Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Visualizzazione immagini Empty Visualizzazione immagini

Mer 29 Lug 2009 - 18:05
ho notato in alcuni post in cui sono inserite immagini più grandi della dimensione standard del forum, che queste vengono tagliate mentre in altri forum il riquadro del post si adatta automaticamente alla foto (se più grande)

puoi vedere di risolvere questo problemino?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Mer 29 Lug 2009 - 18:13
Basta settare il ridimensionamento automatico nal momento dell'inserimento fatto tramite l'apposito tasto "Hosting di una immagine" che trovate nella barra degli strumenti al momento di scrivere il post, quella col floppyno che sta ad indicarne il salvataggio, per intenderci.

Quello che dici tu capita se non si setta il corretto ridimensionamento o peggio viene fatto un copia/incolla da fonti esterne.

Consiglio di usare il predetto strumento in quanto, oltre ad essere facile ed intuitivo, il forum rimane snello riguardo i tempi di caricamento in quanto viene inserito un codice anzichè l'immagine stessa che potrebbe essere parecchio pesante.
Saluti.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Mer 29 Lug 2009 - 18:18
Ale, ho fatto una prova come hai indicato tu ma cmq il risultato non cambia

ho provato anche ad impostare in 640 ma cmq taglia un po' il bordo laterale (meno di prima però)
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Gio 30 Lug 2009 - 12:33
sì questa cosa era capitata quando in alcuni miei posts volevo inserire img più grosse..allora le ridimensionavo prima sul pc tramite appositi prg di grafica;
però vi sono due soluzioni:
1) puoi usare http://imageshack.us/
che è free (previa registrazione); io uso quello perchè genera con un "click" i codici sorgenti
(basta fare copia&incolla) per i forum, e ti crea già lui le thumbnails (iconcine di preview per ogni tua immagine)
se poi volete posso entrare ancora più in dettaglio
(guarda quel post delle img della wilson n tour 90 (x Alex) in chiacchere in libertà per vedere come viene fuori)
2) oppure come dice Alessandro..o melgio
tu usi il tool per inserire l'immagine..una volta che la visualizzi nell'anteprima del msg, se ci clicchi una volta sopra, ti accorgerai che vedrai delle ancore (quadratini) nei 4 lati e ai vertici..ecco cliccando e trascinando quei quadratini, puoi effettuare il ridimensionanmento dell'img (ovviamente sgranerà o si rimpicciolirà di conseguenza a quello che farai)
in pratica questa operazione aggiunge nel codice del post un "style"
con i parametri di "width" ed "height" cui forza l'img ad essere di dimensioni volute dal tuo ridimensionamento.

Stefano.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Gio 30 Lug 2009 - 12:40
Grazie Stefano, non avevo notato la possibilità di ridimensionare l'immagine nell'anteprima
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Gio 30 Lug 2009 - 16:18
Ragazzi, abbiamo gente esperiente per tutti i gusti... Visualizzazione immagini 622327

_______________________________________________


alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Ven 4 Ott 2013 - 21:05
Ma sbaglio o molte immagini non sono consentite?Io incollo l'URL dal profilo giocatore,esce la foto che ho messo visibile nel profilo giocatore ma poi nei post mi vedo ancora la foto che avevo prima...

Scusate ma non sapevo dove scriverlo..
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Visualizzazione immagini Empty Re: Visualizzazione immagini

Mar 15 Ott 2013 - 14:38
Cancella i file temporanei di internet e la cache del browser

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.