Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
EGtennis2208
Donnari Massimo
Brendo
Eiffel59
Testamatta82
9 partecipanti

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Chi sa dirmi differenze tra il modello 2024 della boom pro e il modello vecchio del 2022?
Il modello 2022 si trova ancora ad un ottimo prezzo.
Vale la pena comprare il modello nuovo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Maestro? cosa consigli?

Grazie!

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni generali la Solinco a 22.5/21.5.
La Lynx ha più potenza grezza e comfort ma solo fino ai 22 kg.

Grazie mille Maestro.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per prestazioni generali la Solinco a 22.5/21.5.
La Lynx ha più potenza grezza e comfort ma solo fino ai 22 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Maestro, Dunlop Explosive Speed Black (1.25) 22/21 Kg su boom pro 2024 come le vedi?

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai incuriosito: 
un paragone con la Radical Pro 2023?
Smile

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Scusa Eiffel59 mi hai incuriosito: 
un paragone con la Radical Pro 2023?
Smile

Se possibile, un confronto tra i due modelli interesserebbe anche a me in effetti (con la Boom Pro 2024 ovviamente)

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, al punto che sto pensando seriamente a farne il mio "primo muletto" alle 100P. con 1.5+1.5 grammi negli steli e 2 in punta come citato.

Ciao, dovendola provare chiedo da ignorantello sul custom se sugli steli intendiamo al cuore centralmente o ai due lati? Mi conviene provarla così piuttosto che stock?

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Ciao, guarda qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se scrolli in basso nella pagina fino al punto dove tratta: "Aggiungere peso senza modificare il bilanciamento" ti mostra cosa si intende per peso negli steli. Lì ne è stato aggiunto diverso di peso ed è stato praticamente saturato lo spazio a disposizione all'interno degli steli ma normalmente è sufficiente la striscia centrale e comunque, anche se più d'una, più centrali possibili.
Se guardi bene, nella foto poco sopra a destra puoi notare peso aggiunto sia ai lati dell'ovale che una singola striscia centrale negli steli.

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Qualcuno che gioca con vcore 98 2023 ha provato la boom pro 24?ci sto pensando di prenderne una da provare,che dite?

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Per me ha più logica la Boom pro '24 della VC98 specie se la scelta si basa sulla potenza.
Poi ha pure un'ottima capacità di dare giro alla palla, ma solo con corde dedicate e sacrificando un po' di comfort e tolleranza.

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Io gioco con la vcore 98 con ibrido polytour spin pro a 21.5 22.5,mi piacerebbe provare qualcos'altro appunto la.boom pro ma ho paura di perdere i miei punti fissi che ho con la mia,con che corda mi consigli di provarla per farmi innamorare?che vantaggi e svantaggi avrei?

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Ciao se ti posso aiutare, ho giocato per 6 mesi con yonex vCore 98 305 2023 senza ombra di dubbio è una bella racchetta ma purtroppo ho dovuta venderle perché ho avuto una borsite al capoluogo del bicipite. Sono stato un po' fermo è ho ripreso le mie vecchie ezone ai 98 310 (modello precedente alle dr) Ed ho capito che il bilanciamento anche se di 1/2 cm arretrato mi aiutava a non sforzare troppo la spalla ma la cosa che piu mi dava problemi erano i colpi decentrati che con la vcore gli avvertivo molto lungo tutto il braccio (le corde yonex poly tor 1.20 22/21) forse non sono le più azzeccate ma per preservare un po' di confort me le facevo piacere. Bene sono riuscito a provare in ordine la prince 100p acquistata e poi rivenduta dopo 2 giorni poi la head boom pro 2024 e poi la boom mp 2024. Da circa 1 mese gioco con la boom pro 2014 senza dolori significativi alla spalla incordata con babolat RPM soft e poi la seconda racchetta con poly tour pro 1.20 quelle azzurre 22/21. Differenze significative con la Vcore 98 sono sicuramente l impatto con la pallina vibra sicuramente meno stabilità sempre a vantaggio della boom rovescio ad una mano è una goduria vera e propria coperto piatto in slice anche il servizio credo che sia a vantaggio della boom forse l unica cosa che perdo è il top di diritto meglio di piatto forse giocando con le corde qualcosa in più si riesce a fare uscire. A rete ottima dato il bilanciamento e la stabilità. Ora con questo non voglio dire che la boom sia più performante della Vcore ma nel mio caso il bilanciamento e l auxetic 2.0 mi hanno dato una mano a giocare senza dolori e con più fiducia nei colpi. A mio gusto si sposa molto bene la poly tour pro perde un po' lo spin ma con un bel movimento veloce della testa riesci a fare girare la palla. Ultima considerazione e notevolmente manovrabile non avevo goduto di questa caratteristica perché con le babolat RPM soft credo pesino 18/19 gr mi appesantivan un po' la testa ma con le yonex PTP 1.20 la sento più maneggevole. L impugnatura forse un po' più piccolina della yonex ma con un over grip 0.6 riesci a limare il gap. Provala se sei un arrotino allora lascia perdere se ti piace variare un po' il gioco allora un giretto te lo consiglio.

descriptionHead Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Head Boom Pro 2024 Vs Head Boom Pro 2022

more_horiz
Dimenticavo piccolo inciso forse potresti variare il tuo gioco stando un po' più vicino la linea di fondo e non 3/4 m fuori così facendo avresti la possibilità di colpire la palla quando sale in anticipo in modo da sfruttare il peso della palla stessa e avere un tiro piatto con poca rotazione. La potenza c'è ma il movimento deve fare la sua parte senza nessuna incertezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere