Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 0:02
Ho appena comprato due telai wilson pro open 100 blx incordati con LUXILON M2PRO kg 24-23. Il telaio lo trovo molto maneggevole ma non riesco ancora a trovare il giusto feeling con l'attrezzo che mi sembra essere un po' rigido. Sapete dirmi se è una caratteristica della racchetta oppure dipende dalla combinazione con le corde utilizzate ? Nel secondo caso quale potrebbe essere una giusta combinazione per rendere la racchetta un pò più "morbida" , più "pastosa" nel suo impatto con la palla, in sintesi per "sentirla" maggiormente. Premetto che non utilizzo molte rotazioni ma sono dotato di discreta potenza. La mia classifica attuale è 4.2 !Grazie a chi vorrà darmi qualche buon consiglio !
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 0:29
Ciao benvenuto sul forum, cheers se i telai son tutti e 2 incordati uguali, appoggia una racchetta sopra ad un soffice tappeto (così non la segni...) e poi prova a montare sul paitto corde con il piede. Cerca di allentare la tensione e riprova, credo che con 1 kg. o 2 in meno giocheresti meglio. E' l'unico modo per non tagliare le corde con quello che costano.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 0:46
Benvenuto su passionetennis!
Le m2 pro a quanto si dice in giro (sia qui che su stringforum.net) non sono corde entusiasmanti (anche se dai dati di TW non risultano particolarmente rigide).

Comunque se cerchi sul forum trovi un sacco di consigli.

Ho letto in un post che Eiffel consigliava un ibrido: verticali Tecnifibre black code 1.24 e orizzontali tecnifibre x-r3 1.25 tese 24/26, ma come dice nw magari puoi provare a giocare a tensioni un po' più basse. Ci dovresti rientrare grosso modo pure con i costi Wink
avatar
Luca Ligo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 10:31
ciao, anch'io sto per acquistare la pro open... dopo aver visto tutte le recensioni positive e dopo averla provata... vengo da una k factor pro team e gioco costantemente 2/3 volte alla settimana da un paio d'anni. Pro open l'ho trovata ottima da subito...
L'ho provata con le corde sensation wilson 16 che erano montate originariamente dalla casa e non so a quanti kg... ma la sentivo un po' rigida soprattutto dopo un'oretta di gioco.
Ho sempre usato le sensation e mi sono sempre trovato bene per rapporto qualita' prezzo e facile reperibilita'.
Qualcuno mi puo' consigliare a quanti kg e che spessore corda e' meglio utilizzare su questo telaio restando sulle sensation ?
"postmetto" ma forse si era capito che non sono un grandissimo intenditore e sono nuovo di questo forum :-)
Grazie cmq... L
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 10:55
Luca Ligo ha scritto:ciao, anch'io sto per acquistare la pro open... dopo aver visto tutte le recensioni positive e dopo averla provata... vengo da una k factor pro team e gioco costantemente 2/3 volte alla settimana da un paio d'anni. Pro open l'ho trovata ottima da subito...
L'ho provata con le corde sensation wilson 16 che erano montate originariamente dalla casa e non so a quanti kg... ma la sentivo un po' rigida soprattutto dopo un'oretta di gioco.
Ho sempre usato le sensation e mi sono sempre trovato bene per rapporto qualita' prezzo e facile reperibilita'.
Qualcuno mi puo' consigliare a quanti kg e che spessore corda e' meglio utilizzare su questo telaio restando sulle sensation ?
"postmetto" ma forse si era capito che non sono un grandissimo intenditore e sono nuovo di questo forum :-)
Grazie cmq... L
Ciao, benvenuto anche a te sul forum cheers per me devi fare un grosso sacrificio e lasciare andare le Sensation...è un multifilo che dopo 1 ora non è più buono. si muovono tutte (specie sul 16x19 della Open) e la qualità non è all'altezza x sfruttare al meglio la racchetta. Se non vuoi spendere e rimanere su tutto multi prova le WC Explosiv alla stessa tensione 24/23.
avatar
Luca Ligo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 11:13
sono "stupidamente" innamorato del marchio wilson... ma ti ringrazio per il consiglio e la pronta risposta... magari ci provo e ti faccio sapere. sempre che io riesca a determinare realmente i benefici :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 11:17
Luca Ligo ha scritto:sono "stupidamente" innamorato del marchio wilson... ma ti ringrazio per il consiglio e la pronta risposta... magari ci provo e ti faccio sapere. sempre che io riesca a determinare realmente i benefici :-)
Dopo 2 palline lo capirai subito...ne bastano 2.....
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 11:27
Grazie per il benvenuto nel forum .... spero mi sopportiate !
E che ne pensate se monto una LUXILON ALU POWER 1.23 al fluoro al posto della M2PRO ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 11:34
cristian68 ha scritto:Grazie per il benvenuto nel forum .... spero mi sopportiate !
E che ne pensate se monto una LUXILON ALU POWER 1.23 al fluoro al posto della M2PRO ?
Io ci gioco con le Alu fluoro... è una corda impegnativa x il braccio/spalla, io ti consiglierei + un ibrido (se hai detto che giochi quasi piatto) magari Alu Fluoro in verticale e un multi simile al budello in orizzontale o Wilson XNT o TF NRG2 o il Gamma LW Professional che uso io...
avatar
TheFroid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tipo Roger..... un pochino più scarso di dritto :D
Racchetta: Spero Wilson pro open blx con

