Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
agos72
Davide898
MARATIVAN82
Lucasss
EGtennis2208
Donnari Massimo
Brendo
Eiffel59
Testamatta82
13 partecipanti

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Chi sa dirmi differenze tra il modello 2024 della boom pro e il modello vecchio del 2022?
Il modello 2022 si trova ancora ad un ottimo prezzo.
Vale la pena comprare il modello nuovo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Maestro? cosa consigli?

Grazie!

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni generali la Solinco a 22.5/21.5.
La Lynx ha più potenza grezza e comfort ma solo fino ai 22 kg.

Grazie mille Maestro.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni generali la Solinco a 22.5/21.5.
La Lynx ha più potenza grezza e comfort ma solo fino ai 22 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Maestro, Dunlop Explosive Speed Black (1.25) 22/21 Kg su boom pro 2024 come le vedi?

more_horiz
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai incuriosito: 
un paragone con la Radical Pro 2023?
Smile

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Scusa Eiffel59 mi hai incuriosito: 
un paragone con la Radical Pro 2023?
Smile

Se possibile, un confronto tra i due modelli interesserebbe anche a me in effetti (con la Boom Pro 2024 ovviamente)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, al punto che sto pensando seriamente a farne il mio "primo muletto" alle 100P. con 1.5+1.5 grammi negli steli e 2 in punta come citato.

Ciao, dovendola provare chiedo da ignorantello sul custom se sugli steli intendiamo al cuore centralmente o ai due lati? Mi conviene provarla così piuttosto che stock?

more_horiz
Ciao, guarda qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se scrolli in basso nella pagina fino al punto dove tratta: "Aggiungere peso senza modificare il bilanciamento" ti mostra cosa si intende per peso negli steli. Lì ne è stato aggiunto diverso di peso ed è stato praticamente saturato lo spazio a disposizione all'interno degli steli ma normalmente è sufficiente la striscia centrale e comunque, anche se più d'una, più centrali possibili.
Se guardi bene, nella foto poco sopra a destra puoi notare peso aggiunto sia ai lati dell'ovale che una singola striscia centrale negli steli.

more_horiz
Qualcuno che gioca con vcore 98 2023 ha provato la boom pro 24?ci sto pensando di prenderne una da provare,che dite?

more_horiz
Per me ha più logica la Boom pro '24 della VC98 specie se la scelta si basa sulla potenza.
Poi ha pure un'ottima capacità di dare giro alla palla, ma solo con corde dedicate e sacrificando un po' di comfort e tolleranza.

more_horiz
Io gioco con la vcore 98 con ibrido polytour spin pro a 21.5 22.5,mi piacerebbe provare qualcos'altro appunto la.boom pro ma ho paura di perdere i miei punti fissi che ho con la mia,con che corda mi consigli di provarla per farmi innamorare?che vantaggi e svantaggi avrei?

more_horiz
Ciao se ti posso aiutare, ho giocato per 6 mesi con yonex vCore 98 305 2023 senza ombra di dubbio è una bella racchetta ma purtroppo ho dovuta venderle perché ho avuto una borsite al capoluogo del bicipite. Sono stato un po' fermo è ho ripreso le mie vecchie ezone ai 98 310 (modello precedente alle dr) Ed ho capito che il bilanciamento anche se di 1/2 cm arretrato mi aiutava a non sforzare troppo la spalla ma la cosa che piu mi dava problemi erano i colpi decentrati che con la vcore gli avvertivo molto lungo tutto il braccio (le corde yonex poly tor 1.20 22/21) forse non sono le più azzeccate ma per preservare un po' di confort me le facevo piacere. Bene sono riuscito a provare in ordine la prince 100p acquistata e poi rivenduta dopo 2 giorni poi la head boom pro 2024 e poi la boom mp 2024. Da circa 1 mese gioco con la boom pro 2014 senza dolori significativi alla spalla incordata con babolat RPM soft e poi la seconda racchetta con poly tour pro 1.20 quelle azzurre 22/21. Differenze significative con la Vcore 98 sono sicuramente l impatto con la pallina vibra sicuramente meno stabilità sempre a vantaggio della boom rovescio ad una mano è una goduria vera e propria coperto piatto in slice anche il servizio credo che sia a vantaggio della boom forse l unica cosa che perdo è il top di diritto meglio di piatto forse giocando con le corde qualcosa in più si riesce a fare uscire. A rete ottima dato il bilanciamento e la stabilità. Ora con questo non voglio dire che la boom sia più performante della Vcore ma nel mio caso il bilanciamento e l auxetic 2.0 mi hanno dato una mano a giocare senza dolori e con più fiducia nei colpi. A mio gusto si sposa molto bene la poly tour pro perde un po' lo spin ma con un bel movimento veloce della testa riesci a fare girare la palla. Ultima considerazione e notevolmente manovrabile non avevo goduto di questa caratteristica perché con le babolat RPM soft credo pesino 18/19 gr mi appesantivan un po' la testa ma con le yonex PTP 1.20 la sento più maneggevole. L impugnatura forse un po' più piccolina della yonex ma con un over grip 0.6 riesci a limare il gap. Provala se sei un arrotino allora lascia perdere se ti piace variare un po' il gioco allora un giretto te lo consiglio.

more_horiz
Dimenticavo piccolo inciso forse potresti variare il tuo gioco stando un po' più vicino la linea di fondo e non 3/4 m fuori così facendo avresti la possibilità di colpire la palla quando sale in anticipo in modo da sfruttare il peso della palla stessa e avere un tiro piatto con poca rotazione. La potenza c'è ma il movimento deve fare la sua parte senza nessuna incertezza.

more_horiz
Ciao, differenze tra boom pro 24 e radical pro?

