Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Ven 25 Mar 2011 - 15:18
Premetto che gioco a tannis assiduamente ormai da un annetto (con lezioni settimanali) attualmente gioco con una Babolat Aerodrive GT incordata con black code 1.24.
La z lite la comprai come prima racchetta e la scartai quasi subito per la troppa leggerezza a favore di una Aero Drive GT.

Ora mi hanno fatto quest' offerta e ho accettato. La head è in ottime condizioni con poche ore di gioco. Prima di andare a provarla volevo sapere se secondo voi ho fatto bene e i pregi e i difetti di questa radical confrontati con la mia aeroprodrive...

ciao a tutti!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Re: Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Ven 25 Mar 2011 - 15:52
beh son cosi' diverse che per me c'e' un'abisso e uno stile di gioco agli antipodi alla base.
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Re: Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Ven 25 Mar 2011 - 15:58
Però tanto alla fine la z lite non la usavo mai e la radical è comunque una racchetta buona che potrebbe ritornare utile se dovessi stufarmi della APD.

Apparte il paragone con la APD pregi e difetti della radical?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Re: Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Ven 25 Mar 2011 - 16:49
mah io ho la versione MG della radical pro e mi piace tantissimo , potenza rotazioni e un controllo che racche di pari potenza come la PD si sognano...certo devi avere un po' di tecnica perche' ti soddisfi + della APD che aiuta molto in recuperi e pallle decentrate
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Re: Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Ven 25 Mar 2011 - 23:02
Piú spin,piú peso di palla,più potenza,meno permissiva della APD ,il tutto se sei messo bene di gambe e chiudi i colpi.
Le ho entrambe ed oggi ho tentennato verso la head.
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro... Empty Re: Scambiata Babolat z lite con head YT radical pro...

Sab 26 Mar 2011 - 10:01
Allora. Ieri sera ho giocato una partita e l' ho vinta schiacciando il mio avversario 6-3 6-1.
Ho iniziato il riscaldamento con la APD per poi iniziare a giocare con la head e mi sono trovato benisssssimooo!
Ora è pur vero che il black code montato sulla APD è arrivato e va cambiato però ho avuto sensazioni bellissime giocando con la Head. Come se tutto fosse più semplice e più comfortevole. Sarà colpa delle corde? Fatto sta che dovevo stare attento a non forzare troppo altrimenti il mio avversario non prendeva nulla e non ci divertivamo (avevo la possibilità di mandare la pallina al doppio della velocità a parità di sforzo con la APD). Al secondo set invece ho ripreso la APD e anche se tiravo forte restava tutto in campo. A che prezzo però!! Per tirare un vincente dovevo quasi cacciarmi il braccio!

Secondo me però sono le corde... Sto decidendo di cambiare questo maledetto Black Code che dura solo poche ore....e mi resta troppo poco reattivo...

Consigli? Mi serve una corda che duri un pò di più e nello stesso tempo mi dia comfort ma possibilità di tirare forte e arrotato come il black code... Non per forza monofilamento...
Apro un altro topic?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.