Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

prince exo3 black...provata!

+9
backspin
rossano
Peroni78
gyammy
nw-t
Roxibar73
PrinceLA
alexmondial
whiteiron
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
whiteiron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince exo3 black

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty prince exo3 black...provata!

Mer 29 Dic 2010 - 14:36
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, finalmenete sono riuscito a provare la racchetta in questione, vengo da una PD cortex no gt con la quale faro dei paragoni, inanzi tutto sotto il punto di vista delle rifiniture è fatta bene...in mano l'ho sentita parecchio più pesante(sopratutto in testa) rispetto la PD nonostrante il peso dichiarato sia solamente 5g in più ed il bilanciamento identico(32), ma purtroppo esistono le tolleranza quindi ci sta che effettivamente la mia PD pesi 297 con un bil a 31.8 e la black 308 con un bil a 32.2 rendendole due racchette completamente diverse...cmq non le ho effettivamente pesate, quindi basta con le congetture e passiamo alla prova pratica: con la prince ho aumentato la velocita di esecuzione del dritto, infatti la palla esce più pesante ma forse anche troppo tesa(facendo uscire qualche palla di troppo) quindi ho dovuto spinnare un po di più, cosa che riesce veramente bene appunto perche lo swing è più veloce, poi ha un gran bel tocco, la palla la senti veramente be e si possono fare cose che con la PD si fanno con maggiore difficolta tipo palle corte, il back mi usciva meglio(è un colpo che non amo fare), il rovescio di piatto non mi veniva bello tagliato come riesco con la PD, era un po lo stesso discorso del dritto, ma in back mi riusciva meglio rispetto sempre la PD, di volè superiore la black appunto per il gran tocco che ha, in servizio siamo li anche se dopo un po mi uscivano palle un po più pesanti ma allo stesso tempo dovevo fare più fatica poichè sentivo la testa della racchetta pesante...purtroppo dopo 1 ora e 30 di gioco sono ceduto a dei dolori lancinanti mai sentiti prima sull' avanbraccio, forse dovuti al mono tirato un po troppo che rendevano la racchetta rigida, o forse dal fatto che la racchetta pesa effettivamente di più(sopratutto in testa) ed il mio braccio non è ne abituato ne sufficientemente allenato, non vorrei prendere in considerazione la terza ipotesi cioè che sia la racchetta altrmenti sia la sharapova che qualsiasi altro utilizzatore sarebbero tutti dal ortopedico.
in conclusione dico che con un po di allenamento sia un ottima racchetta, con una potenza uguale se non addirittura superiore, che ti da quel tocco che la PD non ha, ma la PD resta cmq una racchetta di riferimento per quanto riguarda la facilità con cui si possa fare tennis

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 14:39
"Anche e soprattutto dal punto di vista confort" una corda che a quel telaio necessita -a 23 kg- di quasi 19 kg di sforzo per centimetro quadrato per iniziare a spingere?  Suspect 

Mi sa che quegli "alcuni" hanno un braccio di ghisa...

