Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Dom 24 Apr 2011 - 20:38
Ciao a tutti,vorrei provare queste corde,ho letto che vanno tirate un po' piu' del normale rispetto alle altre.Ora quello che volevo sapere è appunto il tiraggio che mi consigliate tenendo pero' presente che gioco costantemente con epicondilite,sono stato fermo 4 mesi,diverse terapie,ghiaccio etc etc ma risultati pochi....in questo momento gioco con pure storm gt con su isospeed axon multi(22-23)e non mi sto trovando affatto male,e tirare le cannon a 25-26 un po' mi spaventa....che ne pensate??Grazie in anticipo a tutti.Lorenzo
P.S. voi non mi conoscete,inizio a postare solo oggi ma vi seguo da tempo e quindi tanti di voi gia' li conosco,anzi con qualcuno abbiamo gia' addirittura concluso delle trattative usando come tramite il mio fido scudiero e da questa settimana compagno di allenamento uolter74 che molti di voi o quasi tutti gia' conoscete.
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Dom 24 Apr 2011 - 21:33
ciao,soffro anche io al gomito ,non epicondilite,già avuta, ma di epitocleite,praticamente sotto il gomito,stò provando anche io le explosive sulla wilson blx modello asian le ho fatte tirare a 22, penso che massimo 24-25 kg ,non di più per qualsiasi racchetta,ciao
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Dom 24 Apr 2011 - 22:39
ne sento parlare un gran bene,ma in quanto a durata come sono?
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Mer 27 Apr 2011 - 19:10
calabrone67 ha scritto:ne sento parlare un gran bene,ma in quanto a durata come sono?
In settimana credo di montarle,non appena avro' riscontri ti faccio sapere....ciao
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Mer 27 Apr 2011 - 21:58
Lore visto la racca direi 24/23, rispetto alle axon e' una corda che si sposta molto per questo a me non piace, le axon sotto questo aspetto sembrano un mono ... Anzi x la prima volta proverei 24 full... Nn di più
Ps benvenuto nel forum...
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Mer 27 Apr 2011 - 22:52
uolter74 ha scritto:Lore visto la racca direi 24/23, rispetto alle axon e' una corda che si sposta molto per questo a me non piace, le axon sotto questo aspetto sembrano un mono ... Anzi x la prima volta proverei 24 full... Nn di più
Ps benvenuto nel forum...
Il tuo amico Luca mi ha consigliato 24/25,mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa il maestro...!!!Comunque per quello che ho letto consigliano tensioni mediamente piu' alte di 2kg rispetto agli altri multi...!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Sab 30 Apr 2011 - 6:42
Con la Storm GT forse è meglio tirarle un pelo di più, ergo 25/24; ovviamente dipende anche dalle tue caratteristiche (fisiche e di gioco) ma se decidi di star più basso (24/23), meglio una leggera prestiratura manuale..Wink
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Gio 12 Mag 2011 - 13:21
Pippupicchio....se hai problemi di epicondilite passa ad una pro kennex. Io ho risolto due volte tramite le serie Kinetic....prima la Pro5g e poi con la Ki15 alla faccia di una marea di soldi spesi tra laser, ultrasuoni, tecar e mesi di "fermo sportivo" tutti inutili. Con queste racchette, mettendo un tutore al braccio (che ora uso solo per mia "tranquillità mentale") e facendo molta attenzione ad incordare con corde principalmente "confortevoli" gradualmente ho risolto.
avatar
lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Gio 12 Mag 2011 - 14:41
Le ho provate sulla Head Speed Pro a 24/23 e devo dire che hanno reso la racchetta meno "cattiva" con il braccio anche se ogni scambio devo rimetterle a posto Laughing
Il braccio migliora ma non guarisce ma la colpa è della rigidità della racca che nessun multi può abbassare.......
Ciao, Luca.
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Gio 12 Mag 2011 - 23:35
lucalazio ha scritto:Le ho provate sulla Head Speed Pro a 24/23 e devo dire che hanno reso la racchetta meno "cattiva" con il braccio anche se ogni scambio devo rimetterle a posto Laughing
Il braccio migliora ma non guarisce ma la colpa è della rigidità della racca che nessun multi può abbassare.......
Ciao, Luca.
Quoto in pieno anche se la mia racca non è rigida per niente,spero di guarire presto...
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????) Empty Re: Weiss cannon explosive(Quanti kg tirare per epicondilite????)

Ven 20 Mag 2011 - 0:53
pallettaro_folle ha scritto:Pippupicchio....se hai problemi di epicondilite passa ad una pro kennex. Io ho risolto due volte tramite le serie Kinetic....prima la Pro5g e poi con la Ki15 alla faccia di una marea di soldi spesi tra laser, ultrasuoni, tecar e mesi di "fermo sportivo" tutti inutili. Con queste racchette, mettendo un tutore al braccio (che ora uso solo per mia "tranquillità mentale") e facendo molta attenzione ad incordare con corde principalmente "confortevoli" gradualmente ho risolto.
Ho provato le k10,ma sinceramente non spingevano molto,quindi mi sono affidato alla pure storm ma purtoppo in questi ultimi 10 giorni ho notato un notevole peggioramento nel mio gioco,la palla non mi va piu' di la....non so se dipende da queste explosiv oppure sono io che non vado piu' anche se il mio coach Very Happy uolter mi ha fatto notare propio ieri che anche lui ha visto un calo da quando ho montato le corde in oggetto.Domani braccio permettendo provero' la storm con un mono non durissimo,speriamo di ritrovare un po' di profondita'....magari ho sbagliato set up con le cannon,stavo leggendo propio ora un vecchio post del maestro dove diceva appunto che se lo si sbaglia è dura buttarla di la......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.