Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty basta!....ho bisogno di aiuto...

Gio 2 Dic 2010 - 13:44
Promemoria primo messaggio :

cercherò di essere il più conciso possibile per non annoiarvi troppo:

34 anni, livello fit (io non sono classificato ma gioco con classificati) 4.5/4.4, buona tecnica, buona preparazione fisica, ho ripreso a giocare da 4 anni e ogni tanto a prendere lezioni (da un mese e mezzo sono più costante e faccio una lezione a settimana)

il problema è il seguente:
io ho giocato dai 16 ai 18 anni non facendo agonismo, ma giocavo anche allora con agonisti miei coetanei...ai tempi giocavo con una head 660 in grafite bianca e nera pesante, profilata (circa 24/25 mm) schema 18/19 comprata con cordacce che nei 2 anni non ho mai cambiato.

bene...in questi 4 anni che ho ripreso.....non sono mai riuscito (ho provato almeno una ventina di racchette variando tutto il possibile comprese corde) ad avere le sensazioni di allora.

l'unica racchetta che si è avvicinata, anche se è totalmente differente come caratteristiche, è una head youtek prestige mp (con TF nrg2 a 25/24) che ho tra le mani per ora...

che goduria (come allora)...precisione massima, palle pesanti, sensazione di chiudere il punto quando voglio, sensibilità massima

i problemi sono i seguenti:
1...mi sento un co...one, a scendere in campo con una racchetta che va bene per un 3/2 categoria.
2...naturalmente dopo un'ora sono stanco (non è un problema di dolore al braccio/spalla...è proprio stanchezza)

AIUTO!!!!!! DUBBIO!!!!!!
cambio racchetta????? in caso quale....
continuo con la prestige?????......prima o poi mi abituo...

meno male che dovevo essere conciso!!!!!
spero almeno di essere stato chiaro
grazie per la pazienza e per i consigli che vogliate darmi...


nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Ven 3 Dic 2010 - 0:56
janko60 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Nw-t....ma le Dunlop dici di no? ...se hanno mantenuto quelle sensazioni che hanno quelle che uso io....le dovrebbe provare...parlo senza aver mai provato una prestige...quindi non so quanto differisca di difficoltà con le dunlop 200 che hai....però ci si fa davvero di tutto....e rimanda di là una bella palla pesante...è una racchetta precisa...boh io oso...poi se sbaglio e sono proprio fuori strada...amen...ignoratemi! Razz
Si ma è simile alla Prestige liquidmetal e lui vuole qualcosa che lo stanchi poco, la M-fil è un arma che per sfruttarla bene bisogna darsi da fare con il braccio...quindi...

Ciao nw-t

ti straquoto sulla Dunlop.
Bella sensazione , "pastosa" come alcuni la chiamano.
Pero' se non hai buona tecnica e gambe, di spinta non ti danno niente...............

Sulla Fischer n.1 pro 98 magnetic+speed che ho usato anch' io per un po' di tempo, devo dirti che non so se riuscirebbe ad apprezzarla a pieno.
Io l' ho trovata molto molto tecnica: sweetspot veramente piccolo; appena lo manchi sono dolori, non ti perdona nulla................ forse ci voleva un setup di corde + appropriato......... non so.............
Ma me la ricordo molto particolare e nervosa, se mi passi il termine............. certo che a volte riuscivo a colpire bene e la palla andava uno spettacolo............. ma era molto raro...........

tu che giudizio ne dai?

