Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AeroCortex
AeroCortex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 27.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Dom 27 Set 2009 - 12:41
Buongiorno a tutti e piacere di essere anche io tra Voi!

Vi spiego il mio problema, ho appena acquistato una APD gia incordata Babolata che valuterò in seguito quando mi arriverà..

Io ho imparato a giocare a tennis con una vecchia WIP di mio padre ma ero molto limatato anche perchè piccolo, poi sono passato ad una Maxima che mi regalò mio zio, ma la distrussi doppo un dritto non andato a buon fine! Smile

comprai poi una dunlop comp ti titanium 98SQ.inch che ancora ho! per dilettarmi a imparare... e mio padre comprò una Head 720 elite director Twaron fiber.. comprate già incordate non sono mai andato bene con queste due telai ma non li vorrei buttare Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! 939115 via in fine anche se sono passato a babolat siccome prediliggo il gio da fondo campo polivalente queste mi permettevano colpi forti (infatti quando entrava il diritto facevo le foto, ho anche in battuta, rovescio inesistente e zero controllo perchè a volte appena sfioravo la pallina sbalzava alta un miglio dall'altra parte eran troppo tirate le corde adesso le vorrei ringiovanire cambiando corde voi che corde mi consigliate non le cambio spesso una tantum anzi questa e la prima e gioco quando capita però vorrei una qualità comunque eccelsa se potessi scegliere

quindi cosa mi consigliate ? Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_redface

mono
ibrida
o doppio filamento?

calibro?

a che taratura?
quanti chili??? Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Confused

per la mia prossima babolat se dovessi cambiare in futuro prenderò le PHT VS già scelte! ma non conosco le differenze tra calibri e peso Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Kopfschuettel .


Siete gentilissmi a scrivermi vi ringrazio indistintamente. Marco Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! 953229
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Dom 27 Set 2009 - 18:54
Non è molto semplice darti delle risposte, ma io partirei da un presupposto: cambiare troppi telai non va mai bene, soprattutto per chi, come tutti noi o quasi, ha ancora molto da imparare. Quindi per prima cosa dimenticati dei vecchi telai che hai in casa, tra l'altro tecnicamente superati, e concentrati sulla Babolat che deve arrivarti. E' un telaio agonistico, ma non è difficile e può essere gestito anche da giocatori non troppo esperti. Se arriva già incordata si spera abbia corde fresche e ben montate. Non sappiamo con quali corde ti arriverà quindi non possiamo darti consigli in merito. Riguardo alle PHT VS che hai menzionato, se non le hai già acquistate lascia perdere. Oltre a costare molto care, è un ibrido budello - monofilo, adatto a giocatori molto esigenti e non è semplice trovare il settaggio giusto. Direi che non ti servono. Aspettiamo che arrivi la racchetta che hai ordinato, poi vediamo se sarà il caso di cambiare le corde ma non dovrebbe essere necessario. Auguri di buon tennis e benvenuto nel gruppo.
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Dom 27 Set 2009 - 19:22
marco61 ha scritto:Non è molto semplice darti delle risposte, ma io partirei da un presupposto: cambiare troppi telai non va mai bene, soprattutto per chi, come tutti noi o quasi, ha ancora molto da imparare.
D'accordissimo con Marco. Già usando sempre lo stesso telaio coì sono tanti fattori che possiamo variare, corde soprattutto (io ultimamente mi sono fissato nel cercare la giusta misura del manico con overgrip di varie dimensioni Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_evil ).
Non limitarti a giocare con la APD 5/6 ore e poi se non ti trovi bene passi ad un altro, perderesti solo tempo. Cerca di creare il giusto feeling, conprendine i punti di forza e sfruttali, capisci i suoi difetti e cerca di correggerli con la giusta tecnica.
Se l'hai scelta penso che si adatti al tuo gioco quindi non preoccuparti se all'inizio non sarà un colpo di fulmine, magari col tempo .... conoscendosi Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! 97171
Buon tennis
AeroCortex
AeroCortex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 27.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Lun 28 Set 2009 - 11:55
grazie delle risposte... i telai comunque li ho cambiati nel arco di qualche anno l'uno dall'altro.. queste racchette come mi consigliate voi non le voglio più usare.. ma vorrei cmq sistemare almeno la head con delle nuove corde (quali?) ... per il resto l'APD che aspetto è incordata Babolat di più non saprei dirvi! Speriamo bene...
AeroCortex
AeroCortex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 27.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty di nuovo nei guai! aiuto!!

Sab 3 Ott 2009 - 8:11
ciao ragazzi! Sad Ho ricevuto la mia AERO PRO ma il venditore mi ha ricontattato dicendomi che gliela devo restituire perchè non è conforme all'originale... e mi rimborserà i soldi.. quindi ne devo ri-comprare una nuova.. Xo mi è sorto un dubbio vorrei conoscere o poter confrontare meglio questa babolat APD con una Head Prestige Pro e con una Wilson tipo Pro Staff, qualcuno di voi può aiutarmi???? chi le possiede entrambe???? io ho provato una volta sola la Pro Staff qualche anno fa ed ho avuto un ottima impressione... mi sorgono dei dubbi... aiuto.... vorrei provarle
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Sab 3 Ott 2009 - 11:11
sono telai totalmente diversi
la wilson e la head sono molto più tecnici e pesanti

non conoscendo il tuo tipo di gioco e il tuo livello ITR è difficile poterti consigliare
AeroCortex
AeroCortex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 27.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Sab 3 Ott 2009 - 11:35
prediliggo il gioco dal fondo con dritti potenti o rovesci, mi piacciono i colpi tagliati o liftati ma le precedenti esperienze non mi consentivano di fare tuttò questo ovvero la racchetta ed io non avevamo molto controlla sulla palla che a volte entrava e bene ed altre schizzava totalmente.. se dovessi dire un livello ITR non saprei non ho cominciato da adesso a giocare sempre e comunque da auto didatta da circa una decina di anni ne ho 21! vorrei anche cominciare a prendere qlk lezione sul serio...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Sab 3 Ott 2009 - 14:10
ormai il telaio lo hai acquistato e gioca con la Aeropro Drive senza pensare ad altro...non cadere anche tu nella trappola del cambio telaio isterico come me Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_rr tanto per esperienza quelli con simili caratteristiche sono più o meno tutti uguali..e la ADP è un ottimo telaio Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_wink basta trovare il giusto setup di corde
AeroCortex
AeroCortex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 27.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Cortex

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Sab 3 Ott 2009 - 14:36
non ho acquistato ancora nulla perchè l'ADP l'ho restituita perchè non originale ed ho ricevuto un rimborso! qst il telaio non originale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno può fare un confronto con un modello originale? Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_redface
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Sab 3 Ott 2009 - 15:08
Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Confused
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Dom 25 Ott 2009 - 1:41
Sposto nell'area adatta. Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_wink
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Empty Re: Aiutoooo e piacere di conoscervi!!!

Mar 27 Ott 2009 - 14:53
AeroCortex ha scritto:non ho acquistato ancora nulla perchè l'ADP l'ho restituita perchè non originale ed ho ricevuto un rimborso! qst il telaio non originale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno può fare un confronto con un modello originale? Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_redface


direi che hai appena restituito una delle racchette personali di nadal Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_twisted !!

Tranquillo scherzo Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! 97171 !! comunque la cosa non mi ha convinto del tutto!! Aiutoooo e piacere di conoscervi!!! Icon_scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.