Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Combinazione telaio corde col miglior "suono" Empty Combinazione telaio corde col miglior "suono"

Lun 28 Feb 2011 - 0:17
Bon é tardi e ho una domanda bislacca in testa da oggi pomeriggio : quale è la racchetta che suona meglio? Ho riniziato a giocare dopo più di un decennio e mi ricordavo suoni molto più sordi, tipo degli "stoc" oggi invece, non solo sul mio campo, mi sembrava di udire solo degli "sdeng" più o meno metallici che un tempo mi sembrava di udire solo con le racchettacce in alluminio...
Notte e buona settimana
Cesare
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Combinazione telaio corde col miglior "suono" Empty Re: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

Lun 28 Feb 2011 - 9:00
Assolutamente quotato!!!

Per curiosità alcuni mesi addietro ho ripreso in mano alcune vecchie racchette di legno, per la precisione una Maxima Torneo e una Cober Smash, e devo dire che il paragone non esiste: il legno è molto più "eufonico" della grafite.
In particolare i due legni li ho confrontati direttamente con la Le Coq Sportif Noah pro e con la Head iRadical 295.

Ad oggi in campo affianco la Head iRadical alla PK Ki5 295 e in questo confronto il suono della iRadical è molto più "solido" di quello della PK (senza tener conto del suono "maracas" della PK che sente solo il giocatore, lo spettatore non lo avverte).


avatar
Gall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.10

Combinazione telaio corde col miglior "suono" Empty Re: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

Lun 7 Mar 2011 - 15:28
Che non suonano male ci sono le Gurneri, e le Stradivari. Very Happy
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Combinazione telaio corde col miglior "suono" Empty Re: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

Lun 7 Mar 2011 - 15:32
Gall ha scritto:Che non suonano male ci sono le Gurneri, e le Stradivari. Very Happy

Ma solo pro room!
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Combinazione telaio corde col miglior "suono" Empty Re: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

Gio 14 Apr 2011 - 22:33
ma le racchette ti servono per giocarci o farci un concerto? Very Happy comunque la "musica"differente deriva dalle corde e dalle tensioni basse con cui sono montate oggigiorno,non dalle racchette.monta un bel multi o budello a 25/27 kg e sentirai che "sinfonia" Combinazione telaio corde col miglior "suono" 2806
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.