Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mar 11 Gen 2011 - 16:27
Ciao a tutti!
Con questo thread volevo segnalare la ripresa delle attività della sezione TENNIS dello C.S.A.In. di Vicenza.

Che cos'è lo C.S.A.In.?
E' un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI il cui unico scopo è quello di diffondere i valori e le attività legate ad una particolare disciplina sportiva a LIVELLO AMATORIALE.

Che cosa fa lo C.S.A.In.?
Per questo primo anno gli obiettivi sono quelli di organizzare alcuni tornei a livello provinciale ed un campionato a squadre (quest'ultimo tutto da verificare). L'obiettivo principale rimane comunque la promozione delle attività tennistiche a livello amatoriale nella provincia di Vicenza.
C.S.A.In. Vicenza si sta muovendo inoltre per ottenere delle convenzioni particolari per i soci che consentano di sfruttare gli impianti sportivi della provincia e i negozi di tennis per ottenere particolari agevolazioni sulle tariffe dei campi da tennis e sul materiale sportivo (racchette, palline, corde, abbigliamento...).

Si paga per iscriversi allo C.S.A.In.?
Per tutelarsi lo C.S.A.In. richiede un tesseramento del costo di 8 euro che oltre a garantire le convenzioni di cui ho brevemente accennato prima, copre a livello assicurativo il giocatore durante le manifestazioni organizzate dall'Ente.

Quindi?
Se qualcuno è interessato visiti il sito www.tenniscsainvicenza.it
Inoltre sono aperte le iscrizioni al primo torneo stagionale 2011!

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mar 11 Gen 2011 - 16:33
Ciao, volentieri per le partite al country, dalla settimana pross quando vuoi!ps tornando a quanto sopra citato, mi interesserebbe partecipare al torneo al circolo la rotonda, ho visto che l'iscrizione è di soli 12 euro, e volevo capire chi può iscriversi?se è necessaria la previa iscrizione all'associazione?se è necessaria una classifica per parteciparvi?ps inoltre io per ora ho la tessera fit dell anno scorso, non mi è ancora arrivata la 2011 perchè sono in fase di rinnovo.
Grazie
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mar 11 Gen 2011 - 17:02
Ciao!
L'iscrizione al torneo comporta il tesseramento CSAIN per tutelare l'Ente in caso di infortunio dei giocatori.
Essendo lo CSAIN un ente di promozione sportiva e non un organo federale come la FIT, esso si occupa solo di tennis amatoriale quindi il torneo è riservato a giocatori non classificati (all'atto di iscrizione verrà verificata la presenza sulle classifiche FIT).
Altre informazioni sul torneo le puoi trovare alla sezione REGOLAMENTO sul sito www.tenniscsainvicenza.it

Ciao e grazie

Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mar 11 Gen 2011 - 17:11
Si, a titolo informativo dico che la FIT considera incompatibile qualsiasi attività tennistica che i propri tesserati svolgano al di fuori della propria Egida, compresi i Circoli, che rischia il deferimento per INCOMPATIBILITA' .
Chi ha letto Tennis Italiano di Gennaio ha sicuramento trovato alcuni articoli che mettono in luce la problematica sollevata dalla FIT contrò tutti gli enti di promozione sportiva che si occupano di Tennis .
Consiglio prudenza e poca pubblicità per non doversi scontrare con le Norme Federali fintanto che a Livello CONI non venga emanata qualche direttiva che indaca la Federazione a ritornare sui propri passi . Sleep
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mar 11 Gen 2011 - 17:19
Si, a titolo informativo dico che la FIT considera incompatibile qualsiasi attività tennistica che i propri tesserati svolgano al di fuori della propria Egida, compresi i Circoli, che rischia il deferimento per INCOMPATIBILITA' .
Chi ha letto Tennis Italiano di Gennaio ha sicuramento trovato alcuni articoli che mettono in luce la problematica sollevata dalla FIT contrò tutti gli enti di promozione sportiva che si occupano di Tennis .
Consiglio prudenza e poca pubblicità per non doversi scontrare con le Norme Federali, fintanto che il CONI non emani qualche direttiva che induca la Federtennis a ritornare sui propri passi . Sleep
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mer 12 Gen 2011 - 11:05
quindi fatemi capire, essendo io nc, non ancora tesserato fit (tesseramento a breve), non posso partecipare al torneo, giusto?
saluti
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Mer 12 Gen 2011 - 14:49
Non sono un esperto in materia:
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/12/22/432753-ragione_pistolesi.shtml