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Ancora non ho provato la Boom Pro e uso la Radical da un anno.
Credo che la Boom sia di uno step più facile, più potenza facile e manovrabilità… sullo spin però non ho capito quale delle due è meglio… tutto questo leggendo solo commenti e prove in giro 😁

more_horiz
Di spin ne dà un filo più la Boom, non roba da strapparsi i capelli ma neppure male...la RadPro da buona Radical lo spin lo dà solo per errore in mano a noi "umani", domenica in A2 c'era uno di qui (Casale) che quando gli serviva spinnava alla grande, me è pure un 2.3 Cool

more_horiz
Lo so che un anno fa ho fatto una cavolata ma adesso non riesco a lasciarla…
Soprattutto perché dicono che quelli forti si abituano alla propria racchetta e non la lasciano più… 😁

more_horiz
bvcf ha scritto:

Se si potesse fonderle per tirarne fuori un'arma unica sarebbe probabilmente la 98 pollici perfetta...  Smile

Al servizio buone entrambe, sia per la battuta piatta che per lo slice. Più facile servire con la Boom.

Nei colpi a rimbalzo, se vuoi lasciare gli avversari sul posto: la Radical. Se vuoi spostare l'avversario utilizzando angoli più stretti e quando serve in difesa allontanarlo con traiettorie più alte: la Boom.
Drop shot: mi sembra superiore la Radical per via del feeling più secco (o almeno a me escono meglio)
Tutto il resto: la Boom Pro

Entrambe maneggevoli per il peso che portano in campo. La Boom ancora più maneggevole, ci giochi due ore senza problemi.

Non è facile a mio avviso scegliere tra le due. Vanno provate sicuramente entrambe. Gli agonisti con buona probabilità propenderanno per le Radical. Per l'utenza da terza bassa in giù non saprei in effetti... forse meglio la Boom Pro con un po' di custom eventualmente.

Devo capire se:
- con il giusto custom la Boom Pro può raggiungere i livelli di uscita di palla della Radical senza perdere troppo in controllo e/o senza spostare troppo il bilanciamento in testa (che per la Boom trovo corretto così com'è, a 31cm)
- oppure se montando la corda giusta sulla Radical Pro si riesce a guadagnare qualcosa nel feeling di palla che da buona Radical è un po' asettico per i miei gusti. La Radical comunque l'ho provata solo con le Lynx classiche 1.25 (Blu), dovrei proseguire le prove con i fili più consigliati.

Comunque due bei telai piatto 98 in casa Head

more_horiz
Trovo il tuo post molto interessante perché sulla carta è quello che mi aspettavo soprattutto sulla questione servizio…
Io la Radical la conosco con le Hawk Power e con le Sonic Pro Edge: tutte e due ottime secondo me su questa racchetta…
Le SPE sono simili alle Lynx Tour (consigliate dalla casa su questa racchetta) e questa tipologia di corda, sagomata da controllo spin di media durezza sono proprio la morte sua (quindi penso le Lynx normali non ci azzeccano molto)
Adssso gioco con le Hawk Power per via delle sensazioni…
In realtà inizialmente l’avevo provata con delle Sonic Pro che per molti sono corde di cacca: avevo una sensibilità da paura, delle palle corte millimetriche… ma il bello dura poco… e poi ho ricevuto talmente tante critiche per la corde che ho guardato altrove 😁

more_horiz
Managevolezza e potenza...chi meglio tra boom pro e speed pro 2024?

more_horiz
un altro domandone tosto
nonostante credo mi possa vantare una buona sensibilita nel braccio (con tanto di prove oggettive in campo....) qui trovare differenze in potenza e proprio dura
spingono entrambe, e la speed pro di piu di un normale 18x20
forse la speed pro genera una palla leggermente piu pesante, mentre la boom da un po di rotazione in piu

a maneggevolezza e swetspot vince la Boom Pro, ma quello che vinci li lo perdi in stabilita e pienezza di impatto. la domanda si pone se la speed pro e proprio un badile? ma proprio per niente, pero e un telaio da peso e inerzia credo un po sopra alla media

due grandissimi prodotti di Head...
io preferisco la speed pro, nonostante ho posto elogi trasparenti alla boom pro (che pero va abarthizzata senno l'impatto e un po leggerino per i miei gusti)

un allrounder con buona tecnica, e classicheggiante non puo non apprezzare la speed pro, un aggressive baseliner che vuole swing piu rapidi apprezzera piu la boom
saluti e buon tennis

more_horiz
io per non sbagliarmi le ho tutte e due.....
ma ho gia diverse scomuniche per non usare un telaio solo  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io sto diventando scemo...non riesco a decidere tra le due 🤣🤣 mi piacciono entrambe

more_horiz
e te credo.........
parliamo di due perle ingegneristiche, e oltre modo a modo loro due telai equilibrati e prestazionali
quello che un po discutibile di head e la gamma, la prestige ha perso un po il suo modus vivendi, perche la speed pro potrebbe tranquillamente cambiare colore e chiamarsi prestige pro 100.........
poi se ho bevuto un bicchiere in piu, accetto critiche costruttive e da chi le conosce tutte..... cheers

more_horiz
Non conosco la Speed, ma in giro mi sembra si dica che in casa head quella che meriterebbe il nome Prestige sia la Gravity... O sbaglio?

more_horiz
corretto
ma io la penso cosi........anche la speed pro potrebbe tranquillamente chiamarsi prestige....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: