Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

+25
dissuo78
Ragus
Gianfranco
ManuelDevil
Turbolz
lleyton76
Voloidion
Hammer72
alberto
calabrone67
kyashan68
pippoiaco
F4bius
bvzpao
otello69
alain proust
Alxander
blade67
Aerogel
marconba90
fede
blwi85
nw-t
DrDivago
alba77
29 partecipanti
Andare in basso

Qual'è il nostro colpo peggiore?

7 - 13%
2 - 4%
14 - 26%
2 - 4%
8 - 15%
19 - 35%
2 - 3%
 
Voti totali: 54
 
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 31 Gen 2011 - 19:44
Promemoria primo messaggio :

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 15:07
F4bius ha scritto:
F4bius ha scritto:si possono votare più voci?

Very Happy

Alba77 ha scritto:E dai, scegli il PIU' PEGGIORE dei peggiori Very Happy

eheheh
ho votato smash, ma non so come si chiama il colpo che, una volta che mi sono riuscito ad aprire il campo, devo solo buttarla di là per fare il 15 ma riesco a buttarla lo stesso 3 o 4 campi da tennis oltre la riga di fondo? forse il colpo del pirla...ma non era in elenco....

...e la prox settimana ho il primo torneo di quest'anno.....e sò doloriiiiiiiiiii

Sad
Ti capisco - il colpo "peccato dì presunzione" sei sicuro di un vincentes pacca campo e invece... Embarassed Ora trovandomi in questa situazione mi concentro di più, ci ragiono sopra (quando c'è una simile situazione provate e vedrete che c'è moltissimo tempo per pensarci bene dove mettere la palla e come colpirla) e ho ridotto di molto questo tipo si errore. Basketball haha appatto che non si tratti di smash.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 15:23
alain proust ha scritto:
Hammer72 ha scritto:LO SMASH : anche quando arrivo con la tutta la sicurezza che mi posso infondere ( come ieri esempio ) centro la rete , il pallone , un tennista del campo accanto o qualcuno sulle tribune del ventrale d'estate .... Very Happy quando mi sta in campo e penso che dovro' pagare i danni per la voragine nel terreno mi accorgo poi della lentezza con cui invece il mio avversario risponde piazzando un bel pallonetto .... Sad
Very Happy cheers vedi? abbiamo una caratteristica tecnica in comune... Sad dopodomani, 60 minuti tirati solo di pallonetti e smash! affraid lol!

è per quello che son diventato cintura nera di pallonetti lol!

A domani 20.40 ... Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 664672
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 15:25
il "colpo di presunzione", detto anche "benedizione", difficile appunto perchè fai in tempo a pensare "la tiro qui oppure lì?" e finisci per spararla a campi... Very Happy

paradossalmente è molto più semplice quando ti trovi in affanno, che pensi solo a tirarla di là il più profonda possibile...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 16:08
e ora, sulla scorta di questi risultati parziali, di questi exit poll, di queste dichiarazioni di voto Very Happy , chi fa una seria ed esaustiva (ma va bene anche faceta e incompleta jocolor ) analisi tecnica sul perchè lo smash sembra essere il colpo "bestia nera" di buona parte di noi?
è la cenerentola dei colpi di allenamento? è dovuto alla passantofilia di molti che se attaccati sfoderano fucilate cercando di emulare i passanti di Rafa, considerando il lob una umiliante difesa, e quindi ti fanno allenare poco lo smash e più la voleè? perchè unisce alle difficoltà tecniche del servizio quelle della ricerca di palla e del movimento? perchè non so più che cazzate scrivere?!?!? geek
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 16:13
sicuramente lo smash. sono uno dei pochi tennisti al mondo in grado di eseguire lo smash parallelo, cioè lo smash che viaggia perfettamente parallelo alla superficie del campo per poi schiantarsi sulla rete di fondo o telone.

colpo migliore ed imprendibile: smash steccato
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 1 Feb 2011 - 16:35
DrDivago ha scritto:il "colpo di presunzione", detto anche "benedizione", difficile appunto perchè fai in tempo a pensare "la tiro qui oppure lì?" e finisci per spararla a campi... Very Happy

paradossalmente è molto più semplice quando ti trovi in affanno, che pensi solo a tirarla di là il più profonda possibile...

Mi sarò espressa male. Non è che tu pensi nel momento mentre stai per solpire, ma già quando vedi il tuo avversario/a in difficoltà.
Non pensando invece tiri forte nella parte - enorme - di campo libero e sbagli. Invede pensado e osservando con un colpo d'occhio l'avversario puoi puntare sul controllo, contropiede, lungolinea cross a uscire o drop shot. Io pensando ho ridotto le buche al telone.

Voloidion ha scritto:
colpo migliore ed imprendibile: smash steccato

Very Happy Concordo

Il passante lo faccio se sono in posizione comoda coi piedi dentro il campo, soprattutto in lungoline e se ci vinci non ha prezzo, ma sapendo lo smash il colpo debole gioco o il lob o per la volée alta - dipende come arrivo sulla palla.
lleyton76
lleyton76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta: babolat aero pro drive- yonex rdis500

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Dom 6 Feb 2011 - 20:25
anche io ho votato smash, non tanto perchè lo sbaglio, ma perchè lo chiudo raramente Sad
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Dom 6 Feb 2011 - 20:57
Smash.Delle volte mi costruisco dei punti da paura e riesco a NON chiuderli con degli smash che picchiano in terra a 50 cm dalla rete nel MIO campo.....praticamente mi "smeccio" sui piedi Sad
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Dom 6 Feb 2011 - 20:59
Rovescio, lo faccio a una o due mani indistintamente e non si fa quale fa più schifo Very Happy
Gianfranco
Gianfranco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Mmm...
Racchetta: Blade98 BLX

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 7 Feb 2011 - 0:41
Certamente il servizio!!!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 7 Feb 2011 - 15:21
Smash!! Sad
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 7 Feb 2011 - 16:14
Dai risultati finora si può dire che se non il migliore ma il meno peggiore colpo sia il tweener affraid affraid affraid , appena seguito dal diritto Very Happy
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 7 Feb 2011 - 16:25
se calcolo il peggiore dico smash anch'io, ma considerando le volte che lo gioco (poche davvero poche).................. eleggo il rovescio a mio colpo chiavica !!!
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 7 Feb 2011 - 16:27
se calcolo il peggiore dico smash anch'io, ma considerando le volte che lo gioco (poche davvero poche).................. eleggo il rovescio a mio colpo chiavica !!!
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 16:49
Ma veramente è lo smash per così tanti?!?A me da quando viene spontaneo cambiare l'impugnatura quando vengo a rete non è più un grande problema(certo,lo sbaglio ogni tanto comunque)..
Per il colpo peggiore sono indeciso tra servizio e rovescio in top,ma tra i due scelgo il rovescio dato che non lavoro molto sul servizio anche se dovrei proprio!!!! Suspect
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 17:00
Anch'io cambio in fretta l'impugnatura, anche se giocando le volée si adotta già la cont e non serve cambiare per lo smash - io faccio fatica a calcolare la distanza e la traiettoria della palla in cielo... Rolling Eyes anche se va un po' meglio di prima.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 17:24
alba77 ha scritto:Dai risultati finora si può dire che se non il migliore ma il meno peggiore colpo sia il tweener affraid affraid affraid , appena seguito dal diritto Very Happy

i miei complimenti a chi ha votato il tweener, perchè vuol dire che ha una tecnica completa... king
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 17:29
Io invece faccio più fatica,anche se razionalmente non dovrebbe essere così,a calcolare e trovare la posizione giusta con i piedi per un BUON rovescio profondo e con un pò d'effetto..
I piedi..sta tutto nei piedi.. Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 113898
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 17:32
DrDivago ha scritto:
alba77 ha scritto:Dai risultati finora si può dire che se non il migliore ma il meno peggiore colpo sia il tweener affraid affraid affraid , appena seguito dal diritto Very Happy

i miei complimenti a chi ha votato il tweener, perchè vuol dire che ha una tecnica completa... king

Già...
Speriamo che scriva le sue motivazioni... Smile
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mar 8 Feb 2011 - 20:44
alba77 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
alba77 ha scritto:Dai risultati finora si può dire che se non il migliore ma il meno peggiore colpo sia il tweener affraid affraid affraid , appena seguito dal diritto Very Happy

i miei complimenti a chi ha votato il tweener, perchè vuol dire che ha una tecnica completa... king

Già...
Speriamo che scriva le sue motivazioni... Smile

Eccomi qui...
non è un eccesso di presunzione, magari avessi una tecnica perfetta su ogni colpo, ogni volta che gioco la mia unica preoccupazione è migliorare la tecnica, solo che...
fin da ragazzino quando l'ho visto fare da Yannick Noah ho sempre voluto farlo (io e tutti i miei coetanei della scuola tennis) le occasioni non sono mai mancate, ma ci ho provato una sola volta e manco ho preso la pallina...tutte le altre volte arrivavo sulla palla in recupero e poi prevaleva la tecnica sicura (quella che si insegna) cioè, ci si affianca alla palla e si colpisce in rotazione, rispondendo al pallonnetto con un altro lob alto (perchè in teoria l' avversario dovrebbe essere andato a rete a sua volta per chiudere il punto)...è così, ho sempre avuto un terrore folle di fracassarmi i gioielli nel tentativo di fare il tweener Very Happy Very Happy Very Happy
quindi posso dire che è il peggior mio colpo (anche se sarebbe + corretto dire non colpo Very Happy ) in assoluto.
Secondo voi sarebbe brutto mettersi la conchiglia da kickboxing per giocare a tennis e fare un' ora solo di tentativi di tweener? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Mer 9 Feb 2011 - 22:05
volee alta di dritto!

non ce la posso fare!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore? - Pagina 2 Empty Re: Propongo un sondaggio divertente - Qual'è il nostro colpo peggiore?

Lun 14 Feb 2011 - 12:36
pur avendo un colpo tecnicamente abbastanza corretto, la mia continuità e sicurezza nel rovescio in top è ancora tutta da dimostrare !!!! affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.