Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ci vuole una soluzione...

+10
F4bius
ManuelDevil
gp55
GIANLUINI DICA
STAFF PassioneTennis
nw-t
thedriller
lamonf82
DrDivago
Alessandra76
14 partecipanti
Andare in basso
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Ci vuole una soluzione...

Sab 8 Gen 2011 - 15:02
Credo che non sia carino questo tipo di comportamento:
http://passionetennis.forumattivo.it/t6825p75-quale-tra-queste-corde-e-la-migliore#110489
...topic preso come ultimo esempio ma che accade spesso e volentieri Rolling Eyes

...neanche fosse possibile che un utente nello specifico abiti dentro un topic piuttosto che in un altro! Very Happy

A questo punto non sarebbe molto meglio creare una piccola sessione dedicata "Eiffel risponde!" da lui stesso moderata come mini mod.? Neutral ...sempre se lui fosse d'accordo Smile

Io la butto così....perché non credo sia piacevole che una persona apra una discussione con un argomento ben preciso e arriva un'altra che vede un certo utente nella stessa e qui arriva come i cavoli a merenda con una sua domanda personale non in argomento Neutral
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Sab 8 Gen 2011 - 18:15
pienamente d'accordo... già sovracchiamo il disponibilissimo Eiffel con un sacco di domande, almeno cerchiamo di facilitargli il compito... Ci vuole una soluzione... 622327
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Sab 8 Gen 2011 - 18:42
Io proporrei punizioni dure per chi va scientemente fuori tema.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Sab 8 Gen 2011 - 23:06
DrDivago ha scritto:pienamente d'accordo... già sovracchiamo il disponibilissimo Eiffel con un sacco di domande, almeno cerchiamo di facilitargli il compito... Ci vuole una soluzione... 622327

Infatti, in questo modo potrebbe pure...forse...chissà...riuscire ad avere gli MP liberi per sue chiaccherate a corde sciolte! Very Happy
Anche se la vedo comunque difficile! Very Happy

Comunque sia forse avrebbe modo di poter aiutare in modo più organizzato e magari organizzare pure topic pilota con i punti più importanti in modo da poter ignorare domande la cui risposta in qualche modo c'è già...o cambiare il titolo di una discussione che magari potrebbe tornare utile ad altri...mettendone uno più immediato e idoneo....io personamente nn so come fa ad avere così tanta pazienza.. Razz

Per quel che riguarda punizioni non so....potrebbero non essere molti utili...credo eh Neutral
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Lun 10 Gen 2011 - 17:41
Brava Alessandra!!! finalmente qualcosa di sensato.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Lun 10 Gen 2011 - 17:50
Io è da tempo che l'avevo proposto..... infatti posta sempre meno quì...perchè in un altro forum ce l'ha un angolo come esperto corde/racchette....
avatar
STAFF PassioneTennis
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.04.10

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Mar 18 Gen 2011 - 23:24
Ciao a tutti.. Smile

scusate il delay nel rispondere pubblicamente a questo topic,
ma non volevamo dare una risposta affrettata per "rispetto" agli utenti che ricordano di un fatto simile
accaduto l'anno scorso, ne d'altro canto, sbrigativa ed approssimativa allo stuolo di nuovi utenti che popolano il forum da vari mesi a questa parte..
bene..
...
la proposta sarebbe, anzi è, alquanto interessante, e un'esperienza del genere l'avevamo già ideata e vissuta tempo fa appunto, ma purtroppo si rivelò controproducente e deleteria per il forum stesso Neutral ,
perchè creò vere e proprie "criticità" (non fu per niente un bel momento per il forum Rolling Eyes ) e successe un vero putiferio Mad , in quanto gli altri utenti in effetti si sentivano privati del loro diritto di replica;
infatti tornammo indietro sui nostri passi;
ognuno infatti, ha il diritto (e potere) di dire la propria opinione in piena libertà, rispettando il regolamento del forum ovviamente;
appunto la libertà d'espressione è sempre stata un valore fondante per il forum, ovvero quella di interpretare magari anche in maniera sbagliata il proprio tennis e di esprimere un proprio giudizio riguardo ai vari topic;
anzi cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che partecipando attivamente danno l'opportunità tramite la loro esperienza di arricchirci tutti con preziosi consigli Smile
tramite un angolo creato per una sola figura di tecnico e magari anche moderatore, quindi aventi lo stesso ruolo, si rischierebbe poi di monopolizzare tutti gli argomenti e tutte le discussioni che andrebbero inevitabilmente tutte verso un unica direzione...."Cosa mi consigli ?".."cosa ne pensi?" ..
ciò non solo non costituirebbe alcun deterrente per eventuali incursioni off-topic (che vi sarebbero comunque), ma snaturerebbe comunque il senso "di forum" facendolo somigliare più ad un blog di consulenza tecnica;
...
In ogni caso, comunque, dovrebbe semmai essere l'utente stesso a proporsi (Eiffel59 se abbiamo capito bene...) per moderare una sezione tutta sua, ma dubitiamo che egli si possa prendere una briga del genere anche perchè si dovrebbe assumere un impegno (non solo di tempo da dedicare al forum) ed una responsabilità non indifferenti;
almeno questo è il nostro pensiero.

un caro saluto a tutti,
Lo Staff di PassioneTennis.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Mer 19 Gen 2011 - 1:13
Up...x lo staff... sunny
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Mer 26 Gen 2011 - 11:25
Ciao Staff

Concordo totalmente con quanto avete esposto.
Fatti salvi i problemi personali di Eiffel - che lo stanno attualmente tenendo lontano dal forum - sarebbe effettivamente un impegno gravoso, difficilmente affrontabile in maniera continuativa ed esaustiva.

Non possiamo che ringraziare il Master per il tempo che ci dedica.





GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Mer 26 Gen 2011 - 12:56
Concordo con quanto detto da Jverdel e anche da Errex aggiungendo anche che a mio parere molti dei problemi verrebbero risolti facilmente se TUTTI gli utenti del forum utilizzassero con più disinvoltura la funzione"cerca" ..... Rolling Eyes
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Mer 26 Gen 2011 - 14:32
...e il famoso e ricercato "Buon senso"? Ci vuole una soluzione... 810504

...capisco che non si trova in vendita...ma v'assicuro che non si consuma!! Wink Very Happy

...almeno Neutral ...credo! Razz
gp55
gp55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 68
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.5 ITR Over55 - G.A. GAC/GAT 2
Racchetta: Dunlop 500 4d

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:05
Concordo pienamente con lo Staff. cheers
Per quanto riguarda le punizioni penso che dovremmo essere noi stessi, frequentatori dei 3D, a punire con l'indifferenza non prendendo in considerazione le loro proposte. Come G.A. mi propongo di dare un bel WARNING a chi esce fuori tema... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:17
@ gp55, saro' stanco, ma ...a parte concordare con lo staff...
francamente non e' chiaro cosa vuoi dire quando scrivi

"... punire con l'indifferenza non prendendo in considerazione le loro proposte " (loro= di chi?)

"Come G.A. mi propongo di dare un bel WARNING a chi esce fuori tema"
chi e' GA e chi parlava di Off Topic?

grazie
gp55
gp55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 68
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.5 ITR Over55 - G.A. GAC/GAT 2
Racchetta: Dunlop 500 4d

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:22
Scusa, io sono G.A. (li vedi i profili?).
Intendo dire di non prenderli in considerazione, di non colloquiare con loro. Mi guaderei bene di sostituirmi ai Moderatori ....
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:26
Giudice Arbitro......
Dove scusa sei giudice?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:27
Amico...
per me sei GP55 e non devi obbligare gli utenti ad andare a leggere un profilo per capire di chi parli.
Comunque , perdonami, ma continuo a non capire a chi ti riferisci
quando dici " prenderli in considerazione, di non colloquiare con loro".
Un minimo di chiarezza in piu' non guasta. Grz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:49
gp55 ha scritto:Concordo pienamente con lo Staff. cheers
Per quanto riguarda le punizioni penso che dovremmo essere noi stessi, frequentatori dei 3D, a punire con l'indifferenza non prendendo in considerazione le loro proposte. Come G.A. mi propongo di dare un bel WARNING a chi esce fuori tema... Very Happy
Dare il warning mi sembra eccessivo perchè a volte ci sono tante persone che frequentano la prima volta i forum e non sanno il loro funzionamento....
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:51
errex2008 ha scritto:Amico...
per me sei GP55 e non devi obbligare gli utenti ad andare a leggere un profilo per capire di chi parli.
Comunque , perdonami, ma continuo a non capire a chi ti riferisci
quando dici " prenderli in considerazione, di non colloquiare con loro".
Un minimo di chiarezza in piu' non guasta. Grz

