Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOIeri alle 22:28Tozzo83Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziIeri alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

incordatura yonex rdx 500 Empty incordatura yonex rdx 500

Sab 8 Ago 2009 - 9:45
vorrei un consiglio su come incordare queat racchetta (il modello mp da 98 per intenderci). L'ho usata circa 3 anni fa quando ho ripreso a giocare dopo parecchi anni ed allora ho scoperto che conveniva tirarla poco (usavo un sintetico della gosen tiurato credo intorno a 21 kg). Dopo un anno le ho vendute ed ho fatto diverse prove, attualmente gioco con la black con ottimi risultati per quanto rigurda partite vinte ma personalmente non mi piace perche' la pallina si sente proprio poco(l'ho appena incordata con un ibrido vs team vert, alupower roufgh orizz). Casualmente mi sono ritrovato con la mia vecchia yonex (ora ne ho 3) e mi e' tornata la voglia di riprovarci. Allora notavo poca resa nel servizio e nel diritto.
la domanda e'. usare un ibrido (budello vert+ monofilo) oppure solo monofilo oppure solo budello. Infine quali tensioni utilizzare, in particolare il budello conviene tirarlo o usare una tensione bassa (ad esempio23-22kg e non 25)., infine pensavo di mettere un paio di grammi di piombo ad ore 12, cosa potrei guadagnare operdere:
Grazie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

incordatura yonex rdx 500 Empty Re: incordatura yonex rdx 500

Sab 8 Ago 2009 - 17:13
Benvenuto nel forum. incordatura yonex rdx 500 594163

Ti chiedo se puoi compilare il tuo profilo in modo da ricevere suggerimenti più utili e mirati e magari anche descrivere il tuo stile di gioco e le tue attitudini (giocatore aggressivo o contrattaccante). Wink

Ciao. Smile
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

incordatura yonex rdx 500 Empty Re: incordatura yonex rdx 500

Sab 8 Ago 2009 - 23:01
Ciao Salleon, benvenuto. Penso proprio di poterti ben consigliare visto che una delle tue Yonex l'hai presa da me Wink. In effetti è un telaio che garantisce un gran controllo ma pecca un pò in fase di spinta. Io ci giocavo con corde morbide e diversi grammi di piombo nel manico e sui fianchi. Più che mettere grammi in testa ti consiglio infatti di applicarli a ore 3 e 9, anche 6/8 grammi. Monta corde elastiche a tensioni medie: con questo genere di armeggi non è consigliabile scendere troppo con la tensione per non perdere in controllo.
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

incordatura yonex rdx 500 Empty Re: incordatura yonex rdx 500

Dom 9 Ago 2009 - 12:39
si in effetti ho preso una delle yonex da te, la racchetta era veramente in condizioni ottime. Il problema e' che giocanmdo con la priince black vorrei non perdere quello che questa racchetta mi da guadagnando tutti ipregi della yonex. so che questo non e' possibile. Sostanzialmente pero' vorrei acquistare in spinta e nella facilita' di lancio della racchetta. Ho iniziato con il piombo ma mi sembra che appena 2 grammi in testa si sentono subito. Mi consigli di posizionare il piombo ad ore 3 e 9 e poi sul manico ma il bilanciamento devo modificarlo o lasciare quello della racchetta (credo che incordat si attesti intorno a 31,5-31,7).
Il piombo sul manico va messo dove? Io avevo provato sul tacco (2gr) combinandolo con 2 gr in testa (ore12).
Quali delle nuove yonex si avvicina alla rdx 500? Non vi sembra starno che questa racchetta non abbia avuto il giusto riuconoscimento? A me sembra veramente una signora racchetta in tutto e per tutto. Appena romp vorrei riprovare ad in ocrdare con budello vs team 1,25 sulle verticali (24KG) x luxilon alupower spin 1,27 sulle orizzontali (kg21). In genere preferisco il budello sulle verticali perche amio avviso diurano di piu'. Secondo voi qiulae differenza di rendimento potrebbe esserci in cordndo con il budello sulle orizzontali?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.