Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

incordare a cazz... Empty incordare a cazz...

Mer 2 Feb 2011 - 12:53
Ragazzi sono avvelenato!
oggi sono andato al negozio dove faccio incordare disolito ed ho trovato un paio di belle sorprese:
Entro nel negozio e noto subito che la mia racchetta è sotto la macchina incordatrice, mezza incordata con le corda in tiro e il commesso che sta servendo altri clienti... ma vabbè ci passo sopra, puo capitare un contrattempo e ti porta a lasciare l'incordatrice...
Poi noto che avevo chiesto una incordatura a 25-23, e mi è stata fa a 25-24...ma vabbè, non è poi cosi grave...passiamoci sopra...
Successivamente com me li davanti inizia ad incordare la seconda racchetta (una radical pro), e con un foglietto copre il display della tensione dell'incordatrice affraid ...io penso, mha! sarà stato un caso..
Avendogli ricordato ce volevi i 4 nodi comincia ad incordare... vi spiego come:
senza tagliare preventivamente la corda, inizia con le verticali da un lato della racchetta verso l'altro lato, lasciando la corda sovrabbondante all'altezza del secondo nodo...
Comunque, lega il secondo nodo e dice: adesso devo andare, la finisco oggi pomeriggio... lasciando la cracchetta avendo montato solo le verticali... affraid
Ho pensato : e che cazzo...
Secondo voi si rovina il telaio stando 4-5 ore avendo montato solo le verticali?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Mer 2 Feb 2011 - 23:46
Ma quando ti ha detto così tu gli hai detto "Va bene tranquillo anzi scusa del disturbo" o gli hai detto "Ma li mortè se la lasci così me la paghi per nuova e ti arrotolo beeeeep con la corda delle orizzontali!"
Certo che si rovina in quel modo e anche tantissimo!
stare anche una o due ore solo con le corde verticali te lo schiaccia e lo sfibra!!!! Non ci andare più e se non ci sono persone in grado comprati una incordatrice come me e alcuni altri o almeno facci un pensierino per il prossimo acquisto
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Mer 2 Feb 2011 - 23:50
E oltretutto si inizia con le 2 centrali verticali ovviamente ad incordare non da un lato. Tagliacele quelle mani!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Gio 3 Feb 2011 - 0:26
QUi da me c'è un negozio che incorda, me lo ha fatto notare il mastro, chiudendo il nodo.....nel nulla. Esatto, xchè il nodo non l fa sulla corda.......ma su se stesso, senza chiudere! Ed il nodo sta sfondando il passacorde. Tutte così le fa, rigorosamente only due nodi "xchè si fa anche coi 4 nodi??".
Mamma mia......
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Gio 3 Feb 2011 - 10:03
li per li non ho detto nulla... ma dopo aver scritto il post mi sono reso conto che non era proprio possibile, allora mi sono fiondato al negozio e mi sono ripreso la racchetta con solo le verticali, e le ho tagliate immediatamente...

ultima volta... mai piu... non cè niente da fare: chi fa da se fa per tre... ho deciso di comprarmi l'incordatrice!
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Gio 3 Feb 2011 - 10:04
li per li non ho detto nulla... ma dopo aver scritto il post mi sono reso conto che non era proprio possibile, allora mi sono fiondato al negozio e mi sono ripreso la racchetta con solo le verticali, e le ho tagliate immediatamente...

ultima volta... mai piu... non cè niente da fare: chi fa da se fa per tre... ho deciso di comprarmi l'incordatrice!
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

incordare a cazz... Empty Re: incordare a cazz...

Gio 3 Feb 2011 - 12:04
bravo !! ti assicuro che imparare a fare una ATW base non è difficile e ci i video che ti spiegano tutto benissimo

ma poi il bello è che puoi fare tutte le prove che vuoi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.