Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

Due domande da principiante Empty Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 13:46
Volevo sapere se e con quale prodotto si può lavare il manico della racchetta quando si sostituisce l'overgrip. E poi se posso usare un pezzetto di scotch sotto l'adesivo dell'overgrip, per evitare che a lungo andare si deteriori il grip.
Grazie in anticipo.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 13:52
Mah io per pulirlo uso un semplice straccetto imbevuto con una spruzzatta di quei multiuso per le superfici lavabili , funziona !
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 14:54
Se usi lo scotch fai più danni che altro, col tempo tenderà ad attaccarsi tanto al grip che quando lo toglierai si porterà via pezzetti dello stesso.

Con quello che oramai costano i grip di ricambio...non ci metterei nulla e se si rovina lo cambi...io non metterei altro. Tieni presente che se l'overgrip viene cambiato di frequente difficilmente rovinerà il grip.
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 16:56
ok grazie mille a tutti e due Smile

si... quella dello scotch è un pò un invenzione... non l'ho mai vista fare a nessuno ma mi sembrava una buona idea per evitare che l'adesivo che sitrova nella parte iniziale dell'overgrip si appiccicasse ogni volta al grip

pensavo appunto di mettere un quadratino di scotch proprio sul punto del manico da dove si inizia a mettere l'overgrip...
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 17:04
fmasoni ha scritto:ok grazie mille a tutti e due Smile

si... quella dello scotch è un pò un invenzione... non l'ho mai vista fare a nessuno ma mi sembrava una buona idea per evitare che l'adesivo che sitrova nella parte iniziale dell'overgrip si appiccicasse ogni volta al grip

pensavo appunto di mettere un quadratino di scotch proprio sul punto del manico da dove si inizia a mettere l'overgrip...

Alcuni overgrip lo hanno (molto piccolo), ma se stringi adeguatamente è assolutamente inutile...mai avuto l'esigenza di usarlo e mai slittato l'overgrip.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 17:07
...io sempre usato quel piccolo adesivo...ma non è tale da rovinare il grip sotto....non tanto da obbligarmi a cambiarlo....tendenzialmente il grip lo cambio quando il confort "cuscino" che mi da al tatto se ne va Smile
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 17:55
allora vado tranquillo Alessandra, grazie Smile

x Virgilio: purtroppo non riesco a spiegarmi bene... in pratica... prima metto un pezzettino si scotch e sopra al pezzettino di scotch ci attacco l'overgrip. In questo modo l'adesivo dell'overgrip aderisce sullo scotch e non sul grip in "pelle". Questo mi evita che la colla si attacchi sul grip che poi non si toglie più e si stratifica ad ogni cambio di overgrip. L'adesivo al limite rimane sullo scotch ma con il dito si riesce a togliere completamente...
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 17:57
Ma la parte adesiva dell'overgrip è protetta da un pezzetto di plastica morbida, basta mettere l'overgrip senza rimuovere quella ed è uguale...
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

Due domande da principiante Empty Re: Due domande da principiante

Dom 12 Dic 2010 - 18:01
hai ragione, è vero, infatti mi hanno detto che prima non c'era l'adesivo nell'overgrip
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.