Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Info Head i.Radical MP

Gio 17 Mar 2011 - 11:40
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...
Ho acquistato da qualche giorno una Head i.Radical MP dall'utente andrew84 (consigliato, sempre disponibile Wink ) e avrei bisogno di qualche info.. (se passa anche Eiffel ne sarei onorato What a Face )

Smontando i gusci ho trovato due codici:
- H22113A2N (vicino al codice a barre);
- 1035 (impresso).
Da questi a cosa si riesce a risalire? E' made in austria?

Ho pesato il telaio non incordato, senza piombo e silicone.. Il peso risulta 300gr e 32cm di bilanciamento precisi.. Non doveva pesare 290gr con bilanciamento 32cm? Question Dove può essere l'errore?

Ultima info: avrei bisogno di un passacorde nuovo.. C'è qualcuno che ne ha uno disponibile? Magari monta anche quello della Microgel Radical MP?
O ancora.. cosa interessante... Si riuscirebbe a montare il passacorde della Microgel Prestige MP (cap lungo)? Con che differenze di peso bilanciamento e altro?

Ringrazio tutti per l'attenzione... What a Face

KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Mer 30 Apr 2014 - 22:33
blacktiger90 ha scritto:Interessante.. Ma non vorrei renderlo troppo rigido e pesante... Non vorrrei perderne in "pastosità"..
Lasciando per un attimo da parte il passacorde, che piombatura mi consiglieresti?
Per ora sono a 2,5gr ore 3 / 2,5gr ore 9, 15gr manico + overgrip: totale 330gr, bilanciata a 32cm.. Che ne pensi Mario?
Grazie mille!  Wink
Ti dico la mia sperando possa essersi utile:
Il mio telaio pesa con corde 323gr e bil. 33,6.
Nonostante preferisca telai bilanciati piú al manico non sono riuscito ad ottenere risultati  buoni con l'arretramento perché non riuscivo proprio ad essere efficace con il back di rovescio. Provando e riprovando ho trovato questa soluzione: +4gr al manico, +2gr a hr3 e + 2gr a Hr9, +5gr di nastro protezione in testa. Tot 336gr e bio 33,7.
L'idea di cambiare il passacorde secondo me é ottima, io ho usato il nastro protettivo proprio per simulare il maggior peso di quello lungo
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Mer 30 Apr 2014 - 22:36
FedEx ha scritto:
MauRod ha scritto:Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?

Se parli della coppia di "Stein" in vendita su Stringforum, quelle sono Made in CZ e forse assemblate o rifinite in Cina (me l'ha detto Mario, dopo aver visto le foto).
Peccato che le abbia prese io... Very Happy Wink 

Comunque:
- vernice "rubber" nera opaca, scritta "L5" (swing) all'interno degli steli, "Made in Austria" sotto scritta HEAD --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L5", "Made in Austria" sul tappo --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L4", tappo esterno grigio interno nero ovale con "triangolini" --> Made in CZ, finite in Cina (2a serie)
- vernice "glossy" (nera lucida), "L4" --> Made in Cina (3a serie)

Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se sia giusta...
No veramente no :o.
Mi chiedo: meglio una i.radical o una lm radical?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Mer 30 Apr 2014 - 22:46
MauRod ha scritto:
FedEx ha scritto:
MauRod ha scritto:Domandina domandona: la i.Radical è stata prodotta solo in Austria o Rep Ceca? 

Inoltre, a livello di "classifica" come la posizionereste? Vale la pena spendere 100 euro per una nuova nuova?

Se parli della coppia di "Stein" in vendita su Stringforum, quelle sono Made in CZ e forse assemblate o rifinite in Cina (me l'ha detto Mario, dopo aver visto le foto).
Peccato che le abbia prese io... Very Happy Wink 

Comunque:
- vernice "rubber" nera opaca, scritta "L5" (swing) all'interno degli steli, "Made in Austria" sotto scritta HEAD --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L5", "Made in Austria" sul tappo --> Made in Austria
- vernice "flat" nera opaca, "L4", tappo esterno grigio interno nero ovale con "triangolini" --> Made in CZ, finite in Cina (2a serie)
- vernice "glossy" (nera lucida), "L4" --> Made in Cina (3a serie)

Questa è l'idea che mi sono fatto, non so se sia giusta...
No veramente no :o.
Mi chiedo: meglio una i.radical o una lm radical?

