Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nellico
nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Sab 19 Set 2009 - 10:57
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è il mio esordio nel forum e vorrei subito approfittare della competenza e passione che ho subito trovato:
ho 45 anni, livello gioco 4.3/4.2. Frequenza 1 o 2 volte settimana. Gioco di
precisione (si fa per dire...) piuttosto piatto di dritto (tento di
arrotare) ed in back con il rovescio. Le discese a rete sono per
prendere in contropiede l'avversario anche se mi piacerebbe essere più
aggressivo.

Dopo varie vicissitudini (spalla e gomito) vorrei sostituire la mia Prince
Grafite oversize (anni '90!!) con qualcosa di più leggero e che mi aiuti a
spingere ma che non mi faccia perdere il controllo dei colpi e mi
preservi dall'epicondilite. Insomma qualcosa di miracoloso :-) . Avevo
pensato alle pro kennex.

aiuto!!! quale PK? KI5, KI5PSE, KI15..... altre idee?

nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 11:02
ho provato sia la KI5PSE e la KI15PSE. Secondo voi attraverso una accurata scelta delle corde (tipologia, tensione) riesco maggiormente ad intervenire sul controllo (in questo caso sarei propenso per acquistare la KI15PSE) o sulla potenza (allora andrei sulla KI5, magari quella in uscita da 295gr). buona settimana a tutti
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 12:27
Ho già dato una risposta simile a qualcuno, non ricordo chi. Comunque, se sei uno che spinge molto, scegli un telaio orientato al controllo, viceversa se difetti in potenza, cerca qualcosa che ti aiuti un pò. La 15 è più facile e più cattiva, la 5 richiede gesti tecnici preparati per sfruttarla al meglio. Personalmente preferisco ormai un telaio che mi faccia faticare meno, e siccome siamo coetanei ti consiglierei la 15, con cui gioco tuttora.
nellico
nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 15:57
sulle corde cosa puoi dirmi? per aumentare il controllo salgo di Kg e scendo di diametro? cosa usi?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 16:22
Guarda, attualmente gioco con budello Babolat VS tirato a 29 kg. Ma io sono un po' rincoglionito e non ti conviene venir dietro a me. Sulla Ki 15 PSE mi sono trovato anche molto bene con le Polyfibre Viper 1,20, tirate a 25 Kg. Comunque il principio è questo: per aumentare il controllo si sale con i chili giocando con corde non troppo sottili. A me, ad esempio i monofili spessi non piacciono perchè li sento poco reattivi. Ma quasi tutti, al contrario, montano calibri non inferiori all'1,25. Dipende molto dalle proprie sensazioni.
nellico
nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 17:05
mentre sulla KI5 cosa useresti per aumentare la potenza?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 28 Set 2009 - 18:38
Budello Babolat VS a 26 kg. Comunque ricordati che la potenza deve aumentare con la tecnica, non con una corda piuttosto che un'altra. Potrei dirti di metterci un multifilo bello elastico a 20 kg. Potenza ne avresti da vendere, ma non stiamo parlando di tiro al piccione Laughing. Ricorda sempre il noto spot: "La potenza è nulla, senza controllo" Wink .
nellico
nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Mar 29 Set 2009 - 9:27
Quindi, se ho capito bene, attraverso la scelta corretta delle corde è più facile ottenere il controllo rispetto alla potenza. Quindi dovrei riuscire a correggere più facilmente il "difetto" della KI15 (il ridotto controllo) che quello della K5 (la ridotta potenza)? Certo che la K15 mi sembra poco agonistica, ma in fondo sei un 4.1 e quindi credo che conti sempre il braccio.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Mar 29 Set 2009 - 10:03
La Ki 15 ha caratteristiche per cui la si può paragonare in qualche modo alla Pure Drive: rigida, profilo largo, ancora più potente per via dell'ovale più grande. E' sicuramente una racchetta agonistica, però, a differenza di telai più tecnici, perdona molto nei colpi decentrati ma richiede una buona tecnica per poterne sfruttare la potenza. Diciamo che per un giocatore esperto che volesse colpire l'incrocio delle righe, è più facile ci riesca con una Pro Staff piuttosto che con questa, ma ce si accontenta di giocare mezzo metro dentro con questa puoi tirare delle fucilate. Certo che il braccio ha sempre la sua bella importanza. Tre anni fa, con questa racchetta, ho vinto un torneo battendo giocatori di ottimo livello. Poi mi sono montato la testa e sono passato alla Prince Graphite Oversize, alla ricerca del telaio perfetto, e da lì è partita un'odissea che mi portato a rigiocare con La Pro Kennex. Ora sto aspettando la versione da 300 grammi perchè, purtroppo, con l'età diminuisce anche la forza, e dopo il brutto infortunio alla schiena che ho avuto lo scorso anno, togliere 15 grammi dovrebbe portarmi dei benefici. Almeno spero.
nellico
nellico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: mah?
Racchetta: prince grafite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Gio 1 Ott 2009 - 11:57
Scusa, ma perchè sostieni di aspettare la KI15 da 300 grammi? L'attuale KI15PSE pesa 300gr quella che uscirà in ottobre si chiamerà LI15 295.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Gio 1 Ott 2009 - 12:08
da quello che ho letto la KI15 uscirà in 2 nuove versioni denominate:
Ki15 300
Ki15 260
cambia il peso e il bilanciamento, la rigidità è la stessa.
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 26 Ott 2009 - 13:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]__________Leggendo il tuo post non posso esimermi dal farti amichevolmente una battuta:

45 anni

acciaccato

...trovare qualcosa di miracoloso.


risposta facile:

V I A G R A
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

epicondilite - precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta? - Pagina 2 Empty Re: precisione, epicondilite, mezza età: quale racchetta?

Lun 26 Ott 2009 - 21:44
angelocarbone ha scritto:ti consiglio le pure drive da 300gr, sono delle racche molto confortevoli e ti proteggeranno dal dolore al gomito
aspe aspe,le pure drive sono rigidissime,altro che confortevoli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.