J






Ciao grande Janko, (lo sai che stò un pò meglio...così... quasi x miracolo xchè non c'ho fatto assolutamente niente..) Sulla Fischer io ne avevo 3 (una nuova che non ho mai usato è in vendita ora sul mercatino..) una era incordata con VS. Babolat da 1,30 e l'altra Alu Rough.... la prima era uno spettacolo sembrava avere un violino....servizi bomba, volee fantastiche e colpi da fondo da applausi...poi dicono che le corde non contano..... l'altra con le Alu andava "domata" bene x avere una resa accettabile. I colpi erano incisivi ma facevi più fatica nello scambio da fondo dovevi essere sempre preciso sulla palla...che comunque viaggiava bene. Ma con l'altra potevo giocare alla Sampras a tutto braccio in tutti i colpi mi stavano tutte dentro.... Le Dunlop son buonissime racchette specie le M-fil 200 non capisco perchè la gente le "ignori" intendo questi vecchi modelli...penso perchè tanti non l'hanno o mai provati BENE o non li conoscono neanche l'esistenza. Su queste andavano bene oni tipo di corda dal budello alla Alu power (max 23 kg.) con queste si comandava lo scambio che era un piacere, quando pigiavi la palla si trasformava in un mattone....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Ven 3 Dic 2010 - 9:50
Io ho le Silverstring da 1,20 e un pacchetto da 1,25 le ho da provare ancora, x te non sono potenti? Me le avevano quasi spacciate x Alu power.... anche perchè il signor Weiss C. è il "creatore" delle Luxilon Alu Power e la sua corda Silverstring dovrebbe avere addirittura un qualcosina in +.... Poi parlando con Mario (eiffel) delle rosse BB ha detto che sono delle c......e x quello che costano non valgono un quinto del valore
Mah, io personalmente non le ho trovate molto potenti, magari le ho montate a tensioni troppo alte. Ho prestato di recente la racca a un mio amico che gioca di solito con blx 6.1 90 tour e anche lui l'ha trovata tranquilla. Le Revenge c'erano sopra quando comprai la racchetta e non ne ho un brutto ricordo anche se il tutto vibrava parecchio; magari le corde erano vecchie. Concordo sul fatto che il prezzo sia alto (come x tutti i prodotti BB del resto...)
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Ven 3 Dic 2010 - 17:02
Povero Cardinals...secondo me e' ancora piu' incasinato.

OK, diciamo che preferisci racchette con controllo; un giro sulle Dunlop me lo farei, la 4D 300 tour e' buona, ma la palla la devi mandare di la' spingendo ampiamente. The Master diceva che la nuova Biomimetic 300 tour spinge di piu'.
C'e' chi qua nel forume stravede per la Slazenger (se cerchi nel forum la troverai) che per caratteristiche ecc sembra in linea con quanto stai cercando.
Io gioco con la prestige pro, ma e' una TGK - pesa 354gr, ma e' facile da muovere. ognuno e' diverso. Riassumendo perche' non provi a vedere se riesci a fare due colpi con:

1. le nuove Dunlop 300 Tour e la 4D 200 quella con piatto 16x19
2. La Babolat PS Tour che ursus suggerisce (io non l'ho mai provata, quindi non saprei)
3. la Slazenger di cui se ne parla nel forum
4. e forse forse, la Yonex Rdis 100MP?...

Smile
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Ven 3 Dic 2010 - 20:03
nw-t ha scritto:
janko60 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Nw-t....ma le Dunlop dici di no? ...se hanno mantenuto quelle sensazioni che hanno quelle che uso io....le dovrebbe provare...parlo senza aver mai provato una prestige...quindi non so quanto differisca di difficoltà con le dunlop 200 che hai....però ci si fa davvero di tutto....e rimanda di là una bella palla pesante...è una racchetta precisa...boh io oso...poi se sbaglio e sono proprio fuori strada...amen...ignoratemi! Razz
Si ma è simile alla Prestige liquidmetal e lui vuole qualcosa che lo stanchi poco, la M-fil è un arma che per sfruttarla bene bisogna darsi da fare con il braccio...quindi...

Ciao nw-t

ti straquoto sulla Dunlop.
Bella sensazione , "pastosa" come alcuni la chiamano.
Pero' se non hai buona tecnica e gambe, di spinta non ti danno niente...............

Sulla Fischer n.1 pro 98 magnetic+speed che ho usato anch' io per un po' di tempo, devo dirti che non so se riuscirebbe ad apprezzarla a pieno.
Io l' ho trovata molto molto tecnica: sweetspot veramente piccolo; appena lo manchi sono dolori, non ti perdona nulla................ forse ci voleva un setup di corde + appropriato......... non so.............
Ma me la ricordo molto particolare e nervosa, se mi passi il termine............. certo che a volte riuscivo a colpire bene e la palla andava uno spettacolo............. ma era molto raro...........

tu che giudizio ne dai?

