Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 12:23
Promemoria primo messaggio :

Possibile che da 20 anni non ci siano grosse novità in fatto di telai (eccenzion fatta per la Babolat PD), anzi molti di voi rimpiangono vecchi telai o li ricercano!
Siamo sommersi da proposte diverse, che disorientano l'utente, accomunate da una scarsa qualità costruttiva.
In altri sport negli ultimi anni gli "attrezzi" sono cambiati notevolmente, mentre nel tennis i pro giocano con telai "vecchi".
Voi esperti cosa ne pensate?

Ciao

wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:01
Magm4 ha scritto:Grazie Wik, allora una domanda: la head TGK231.3 è un telaio che risale a che anni?

Ciao
Questo non lo só, ma é un po' che si vede in giro, cambia qualche numerino ogni tanto perché aggiornano e migliorano, ma credo sia uno stampo che ha giá diversi anni a cui sistematicamente danno un'aggiornamento.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:05
si,anche perchè tecnicamente con quel codice escono anche le youtek e le mg paintjobbate se non sbaglio.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:06
Quindi da quello che dici tu, bisognerebbe orientarsi su marchi tipo: Pro Kennex, Yonex, Fischer, Volk, Dunlop? Perchè dovrebbero garantire un prodotto di qualità superiore per quanto riguarda la produzione?

Ciao
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:12
AXEL ha scritto:
wik ha scritto:. Per una proroom destinata davvero ai pro e non ai normali agonisti nuova si sentono cifre che arrivano ai 500 dollari

Io mi sono sempre chiesto....se un pro è sponsorizzato mettiamo Wilson, quindi diciamo Federer, non credo mica che sia lui a pagarsi le racchette fatte nella proroom, o sbaglio?! Credo che gliele diano gratis no?!?! Rolling Eyes
Non solo le danno gratis, ma lo pagano pure qualche milione di dollari per tenerla in mano.
C'é una storia che gira ad esempio su Safin. Safin quando esplose fece un contratto con la head che prevedeva un illimitato numero di racchette da consegnarli dal laboratorio specializzato head che é in Austia. Ma in pratica non pensarono che le distruggesse tutte a tal punto che la head non aveva piú racchette a disposizione per gli altri pro. Scaduto quel contratto capestro, Safin indispettito cominció a regalarle a tutti perché quelle a lui consegnate non erano piú quelle riservatissime ai pro, ma racchette sempre proroom, ma riservate ai normali agonisti, quelle ad esempio dei maestri di circolo con contratto head che sono le normali che trovi in negozio migliorate un po', scelte fra le migliori, niente di piú.
Non só se sia vera o meno.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:14
Magm4 ha scritto:Quindi da quello che dici tu, bisognerebbe orientarsi su marchi tipo: Pro Kennex, Yonex, Fischer, Volk, Dunlop? Perchè dovrebbero garantire un prodotto di qualità superiore per quanto riguarda la produzione?

Ciao

secondo me è una soluzione...perchè non essendo tra le "big",avranno anche una produzione molto più "casereccia".
ti ricordo inoltre,che la fischer fa la pubblicità sul "no tollerance" e cioè che la racchetta che compri è identica a quella date ai pro...di conseguenza dovrebbe essere per forza fatta bene.
in più,ti posso dare un giudizio personale sulle yonex (ne ho 2) e ti posso garantire che a livello costruttivo sono ottime. Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:20
Magm4 ha scritto:Quindi da quello che dici tu, bisognerebbe orientarsi su marchi tipo: Pro Kennex, Yonex, Fischer, Volk, Dunlop? Perchè dovrebbero garantire un prodotto di qualità superiore per quanto riguarda la produzione?

Ciao
In parte si e in parte no, vero che ditte piú piccole a volte producono meglio, ma comunque wilson head ecc. hanno progettisti da mille e una notte che comunque producono ottime racchette.
Ci sono casi e casi. Uno buono ad esmpio é stata la racchetta che io uso, la boris becker 11 mid. Di uscita dalla proroom ne ho una sola, le altre 7 sono state comprate qua e lá ma acquistabili normalmente in negozio, la differenza é impercettibile, la proroom é solo un filo piú stabile, ma davvero un filo. Questo la dice lunga sulla qualitá produttiva che la boris becker diede alle sue racchette all'inizio. Ora il marchio é stato venduto e quelle lí credo ce le sogneremo.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:26
come hai fatto a prenderla dalla proroom,wik?
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:29
KingBM ha scritto:
la tecnica è migliorata,ormai si insegna già da piccoli a tirare forte,preciso,in top ecc...

vero!
ricordiamoci che i movimenti insegnati oggi nelle scuole tennis rappresentano una perfetta esecuzione biomeccanica del colpo. lo stesso federer che è considerato un tennista "vecchio stile" se lo osserviamo in slow motion mostra la perfezione di un colpo studiato nel dettaglio e meccanizzato. nulla è più lasciato al caso...
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:37
KingBM ha scritto:come hai fatto a prenderla dalla proroom,wik?
Ho preso quella che serví da test per verificare se importarla o meno in Brasile, finito il test me la proposero sapendo che io l'avevo richiesta. Decisero di non importarla perché troppo impegnativa per il Brasile e furono molto gentili a regalarmela. Mi proposero di sponsorizzarmi sulla 98 che invece approvarono, ma non mi ci trovai come con la 93 e declinai la proposta.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:49
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:come hai fatto a prenderla dalla proroom,wik?
Ho preso quella che serví da test per verificare se importarla o meno in Brasile, finito il test me la proposero sapendo che io l'avevo richiesta. Decisero di non importarla perché troppo impegnativa per il Brasile e furono molto gentili a regalarmela. Mi proposero di sponsorizzarmi sulla 98 che invece approvarono, ma non mi ci trovai come con la 93 e declinai la proposta.

ma che lavoro fai!?!!? Very Happy no,apparte gli scherzi,che lavoro ti ha permesso di testare una racchetta in fase di testing?
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:51
sono sicuro che se avessi in mano una racchetta da corsa il mio tennis non farebbe passi da gigante, ma certo che sapere di avere in mano dei "giocattoli" è piuttosto deprimente... ho sentito spesso amici (di quelli che picchiano come fabbri e che rompono spesso) che dopo un paio d'anni sentono il telaio sfibrato e lo cambiano.

giusto per principio, adesso, mi ritiro fuori la POG 1987 (wik, ce l'ho anch'io, me ne è rimasta una)!
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:56
Tornando "in negozio", se ad esempio mi volessi regalare una radical ed avendole tutte quelle prodotte a disposizione, quale dovrei scegliere?

Ciao
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:58
wik ha scritto:
Magm4 ha scritto:Quindi da quello che dici tu, bisognerebbe orientarsi su marchi tipo: Pro Kennex, Yonex, Fischer, Volk, Dunlop? Perchè dovrebbero garantire un prodotto di qualità superiore per quanto riguarda la produzione?

Ciao
In parte si e in parte no, vero che ditte piú piccole a volte producono meglio, ma comunque wilson head ecc. hanno progettisti da mille e una notte che comunque producono ottime racchette.
Ci sono casi e casi. Uno buono ad esmpio é stata la racchetta che io uso, la boris becker 11 mid. Di uscita dalla proroom ne ho una sola, le altre 7 sono state comprate qua e lá ma acquistabili normalmente in negozio, la differenza é impercettibile, la proroom é solo un filo piú stabile, ma davvero un filo. Questo la dice lunga sulla qualitá produttiva che la boris becker diede alle sue racchette all'inizio. Ora il marchio é stato venduto e quelle lí credo ce le sogneremo.


wik,
ma c'è una casa che è meno peggio delle delle altre da questo punto di vista.
io ho sempre sentito parlare un gran bene di fischer, volkl e pro kennex per la qualità costruttiva; di yonex per la precisione delle rifiniture e dei particolari; di tecnifibre so che ha cercato di emulare babolat passando dalle corde ai telai ma che non ha avuto le stesse capacità di marketing...

detto questo mi dico anche che se la maggior parte degli "amatori" usano head, babolat e wilson non sarà solo per il marketing, ma anche perchè con questi attrezzi ci giocano bene.

personalmente ho fatto qualche scambio con la fischer pro 1 (mi sembra) e con una tecnifibre: buone, ma non sentivo quella pastosità che danno altre case; magari mi sono anch'io fatto condizionare...
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 14:59
Magm4 ha scritto:Tornando "in negozio", se ad esempio mi volessi regalare una radical ed avendole tutte quelle prodotte a disposizione, quale dovrei scegliere?

Ciao

dicono le intelligence, ma credo non se ne trovino più
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:05
pensavo:
stiamo attenti a non comprare su ebay per evitare di prenderci telai tarocchi; allora andiamo in negozio per essere certi di avere gli originali!

poi veniamo a scoprire che nei negozi ufficiali ci sono i tarocchi e su ebay i tatocchi dei tarocchi Very Happy
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:05
wik ha scritto:
AXEL ha scritto:
wik ha scritto:. Per una proroom destinata davvero ai pro e non ai normali agonisti nuova si sentono cifre che arrivano ai 500 dollari