ma un conto è quello che la FIT dice e un conto sono le norme italiane ed europee. C'è ancora il ricorso al Consiglio di Stato ma ormai il concetto di libera concorrenza mi sembra piuttosto diffuso a tutti i livelli. Non ho nulla contro la FIT ma certe iniziative tra la minaccia e il ricatto mi sembrano ormai insopportabili. Nel 2010. Mica siamo nel medioevo. O no?
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Gio 13 Gen 2011 - 11:39
La questione è molto dibattuta e come collaboratore dello CSAIn per la sezione Tennis di Vicenza ho già avuto modo di scontrarmi con questi argomenti.
Quello che è emerso parlando con i circoli è che la FIT cerca di mettere i paletti ai circoli che accettano affiliazioni con gli enti di promozione sportiva, probabilmente per la paura di perdere tessarti. Il discorso a dire la verità è molto più semplice perchè nessuno vuole togliere tesserati alla FIT! Ripeto che lo scopo principale dello CSAIN è la diffuzione della cultura e delle attività AMATORIALI legate alle discipline sportive. Vedo che CSAIn e FIGC convivono tranquillamente quindi non vedo dove stia il problema.

Questo inolte non limita nessuno a partecipare alle attività proposte dallo csain
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Gio 13 Gen 2011 - 11:41
alfredo scigliano ha scritto:quindi fatemi capire, essendo io nc, non ancora tesserato fit (tesseramento a breve), non posso partecipare al torneo, giusto?
saluti

Se sei N.C. puoi tranquillamente partecipare al torneo senza che la FIT abbia niente da dire

sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Gio 13 Gen 2011 - 21:06
Riton ha scritto:
Se sei N.C. puoi tranquillamente partecipare al torneo senza che la FIT abbia niente da dire
NC vuol comunque dire tesserato e purtroppo le norme FIT valgono per tutti i tesserati !
Ma secondo me più che gli atleti a rischiare sono i Club che appoggiano queste iniziative .
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Ven 14 Gen 2011 - 0:26
Da che mondo (capitalista) è mondo più libertà di scelta = + partecipazione.
Basta vedere cosa è successo coi cellulari quando c'era solo TIM e poi quante x di milioni di abbonati si sono visti in più quando sono arrivati Omnitel, Wind & C.

A me la FIT non dispiace anzi, ma può essere che a qualcuno stia sul... E allora ben vengano C.S.A.In. , UISP e via cantando.

Il rischio lo si corre quando e se ci fosse un'azione disciplinare. Aspettiamo che la FIT faccia con qualche iscritto come ha fatto con Pistolesi, speriamo che becchi uno coi soldi per fare ricorso e poi vediamo Smile
Scommettiamo che non verrà punito nessuno?

L'errore strategico è pensare che MENO concorrenza = MENO business mentre è sempre (quasi) vero il contrario. Io non partecipo solo perché ancora troppo scarso ma viva la libertà di scelta e di iniziativa. Amen.

avatar
Pier Luigi Menin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.10.13

Tennis C.S.A.In. Vicenza Empty Re: Tennis C.S.A.In. Vicenza

Dom 27 Ott 2013 - 23:18
Ciao. Ho dato un occhiata al sito CSAIn Vicenza e mi incuriosisce. Io ho preso in gestione un campo di Tennis di sintetico del mio paese. Ho trovato un amico che ha cominciato a fare qualche lezione di tennis e ho provato a fare un paio di tornei. Volevo capire se tu mi potevi aiutare a farmi conoscere meglio. Magari appoggiandomi al tuo ente.

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.