vedere la durata che ha x il TUO modo di giocare e COLPIRE la palla....di sicuro una volta che l'hai sulla racchetta e ci giochi....se ti dura il giusto difficilmente lo cambierai con qualcos'altro....
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mer 18 Mag 2011 - 11:18
con le multifilo le corde mi durano circa 40 ore, le multifilo che usavo sulla blade non va bene? e con il budello a quanto le devo far tirare? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mer 18 Mag 2011 - 11:43
foggy ha scritto:con le multifilo le corde mi durano circa 40 ore, le multifilo che usavo sulla blade non va bene? e con il budello a quanto le devo far tirare? grazie
Sulla Pro Open che ha piatto 100 e schema aperto in 16x19 io lo tirerei 25/24...l'importante che tu lo faccia montare da un incordatore MOLTO esperto...il budello è una corda che deve essere sapere MANEGGIATA....il montaggio corretto fatto bene VALE LA RESA totale in prestazioni e durata...
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

cerco consiglio per corde Empty Re: cerco consiglio per corde

Mer 18 Mag 2011 - 11:46
grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.