Credo che intenda di ignorarli...entrano come i cavoli a merenda con una domanda OT...li si ignora e non gli si risponde...mia traduzione! Razz
...sarebbe una cosa sensata da un certo punto di vista...ma di difficile applicazione Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Gio 27 Gen 2011 - 21:57
non sempre e' possibile ignorare chi entra in un 3D a "gamba tesa" con un OT...
in quanto, a volte, la discussione devia sull' OT - con botta e risposta su quest' ultimo - e diviene difficile riportare la discussione sui binari iniziali Wink
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 7:41
mi permetto, con il mio modestissimo pensiero........

Essendo da anni nel campo dell'informatica, vi assicuro che c'è gente che non sa minimamente come "fare" ( termine non bello ma rende l'idea) molte operazioni banalissime.
C'è gente, a cui faccio assistenza telefonica, che confonde il tasto dx del mouse con il sinistro, pretendono la garanzia del pc se hanno beccato un virus, quando navigavano ovunque.....quindi a digiuno in questo settore, ma nonostante ciò appartengono a forum, giustamente dico io, perchè internet è per tutti, sbagliando di impara.

quindi in base ANCHE a queste considerazioni, riteniamo opportuno che il level banning venga applicato solamente dopo la consultazione di almeno la maggioranza dei moderatori e si concede SEMPRE a tutti la possibilità di errore.

ricordiamoci, quando creiamo o rispondiamo ad un post, di far finta di avere l'interlocutore davanti a noi e i problemi saranno minori.

Garantito!!!

Quindi, ci vuole tolleranza. Se poi il soggetto mina la tranquillità del forum ci sono altri provvedimenti, ma ognuno ha diritto di sbagliare almeno la prima volta, nessuno è perfetto.

ovviamente, come dice Errex, a volte non si possono ignorare OT palesemente tali, ma si tratta proprio di casi isolati, i trolls vengono riconosciuti subito.



grazie per l'attenzione.

Anonymous
Ospite
Ospite

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 7:43

Ci vuole una soluzione... 622327

Chiarissimo!! Grazie F4bulous Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 10:39
Quoto Fabius anche se "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico" Twisted Evil
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 12:18
Di solito sono ottimista....ma non sempre di errore si tratta...spesso è il volere tutto e subito....voglio una risposta immediata ad un mio problema(ovviamente problema vitale, sia ben chiaro Very Happy ) come se avessi l'interlucotere che mi interessa davanti a me...ma dimentico di stare in un forum...mio personale pensiero...o meglio...mia personale constatazione della realtà! Laughing
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 12:22
Alessandra76 ha scritto:Di solito sono ottimista....ma non sempre di errore si tratta...spesso è il volere tutto e subito....voglio una risposta immediata ad un mio problema(ovviamente problema vitale, sia ben chiaro Very Happy ) come se avessi l'interlucotere che mi interessa davanti a me...ma dimentico di stare in un forum...mio personale pensiero...o meglio...mia personale constatazione della realtà! Laughing

A mio parere, il personaggio che si comporta così è solamente maleducato......
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ci vuole una soluzione... Empty Re: Ci vuole una soluzione...

Ven 28 Gen 2011 - 12:29
...oppure non conosce come ci si comporta in un forum Neutral

...e la domanda sorge spontanea...come insegnarglielo? Neutral

Forse la cosa giusta sarebbe invitarlo a cercare se c'è già una discussione aperta in argomento e nel caso non ci fosse aprire un topic nella sessione adeguata....ovviamente non dandogli la risposta...altrimenti leggerebbe soltanto la cosa a cui è direttamente interessato Neutral

...ma credo che sarebbe pretendere troppo...un comportamento così lineare da tutti i frequentanti abituali del forum in linea in quel determinato momento, giusto? Neutral

Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.