Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex V-core 95D

+35
bertaux
mosquita
Raffus
bolla
rossonero78
Crisidelm
motombo
Gieppo
albs77
dasher
alecs589
fabio5675
john68
iSanti
bofo64
Frank71
sunsemperki
tarie
Papik
Galeazzo
capi
ivan lendl
Emicharles
blade67
abracadabra78
AME
elan
nw-t
Mosian
oldest
Becker
luan
giacomowrc
sparkster
Pippo77
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Yonex V-core 95D

Ven 18 Feb 2011 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta la mia nuova Yonex V-Core 95D.
Ho voluto inaugurarla con delle buone corde in budello, le babolat tonic tensione 25-24 Kg.
Ancora prima di provarla, appena l'ho vista e presa in mano, ho avuto l'impressione di una racchetta impegnativa. La sensazione di gioco ha confermato questa impressione, è una racchetta abbastanza pesante, rigida, non spinge molto, sul dritto non ho avuto grossi problemi, sul servizio nemmeno, anzi, mi ha fatto una buona impressione, il rovescio in back invece restava sempre corto.L'ho utilizzata per circa 90 minuti, e alla fine della partita avevo il braccio abbastanza affaticato ed indolenzito.
Negli ultimi tre anni ho utilizzato una yonex rds 002 decisamente più leggera e "facile" come racchetta, ho voluto provare la 95D perchè con le rds 002 la palla tendeva a scappare spesso lunga, e volevo una racchetta maggiormente orientata al controllo.
Indubbiamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma è sicuramente una racchetta piuttosto impegnativa.

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 16:53
bhe' io ho fatto il tuo identico passaggio....rds001 alla 95d e devo dire che il mio tennis ne ha giovato...io per ora ancora la trovo la racchetta migliore per il mio gioco..
ora gioco anche con la ezone ai 98 pero' se e' una partita di allenamento preferisco la 95d spinge di piu' ed e' piu' divertente.,,mentre la ai va bene per un gioco regular con pochi errori
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 17:15
Una delle poche che mi manca di provare
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 21:03
ne ho preso una da 1 settimana e devo dire che e' la migliore yonex che ho provato...la più completa in tutto e sinceramente poche " stecche "
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 8:48
anch'io ho 2 95D (acquistate dal nostro presidente(ed infatti sono perfette)) e le trovo stupende! Nella vita reale, cioè quando mi tocca portare a casa il risultato, sto con AI98, ma quando mi voglio divertire col maestro o quando decido di sparare tutto, è una goduria usare la 95...ah se avessi 20 anni di meno!!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 10:43
io continuo a trovarla veramente eccellente! e in accoppiata con la polytourspin è perfetta!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 13:36
Aggiornamento: ho parzialmente risolto ibridando.
Discho iontec 1.20 a 21 in verticale, signum pro micronite 1.27 a 22,5 kg in orizzontale.

Il piatto corde è più solidto (non rigido) ma l'impatto ne ha giovato diventando più confortevole e riducendo un pò l'effetto stecca.

Ho perso un gioccio di spin ma non ho più bisogno di usare l'antivibro, e la cosa mi fa godere non poco.

oggi provo il suddetto setup con 2 grammi ore 3+9.

C'è da consdiderare che io ho sostituito il grip originale con un wilson pro hybrid, che aggiunge 10 grammi, quindi viaggio tranquillamente oltre i 350 fatta e finita.

Purtroppo stock trovo la racchetta fin troppo maneggevole e a volte perdo il timing sulla palla perchè arrivo all'impatto troppo in anticipo.

Vi farò sapere.
Sicuramente qualcosa ho già migliorato con il cambio corde, ma non è ancora sufficiente.
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 16:39
Stasera mi provo la 95D uscendo da una Prestige MID IG. Non so cosa aspettarmi anche perchè incordata Sensation e credo a occhio e croce molto poco tese credo non si arriva a 20Kg.
Mi sono (ri)buttato sulla Yonex in quanto con la IG ho risentito un pò dolore alla spalla e non vorrei ritornare dal fisio per l'ennesima volta. Sento dire che con +3 gr. a ore 9 e ore 3 acquista stabilità in testa, stasera magari la provo "liscia" e poi vedrò come comportarmi.
Farovvi sapere.
Ricca
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 17:26
sicuro in telaio più facile e molto più manovrabile, ma con quelle corde....
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 17:30
rossonero78 ha scritto:sicuro in telaio più facile e molto più manovrabile, ma con quelle corde....
 
