Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifica messaggio postato  Empty Modifica messaggio postato

Dom 30 Gen 2011 - 20:12
Come da titolo, se mi accorgo di un orrore ortografico dopo qualche minuto seguente alla pubblicazione del post è impossibile modifirare più quel messaggio.
Su alcuni forum per esempio compare la scritta messaggio modificato alle ore xx:yy e la modifica è possibile fino alla risposta da prte di un altro utente.

Il 90% delle volte rileggo i messaggi ma qualcosa mi sfugge - è un mio vizio che con gli anni ho migliorato - vado d'accordo col mouse ma litigo con la tastiera Very Happy

E' possibile porre rimedio e darci la possibilità di correggere cose terribili - tra orrori di battitura o addirittura frasi insensate - frutto di un ripensamento all'ultimo momento di quello che si vuole scrivere? Laughing Come nel tennis - il ripensamento all'ultimo momento porta a risultati orribili.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Dom 30 Gen 2011 - 20:31
Che io sappia questa esigenza, di limitare la modifica dei messaggi, è nata per utenti che abusavano dell'opzione di modifica con l'intento ad azione di disturbo...o per celare tali intenti in un secondo tempo Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Dom 30 Gen 2011 - 20:37
Modifica messaggio postato  976458 ecco - allora come non detto, ops scritto.
Almeno se si può aumentare un pochino il tempo di azione sui messaggi Embarassed
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Dom 30 Gen 2011 - 20:39
... e chissà che non si possano fare dei gruppi di utenti con "poteri" diversi - una specie di utenti che sono già considerati "affidabili" e in buona fede - anche se gli capita qualche pasticcio ogni tanto.
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 8:54
alba77 ha scritto: Modifica messaggio postato  976458 ecco - allora come non detto, ops scritto.
Almeno se si può aumentare un pochino il tempo di azione sui messaggi Embarassed

Infatti... su altri forum questa libertà di modificare i messaggi è stata usata per nascondere le proprie "malefatte".
Secondo me un'allungamento del periodo di possibile modifica sarebbe però auspicabile.
Diciamo mezz'ora o un'ora potrebbe essere adeguato...

alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 9:41
concordo in pieno sull'allungamento del periodo di modificabilità. su altri forum (non tennistici) il tempo è maggiore. qui mi pare che sia di pochi minuti.
credo che debba essere impostato almeno a 10 min., il tempo di una rilettura comoda.
impostare la modificabilità a mezz'ora o più, significa secondo me dare un'arma agli utenti poco corretti (che prima o poi ci saranno, è fisiologico in tutti i forum) di cambiare i propri messaggi in funzione delle risposte e fare casini, polemiche ecc.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 10:03
io lascerei una mezzoretta di tempo per far modifiche... comunque già ora nei messaggi modificati si legge che sono stati modificati, quindi eventuali "malefatte" possono essere smascherate...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 10:07
Credo che nessuno di noi muoia se gli scappa qualche errore...si può chiedere un aumento di un minuto....tanto per....ma non andrei tanto oltre perché per chi vuole rompere la quiete nel forum a volte 10 minuti possono anche essere tanti Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 10:09
Però ragazzi, sugli altri forum di solito appena c'è una risposta al messaggio quella funzione non è più attiva, quindi diciamo 30min. Ma se qualcuno risponde dopo un minuto addio. Ed è giusto così quindi la traccia di quello scritto prima della risposta rimane sempre. È da capire cosa permette la struttura del forum.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 10:16
A me fù spiegato tempo fà che il tempo di correzione mess. è volutamente ridotto, perchè c'era uno che postava offese e le cancellava poco dopo.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 10:40
nw-t ha scritto:A me fù spiegato tempo fà che il tempo di correzione mess. è volutamente ridotto, perchè c'era uno che postava offese e le cancellava poco dopo.

...è quel che so pure io Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 11:12
Potrei benissimo allungare il tempo per effettuare le modifiche ma, come voi stessi sapete, a suo tempo questa funzione è stata strumentalizzata a scopi diffamatori, per cui è stata ridotta. Fosse per me e conoscendo voi lascerei tutte le opzioni possibili aperte per un miglior godimento, ma visto il passato .... bhè .... ne vale anche per l'integrità del forum stesso.
Ho, in ogni caso, appena portato da 2 a 5 minuti il tempo per le modifiche.
Ricordo comunque che potreste ovviare al problema cliccando sul tansto "anteprima" prima di mandare il post in pubblicazione. Risparmiereste tempo e potreste apportare tutte le modifiche del caso.

_______________________________________________


alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 11:46
Alessandro ha scritto:Potrei benissimo allungare il tempo per effettuare le modifiche ma, come voi stessi sapete, a suo tempo questa funzione è stata strumentalizzata a scopi diffamatori, per cui è stata ridotta. Fosse per me e conoscendo voi lascerei tutte le opzioni possibili aperte per un miglior godimento, ma visto il passato .... bhè .... ne vale anche per l'integrità del forum stesso.
Ho, in ogni caso, appena portato da 2 a 5 minuti il tempo per le modifiche.
Ricordo comunque che potreste ovviare al problema cliccando sul tansto "anteprima" prima di mandare il post in pubblicazione. Risparmiereste tempo e potreste apportare tutte le modifiche del caso.
grazie, già questo è un bel migliramento e credo che sia sufficiente per una rilettura veloce a post pubblicato. Modifica messaggio postato  622327
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Lun 31 Gen 2011 - 15:25
Alessandro ha scritto:Potrei benissimo allungare il tempo per effettuare le modifiche ma, come voi stessi sapete, a suo tempo questa funzione è stata strumentalizzata a scopi diffamatori, per cui è stata ridotta. Fosse per me e conoscendo voi lascerei tutte le opzioni possibili aperte per un miglior godimento, ma visto il passato .... bhè .... ne vale anche per l'integrità del forum stesso.
Ho, in ogni caso, appena portato da 2 a 5 minuti il tempo per le modifiche.
Ricordo comunque che potreste ovviare al problema cliccando sul tansto "anteprima" prima di mandare il post in pubblicazione. Risparmiereste tempo e potreste apportare tutte le modifiche del caso.

Grazie cheers
Infatti per messaggi un po' più lunghi di una frase tendo a utilizzare tale funzione.
Mi impegnerò un po' di più a controllare il contenuto prima di inviare.

Invece con dei gruppi d'utenti come quelli degli inserzionisti non si può agire sul tempo?
Però certa gente va bannata - avvisata 1 -2 volte, inserita alla lista degli "warning" e poi Modifica messaggio postato  492470 - ovvio che si può reiscrivere.
A proposito - leggo su alcuni utenti che c'è la barra banning level - se è un po' piena vuol dire che l'utente è stato ammonito ed è a rischio ban?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Mar 1 Feb 2011 - 12:08
alba77 ha scritto:A proposito - leggo su alcuni utenti che c'è la barra banning level - se è un po' piena vuol dire che l'utente è stato ammonito ed è a rischio ban?

Yessss

_______________________________________________


avatar
federm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Medio
Racchetta: Yonex vcore 95d - yonex ezone xi 98

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Ven 22 Nov 2013 - 22:07
Come faccio a rimuovere un messaggio postato nella sezione sbagliata?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Modifica messaggio postato  Empty Re: Modifica messaggio postato

Sab 23 Nov 2013 - 10:48
federm ha scritto:Come faccio a rimuovere un messaggio postato nella sezione sbagliata?
Lo segnali a noi e vedremo di spostarlo

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.