Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
whiteshirt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 40
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: civitavecchia (rm)
Livello: amatoriale
Racchetta: head radical

tenniste italiane e tenniste straniere Empty tenniste italiane e tenniste straniere

Mer 4 Mag 2011 - 22:47
salve a tutti,scrivo questo post nella speranza di ricevere informazioni e pareri da chi di tennis ne sa piu di me(e sono convinto che ce ne sono tanti qui dentro),e non parlo di conoscenze tecniche ma di ciò che riguarda la carica degli atleti,in particolare delle atlete di questo sport.
dopo aver assistito a quasi tutte le partite del torneo internazionale femminile "tirreno power" di civitavecchia,torneo al quale facevano parte tenniste di tutto il mondo dalle n.100 alle 1000 al mondo in maniera molto approssimativa,ho notato che le nostre connazionali in campo sono mosce... e non solo in campo,perchè le ho conosciute anche fuori dal campo.
sicuramente giocano un tennis tecnicamente valido,hanno i colpi puliti,hanno tattica,sono spesso silenziose e concentrate ma dal punto di vista della grinta hanno molto da imparare dalle iberiche,dalle sudamericane e dalle tedesche tanto per citare alcune nazionalità.
vi faccio un esempio:ho visto fare un passante incrociato in corsa ad anna floris andato a buon fine e lei impassibile,nemmeno un "dai" ,un "vamos" o "come on" come direbbero le straniere.
ho visto straniere caricarsi per punti fatti fortuitamente o comunque grazie a colpi eseguiti senza pulizia,mentre alcune italiane sono precisissime e didatticamente ineccepibili ma veramente moscie..
certo se vogliamo parlare soltanto di vittorie e classifiche atp allora possiamo far finta di niente ma a mio avviso non giova a nessun atleta giocare un tennis senza SENTIRE un match,non a caso l unica italiana che faceva eccezione era corinna dentoni,la quale è attualmente 149 al mondo,pecca di testa ok,ma per lo meno ogni tanto la senti esultare.
comunque per non esagerare nella lunghezza mi fermo qui e vi chiedo,secondo voi tutto questo dipende dalla tradizione delle scuole tennistiche italiane o da altro?
secondo me la prima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.