In effetti... Sad

L'ho trovata così ma al momento che mi arriva il passacorde nuovo la lascio al gobbaccio  Very Happy  di Nw-t e me la faccio incordare
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 18:44
gobbo ale'....
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 21:33
Provata. Ho giocato contro un ragazzo con il quale in precedenza ci avevo perso. Non penso sia l'effetto 'placenta' e nemmeno l'effetto 'racchetta nuova', ma stasera mi entrava di tutto, ho picchiato sicuro di me, ho imposto il mio gioco e il ragazzo nel primo set ha giocato in difesa (6-1 per me). Devo dire che anche le corde si sono fatte piacere ma non saranno le mie prossime corde. Ha fatto bene in tutto, a parte nei recuperi che ho dovuto un po' arrancare. Il back esce fuori preciso e teso, il diritto piatto che e' il mio colpo, ha trovato delle diagonali da manicomio, sara' la facilita' e la maneggevolezza della racchetta. Sono rimasto molto molto soddisfatto della racchetta, avevo in borsa anche la sorellona 97H, in caso di bisogno, non ce n'e stato bisogno. Il peso e' molto vicino alla IG MID ma l'ho sofferto molto meno, non so perche'. La mia spalla sta benone, neppure il minimo dolore e pensare che ho picchiato quasi tutta l'ora. Non credevo di trovarmi bene così alla prima uscita  Very Happy  Very Happy . Adesso quando mi arriveranno i passa corde nuovi, corde nuove e piombo in testa, sono tentato di metterlo esternamente per poi se non mi trovo bene lo tolgo. 
Veramente un ottimo acquisto.
Ricca
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 0:16
mosquita ha scritto:Provata. Ho giocato contro un ragazzo con il quale in precedenza ci avevo perso. Non penso sia l'effetto 'placenta' e nemmeno l'effetto 'racchetta nuova', ma stasera mi entrava di tutto, ho picchiato sicuro di me, ho imposto il mio gioco e il ragazzo nel primo set ha giocato in difesa (6-1 per me). Devo dire che anche le corde si sono fatte piacere ma non saranno le mie prossime corde. Ha fatto bene in tutto, a parte nei recuperi che ho dovuto un po' arrancare. Il back esce fuori preciso e teso, il diritto piatto che e' il mio colpo, ha trovato delle diagonali da manicomio, sara' la facilita' e la maneggevolezza della racchetta. Sono rimasto molto molto soddisfatto della racchetta, avevo in borsa anche la sorellona 97H, in caso di bisogno, non ce n'e stato bisogno. Il peso e' molto vicino alla IG MID ma l'ho sofferto molto meno, non so perche'. La mia spalla sta benone, neppure il minimo dolore e pensare che ho picchiato quasi tutta l'ora. Non credevo di trovarmi bene così alla prima uscita  Very Happy  Very Happy . Adesso quando mi arriveranno i passa corde nuovi, corde nuove e piombo in testa, sono tentato di metterlo esternamente per poi se non mi trovo bene lo tolgo. 
Veramente un ottimo acquisto.
Ricca
Maledetto!! Smile Smile 
Comunque si parla sempre dei mono ma quando si prova il multi si gode sempre! Viva il multi e a basse tensioni!!
La racca era 20/19 appena incordata. Penso che quando ci hai giocato tu era scesa sicuro a 19/18 se non meno!! 
Riccà.... Lascia perdere il mono!! Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 0:21
Gli monterò delle Alu a 28 kg...con prestrech...x la sua "spallina delicata  Very Happy "
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 0:46
nw-t ha scritto:Gli monterò delle Alu a 28 kg...con prestrech...x la sua "spallina delicata  Very Happy "
 Very Happy    E a due nodi perchè tifa la viola!! Very Happy
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 7:24
nw-t ha scritto:Gli monterò delle Alu a 28 kg...con prestrech...x la sua "spallina delicata  Very Happy "

bertaux ha scritto:
nw-t ha scritto:Gli monterò delle Alu a 28 kg...con prestrech...x la sua "spallina delicata  Very Happy "
 Very Happy    E a due nodi perchè tifa la viola!! Very Happy
...bastardi  Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 9:49
provata.
2 grammi ore 3 e 9 perfetti per aumentare la stabilità sui decentraggi, ma purtroppo con il mio set up cordifero la racchetta mi era diventata una specie di alabarda spaziale e rischiavo spesso di andare lungo.

Quindi: o salgo di un kilo con le corde, e non ne ho nessuna voglia, oppure provo a ridurre il custom, tipo 1,5 grammi.

terza opzione prendo la seconda che è stock e provo a customizzare quella , che ho più margine per poter aggiungere piombo.

Comunque ho scoperto un mondo nuovo con l'ibrido. cheers 

Devo dire che però ho perso veramente tanto spin rispetto al full bed, e forse mi devo ancora abituare al fatto che la pallina esce un pò prima dal piatto corde rispetto al full mono.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:00
Ma solo io l'ho trovata molto stabile anche senza piombo?
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:16
per me e' perfetta come mamma l'ha fatta !!!
sto solo valutando vari set up , ma la trovo stabile cosi come e'
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:33
rossonero78 ha scritto:per me e' perfetta come mamma l'ha fatta !!!
sto solo valutando vari set up , ma la trovo stabile cosi come e'
Eh infatti!! Smile Smile 
Ma se a qualcuno fa schifo io ho gli mp vuoti e potete scrivermi!! Very Happy Very Happy
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:37
Al massimo prova a metterci i powerpad, un grande maestro mi ha fatto provare così e mi ci sono trovato bene!
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:41
bertaux ha scritto:
rossonero78 ha scritto:per me e' perfetta come mamma l'ha fatta !!!
sto solo valutando vari set up , ma la trovo stabile cosi come e'
Eh infatti!! Smile Smile 
Ma se a qualcuno fa schifo io ho gli mp vuoti e potete scrivermi!! Very Happy Very Happy

Da noi in Toscana si dice..."che bischero a venderla"  Very Happy 
Comunque neppure a me è dispiaciuta al naturale.
Ricca
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 11:44
ma nuove dove si trovano, sapete indicarmi ?
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 12:02
bertaux ha scritto:Ma solo io l'ho trovata molto stabile anche senza piombo?