Parlano molto bene anche della LM... che per esempio preferisce anche Djokovic.
Da quel che ho capito, la LM è più facile ma meno "definitiva", la Intelligence un po' più rigida (non tanto sulla carta, ma forse flette più in alto boh) e più cattiva. Entrambe molto pastose all'impatto comunque.
Direi, senza però aver provato nessuna delle due, che come qualità si equivalgono... io ho preso la I. perchè il pj mi piaceva molto di più e avendone trovate due ancora da scartare...
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Mer 30 Apr 2014 - 22:58
Quindi la racca che più si avvicina al buon Djoker è la Liquidmetal ?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Mer 30 Apr 2014 - 23:02
MauRod ha scritto:Quindi la racca che più si avvicina al buon Djoker è la Liquidmetal ?

Mi par di aver letto di sì... Non ne sono sicurissimo però.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Ven 2 Mag 2014 - 13:03
Mi sono appena arrivate...
La vernice nera sembra "rubber", anche se da nessuna parte c'è scrito Made in Austria.
Ho smontato i pallets e ci sono dei piccoli adesivi
- 1 azzurro con scritto "LB"
- 1 verde con scritto "556"
- 1 giallo con "72"
- 1 azzurro con "25"

Forse da questi si può ricavare meglio la provenienza... Mario ne sai qualcosa?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Ven 2 Mag 2014 - 13:12
Comunque sul "tondino" del manico sotto ai pallets c'è scritto "TK113" e sotto il numero 5.
Al tatto sono percepibili fin troppo gli sbalzi tra le verniciature delle varie zone.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Dom 4 Mag 2014 - 0:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragazzi chiedo lumi:secondo voi questa e made in Austria?
Grazie
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Dom 4 Mag 2014 - 22:02
Nessuno?non vorrei spendere dei soldi per una cinesata.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Dom 4 Mag 2014 - 22:07
Boh, a occhio sembrerebbe come le mie che sono minimo Made in CZ, quindi... però non saprei...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Dom 4 Mag 2014 - 22:11
FedEx ha scritto:Mi sono appena arrivate...
La vernice nera sembra "rubber", anche se da nessuna parte c'è scrito Made in Austria.
Ho smontato i pallets e ci sono dei piccoli adesivi
- 1 azzurro con scritto "LB"
- 1 verde con scritto "556"
- 1 giallo con "72"
- 1 azzurro con "25"

Forse da questi si può ricavare meglio la provenienza... Mario ne sai qualcosa?

FedEx ha scritto:Comunque sul "tondino" del manico sotto ai pallets c'è scritto "TK113" e sotto il numero 5.
Al tatto sono percepibili fin troppo gli sbalzi tra le verniciature delle varie zone.

Aggiungo lo swing è "L4" (sugli steli), non c'è nessuna finestrella per il silicone sotto l'adesivo sul tappo (adesivo che tra l'altro non c'è, visto che è una "placca" gommosa) e che tra le due verticali centrali in testa c'è un puntino bianco.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Gio 26 Giu 2014 - 8:09
Allora con la scritta l4 all'interno degli steli, tappo grigio e nessuna scritta made i  austria è made in china giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Gio 26 Giu 2014 - 9:03
Se non ci sono finestrelle è la prima serie "China" (comunque costruita con i fogli di materiale spediti dall'Europa, ergo almeno sotto quell'aspetto superiore alle serie seguenti....)
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Gio 26 Giu 2014 - 9:06
Scusa cosa intendi per finestrelle?
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Gio 26 Giu 2014 - 9:57
Eiffel59 ha scritto:Se non ci sono finestrelle è la prima serie "China" (comunque costruita con i fogli di materiale spediti dall'Europa, ergo almeno sotto quell'aspetto superiore alle serie seguenti....)

Eiffel, cosa sono queste finestrelle? Mi stanno venendo dubbi sulla provenienze delle mie i.rad L4 swing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Info Head i.Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Info Head i.Radical MP

Gio 26 Giu 2014 - 10:03
Ma ci sono state prime serie cinesi con la vernice rubber?
Perchè una delle mie è così... non vorrei fosse difettata.
A meno che essendo il manico L1 sui tappi così piccoli non facessero neanche le finestrelle.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.