J






Ciao grande Janko, (lo sai che stò un pò meglio...così... quasi x miracolo xchè non c'ho fatto assolutamente niente..) Sulla Fischer io ne avevo 3 (una nuova che non ho mai usato è in vendita ora sul mercatino..) una era incordata con VS. Babolat da 1,30 e l'altra Alu Rough.... la prima era uno spettacolo sembrava avere un violino....servizi bomba, volee fantastiche e colpi da fondo da applausi...poi dicono che le corde non contano..... l'altra con le Alu andava "domata" bene x avere una resa accettabile. I colpi erano incisivi ma facevi più fatica nello scambio da fondo dovevi essere sempre preciso sulla palla...che comunque viaggiava bene. Ma con l'altra potevo giocare alla Sampras a tutto braccio in tutti i colpi mi stavano tutte dentro.... Le Dunlop son buonissime racchette specie le M-fil 200 non capisco perchè la gente le "ignori" intendo questi vecchi modelli...penso perchè tanti non l'hanno o mai provati BENE o non li conoscono neanche l'esistenza. Su queste andavano bene oni tipo di corda dal budello alla Alu power (max 23 kg.) con queste si comandava lo scambio che era un piacere, quando pigiavi la palla si trasformava in un mattone....

(lo sai che stò un pò meglio...così... quasi x miracolo xchè non c'ho fatto assolutamente niente..)

Nw-t , sono molto felice x te.............
ma nn farti illusioni.................. la calma e' purtroppo effimera...............

E' vero che io riuscivo a giocare solo i 3 mesi sotto cortisone.................
pero' stai molto attento............ ci siamo gia' scritti in proposito............

Concordo che la m-fil 300 ( a me piaceva anche la 200 .......) era un gran racchetta...........
Dunlop negli ultimi anni e' molto snobbata dal grande pubblico...............
Faceva racchette a un prezzo molto abbordabile con una qualita' decisamente migliore di ......... marchio famoso............ Smile

Adesso vedo che i prezzi sono saliti.................

Certo che ormai la stragrande maggioranza dei principianti-amatori scarsi e non, abbia almeno provato 1 volta la PD ............ e quella perdona molto la mancanza di tecnica............. butta di la' l'impossibile.................... Smile . La Dunlop ci devi mettere del tuo...........

Ciao e riguardati...........

J







nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Ven 3 Dic 2010 - 20:50
Si sò che non posso più randellare come prima...togliendomi ora il servizio che mi portava una marea di punti diretti. faccio divertire anche più gl'altri... son più contenti i miei amici... Very Happy
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Sab 4 Dic 2010 - 11:26
grazie ragazzi,
come sempre ho letto tutto con attenzione...

io non sono legato a nessun marchio in particolare....io provo tutto!!
inoltre non parto prevenuto se c'è da testare racchette con ovali, schema corde, peso o colore diversissime tra loro...

fino a ieri sera ho giocato 2 ore con un blade team 104
naturalmente già a priori sapevo che non poteva darmi tutto quello che cercavo però visto che devo cercare un compresso allora che sia il migliore possibile e allora......provo!

mi rivolgo a voi, magari con esperienze diverse dalle mie, per cercare di tradurre quello che voglio, cioè le mie sensazione, in......racchetta

il problema è che a palermo spopolano SOLO i tre grandi padroni: head, wilson e babolat; penso che un pò da tutte le parti sia, chiaramente, cosi....

ma qui trovare una dunlop, yonex....è una rarità...per non parlare di slazenger o che ne so volkl.....scommetto che in tutta palermo non ce ne sia neanche una!

io personalmente conosco solo una persona che gioca con una racchetta differente (tecnifibre....per la cronaca)

in ogni caso....sono ben attento a segnarmi le racchette da voi consigliate e a sbattermi per cercare di provarle....

grazie e continuate che sono con le antenne ben drizzate....

Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Sab 4 Dic 2010 - 12:58
Guarda...io adesso devo provare le Dunlop BM 300 e 300tour...e siccome pare che qui a Roma non vogliano trattare la 300tour per provare anche quella...che è quella che poi ritengo sia la mia soluzione mi son data alla prova attraverso il sito TenniWereHouse che te ne fa provare due per volta per una settimana...il costo vivo è 15€...magari potrebbe anche essere una soluzione per poter sfruttare un orizzonte più ampio Razz

Magari aiutandoti anche con questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..e assieme ai consigli degli esperti qui...potresti restringere la cerchia a pochi telai...così da poter considerare questa opzione Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Sab 4 Dic 2010 - 13:29
Alessandra76 ha scritto:Guarda...io adesso devo provare le Dunlop BM 300 e 300tour...e siccome pare che qui a Roma non vogliano trattare la 300tour per provare anche quella...che è quella che poi ritengo sia la mia soluzione mi son data alla prova attraverso il sito TenniWereHouse che te ne fa provare due per volta per una settimana...il costo vivo è 15€...magari potrebbe anche essere una soluzione per poter sfruttare un orizzonte più ampio Razz

Magari aiutandoti anche con questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..e assieme ai consigli degli esperti qui...potresti restringere la cerchia a pochi telai...così da poter considerare questa opzione Smile
15 euro x provare una racchetta.... affraid affraid e io che l'ho fatte provare sempre gratis.... Sad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Sab 4 Dic 2010 - 13:43
Due racchette....e i 15€ sono le spese di spedizione andata e ritorno Wink
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 9:30
grazie alessandra...

un ottimo consiglio....lo sfutterò di sicuro....finalmente si provano racchette differenti!!!!!
per quando tempo te le lasciano le racchette...(mancanza di tempo...non ho visitato il sito)

da qualche parte ho visto che stavi provando un po di corde discho....
che hai provato? come ti sei trovata?
io ho ordinato le acura e le BM 1.23....

Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 12:46
Figurati Smile

Te le lasciano una settimana...se arrivano il lunedì tu il lunedì successivo le devi rispedire Smile

Le corde Discho devo ancora provarle...aspetto la risposta con i conti da Eiffel Razz
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 13:06
Ciao, ho provato con il "collega" Aerogel la Dunlop biomimetic 300.............Devo dire che senza customizzazione e con le corde della casa non mi ha convinto molto (neanche ad Aerogel); sembrava un mazza!
Ieri lo stesso Aerogel ha apportato alcune modifiche alla racchetta in prova (corde e qualche peso); devo dire che la sensazione era migliore.......ma ti parlo di palleggi per venti minuti circa.
Poi il discorso è, in linea di massima, sempre soggettivo.
Ciao
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 22:21
grazie tor per l'indicazione sulla dunlop

se la dovessi riprovare posta le tue impressione...le leggerò sicuramente con attenzione
spero tramite il sito consigliato da alessandra di aver modo di provare racchette diverse delle solite...per esempio le yonex che mi hanno sempre incuriosito...
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 22:59
Ciao, ho segnalato anche ad Aerogel l'argomento...................Penso che interverrà anche lui (l'ha utilizzata di più e può farti anche il paragone con le precedenti Dunlop 300, perchè ci sta giocando).
Ciao
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 23:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 5 Dic 2010 - 23:45
...........Ho degli amici che stanno utilizzando le Pacific (progetto Fischer); mi hanno detto che si trovano bene, puoi cercare nel forum delle conferme e poi provarle.
Puoi orientarti anche sulle "universali"Babolat, che sono molto giocabili (vedi forum) e hanno una matrice............Pro Kennex; nel senso che, la Babolat, pronta ad entrare nel mercato delle racchette, non avendole però mai prodotte, ha comprato un progetto Pro Kennex, modificandolo leggermente e lanciandolo sul mercato........Poi lo ha sviluppato con gli anni (Woofer, GT, ecc).
Ma questa è un'altra storia.......Ciao
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mar 7 Dic 2010 - 8:52
grazie ancora per le ulteriori interessanti segnalazioni
Andrea.94
Andrea.94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.01.11

Profilo giocatore
Località: Ardea
Livello: No comment
Racchetta: non saprei...