E' una buona corda, con un'ottima resa sul breve, ma se cerchi corde confortevoli non è la scelta più indicata...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 14:53
Come non detto... :-) purtroppo il mio inconcordatore non è fornitissimo,piú che altro babolat...quindi,volendo rimanere su un ibrido,replico la pht/ripost oppure si potrebbe provare con la hurricane feel o la rpm team?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 19:39
La Team sotto certi aspetti (fortunatamente quelli positivi) non è dissimile dalle BC. Ergo ben abbinabile in ibrido, magari con l'Addiction.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 19:50
Ottimo,tra l'altro avrei chiesto proprio se l'addiction(che a me piace molto) sarebbe stato un'alternativa valida al ripost...la team come tenuta di tensione com'é rispetto alla pht? Per l'ibrido rpm team/addiction mantengo le stesse tensioni,ovvero 22/23?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Ven 28 Mar 2014 - 7:10
La Team tiene molto meglio la tensione rispetto al PHT...e vai con la stessa tensione Wink
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Ven 28 Mar 2014 - 8:19
...grazie mille Maestro,gentile ed esaustivo come sempre Wink...
Mi resta ancora un po' oscuro il "criterio" che fa risultare( a paritá di telaio e tensione)una corda più traumatica per le articolazioni rispetto ad un' altra, se la sua rigidità specifica o percepita,ovvero,a quanto ho capito,la capacitá "elastica"della corda o quella di assorbire vibrazioni...la team,come hai giá avuto modo di spiegarmi in un'altro thread, é ben piú rigida della PHT,ma il "feel" é piú confortevole,grazie alla sua composizione...Quindi,tra i due aspetti,qual'é quello che effettivamente grava di piu' su un'articolazione un po' malandata?
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 9 Apr 2014 - 23:59
Per il Maestro Eiffel,chiedo venia,ancora una cosa...oggi sono andato per farmi incordare la black con l'ibrido rpm team/addiction a 22/23 come mi avevi consigliato ma...esauriti sia l'addiction che il ripost...la scelta come multi era tra la famigliola degli x-cel(cari),il duramix e l'xr1(finalmente é apparsa qualche bobina di TF)...ho optato per l'xr1,sempre alla stessa tensione,memore del fatto che ne avevi parlato bene...puo' andare?
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Lun 4 Dic 2017 - 22:27
Riesumo questo post in quanto e' da un paio di mesi che ho trovato una bella coppia di Black 100 Pro Stock.
Solo ora mi decido a prenderle in mano e mi sono piaciute da subito.
Sembra veramente di giocare con una PD ma con un confort a mille.
No vibrazioni, no dolori, colpi belli tosti da fondo campo e ottimo servizio.
Vorrei provarle per benino , avete qualche consiglio sulle corde attualmente sul mercato? Mario ho bisogno di te!!! La racca mi piace tanto!!!
Fabio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mar 5 Dic 2017 - 8:03
Se imposti il tuo gioco sul controllo, nulla di meglio delle Tour XC 17L di Prince a 22/21 4 nodi.
Più spin "diretto", la nostra Turbo 6 1.25, la Revolve Spin 1.25 e la Lynx Edge. Tutte 23/22 sempre 4 nodi.
Ancora più spin e controllo, ma con meno confort, TourBite Diamond 1.20 a 22/21.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mar 5 Dic 2017 - 13:55
Eiffel59 ha scritto:Se imposti il tuo gioco sul controllo, nulla di meglio delle Tour XC 17L di Prince a 22/21 4 nodi.
Più spin "diretto", la nostra Turbo 6 1.25, la Revolve Spin 1.25 e la Lynx Edge. Tutte 23/22 sempre 4 nodi.
Ancora più spin e controllo, ma con meno confort, TourBite Diamond 1.20 a 22/21.
Grazie Maestro prendo nota e ordino!!! cheers 
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 6 Dic 2017 - 16:19
Mario perdonami ma su questa racca non e' meglio corde di calibro superiore tipo 1.28 1.30???
Io adesso sto giocando con calibro 1.30 e mi sto trovando da Dio!!!!
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mar 18 Set 2018 - 17:28
Mario avevi ragione...( come sempre) Very Happy
Stanco di provare e riprovare racche mi sto concentrando sulla Black 100 e l'ho incordata con le Tour XC 17L come da tuo consiglio e per la prima volta dopo moltissimo tempo ho trovato una racca che mi fa SENTIRE la palla come voglio io...semplicemente meravigliosa su ogni colpo.
Grazie.
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 26 Ott 2022 - 15:54
Riesumo questo post in quanto sono appena tornato in possesso di una splenda coppia di Black 100 praticamente nuove cheers cheers
Sono pero' da incordare....cosa ci metto???? Very Happy 
Grazie.
Fabio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 26 Ott 2022 - 17:24
Se non trovi la XC montaci la Diablo pari calibro e tensione....
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

prince exo3 black...provata! - Pagina 2 Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 26 Ott 2022 - 22:57
Grazie Mario!!! Cool
Fabio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.