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 12:23
Ciao a tutti, io ho intenzione di comprare la racchetta su internet (tennis-warehouse o mister-tennis) anche se abito vicino a Bartoni (Roma) che però per la stessa racchetta mi chiede 95 Euro in piùEvil or Very Mad !!!!
Comunque volevo farmi incordare la racchetta da loro direttamente ma purtroppo non hanno le corde che avete gentilmente suggerito. Io avevo pensato a delle Corda Wilson NXT 1.30 tensione 24/25 che ne dite ?!?!?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 12:31
TheFroid ha scritto:Ciao a tutti, io ho intenzione di comprare la racchetta su internet (tennis-warehouse o mister-tennis) anche se abito vicino a Bartoni (Roma) che però per la stessa racchetta mi chiede 95 Euro in piùEvil or Very Mad !!!!
Comunque volevo farmi incordare la racchetta da loro direttamente ma purtroppo non hanno le corde che avete gentilmente suggerito. Io avevo pensato a delle Corda Wilson NXT 1.30 tensione 24/25 che ne dite ?!?!?
La corda è ottima spesso la uso anch'io, sensazioni vicine al budello naturale...
avatar
TheFroid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tipo Roger..... un pochino più scarso di dritto :D
Racchetta: Spero Wilson pro open blx con

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 12:38
nw-t ha scritto: La corda è ottima spesso la uso anch'io, sensazioni vicine al budello naturale...

Come tensione che dici 24 va bene? O 25? Tu a che livello le metti?
No perché vorrei evitare di mettermi in piedi sopra alla racchetta Wink ogni volta che lo devo fare non so perché ma mi da un fastidio Sad !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 12:53
Più la tiri e più forza devi mettere te x spingere la palla... 24 è già una tensione NON bassa... fai 24/23,5 sulle orizz. così avrai anche un pò più di spin..
avatar
TheFroid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tipo Roger..... un pochino più scarso di dritto :D
Racchetta: Spero Wilson pro open blx con

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 12:56
Grazie mille farò come mi hai consigliato!!!!!
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 13:17
Grazie per le indicazioni. Non ho mai provato un ibrido ... sono curioso. Che ne dici se al posto delle Alu fluoro inserico una SONIC PRO che mi sembra essere un mono abbastanza elastico ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 14:24
No per l'amor del cielo si chiamano tutte e 2 corde da tennis ma la differenza è enorme....per non dire altro...
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 25 Nov 2010 - 15:55
Ho deciso .... provo con l'ibrido Wilson Ultimate Duo kg. 24-23 ! Poi vi faccio sapere come va !!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 26 Nov 2010 - 7:33
Azz...dalle stalle alle stelle Very Happy