Penso dipenda molto dalle corde che uso.
In ogni caso non potrai non aver notato che la racchetta è estremamente stabile al centro del piatto corde e in genere su tutta la parte longitudinale centrale(puoi colpirla con la punta che la palla esce bene lo stesso) ma verso ore 3 e 9 è molto più ballerina.

Ecco, io usando un mono che tende ad irrigidire il piatto corde, mi ritrovo che la zona ore 3 e 9 diventa come una pentola di teflon,uscita di palla pari a zero e rischi che ti si gira pure in mano.

Già incordando con ibrido ho visto dei netti miglioramenti, quindi sicuramente con un piatto corde più morbido la cosa si ridurrà ancora.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 12:28
albs77 ha scritto:
bertaux ha scritto:Ma solo io l'ho trovata molto stabile anche senza piombo?

Penso dipenda molto dalle corde che uso.
In ogni caso non potrai non aver notato che la racchetta è estremamente stabile al centro del piatto corde e in genere su tutta la parte longitudinale centrale(puoi colpirla con la punta che la palla esce bene lo stesso) ma verso ore 3 e 9 è molto più ballerina.

Ecco, io usando un mono che tende ad irrigidire il piatto corde, mi ritrovo che la zona ore 3 e 9 diventa come una pentola  di teflon,uscita di palla pari a zero e rischi che ti si gira pure in mano.

Già incordando con ibrido ho visto dei netti miglioramenti, quindi sicuramente con un piatto corde più morbido la cosa si ridurrà ancora.
Scusa ma non "tornano" le cose che affermi...come fa ad essere "ballerina" ad ore 3 e 9 una racchetta?? E' lo sweetpot della racca...la 95D giocandoci da la sensazione di non AVER la testa (ore 2/10) un po' vuota...non robustissima.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 13:52
nw-t ha scritto:
albs77 ha scritto:
bertaux ha scritto:Ma solo io l'ho trovata molto stabile anche senza piombo?

Penso dipenda molto dalle corde che uso.
In ogni caso non potrai non aver notato che la racchetta è estremamente stabile al centro del piatto corde e in genere su tutta la parte longitudinale centrale(puoi colpirla con la punta che la palla esce bene lo stesso) ma verso ore 3 e 9 è molto più ballerina.

Ecco, io usando un mono che tende ad irrigidire il piatto corde, mi ritrovo che la zona ore 3 e 9 diventa come una pentola  di teflon,uscita di palla pari a zero e rischi che ti si gira pure in mano.

Già incordando con ibrido ho visto dei netti miglioramenti, quindi sicuramente con un piatto corde più morbido la cosa si ridurrà ancora.
Scusa ma non "tornano" le cose che affermi...come fa ad essere "ballerina" ad ore 3 e 9 una racchetta?? E' lo sweetpot della racca...la 95D giocandoci da la sensazione di non AVER la testa (ore 2/10) un po' vuota...non robustissima.

Non è che non torna... è così.
Poi ripeto, probabilmente la sensazione cambia al variar delle corde: probabilmente il mono che uso io rende il piatto corde rigido ,anzi senza probabilmente, tanto che se impatti in quella zona la racchetta ha una risposta pari ad un "wok".

E' vero come dici te che la testa sembra vuota, però nonostante questo se impatti in punta la palla esce abbastanza bene ugualmente, per esempio molto meglio della pro staff 95 che è anch'essa vuota in testa ma molto instabile in punta.

Ad ore 3 e 9, invece, la palla mi muore sui piedi, letteralmente, se non mi si gira in mano la racchetta direttamente.

La racchetta è perfetta, l'incordatura anche, la tensione pure, nessun dubbio su questo.

Quello che so che è già mettendo un multi come cross, l'effetto si è attenuato un pò, ma rimane sempre una zona molo poco "sensibile".

Può darsi che montando un mono più morbido la risposta migliori, e visto che molto non riscontrano questo difetto penso che in effetti la cosa sia probabile.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 6 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 17 Apr 2014 - 14:00
Io rimango con la mia sensazione...te vedo che sei parecchio convinto della tua...ad ognuno la sua...ma guarda caso la Yonex nella nuova linea 97 Tour ha inserito il Microcore ad ore 2 e 10 dove (x me...ed altri) "peccava" di stabilità il telaio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.