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 9 Gen 2011 - 19:56
Prova magari anche wilson six one 95 blx 18x20
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 9 Gen 2011 - 21:23
nw-t ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:Guarda...io adesso devo provare le Dunlop BM 300 e 300tour...e siccome pare che qui a Roma non vogliano trattare la 300tour per provare anche quella...che è quella che poi ritengo sia la mia soluzione mi son data alla prova attraverso il sito TenniWereHouse che te ne fa provare due per volta per una settimana...il costo vivo è 15€...magari potrebbe anche essere una soluzione per poter sfruttare un orizzonte più ampio Razz

Magari aiutandoti anche con questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..e assieme ai consigli degli esperti qui...potresti restringere la cerchia a pochi telai...così da poter considerare questa opzione Smile
15 euro x provare una racchetta.... affraid affraid e io che l'ho fatte provare sempre gratis.... Sad

anche i negozi da me le fanno provare gratis!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 9 Gen 2011 - 21:28
Le 15 € sono per le spese di spedizione...andata e ritorno...e volendo pure con il ritiro a casa come ho fatto io senza dover aggiungere altro! Wink
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Dom 9 Gen 2011 - 22:00
capisco come ti senti......... Sad anchio che sono 3.3 ho le tue stesse sensazioni, mi faccio i problemi anchio perche penso sia una racchetta troppo "agonistica" per le mie capacità.
Comunque io per provarle le devo comprare e poi rivenderle No
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mer 12 Gen 2011 - 11:42
blade67...complimenti per la classifica!
si anch'io di solito compro e rivendo.....

cmq da circa un mesetto ho trovato "LA RACCHETTA" e cioè...rullo di tamburi:
pure stomr gt .....ho preso pure la seconda!!!!!
bellissima!!!! miglior compromesso trovato dopo 4 anni di vari tentativi

per ora monto le acura control, con le quali mi trovo benissimo, unico neo sono troppo delicate....l'altro giorno ho rotto dopo 3 ore....
quelle che ho messo su ora hanno gia 4 ore e non credo completeranno la quinta ora
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mer 12 Gen 2011 - 11:59
cardinals ha scritto:blade67...complimenti per la classifica!
si anch'io di solito compro e rivendo.....

cmq da circa un mesetto ho trovato "LA RACCHETTA" e cioè...rullo di tamburi:
pure stomr gt .....ho preso pure la seconda!!!!!
bellissima!!!! miglior compromesso trovato dopo 4 anni di vari tentativi

per ora monto le acura control, con le quali mi trovo benissimo, unico neo sono troppo delicate....l'altro giorno ho rotto dopo 3 ore....
quelle che ho messo su ora hanno gia 4 ore e non credo completeranno la quinta ora
..se sei un classico "spaccacorde" cerca un monofilo con caratteristiche che hanno le Acura Control (Mario te lo potrebbe dire con esattezza..) e fai un ibrida con il mono in verticale che t'allunga la vita di tutta l'incordatura di quasi il doppio...anche perchè se spacchi..rompi sempre la verticale... però senti Mario perchè l'Acura in ibrido è "molto delicata" .....
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mer 12 Gen 2011 - 12:16
vero!!! si rompe sempre la verticale

no, no, tutt'altro che spaccacorde....non avevo mai rotto cosi tanto....
e pur vero che giocavo con altra racchetta (microgel instinct) e con altre corde (XR3 o NRG2)....

in linea di massima non mi piacciono gli ibridi, preferisco multifilamento fullbed

conosci le discho technoace nx? che caratteristiche hanno? sò che richiamano le wilson NXT tour...naturalmente io quest'ultime non le conosco
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mer 12 Gen 2011 - 12:39
Le Tecno ace Nx dovrebbero arrivare stamani a Mario... le stò aspettando anch'io x testarle...le NXT Tour Wilson costano + del doppio..ma ancora non posso dirti quale conviene di più... io le NXT Tour le ho e le uso sono un multifilo tipo X-One come prestazione....
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

basta!....ho bisogno di aiuto... - Pagina 2 Empty Re: basta!....ho bisogno di aiuto...

Mer 12 Gen 2011 - 16:30
nw-t ha scritto:Le Tecno ace Nx dovrebbero arrivare stamani a Mario... le stò aspettando anch'io x testarle...le NXT Tour Wilson costano + del doppio..ma ancora non posso dirti quale conviene di più... io le NXT Tour le ho e le uso sono un multifilo tipo X-One come prestazione....


posta la tua opinione non appena le provi....
mi sa che un paio di matassine le prendo pure io
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.