Io mi sono sempre chiesto....se un pro è sponsorizzato mettiamo Wilson, quindi diciamo Federer, non credo mica che sia lui a pagarsi le racchette fatte nella proroom, o sbaglio?! Credo che gliele diano gratis no?!?! Rolling Eyes
Non solo le danno gratis, ma lo pagano pure qualche milione di dollari per tenerla in mano.
C'é una storia che gira ad esempio su Safin. Safin quando esplose fece un contratto con la head che prevedeva un illimitato numero di racchette da consegnarli dal laboratorio specializzato head che é in Austia. Ma in pratica non pensarono che le distruggesse tutte a tal punto che la head non aveva piú racchette a disposizione per gli altri pro. Scaduto quel contratto capestro, Safin indispettito cominció a regalarle a tutti perché quelle a lui consegnate non erano piú quelle riservatissime ai pro, ma racchette sempre proroom, ma riservate ai normali agonisti, quelle ad esempio dei maestri di circolo con contratto head che sono le normali che trovi in negozio migliorate un po', scelte fra le migliori, niente di piú.
Non só se sia vera o meno.
Questa storia di Safin l'avevo letta pure io da qualche parte e ad ulteriore conferma mi ricordo che in quel periodo (2000-2001 se non sbaglio) ad ogni fine match regalava la racchetta a quelli del pubblico subito a ridosso del campo Suspect
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:13
guardate cosa ho trovato sul forum di twh




MG Prestige Mid: TGK237.1
MG Prestige MP: TGK238.1
MG Prestige Pro: TGK238.2
Prestige Classic 600: PT10
Pro Tour 630--Flexy Setup: PT57A
Pro Tour 630--Stiffer Setup: PT57E




Youtek Head Speed mp 16x19 -- TGK263.1
Youtek Head Radical mp 18x20 -- TGK231.3


ci sono anche delle immagini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:15
già visto...per questo avevo chiesto come mai in america avessero in mano ste cavolo di racchette "targate"...
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:17
KingBM ha scritto:già visto...per questo avevo chiesto come mai in america avessero in mano ste cavolo di racchette "targate"...


sembra che esista anche una radical 16*19, non ho capito se si tratta della radical pro
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Ven 21 Ago 2009 - 15:21
bah...su quel forum si vede di tutto e di più! Very Happy
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Sab 22 Ago 2009 - 1:10
KingBM ha scritto:
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:come hai fatto a prenderla dalla proroom,wik?
Ho preso quella che serví da test per verificare se importarla o meno in Brasile, finito il test me la proposero sapendo che io l'avevo richiesta. Decisero di non importarla perché troppo impegnativa per il Brasile e furono molto gentili a regalarmela. Mi proposero di sponsorizzarmi sulla 98 che invece approvarono, ma non mi ci trovai come con la 93 e declinai la proposta.

ma che lavoro fai!?!!? Very Happy no,apparte gli scherzi,che lavoro ti ha permesso di testare una racchetta in fase di testing?
No, forse mi sono espresso male, ma non feci io il test, ma conosco sia l'importatore che il tester, di solito la racchetta la lasciano in mano ai tester, ma è molto amico mio e me la regalò anche perchè lui usa racchette molto leggere. Io di bb 11 mid ne avevo già una e volevo fare la coppia, la presi in Italia da un caro amico un po' per caso e forse addirittura anche quella servì da test per una rivista perchè sò che ogni tanto lo fa.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Sab 22 Ago 2009 - 8:51
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:come hai fatto a prenderla dalla proroom,wik?
Ho preso quella che serví da test per verificare se importarla o meno in Brasile, finito il test me la proposero sapendo che io l'avevo richiesta. Decisero di non importarla perché troppo impegnativa per il Brasile e furono molto gentili a regalarmela. Mi proposero di sponsorizzarmi sulla 98 che invece approvarono, ma non mi ci trovai come con la 93 e declinai la proposta.

ma che lavoro fai!?!!? Very Happy no,apparte gli scherzi,che lavoro ti ha permesso di testare una racchetta in fase di testing?
No, forse mi sono espresso male, ma non feci io il test, ma conosco sia l'importatore che il tester, di solito la racchetta la lasciano in mano ai tester, ma è molto amico mio e me la regalò anche perchè lui usa racchette molto leggere. Io di bb 11 mid ne avevo già una e volevo fare la coppia, la presi in Italia da un caro amico un po' per caso e forse addirittura anche quella servì da test per una rivista perchè sò che ogni tanto lo fa.
ah ok...capito!!! Wink
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Vecchio o nuovo? - Pagina 2 Empty Re: Vecchio o nuovo?

Sab 22 Ago 2009 - 17:20
io ho due prestige mp marchiate TGK238.1 , con peso e bilanciamento totalmente differente da quella in negozio . se queste con il codice sono realmente fatte per i pro ho fatto un 'affare a prenderle. a questo punto me le tengo ben strette. chissa quando mi ricapita di trovare due telai pro room Smile Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.