Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr) EmptyBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr)

more_horiz
Ciao a tutti,

Scrivo 2 righe per condividere la mia minima esperienza che spero possa generare domande/spunti interessanti e utili a qualcuno.
Rinizio a giocare da qualche mese a tennis dopo 5 anni di stop, ex 4.1, messo molto bene fisicamente, salvo un problema d'infiammazione momentanea alla spalla (capolungo bicipite). Vista la necessità, lascio la mia coppia di Head Extreme Mp 300gr anno 2017 (le prime graphene touch) a mio avviso ottime, per passare alla nuova strike 2024 versione team (285 gr.)
Mi rendo subito conto che con quei 15 gr in meno, (ho sempre posseduto racchette da 300/5 gr), posso giocare il mio tennis con una serenità mai avuta prima, muovendomi con estrema facilità sia di braccio, sia di gambe, con in più la possibilità concreta di corregge all'ultimo il colpo per compensare errori di varia natura nella ricerca di palla, ovviamente di contro, non ho la stabilità ne la pesantezza di palla che percepivo con le racchette possedute in precedenza. 
La domanda quindi mi è sorta spontanea, ma che ccccaxxo ho giocato a fare fino ad ora con racchette (almeno) da 300gr in quarta categoria?! 
Sono arrivato alla conclusione personale che, fino a che non tornerò a battagliare con qualche terza categoria, le 300 gr, per il mio tennis non tecnicamente eccelso, le vedo più come limitanti che d'aiuto. Cosa ne pensate a riguardo?

Rientrando sullo specifico strike team 2024, qualcuno la sta usando? commenti? che corde vanno o potrebbero andare bene? 
Grazie e buon tennis.

descriptionBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr) EmptyRe: Babolat Pure Strike Team 2024 (285gr)

more_horiz
C'è gente che gioca con tutto e di più, il problema non è la racchetta in se per se, il problema è trovare la racchetta giusta per il proprio gioco, che poi alla racchetta giusta ci va abbinata la giusta giusta corda. Un professionista, mio conoscente dice sempre che: per scegliere il telaio/racchetta ci ha messo 15 giorni, per scegliere le corde e tensione ci ha messo tre mesi!!!! Qualcosa significa!!

descriptionBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr) EmptyRe: Babolat Pure Strike Team 2024 (285gr)

more_horiz
Posso dirti che l'attuale Francesco Maestrelli ex 149 ATP ha giocato e credo stia giocando tutt'ora con racchette si peso sotto i 300 gr.

descriptionBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr) EmptyRe: Babolat Pure Strike Team 2024 (285gr)

more_horiz
Usavo la extreme touch, gran bella racchetta ma poco maneggevole, ingombrante, non tanto per il peso. Tra le 300 grammi ci sono racchette diverse, ad esempio anche la pk black ace da 300 grammi l'ho trovata poco maneggevole (sarà l'inerzia), invece la wilson shift v.1 pur essendo cmq una 300 grammi e molto più manovrabile e leggera come sensazione. Io mi sono sempre trovato male con le racchette da 280-285 grammi, ne ho provate alcune sperando appunto di avere maggiore velocità di braccio ma il mio tipo di movimento (appreso con le racchette pesanti degli anni 90) va proprio fuori giri , strappo i colpi e mi faccio anche male alla spalla, sicuramente l'esecuzione tecnica è imperfetta ma con racchette da 300 o più grammi mi trovo meglio.

descriptionBabolat Pure Strike Team 2024 (285gr) EmptyRe: Babolat Pure Strike Team 2024 (285gr)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Posso dirti che l'attuale Francesco Maestrelli ex 149 ATP ha giocato e credo stia giocando tutt'ora con racchette si peso sotto i 300 gr.

Non ho fatto tempo a correggere la postata... Maestrelli attualmente 203 ATP ex 149 ha sempre usato racchette leggere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere