Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Estate-Inverno...usare corde diverse? - Pagina 2 Empty Estate-Inverno...usare corde diverse?

Ven 28 Gen 2011 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Allora usando il tasto cerca prima di aprire il mio topic ho trovato due argomenti interessanti che prendono in considerazione le due situazioni estreme che si presentano fra estate e inverno...una considera una diversa tensione della corda:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..l'altra la diversa sensazione che si percepisce nel provare un telaio nelle due diverse stagioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ero indecisa se inserire la mia problematica nella prima discussione Neutral
...ma poi ho pensato che forse qui stiamo parlando di una terza ipotesi...cioé utilizzare una diversa corda nei periodi in cui le temperature sono più rigide...ed un'altra quando la temperatura è più mite o calda Smile


Vengo ora al mio quesito più diretto:
Ho notato in queste ultime due settimane, dove la temperatura è scesa molto, che la MSV Focus Hex 1.23 nel mio nuovo telaio (sicuramente un po' rigidino Razz) sono per me ingiocabili....nota anche da parte di un amico con cui ultimamente sto condividendo questo tipo di corda Neutral

Quindi abbandonata nel cassetto per la Cyber Power 1.30 della Pro's Pro...un monofilo morbido con un ottimo spin...corda che non avrei mai usato prima...ma che con queste temperature e su questo telaio trovo ottimo...anche se già mi pongo il dubbio su come mi troverò con lui quando le temperature si alzeranno Neutral

Ieri ho finalmente ricevuto le matassine da provare da parte di Eiffel...e notando la loro rigidità mi son domandata se è il caso di provarle come le temperature risalgono...per poterle provare forse con la loro stagione ideale...è una considerazione sbagliata? Neutral

Come dato in più le matassine prova sono la BMP, la Gear e la Gear Twisted Smile

...è anche vero che la Twisted....per la sua struttura meccanica (perdonatemi se non dovessi usare la terminologia giusta)...forse alla fine, una volta montata sul telaio, avrà un comportamento meno rigido o meglio diverso di una BMP, della Gear o delle Focus Hex, sbaglio? Neutral

- - - - - - -

Oltre a cercare risposte ai mie dubbi sopra credo che questo topic possa essere sviluppato oltremodo dalle vostre esperienze similari Smile

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Estate-Inverno...usare corde diverse? - Pagina 2 Empty Re: Estate-Inverno...usare corde diverse?

Dom 30 Gen 2011 - 13:39
Il problema ragazzi e che qui a Roma ultimamente si sale e si scende improvvisamente anche di 10/15 gradi....quindi da un giorno all'altro mi son ritrovata a sentire le corde completamente diverse....e campi esterni Wink

Virgilio, le due corde da me citata sono entrambe mono Smile
avatar
campagnolo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.04.13

Estate-Inverno...usare corde diverse? - Pagina 2 Empty Re: Estate-Inverno...usare corde diverse?

Sab 16 Gen 2016 - 16:38
Discussione vecchia, ma rispondo lo stesso:

Io uso oramai la stessa corda da oramai 3 anni, non serve cambiare corda spesso o a seconda dalla temperatura, bisogna giostrare con le tensioni.

Io sulle mie racchette incordo 22/21 e 21/20.

22/21 maggiormente in estate e 21/20 per gli allenamenti.

21/20 maggiormente in inverno ed anche per gli allenament.

 
Fortunatamente le racchette me le incordo io .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.