Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Onestring Carbon NRG su APD Cortex Empty Onestring Carbon NRG su APD Cortex

Gio 3 Mar 2011 - 15:18
Ciao a tutti,
dopo aver sentito parlar bene di questo monofilo l'ho provato martedì ad una tensione bassa (20/19). Le sensazioni in campo sono stato molto buone (tranne per il rovescio d'attacco dove la pallina tende a scappare un po' troppo lunga). Il problema si è presentato a casa quando ho faticato a prendere sonno a causa dell'indolenzimento del braccio destro... Mi chiedo: è colpa della tensione troppo bassa o è solo questione di abitudine visto che prima giocavo con 24/23?
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Onestring Carbon NRG su APD Cortex Empty Re: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

Ven 4 Mar 2011 - 14:29
Dovrebbe essere l'opposto,tensione bassa meno dolore al braccio,sempre e comunque sapere che corda usavi prima.
Le NRG ,con la APD ,a quelle tensioni sono fionde io propenderei per le stesse tensioni che usavi,se usavi un mono...però il braccio...mha...non ho idea,non avrebbero dovuto darti questo fastidio,ci sono corde molto più secche e dure di queste.Ma non sarà la tensione troppo bassa a dare inusuali vibrazioni e per questo il tuo dolore??chiedo lumi anche ai master perchè ,forse quello che ho detto in ultimo,è una boiata
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Onestring Carbon NRG su APD Cortex Empty Re: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

Ven 4 Mar 2011 - 14:40
La usavo a 25/24 prima di passare alle rpm blast. Nessun problema di vibrazioni, più che altro perdono la capacità di controllare i colpi dopo qualche ora, diventano ingiocabili data la pochissima sensibilità.
Che sia incordata male, da qui le vibrazioni? Oppure se prima usavi un multi, può essere che il braccio non regga un monofilo anche a basse tensioni.
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Onestring Carbon NRG su APD Cortex Empty Re: Onestring Carbon NRG su APD Cortex

Ven 4 Mar 2011 - 18:17
Allora aggiorno la situazione: ieri sera dopo un ora nessun dolore. A questo punto è da imputare alle diverse sollecitazioni a cui ho sottoposto tendini e muscoli dopo aver giocato sempre con lo stesso telaio (e monofilo) ma con tensioni 24/23.

Se a qualcuno interessa il giudizio su queste corde direi che come controllo sono pari alle BC, ora vediamo quanto durano Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.