Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
willi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 31.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure drive gt o pure storm gt? Empty pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 16:39
devo prendere una racchetta sono indeciso tra la pure drive gt e la pure stoem gt.. chi mi può consigliare..? grazie
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 16:41
sono molto diverse , tu che tipo di gioco hai e che caratteristiche cerchi ?
avatar
willi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 31.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 16:44
ma... le ho provate tutte e due.. attaulamente ho una aeropro gt.. mi trovo benissimo ma non riesco a sfruttare al massimo il top spin.. aparte il mio livello di gioco che sicuramente non è quello di nadal.. con la pure drive mi sento piu sicuro.. e lo stesso effetto me lo fa la pure storm.. non so..
avatar
willi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 31.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 16:46
gioco prevalentemente da fondo campo..
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 16:57
willi ha scritto:ma... le ho provate tutte e due.. attaulamente ho una aeropro gt.. mi trovo benissimo ma non riesco a sfruttare al massimo il top spin.. aparte il mio livello di gioco che sicuramente non è quello di nadal.. con la pure drive mi sento piu sicuro.. e lo stesso effetto me lo fa la pure storm.. non so..

ma io con la PD non riuscivo a giocarci potenza senza controllo , meglio con la APD ma siamo li , la pure storm , la vorrei provare, qui tutti dicono che è molto "controllosa" confortevole ma la spinta la devi mettere tu ....
che dire se hai occasione di farci qualche ora in + con entrambe meglio ....
la PD distrugge il gomito ....se non hai problemi .....
avatar
willi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 31.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 17:01
per ora problemi di gomito no ne ho mai avuti... comunque la pure drive mi è sembrata molto confortevole... la pure storm mi incuriosisce molto e devo dirti che sotto rete si comporta molto meglio della pd..... devo approfondire ma credi che sarebbero da prendere entrambe Smile
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 18:12
willi ha scritto:ma... le ho provate tutte e due.. attaulamente ho una aeropro gt.. mi trovo benissimo ma non riesco a sfruttare al massimo il top spin.. aparte il mio livello di gioco che sicuramente non è quello di nadal.. con la pure drive mi sento piu sicuro.. e lo stesso effetto me lo fa la pure storm.. non so..
Non riesci a sfruttare il top con la Apd? Non risolverai certo il problema con Pd o la PS!!!
Secondo me è un problema tecnica il tuo, l'Apd imprime certi topponi alla palla!!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 18:20
invece di farti la coppia di racca uguali prendile entrambe e le cambi a seconda delle situazioni-giorni
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 31 Mar 2011 - 18:25
Hammer72 ha scritto:invece di farti la coppia di racca uguali prendile entrambe e le cambi a seconda delle situazioni-giorni
Non sono d'accordo, questo può creare ancora + confusione, ma è un parere, poi vedi tu!!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mar 5 Apr 2011 - 11:51
concordo con gianluigi, se non riesci a sfruttare l'APD per il topspin, allora c'è qualche problema nella tua tecnica..
tra le tre io preferisco le APD, ma sono miei gusti personali, poi se dovessi scegliere tra PS GT e PD GT mi orienterei più sulla PS che sicuramente di da maggliore controllo e sensibilità sulla palla, anche se però richiede un pò più di tecnica della PD.
In linea di massima sia con PD che PS puoi giocarci sia piatto (meglio) che in top, la PD è più reattiva e potente mentre la PS è più controllosa e morbida.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mar 5 Apr 2011 - 14:10
Manza ha scritto:concordo con gianluigi, se non riesci a sfruttare l'APD per il topspin, allora c'è qualche problema nella tua tecnica..
tra le tre io preferisco le APD, ma sono miei gusti personali, poi se dovessi scegliere tra PS GT e PD GT mi orienterei più sulla PS che sicuramente di da maggliore controllo e sensibilità sulla palla, anche se però richiede un pò più di tecnica della PD.
In linea di massima sia con PD che PS puoi giocarci sia piatto (meglio) che in top, la PD è più reattiva e potente mentre la PS è più controllosa e morbida.
Io con la PD avevo poca sensibilità, anche toppando come un forsennato non avevo mai la sensazione di controllo, ogni colpo era sempre un'incognita, sensazione risolta con l'APD con la quale riesco anche a sbracciare tranquillamente, con top spin impressionanti!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mar 5 Apr 2011 - 15:52
Mah, io di problemi non ne ho con tutte e tre le racchette. Delle volte una racchetta di "controllo" sembra bella, ma poi la palla di la' non va, sopratutto in recupero. Io gioco di norma con le Prestige che si adattano al mio gioco, ma quando le presto a gente del mio circolo dapprima son tutti super impressionati, ma poi in un contesto di partita non ne mandano una di la'.
Dipende dal tuo livello di gioco, ma bada bene di non confonderti le idee e comperare qualcosa che poi e' al di sopra del tuo livello tecnico.

Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mar 5 Apr 2011 - 16:32
Lupo65 ha scritto:Mah, io di problemi non ne ho con tutte e tre le racchette. Delle volte una racchetta di "controllo" sembra bella, ma poi la palla di la' non va, sopratutto in recupero. Io gioco di norma con le Prestige che si adattano al mio gioco, ma quando le presto a gente del mio circolo dapprima son tutti super impressionati, ma poi in un contesto di partita non ne mandano una di la'.
Dipende dal tuo livello di gioco, ma bada bene di non confonderti le idee e comperare qualcosa che poi e' al di sopra del tuo livello tecnico.

Smile

a me con le prestige accadde esattemente cosi' Very Happy infatti io consiglio una bella PD e la butti sempre di là !
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mer 6 Apr 2011 - 9:45
Se hai problemi di spinta e tecnica non proprio a posto, Pure Drive tutta la vita. Ma devi mettere in conto che non controlla molto. Ma con la APD siamo lì, il controllo non è il suo forte. La Storm lasciala stare, all'inizio ti sembrerà una favola, ma quando sei stanco, non la manderai di là mai. Racchetta esigente, ci vuole il "braccio", direi di un terza categoria almeno.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mer 6 Apr 2011 - 9:53
Tholos66 ha scritto: La Storm lasciala stare, all'inizio ti sembrerà una favola, ma quando sei stanco, non la manderai di là mai. Racchetta esigente, ci vuole il "braccio", direi di un terza categoria almeno.

non condivido pienamente, se parliamo della Tour da 325gr ti do ragione, ma la PS GT da 295gr è giocabilissima anche per un quarta, anzi direi più indicata per un quarta che per un terza..
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mer 6 Apr 2011 - 10:03
Quoto Manza, avendo provato per 2 ore la 295 gr. in partita...

Gestibilissima anche da uno del mio livello (3.5-4.0 itr.)

La 320 non saprei, ma mi piacerebbe provarla per curiosità visto che ha lo stesso peso e caratteristiche della mia radical...
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Mer 6 Apr 2011 - 10:10
Mah, qualcuno dovrebbe dirglielo a Kim Clijster che la PD non controlla...

Scherzi a parte, la PD essendo profilata e rigida, con piatto aperto (16x19) e da 100 sq in, ha meno controllo di una -che ne so- Prestige MP che e' piu' morbida, ha un piatto piu' piccolo e fitto, ecc.; cio' non toglie che il controllo dipende sempre e comunque dal giocatore (cioe' dalla sua tecnica) e che la scelta del tipo di corde puo' ovviare a problemi di controllo.

Io gioco ogni mercoledi' con un amico che e' nella classifica britannica due scalini sotto Andy Murray e gioca con una PD Plus...e la sua precisione e' quasi millimetrica, problemi di controllo inesistenti. Wink E la sua scelta corde non e' proprio di controllo (spiky shark/synth gut).
lorenzo73
lorenzo73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5
Racchetta: Yonex Vcore 97 330gr

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 7 Apr 2011 - 17:42
Scusate,
ma lo schema corde della PS 16x20 in che cosa è diverso dallo schema 16x19 della PD?
Cioè, quali sono i benefici che porta uno schema corde come quello della PS?
grazie
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Gio 7 Apr 2011 - 17:56
non è tanto il pattern che fa la differenza, ma il tipo di telaio, la PS è boxed mentre la PD è profilata, oltre alla leggera differenza di dimendioni del piatto PD 100" e PS 98".
lorenzo73
lorenzo73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5
Racchetta: Yonex Vcore 97 330gr

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Ven 8 Apr 2011 - 10:29
Scusa l'ignoranza, e quindi?
che significa boxed e quali vantaggi/svantaggi implica?
grazie
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Ven 8 Apr 2011 - 12:02
se ne è parlato più volte, usate la funzione "cerca", comunque qui si parla di profili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lorenzo73
lorenzo73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5
Racchetta: Yonex Vcore 97 330gr

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Ven 8 Apr 2011 - 12:36
Chiedo venia!!!!
:-(
avatar
willi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 31.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Lun 11 Apr 2011 - 1:09
provato la ps.. e ringrazio tutti per i cosigli.. devo dire che il controllo è migliorato notevolmente.. credo che a questo punto opterò per l'accoppiata adp e ps... da cambiare in base alle occasioni...il top spin è migliorato con la tecnica.. non era un problema di racchetta.. Very Happy ..
grazie mille a tutti.. rimane una bella domanda la pd... non vedo l'ora di provarla...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

pure drive gt o pure storm gt? Empty Re: pure drive gt o pure storm gt?

Lun 11 Apr 2011 - 14:03
willi ha scritto:provato la ps.. e ringrazio tutti per i cosigli.. devo dire che il controllo è migliorato notevolmente.. credo che a questo punto opterò per l'accoppiata adp e ps... da cambiare in base alle occasioni...il top spin è migliorato con la tecnica.. non era un problema di racchetta.. Very Happy ..
grazie mille a tutti.. rimane una bella domanda la pd... non vedo l'ora di provarla...

bravo quello che ti avevo consigliato io !
Al nostro livello meglio avere 2-3 racche diverse a seconda dell'occasione ( io ne ho una solo per i doppi.. ) non serve la coppia !! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.