Comunque, meglio se fai 23/24 piuttosto che l'inverso (intendo 23V e 24O ovviamente) Wink
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 26 Nov 2010 - 9:14
Incordata e già giocato. L'unica cosa che che l'ultimate duo non l'ho trovata in commercio nel mio negozio di riferimento ed ho incordato con ALU POWER 1.25 verticali e BABOLOAT EXCEL PREMIUM 1.30 orizzontali, kg.23. Ottima sensazione al braccio , forse ho perso un po' di potenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 26 Nov 2010 - 14:38
Tensione uniforme? mò so' caXXi a spingere..era meglio se le Alu eran due kg sotto...
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 26 Nov 2010 - 17:06
L'ho fatto considerando che il mono tende a perdere tensione molto più velocemente. Ma tu che ne pensi dell'abbinamento Alu + babolat excel premium. Era meglio l'ultimate duo ? A me così non è dispiaciuta ... anzi ! Ripeto forse ho perso un po' di potenza ma ci devo rigiocare per esprimermi definitivamente. Anche perchè ho giocato un doppio e quindi il test era più sul serve and volley ! Ciao e .........piacere di conoscerti !!!!
avatar
cristian68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 26 Nov 2010 - 20:05
Considerando che con questa incordatura con il multifilo le corde si spostano di parecchio qualcuno mi sa dare suggerimenti su come posizionare i duralift sul piatto corde ? Grazie
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Gio 2 Dic 2010 - 11:05
Salve a tutti,
è da un bel po' di mesi che mi leggo ed orami era arrivato il tempo di buttarmi nel forum, così ieri ho deciso e mi sono iscritto!!!!
Piccola presentazione: ho 38 anni, gioca a tennis da sempre, ma sempre a livello amatoriale. Mai presa una lezione! Insomma mi sono costruito da solo Very Happy. Il mio gioco è quasi piatto o con un leggero top, sia diritto che rovescio, spingo e chiudo da fondo ma non mi nego qualche discesa a rete anche in serve and volley. Ho una buona prima di servizio, ma non una grande seconda; gioco un buon diritto a "sventaglio" e buono anche il rovescio sia leggermente toppato che tagliato (che diventa solo tagliato nelle partite che sento troppo).
Ho sempre preferito piatti corde piccoli, ho iniziato a giocare con il legno, sono poi passato ad una wilson reflex33 piatto 90 o forse meno (è con questa racchetta che sono diventato il tennista che sono Very Happy), con la quale ho giocato per molti anni per poi trasferirmi in casa dunlop, prima con una max 800i (con la quale non ho mai trovato un buon feeling) e poi ad una 200G con la quale ho ritrovato qualche buona sensazione dovute soprattutto al piatto più piccolo e al profilo più stretto.
Nell'ultimo anno mi sono messo alla ricerca della "mia" racchetta, perciò mi sono subito indirizzato verso piatti tra i 90 e i 95....e siccome la racchetta con la quale ho imparato era una wilson, ho subito preso in considerazione la kBlade Tour, la 6.1 tour e la 6.1 95 facendo un pensierino anche alla Prestige. Sta di fatto che a causa di un dolorino a polso e braccio ho pensato di prendere una racchetta di "transizione" che mi permettesse di arrivare alla svolta verso una delle citate senza peggiorare i miei problemi. E così ho scelto la blx Pro Open, con la quale gioco ormai da tre mesi.
Dopo un periodo di adattamento e di studio del telaio ho sostituito le sensation con TF Multifeel 1,30 a 21,5 Kg ed ho aggiunto 3g a ore 10 e a ore 2, ho poi messo un nastro protettivo di 4g in testa (che va da ore 9 a ore 3) ed un overgrip.
Le mie domande sono: rispetto al mio gioco, il custom che ho fatto è valido? le corde che ho montato, sia per calibro che per tipo, si adattano alle mie caratteristiche?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 3 Dic 2010 - 7:44
Ciao..direi che nell'insieme hai fatto un buon lavoro sul telaio ed uno cosìcosì sulla corda... Suspect viste le tue caratteristiche, era meglio una corda più sottile (nel caso di un ibrido) o di maggiore sensibilità (se preferisci il multi).

Nel secondo caso, meglio l'X-R3 del Multifeel (e 23/22).

Nel caso dell'ibrido, ci sono ormai combinazioni ottime che sfruttano mono molto più "sensibili" e meno incisive su braccio ed articolazioni...per esempio, montando la Oehms Black Pearl (o la Discho Black Mamba) 1,23 sulle V a 21 kg e le suddette X-R3 sulle O. a 23 avresti un ibrido performante, sensibile e non troppo costoso...
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? Empty Re: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

Ven 3 Dic 2010 - 12:59
Grazie Eiffel Wink!
Spero di riuscire a provare l'ibrido che mi consigli, cosa che dipende soprattutto dal mio incordatore e dalla disponibilità che ha delle Oehms Black Pearl o delle Discho Black Mamba. Se non ne ha monterò solo le X-R3.
Approfitto della tua disponibilità e ti chiedo altri consigli:
Come prima cosa vorrei che mi consigliassi qualche atro multi che vada bene per me.
In secondo luogo tra la Prestige, la wilson blx 6.1 tour, la blx 6.1 95 e le blade tour e 98 quale ti senti di consigliarmi?
Un'ultimissima cosa: per le multifeel ho pagato 20€, si tratta di un prezzo equo? e per le X-R3 quanto spenderei?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.