Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Lezioni da maestri "diversi" Empty Lezioni da maestri "diversi"

Sab 27 Nov 2010 - 15:31
Buongiorno a tutti.
Ho riniziato a giocare da un mesetto circa, visto che al momento attuale faccio una sola lezione a settimana e il maestro non ha piu buchi per raddioppiare, secondo voi, è sensato fare 2 lezioni da 2 maestri diversi settimanalmente o diventerebbe un "modificare" continuo????

PS: per tutti quelli di ravenna/faenza attualmente avreste dei consigli su che maestro "frequentare"?

Grazie
Ciao
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Sab 27 Nov 2010 - 16:20
Io starei con lo stesso maestro, a mero titolo dei problemi in cui potresti incorrere, uno potrebbe volerti insegnare il rovescio a una mano e l'altro a due mani, per il tuo stile di gioco. Uno magari la battuta coi piedi ravvicinati, uno col piede non di appoggio più lontano. Insomma, penso ne uscirebbe un sicuro minestrone...meglio fare a quel punto la lezione singola alla settimana e trovarti un bravo compagno per fare due tiri e concentrarti nel mettere a frutto gli insegnamenti della settimana nell'allenamento col compagno.
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Dom 28 Nov 2010 - 11:40
Grazie della risposta.
In effetti l'indecisione è tanta...
Il problema è che al momento non sono solo a lezione (sono con 2 amici) e quindi l'ora non è assolutamente sfruttata.
Non vorrei semplicemente che in questo modo i tempi si dilatassero esponenzialmente.
D'altro canto mi trovo a pensarla esattamente come te e non vorrei ottenerne più svantaggi che vantaggi.
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Dom 28 Nov 2010 - 11:43
E' come avere mal di stomaco e andare da due medici diversi...rischi di avere due terapie diverse, poi quale segui? Ne consulti un terzo? Meglio capire bene di quale fidarsi e continuare con quello. Certo sarebbero meglio più lezioni col maestro, soprattutto se ritieni di averne bisogno, ma io starei sempre con lo stesso per i motivi di cui sopra, male che vada ti fai un'ora in più con uno dei tuoi amici che segue la tua stessa lezione, così sarà più facile per entrambi ricordarvi cosa mettere in pratica nel vostro allenamento.
Tennis Club Sicilia
Tennis Club Sicilia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 43
Località : Paternò - (CT)
Data d'iscrizione : 18.11.10

Profilo giocatore
Località: Paternò - Catania
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson [K] Blade 98

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Dom 28 Nov 2010 - 13:17
Non ha senso avere 2 maestri. Può funzionare solo se si conoscono e fanno un unico programma per te. Sicuramente non lo potrai fare anche perché la maggior parte delle volte i maestri parlano sempre con linguaggi diversi. Quindi cerca un maestro che ti può seguire più di 1 volta a settimana. In bocca a lupo…. Smile Smile
avatar
tobi69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: itr 4.0
Racchetta:

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Dom 28 Nov 2010 - 21:12
secondo me visto che siete un gruppo siete agli inizi e avete voglia di apprendere vi converrebbe fare lora con il maestro (sempre unico anche secondo me) e poi trovarvi tra di voi e mettere in pratica gli insegnamenti Wink
Gianfranco
Gianfranco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Mmm...
Racchetta: Blade98 BLX

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Lun 29 Nov 2010 - 17:26
Al posto tuo proverei a cercare un maestro che abbia più ore a disposizione, credo sia la cosamigliore.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Gio 2 Dic 2010 - 0:25
Io invece x fare le ore che desideri ti darei il consiglio di utilizzare i 2 maestri, non è detto che sia un male x forza...perchè poi devi essere te a capire qual'è quello che potrebbe darti di più a seconda di come vorresti giocare te. I colpi poi vanno costruiti su queste basi quindi dipende solo da te...è sempre un maestro t'insegna ad arrivare bene sulla palla, a colpirla correttamente con il giusto swing ecc. ecc. non è un ammaestratore di scimmiette. Ti possono dare benefici entrambi, magari uno ti semplica il dritto e l'altro il rovescio e così anche x gl'altri colpi. Forse l'unica cosa che meglio fare sono le lezioni con solo 1 tuo amico...in 2 è meglio che in 3.
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Lezioni da maestri "diversi" Empty Re: Lezioni da maestri "diversi"

Gio 2 Dic 2010 - 10:06
nw-t ha scritto:Io invece x fare le ore che desideri ti darei il consiglio di utilizzare i 2 maestri, non è detto che sia un male x forza...perchè poi devi essere te a capire qual'è quello che potrebbe darti di più a seconda di come vorresti giocare te. I colpi poi vanno costruiti su queste basi quindi dipende solo da te...è sempre un maestro t'insegna ad arrivare bene sulla palla, a colpirla correttamente con il giusto swing ecc. ecc. non è un ammaestratore di scimmiette. Ti possono dare benefici entrambi, magari uno ti semplica il dritto e l'altro il rovescio e così anche x gl'altri colpi. Forse l'unica cosa che meglio fare sono le lezioni con solo 1 tuo amico...in 2 è meglio che in 3.

Grazie delle varie risposte.
In effetti io la penso come te... però capisco anche chi dice che potrebbe crearsi una gran confusione.
sul discorso meglio 2 che in 3 non posso che dirti hai pienamente ragione.
Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.